|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
All'epoca non c'era pirateria. Che vi siano attualmente degli armatori che fanno traffico di rifiuti buttandoli in Somalia mi sembra improbabile, proprio perchè le acque somale sono pericolose, per via dei sequestri, tanto che ci sono delle navi che addirittura preferiscono circumnavigare l'Africa per evitare il pericolo.
Che poi i pirati cerchino di far credere di essere dei paladini della giustizia e non dei semplici delinquenti alla ricerca di falici profitti, fa ridere.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Non ho barche..si può affittare un pedalò.
Cmq se io dovessi smaltire illegalmente dei rifiuti tossici, getterei i rifiuti in zone più tranquille..che sò..entro le 200miglia marine della zona economica esclusiva del Congo/Zaire o come cavolo si chiama. Proprio in Somalia dovrei farlo, rischiando di finire sotto sequestro? Non è credibile.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Non possono buttare i rifiuti in mare aperto perché qualcuno se ne accorge. Se non sono proprio acque nazionali sono sempre internazionali e sta sicuro che qualcuno fa qualcosa. Mentre a chi frega se nelle acque di questo stato del terzo mondo buttano spazzatura? Finché non verranno toccati dal problema non muoveranno un dito. Sembra che tu abbia fatto il ragionamento contrario: ci sono i pirati-> andiamo a buttare i rifiuti tossici. Se così è fammi capire. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusate.... ammettiamo che tutta la storia sia vera....
Io se sono un pirata gentiluomo come Robin Hood, non sequestro le navi per chiedere un riscatto.... sequestro una nave che porta rifiuti tossici, chiamo giornalisti da tutto il mondo, la faccio fotografare per benino, e poi libero tutti...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
che schifo, certo ci vuole poco a verificare se fosse vero, anche se mi sa di si, considerando che rovinano il loro territorio i mafiosi, figuriamoci che se ne fottono della somalia...
sarebbe interessante sapere sempre se fosse vero le aziende europee che fanno tanto le fighe e poi fanno ste robe... cmq non capisco perchè non ci sia un ente che controlla ndo vanno sti rifuti tossici, voglio dire alla fine son poche le aziende che producono tali rifuti, che ci vuole a fare un controllo serio, "a chi e quando li hai dati e quanto hai speso" fa a tutti (quelli che ci lucrano) comodo alla fine...
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono i pirati che lo fanno per soldi, poi per puro caso pigliano una nave che scarica rifiuti tossici e gridano allo scandalo....
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non c'è monopolio statale della forza nei territori somali (ciò comprende le acque territoriali entro le 12 miglia marine e la zona economica esclusiva, a 200migli marine dalla linea di costa)..anzi ci sono tre entità quasi statuali che non è escluso siano in parte colluse col fenomeno. 2) In Somalia stazionano un marea di navi, provenienti dal golfo persico e dal Mar Rosso. E' ideale per la pirateria (zona strategica senza controllo statale)...un pò come le coste dell'Illiria al tempo 3 sec. a.c. o come lo stretto di Malacca dei giorni nostri. 3) Mi si deve spiegare chi è così coglione da scegliere un'area infestata dai pirati, quando si può benissimo scaricare da altre parti, in Congo, in Angola o in altre zone economiche esclusive (200miglia marine), in un'area che tra l'altro è sottoposta ad un intenso traffico di naviglio commerciale.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Oltretutto se la somalia non può sorvegliare le proprie acque territoriali, dubito che molti altri stati africani, pur avendo un'entità statale funzionante, abbiano i mezzi per sorvegliarle, quindi la situazione è quasi la stessa con il vantaggio di essere lontano da occhi indiscreti (civili e militari) e di non avere pirati fra i piedi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Continuiamo a negare l'evidenza? Mica sarete di quelli abiutuati...
![]() http://www.assobdm.it/modules/news/a...hp?storyid=330 http://www.kore.it/archivio/forum7/0000016e.htm http://archiviostorico.corriere.it/1...91016385.shtml Notare anche le date. Deve essere risaputo da tempo. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq mi si dovrebbe spiegare cosa c'entra l'attività di sequestri dei mercantili con i sedicenti difensori del mare somalo.. Qualcuno me lo spieghi.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Più facile che certi moti siano nati con l'intento iniziale di contrastare gli scarichi e gli abusi e poi, in coda, qualcuno ne abbia approfittato per compiere gesta piratesche magari più interessate, diciamo. Oppure agiscono alla " 'ndo cojo cojo" per vendetta. Sta di fatto che negare l'evidenza di certi traffici è CRIMINALE quanto perpetrarli. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Nessuno nega l'esistenza di questi fenomeni... è solo che non riesco a vederci un collegamento con le attività dei pirati....
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio se ti rileggi il 3d mi sa Come spiegato, probabilmente le attività dei pirati sono cominciate come opera di contrasto, che si sia creata una coda è fisiologico. O forse infestando i mari semplicemente vorrebbero che alla lunga il traffico marino attraverso quelle acque cessasse. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Scusa ma a cosa ti riferisci, allo scarico di rifiuti tossici, o allo scarico di rifiuti tossici in quel preciso punto?
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Visto che in giro c'e' gente che difende anche i terroristi, non mi stupirebbe se anche in sto caso ci fosse gente che vuole attribuire ai pirati dei meriti che non gli spettano, cioe' quello di proteggere il mare. Chi difende il mare potrebbe essere benissimo un altro gruppo di persone. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Io però continuo a non capire il motivo che può spingere una nave ad andare a scaricare rifiuti tossici in quel preciso punto: si sa che è uno dei tratti di mare più pericolosi al mondo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.