|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
no, c'è l'hx 520w, modulare.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
[/quote]va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
una gtx 260 okkata a black edition ecc. ecc. basta leggere in firma ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ?? ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/quote] probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa. chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa. le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il fatto che abbia più linee non c'entra con il crossfire, i watt si combinano. comunque il 450 è un'ottima scelta.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque contento lui contenti tutti.... più o meno |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
una gtx 260 okkata a black edition ecc. ecc. basta leggere in firma ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ?? ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/quote] probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa. chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa. le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente e ok pero bisogna sempre valutare il rapporto prezzo\prestazioni che mi sembra nessuno citi un rasurbo come il mio costa 45 euro quindi a mio parere fa piu che bene il suo lavoro per gli lc a me non sono mai stati simpatici invece gli ocz si e comunque il discorso e lo stesso come qualsiasi altro hardware che compone un pc posso comperarmi un 8400 e occare e avere un 8600 o piu posso comperare una gtx260 e avere una gtx280 alla fine quello che conta sono i soldi secondo me se molto meglio un rasurbo 550 a 45 euro che un corsair 450 a 75\80 poi ognuno la vede a modo suo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il solo fatto che faccia funzionare il pc non significa che faccia un buon lavoro. come ho già detto si deve considerare anche l'affidabilità e l'efficienza. poi, ognuno è libero di pensarla come vuole e spendere 200 euro per la scheda video ma risparmiarne 30 sull'ali che, IMVHO, è una delle componenti più importanti e longeve del pc |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
ah ok ...
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma invece se voglio prendere un i7 920 e asus P6T un corsair 450watt ci basta sempre o no??
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg Ultima modifica di Ciska85 : 22-04-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io credo sia piu una questione di ignoranza in materia...
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sono d'accordo: molte persone non si rendono conto dell'importanza che ha l'ali dentro un pc |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
bene allora visto che non me ne rendo conto vorrei che mi spiegassi esattemente a quali tipi di problemi si puo andare incontro tra avere un rasurbo o un enermax
spiegato in dettagli se lo sai grazie |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
allora??
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Credo che per il cuore del pc, ovvero l'alimentatore, ci si debba affidare al meglio piuttosto che tentare la fortuna
Finchè non vediamo recensioni ben fatte su siti quali Silent PC Review, Hardware Secrets, Jonny Guru...non si può dire che LC e Rasurbo siano buoni perchè: - non sono stati testati per vedere se erogano i watt dichiarati - non si sa se i wattaggi sui 12v sono teorici o veritieri - non si sa se le protezioni funzionano o meno - non si sa se le tensioni sono stabili anche sotto carico - non si sa l'efficienza dichiarata è veritiera - non si sa se la rumorosità dichiarata è realistica in pratica, si sa quasi nulla, potrebbero essere anche degli alimentatori economici per quanto ci riguarda, e come tali è meglio tenersene alla larga. Di certo, non è per spirito di carità che Rasurbo o LC vendono alimentatori a prezzi "così bassi". Poi, ci sono molte alternative ottime, tra cui gli OCZ stessi (lo scotto da pagare sono amperaggi un po' inferiori e rumorosità maggiore), gli Antec, i vari Corsair VX450 ecc, a prezzi ragionevoli. Non avranno sull'etichetta diciture strabilianti del tipo "1000w", ma sono affidabili ed erogano tutti i watt fino all'ultimo, e 450w non sono affatto pochi. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.