|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Veramente fu Scalfari in un suo articolo tutt'altro che satirico. D'altra parte... ehm...memoria selettiva.
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa. Se non si parla di Berlusconi qui dentro si è palesemente OT. Pensa, c'è chi leggeva Montanelli quando Berlusconi nemmeno si sapeva chi fosse...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in effetti, se così è stato, Scalfari prese una cantonata micidiale e sarebbe giusto che si sapesse meglio. avresti un link in proposito? (per curiosità mia) Tuttavia, escludo che Scalfari approvasse l'attentato a Montanelli e/o che avesse una contiguità anche solo intellettuale con le BR. Mi sembrerebbe strano e d'altra parte se così fosse, gli sarebbe stato contestato duramente in seguito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
tipo Ferrara o Paolo Liguori Ma invece di quello che dice Montanelli su Berlusconi hai qualcosa da dire? Qualcosa che non sia la solita declinazione del "i comunisti sono il male universale". |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la forza pubblica haha ma lo sai come finivano le manifestazione negli anni 70 , si cercava di incendiare una sede del msi o di qualche giornale nemico , ed era cosi tutti i giorni , oggi non c'è quel clima per fortuna stai facendo un paragone a cacchio cmq leggiti un po di storia di quegli anni e capirai |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
grande montanelli,grande travaglio chi non è d'accordo con me andasse affanculo. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o dobbiamo metterci a ritirare fuori tutto quel che successe negli anni '70 a Milano??
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con gli idioti non si scherza, che siano di destra o di sinistra non cambia nulla, e non cambia essere nei '70 o nel 2009. Stai dicendo che certi giornali hanno fomentato l'odio verso il Giornale e Montanelli, right? Od ho capito male io? Stai dicendo che in virtù di quello sono responsabili dell'attentato a Montanelli? Sbaglio a capire? Spiega, illuminami, visto che mi dai dell'ignorante. Non dare le cose per scontate |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Milano, 3 giugno. Anche l'Unità esce con un titolo a sette colonne in cui campeggia il mio nome. Lo stesso fa Repubblica, ma con un articolo di Scalfari ancora più infelice di quello che scrisse dopo Bontà loro per chiedere la mia esclusione dalla tv nazionale. Sostiene la strana tesi che l'attentato è stato organizzato contro i nemici di Montanelli, cioè contro di lui, insinuando così il sospetto che me lo sia organizzato da me. Il mio successo lo riempie di un furore che lo fa sragionare. Ma la cappella più grossa la fa il Corriere che titola su cinque colonne sul centro pagina: «Attentati contro giornalisti», mettendo il mio nome solo nel sommario. Biazzi ha il sangue agli occhi. Bettiza mi chiede di rispondere, nell'editoriale di domani, sia a Scalfari che a Ottone. Glielo concedo, ma a patto che mi mostri prima il testo: durezza sì, meschinerie no. Indro Montanelli Quell'articolo citato da Montanelli qui sopra lo ricordo, forse perchè lo rilessi da qualche parte anni dopo.
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo la viva penna di Indro è già, di per sè, molto attendibile. Bisogna dire anche che la repubblica di allora è molto diversa da quella di oggi...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a milano i fascisti stavano solo a san babila,e non si azzardavano ad andare alla statale, non era come roma dove c'erano zone rosse e nere , e il fuan spesso andava alla sapienza ( a roma legge era nera e scienze politiche rossa ). per ramelli non si riusci neanche ad avere una chiesa per il funerale Ultima modifica di ronin17 : 22-04-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Feltri era socialsita adesso è l'icona del servo Bananas Ferrara era comunista sovietico ora è cattoconservatore Giovanardi nel 92 era dipietrista di ferro, oggi è berluscones antitangentopoli Quando uno comincia ad avere 40 anni è per forza un ex qualcosa. Solo un bambino di 7 anni è vergine. La gente cambia, le idee cambiano, il giudizio cambia. Però se dobbiamo spiegare anche il minimo sindacale dell'ovvio, famo notte. g Ultima modifica di FabioGreggio : 22-04-2009 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
hai ragione
domani divento comunista avanti popolo alla riscossa |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
non vedo molta voglia di confrontarsi in modo costruttivo
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

)