Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 22:25   #61
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
comincerei col dire il valore di comprare e pagarci le tasse . un valore un po inconsueto in una terra di furbetti del quartierino ed evasori
Pagare le tasse non è un valore, è un dovere.
Quindi cambiamo il nome al partito?
L'italia dei Doveri.

Suona bene
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:27   #62
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Anticipiamo un po' gli interventi di MARCA

"L'ultimo Casati-Stampa, il marchese Camillo, morì suicida a Roma, nel 1970, in una brutta storia che fece epoca nelle cronache del tempo. Ma oltre a dare motivo di chiacchiere alle gazzette, il marchese aveva lasciato una figlia minorenne, Annamaria Casati Stampa, e grandi sospesi con il fisco. L'ereditiera minorenne Annamaria, avendo nel frattempo lasciato l'Italia per il Brasile, su consiglio del suo pro-tutore, l'allora giovane avvocato Cesare Previti, accettò di vendere l'intera proprietà San Martino nel 1974 all'allora imprenditore edile Silvio Berlusconi (la villa, completa di quadreria, biblioteca di 10mila volumi - per curare i quali venne assunto come bibliotecario Marcello Dell'Utri - arredi e parco, era all'epoca valutata circa 1.700 milioni di lire), in cambio dell'irrisoria cifra di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), pagamento dilazionato nel tempo. L'ereditiera non riuscì a monetizzare, se non con un accordo con gli stessi Previti e Berlusconi, che li riacquistarono per 250 milioni, ossia la metà di quanto avrebbero dovuto valere.
All'inizio degli anni '80 la proprietà fu valutata garanzia sufficiente ad erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l’imbarazzante transazione".

cattivo dipietro , ops ... qui si parla di Berlusconi...
Guarda che è nata nel 1951. 1974-1951 = 23 anni
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:38   #63
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Pagare le tasse non è un valore, è un dovere.
Quindi cambiamo il nome al partito?
L'italia dei Doveri.

Suona bene
è anche un valore , dal momento che c'è chi diceva che evadere è fisiologico e giusto... e allora come la chiamiamo la Casa Della Libertà di evadere o il Popolo Delle Libertà Fiscali?

Ultima modifica di jan : 22-04-2009 alle 22:56.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:41   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Facciamo un codice deontologico a prova di rotolo che vada bene a Marca.

Se stai a sinistra devi seguire la Regola di San Francesco (nessuna proprietà, niente case, niente terreno, niente denaro).
Se stai a destra fottitene.

Direi che ci siamo.
Old 22-04-2009, 22:52   #65
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Non c'è nulla di male nell'arricchirsi facendo il parlamentare,figuriamoci! almeno però bisognerebbe dire che si è scesi in campo per la lotta morale è, ma comprarsi delle case potrebbe esserlo ancor di più..
Ti risulta che i pm abbiamo dalle 5 case in su,minimo?
Per quanto riguarda il paragone ti chiedo di rileggere ciò che ho scritto, la tua risposta non è pertinente,minimamente.
non lo so non ne ho idea ma non ci vedo nulla di male e di impossibile se le potrebbero permettere per lo stipendio che prendono, a maggior ragione se sono in parlamento. Se uno ha una barca di soldi che si è sudato sicuramente non sta ne a te ne a me ne a nessun altro decidere se debba tenerli in banca, se debba acquistare immobili o se debba farseli a coca e mignotte. L'importante è che se li sia sudati legalmente.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:57   #66
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
le case o le attivita economiche per le quali si rischia il conflitto di interessi?
non credo sia un problema se un politco abbia più case da utilizzare in diversi momenti o da far utilizzare ai figli . ma il succo è lente di ingrandimento per le casette di tonino e paraocchi per le attività di silvio...
Devo mettere per iscritto che non sono fra i seguaci di Silvio?
Se vuole produrre olio allora produca olio e vada via dal parlamento. Se vuole fare l'immobiliarista allora compri case e se ne vada dal parlamento. Se vuole stare in parlamento e portare avanti il suo programma politico allora lasci stare olio e mattoni e si dedichi alla politica. Mi fanno ribrezzo tutti sti papponi che fanno politica per gonfiarsi il portafogli, fosse anche mio fratello...ma no, se si tratta di di Pietro allora ha fatto una cosa sacrosanta! Berlusconi non si può citare se no il discorso perde serietà.
Contenti voi alla fine.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se stai a sinistra devi seguire la Regola di San Francesco (nessuna proprietà, niente case, niente terreno, niente denaro).
Io invece direi che bisognerebbe fare i francescani da entrambe le parti, seriamente (o quasi ).

Ultima modifica di Aldin : 22-04-2009 alle 22:59.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:04   #67
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Devo mettere per iscritto che non sono fra i seguaci di Silvio?
Se vuole produrre olio allora produca olio e vada via dal parlamento. Se vuole fare l'immobiliarista allora compri case e se ne vada dal parlamento. Se vuole stare in parlamento e portare avanti il suo programma politico allora lasci stare olio e mattoni e si dedichi alla politica. Mi fanno ribrezzo tutti sti papponi che fanno politica per gonfiarsi il portafogli, fosse anche mio fratello...ma no, se si tratta di di Pietro allora ha fatto una cosa sacrosanta! Berlusconi non si può citare se no il discorso perde serietà.
Contenti voi alla fine.

Io invece direi che bisognerebbe fare i francescani da entrambe le parti, seriamente (o quasi ).
la seconda parte del post era generica e non riferita a te , per quanto riguarda il resto non sono d'accordo per niente , salvo in caso di attività nelle quali da politico possa trarre vantaggi
Old 22-04-2009, 23:40   #68
MARCA
Bannato

Quote:

Direi che ci siamo.
ma quale codice,
ma fammi il piacere.
Parlavo di ben altro...rileggi và

Quote:
Originariamente inviato da marca
Non c'è nulla di male nell'arricchirsi facendo il parlamentare,figuriamoci! almeno però bisognerebbe dire che si è scesi in campo per la lotta morale, ma comprarsi delle case potrebbe esserlo* ancor di più..
*esser una motivazione
Old 22-04-2009, 23:40   #69
MARCA
Bannato

Quote:
è anche un valore , dal momento che c'è chi diceva che evadere è fisiologico e giusto... e allora come la chiamiamo la Casa Della Libertà di evadere o il Popolo Delle Libertà Fiscali?
La seconda suona meglio
Old 22-04-2009, 23:46   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma quale codice,
ma fammi il piacere.
Parlavo di ben altro...rileggi và
Al solito sei un faro di cordialità.
Per il resto puoi dirmi cosa non avrei capito, o aspettarti altri commenti a tema.
Non "leggo" su ordine del prossimo.
Old 22-04-2009, 23:49   #71
MARCA
Bannato

Quote:
Al solito sei un faro di cordialità.
Per il resto puoi dirmi cosa non avrei capito, o aspettarti altri commenti a tema.
Non "leggo" su ordine del prossimo.
Conte vuoi che non ti risponda a caxxo di cane?
Basta che tu non inizi con palesi provocazioni
tipo questa:

Direi che ci siamo.

Di questa frase, cosa non ti è chiaro?
Quote:
Non c'è nulla di male nell'arricchirsi facendo il parlamentare,figuriamoci! almeno però bisognerebbe dire che si è scesi in campo per la lotta morale, ma comprarsi delle case potrebbe esserlo* ancor di più..
Old 23-04-2009, 00:03   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Guarda, considerando la maniera in cui sei solito (non solo tu eh) soprassedere sulle tante e tali palesi condizioni obrobriose in cui il governo si caccia pur di salvare questo o quell'interesse particolare avevi solo che da evitare il thread per non fare una figura di palta... perché non puoi essere credibile per il semplice fatto che a destra non s'è mai sentita neanche l'ombra di un minimo d'autocritica sul conflitto d'interessi.

Invece, non contento di venire anche qui a dire la tua (opinione spocchiosissima basata su questioni di lana caprina) ti permetti pure di ergerti a giudice...

Ma ce l'hai un minimo di faccia ?
No, perché vorremmo capire cosa dovrebbe farci Di Pietro coi soldi visto che se si compra la macchina è subito "la macchina di Di Pietro", se si compra la casa è subito "immobiliarista", se si compra del terreno è subito "latifondista" e così via...
Dovrebbe bruciarli i soldi ? Darli in beneficienza ? Passarli sul tuo conto ?

Ajo, sveglia... è una persona che impiega quel che guadagna in modo impeccabile, senza abusare della sua posizione di parlamentare per avere degli ingiusti benefici patrimoniali (quindi senza conflitto d'interesse).

Ed anche qui tu ti permetti di venire a questionare i tarzanelli.

Ma guarda il governo per una volta, che già solo il ministero dell'ambiente è un conflitto d'interesse con la ministra sopra.

...sembra di sentire la meretrice che dà della maiala alla vergine stuprata.

Ultima modifica di ConteZero : 23-04-2009 alle 00:05.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 00:13   #73
MARCA
Bannato

Quote:
Guarda, considerando la maniera in cui sei solito (non solo tu eh) soprassedere sulle tante e tali palesi condizioni obrobriose in cui il governo si caccia pur di salvare questo o quell'interesse particolare
Gentilmente e sono serio, mi fai degli esempi? A me sembra che quando questo governo sbagli sono fermo nell'attaccarlo.
Poi magari a te sembra che sbagli sempre e quindi è ovvio che non leggi sempre i miei interventi.

Quote:
avevi solo che da evitare il thread per non fare una figura di palta... perché non puoi essere credibile per il semplice fatto che a destar non s'è mai sentita neanche l'ombra di un minimo d'autocritica sul conflitto d'interessi.
Ma io sono di FI?
No.
Quindi la figura di palta te le tieni per te(e l'aggiungi alla collezione) che etichetti ad minchiam, poi c'è una sentenza su rete4 e europa7, ci sono mie considerazioni sul lodo alfano(chiedi a cozza amara), se tu non le leggi e per semplificare mi dai del PdL permetti che ai miei occhi ti presenti quantomeno in errore, già in partenza?

Quote:
Invece, non contento di venire anche qui a dire la tua (opinione spocchiosissima basata su questioni di lana caprina) ti permetti pure di ergerti a giudice...
Dove ho dato una sentenza di grazia?
Lana caprina?qua sei tu che dai sentenze...cos'è predichi bene e razzoli male?

Quote:
Ma ce l'hai un minimo di faccia ?
No, perché vorremmo capire cosa dovrebbe farci Di Pietro coi soldi visto che se si compra la macchina è subito "la macchina di Di Pietro", se si compra la casa è subito "immobiliarista", se si compra del terreno è subito "latifondista" e così via ?
Dovrebbe bruciarli i soldi ? Darli in beneficienza ? Passarli sul tuo conto ?
ma ancora non l'hai capito che qualsiasi parlamentare con i suoi soldi può farci quello che vuole?!?!?L'avevo anche scritto, ma tu casualmente...l'hai saltata, t'ho, rileggi anche questo:
Quote:
Originariamente inviato da marca
Non c'è nulla di male nell'arricchirsi facendo il parlamentare,figuriamoci! almeno però bisognerebbe dire che si è scesi in campo per la lotta morale è, ma comprarsi delle case potrebbe esserlo ancor di più..
Quote:
Ajo, sveglia... è una persona che impiega quel che guadagna in modo impeccabile, senza abusare della sua posizione di parlamentare per avere degli ingiusti benefici patrimoniali (quindi senza conflitto d'interesse).

Ed anche qui tu ti permetti di venire a questionare i tarzanelli.
Le motivazione della scesa in campo sono tarzanelli!!?!?!?

Allora sto faro della cordialità, lo vogliamo accendere o di default per le prossime discussioni partiamo già "rodati" ?
Old 23-04-2009, 00:15   #74
MARCA
Bannato

Quote:
...sembra di sentire la meretrice che dà della maiala alla vergine stuprata.
mai che ne azzeccassi una
L'esempio non è pertinete, potresti anche riporvare, ma non è una questione di fortuna
Old 23-04-2009, 00:28   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Gentilmente e sono serio, mi fai degli esempi? A me sembra che quando questo governo sbagli sono fermo nell'attaccarlo.
Poi magari a te sembra che sbagli sempre e quindi è ovvio che non leggi sempre i miei interventi.
Quand'è che hai mai mostrato un minimo di disappunto per il LEGGERO conflitto d'interesse relativo a Stefania Prestigiacomo ministro dell'Ambiente ?

Quote:
Ma io sono di FI?
No.
Quindi la figura di palta te le tieni per te(e l'aggiungi alla collezione) che etichetti ad minchiam, poi c'è una sentenza su rete4 e europa7, ci sono mie considerazioni sul lodo alfano(chiedi a cozza amara), se tu non le leggi e per semplificare mi dai del PdL permetti che ai miei occhi ti presenti quantomeno in errore, già in partenza?
Parlo di te ?
La figura non è che la fai perché sei di destra, di sinistra, di sopra o di sotto... la fai perché nella tua verve polemica parti all'attacco di Di Pietro come fosse responsabile di chissà cosa, e non è così.
Di Pietro non ha fatto nulla di rilevante, e non solo per la legge... anche per la semplice morale, e tu (che a questo punto ci vedi da un occhio solo) sei così bravo con l'occhio che vede il "non-pdl"che ti scagli contro qualcosa di perfettamente legittimo e non vedi manco di striscio che dall'altra parte il motto è "in conflitto d'interessi we trust".

Quote:
Dove ho dato una sentenza di grazia?
Lana caprina?qua sei tu che dai sentenze...cos'è predichi bene e razzoli male?
Ma ti rileggi ogni tanto ?
Neanche mezza pagina sopra stavi insinuando che Di Pietro avrebbe fatto meglio a confessare che non andava in politica per il bene dell'Italia ma per il suo tornaconto personale.
In una frase (tra l'altro scritta malissimo) hai già detto che per Di Pietro la ragione del suo interesse è quasi certamente imputabile al maggior stipendio, che l'interesse del paese è subordinata a questo e, per ricoprire la cosa con un minimo di buonismo e camuffare meglio la zotta, c'hai piazzato sopra un minimo di buonismo dicendo che "non c'è niente di male".

Quote:
ma ancora non l'hai capito che qualsiasi parlamentare con i suoi soldi può farci quello che vuole?!?!?L'avevo anche scritto, ma tu casualmente...l'hai saltata, t'ho, rileggi anche questo:
Ovviamente è bella la prima parte, peccato che la frase continui, e dopo la premessa buonistica arrivi la stroncatura, sotto forma di "ah, ma c'è andato per i soldi ed è uno che vuole arricchirsi, mica una persona che vuole il bene dell'Italia (se non di riflesso)".

Quote:
Dalle mie parti si dice miciddri, ovvero piccolezze.

Quote:
Allora sto faro della cordialità, lo vogliamo accendere o di default per le prossime discussioni partiamo già "rodati" ?
Tu continua a far polemica per il gusto di farla...

Ultima modifica di ConteZero : 23-04-2009 alle 00:33.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 00:44   #76
MARCA
Bannato

Quote:
Quand'è che hai mai mostrato un minimo di disappunto per il LEGGERO conflitto d'interesse relativo a Stefania Prestigiacomo ministro dell'Ambiente ?
Mi mostri il 3d in cui se ne parla, così posso farti leggere ciò che penso, non do giudizi senza conoscere i fatti.
Quote:
Parlo di te ?
La figura non è che la fai perché sei di destra, di sinistra, di sopra o di sotto... la fai perché nella tua verve polemica parti all'attacco di Di Pietro come fosse responsabile di chissà cosa, e non è così.
Di Pietro non ha fatto nulla di rilevante, e non solo per la legge... anche per la semplice morale, e tu (che a questo punto ci vedi da un occhio solo) sei così bravo con l'occhio che vede il "non-pdl"che ti scagli contro qualcosa di perfettamente legittimo e non vedi manco di striscio che dall'altra parte il motto è "in conflitto d'interessi we trust".
Secondo me non è etico chiamare un partito Italia dei valori e poi portare avanti personalmente sopratutto valori immobiliari.
Per te ciò non è un problema?
Punti di vista, ma sicuramente ciò non basta per farmi tacere.
Quanto all'altra parte, come giò detto ti sbagli, ma fai finta di non leggere, casaulità?Non credo.

Quote:
Ma ti rileggi ogni tanto ?
Neanche mezza pagina sopra stavi insinuando che Di Pietro avrebbe fatto meglio a confessare che non andava in politica per il bene dell'Italia ma per il suo tornaconto personale.
In una frase (tra l'altro scritta malissimo) hai già detto che per Di Pietro la ragione del suo interesse è quasi certamente imputabile al maggior stipendio, che l'interesse del paese è subordinata a questo e, per ricoprire la cosa con un minimo di buonismo e camuffare meglio la zotta, c'hai piazzato sopra un minimo di buonismo dicendo che "non c'è niente di male".
Certo, e allora?
Io prendo degli elementi certi e traggo conclusioni.
Di pietro prima di entrare in politica aveva 10 case si o no?
No.
Si può escludere che sia entrato in politica per motivi economici?
No.
Questa non eslcusione cozza con il nome del partito?
Si.

Fine.

Quote:
Tu continua a far polemica per il gusto di farla...
Come puoi leggere, sempre se non la salterai casualmente questa osservazione è assolutamente corretta, poi è ovvio, a degli elettori dell'IdV non piace, ma che ci posso fare io se Di pietro compra 10 case...

Ultima modifica di MARCA : 23-04-2009 alle 00:49.
Old 23-04-2009, 00:45   #77
MARCA
Bannato

Ti ripeto per la 3a volta,
vogliamo una discussione cordiale senza buttarla sul personale oppure per le prossime discussioni partiamo già rodati?
Old 23-04-2009, 00:47   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Guarda, fai conto che t'ho risposto, ma visto che sono già vicino ad una bella vacanza premio di 3-5 giorni ho fatto un > /dev/null e buonanotte.
Old 23-04-2009, 00:50   #79
MARCA
Bannato

Quote:
Guarda, fai conto che t'ho risposto, ma visto che sono già vicino ad una bella vacanza premio di 3-5 giorni ho fatto un > /dev/null e buonanotte.
Boh.

Unica cosa, conflitto interessi prestigiacomo:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...acomo%22&meta=

cosa dovrei guardare-cercare?

Il ministro dell'ambiente non può avere partecipazioni in società di famiglia sotto inchiesta per carenze sanitarie-sicurezza?

Ultima modifica di MARCA : 23-04-2009 alle 00:54.
Old 23-04-2009, 08:30   #80
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

le motivazioni non possono essere dedotte dai compensi .
piuttosto possono essere dedotte dall'impegno e dai risultati
solitamente il parlamentare interessato solamente al compenso ha un profilo molto più basso , meglio non essere notati ...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian