Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 20:40   #41
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
hd 4870 1gb
allora sì, ma chiaramente non potresti adottare soluzioni multi gpu... insomma per una configurazione con i7 per stare largo preferirei un vx550w.
Old 22-04-2009, 21:04   #42
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
allora sì, ma chiaramente non potresti adottare soluzioni multi gpu... insomma per una configurazione con i7 per stare largo preferirei un vx550w.
ok...grazie!
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:13   #43
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
bene allora visto che non me ne rendo conto vorrei che mi spiegassi esattemente a quali tipi di problemi si puo andare incontro tra avere un rasurbo o un enermax
spiegato in dettagli se lo sai grazie
leggi qui http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=71 : è il test di una serie di ali economici (stessa categoria di lc power) oppure http://www.hardwaresecrets.com/article/668/1 per il test di un huntkey (produttore di quasi tutti gli lc) da 550 watt dichiarati.
direi che le ragioni per scegliere un ali di marca rispetto a un ali economico sono più che evidenti...
poi, ripeto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:59   #44
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
leggi qui http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=71 : è il test di una serie di ali economici (stessa categoria di lc power) oppure http://www.hardwaresecrets.com/article/668/1 per il test di un huntkey (produttore di quasi tutti gli lc) da 550 watt dichiarati.
direi che le ragioni per scegliere un ali di marca rispetto a un ali economico sono più che evidenti...
poi, ripeto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune
La prova di Hardware Secrets è stata coronata da un botto spettacolare!
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:15   #45
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
La prova di Hardware Secrets è stata coronata da un botto spettacolare!
be' non c'è che dire... un alimentatore col botto
Old 23-04-2009, 15:30   #46
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
be' non c'è che dire... un alimentatore col botto
Sul sito di Corsair però ci sono botti più belli...da notare la musichetta
Old 23-04-2009, 15:32   #47
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Una precisazione l'alimentatore fa il botto quando viene richiesta 550W ?

In questo caso altri alimentatori di marca a 550W cosa succede?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:39   #48
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Una precisazione l'alimentatore fa il botto quando viene richiesta 550W ?

In questo caso altri alimentatori di marca a 550W cosa succede?
1) No, il botto avviene all'80% del carico
2) Perdono in efficienza, alcuni salgono oltre, altri vanno in protezione e si spegne tutto.

Ma suppongo che queste siano bazzecole rispetto a 10€ di risparmio.

Quote:
Sul sito di Corsair però ci sono botti più belli...da notare la musichetta
Sì mi ricordo
Old 23-04-2009, 16:31   #49
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
1) No, il botto avviene all'80% del carico
2) Perdono in efficienza, alcuni salgono oltre, altri vanno in protezione e si spegne tutto.

Ma suppongo che queste siano bazzecole rispetto a 10€ di risparmio.
Ovviamente, era solo per curiosità
Old 23-04-2009, 17:42   #50
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
mi pero siete tutti furbi vedo io chiedo una cosa e voi rispondete un altra con l aria dei professori tuttosoio allora i test sono stati fatti con alimentatori che costano dai 10 ai 20 euro 550 watt e su ebay anche meno qua non sto parlando di ali senza marca o sconosciuti ma di rasurbo e lc che non sono all altezza dei soliti noti ma costano meno perche non mi fai vedere un rasurbo che esplode?
perche invece di parlare tanto non cercate enermax o corsair esplosi? ce ne quanti volete altro che protezioni googlate e poi parlate
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:46   #51
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

E' normale che protezioni o menate varie difronte a certe problematiche un alimentatore di marca o uno non di marca esploda, ma le probabilità sono completamente differenti avendo una qualità costruttiva completamente diversa.

Ora capisco che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma un minimo di onestà intellettuale non farebbe male

Ps. Ti parlo da ex-possessore di un lc-power
Old 23-04-2009, 17:54   #52
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
mi pero siete tutti furbi vedo io chiedo una cosa e voi rispondete un altra con l aria dei professori tuttosoio allora i test sono stati fatti con alimentatori che costano dai 10 ai 20 euro 550 watt e su ebay anche meno qua non sto parlando di ali senza marca o sconosciuti ma di rasurbo e lc che non sono all altezza dei soliti noti ma costano meno perche non mi fai vedere un rasurbo che esplode?
qui parliamo di ali senza marca da 20 euro, ma anche degli lc che ne costano pochi di più.
e poi, googla un po' e vedrai che lc power = huntkey, a meno che tu non mi dimostri che lc ha fabbriche proprie > hardwaresecrets ha un lc che esplode

Quote:
perche invece di parlare tanto non cercate enermax o corsair esplosi? ce ne quanti volete altro che protezioni googlate e poi parlate
link please
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:14   #53
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
perche non sei capace a scrivere enermax o corsair exploded su google
sai leggere rasurbo che esplode .......

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=pfc
leggi va

e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/..._Supply_Makers
e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao
Hardware Secrets
di cui merita particolare la sezione POWER
ed in particolare:
Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione )
Anatomia di un alimentatore switching
Come scoprire il reale produttore del vostro alimentatore
Power supply Tutorial
Come sostituire l'alimentatore ( un po di ripasso non fa mai male... )
UPS - Messa a Terra - Stabilizzatori di tensione e Filtri a Corrente Alterna
qua vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

Ultima modifica di brattak : 23-04-2009 alle 18:34.
Old 23-04-2009, 18:45   #54
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
?

tra un prodotto difettato e uno "mal" progettato ce ne corre eh...

la differenza sta tutta nel fatto che il prodotto mal progettato si rompe sistematicamente se gli chiedi watt oltre una certa soglia, quello ben progettato no, si spegne e basta.

a questo si aggiunge il wattaggio che può essere gonfiato o meno...

ad esempio di notoriamente mal progettati, in casa enermax c'erano i vecchi liberty, di mal costruiti, sempre in casa enermax c'era, mi pare, una partita di infinity...

per gli antec c'erano i primi neopower ed altri ( non li ricordo tutti )
per thermaltake c'erano tutti quelli che non erano toughpower...

il punto è che da un punto di vista di probabilità, un difetto di progettazione si presenta al 100%, una volta superate le condizioni limite, ( che in genere non sono note ), un prodotto "correttamente progettato", ha una probabilità di guastarsi che è sempre minore del 100% e dipende dalla qualità delle componenti, ( e una miriade di altri fattori )...

in pratica mentre entrambi i tipi di prodotto, scadenti e costosi, possono guastarsi, perchè salta un condensatore, solo quelli scadenti si rompono perchè il pc assorbe troppo...

questo ad esempio lo vedi in alcuni prodotti, e in alcune recensioni, come il real power della cooler master, che è esploso per essere stato sovraccaricato.

o, mi pare, sempre la vecchia serie liberty, di enermax, entrambe le recensioni sono su hwsecrets.

Controlla tu stesso in quali condizioni sono esplosi il real power e il liberty, e in quali condizioni è esploso l'huntkey...

PS.
se un'azienda non fa recensire i propri prodotti in modo serio, e quindi non si vede che esplodono, non significa che siano di qualità, ne è colpa nostra se poi non troviamo le recensioni...
Old 23-04-2009, 18:51   #55
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:

leggi va

e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/..._Supply_Makers
e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao
Hardware Secrets
ed in particolare:
Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione )
Power supply Tutorial
qua vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Ehm...sinceramente non ho capito cosa vogliono dire queste frasi...
Old 23-04-2009, 18:52   #56
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

leggi va

Hardware Secrets
ed in particolare:
Power supply Tutorial
qua vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

Quote:
Ehm...sinceramente non ho capito cosa vogliono dire queste frasi...
che ha fatto copia incolla dalla guida?
Old 23-04-2009, 18:52   #57
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Old 23-04-2009, 18:56   #58
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

si parlava della rece di hardwaresecret dove esplodono gli alimentatori e prendo quello che ce scritto nella guida le recensioni di hardwaresecret sono al 99% errate
comunque il discorso e un po degenerato quello che io volevo sapere e se
1 vale la pena spendere il doppio o il triplo per una marca blasonata visto che se e ripeto se esplode si porta dietro qualche pezzo anche quello?? invece post indietro si affermava che i vari blasonati si spengono e basta invece non e cosi......

Ultima modifica di brattak : 23-04-2009 alle 18:59.
Old 23-04-2009, 18:58   #59
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si parlava della rece di hardwaresecret dove esplodono gli alimentatori e prendo quello che ce scritto nella guida le recensioni di hardwaresecret sono al 99% errate
post dell'anno....

Old 23-04-2009, 19:03   #60
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

si hai ragione ho letto un po di fretta il 99% e riferito al resto delle rece su internet e non a quelle di hardwaresecret chiedo scusa io riconosco quando sbaglio comunque la mia domanda sopra e sempre valida perche si consiglia i cosidetti blasonati quando uno si puo tenere 100 euro o meno in tasca visto che tanto se parte un alimentatore succende anche con i blasonati di perdere mobo ecc. ? perche se ne rompe 1 su 100??
mentre i mediocri che voi definite scarsi 10?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP