Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 17:04   #21
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ah ok..allora il 450hx mi sa ke me lo prendo..del 550 nn ce il hx??
no, c'è l'hx 520w, modulare.
Old 22-04-2009, 17:05   #22
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
[/quote]va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
una gtx 260 okkata a black edition
ecc. ecc. basta leggere in firma
ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ??
ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore
poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia
e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo
allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/quote]

probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa.
chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa.
le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio )
per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:06   #23
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
no vabbeè ho controllato mi sa ke vado x il 450hx ..nel 520 ce la doppia linea dei 12+ e non me ne faccio nulla...tanto il crossfire secondo me è inutile
il fatto che abbia più linee non c'entra con il crossfire, i watt si combinano. comunque il 450 è un'ottima scelta.
Old 22-04-2009, 17:11   #24
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio )

Comunque contento lui contenti tutti.... più o meno
Old 22-04-2009, 17:14   #25
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi

Comunque contento lui contenti tutti.... più o meno
io no
Old 22-04-2009, 17:18   #26
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
una gtx 260 okkata a black edition
ecc. ecc. basta leggere in firma
ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ??
ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore
poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia
e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo
allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/quote]

probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa.
chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa.
le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio )
per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente [/quote]
e ok pero bisogna sempre valutare il rapporto prezzo\prestazioni che mi sembra nessuno citi un rasurbo come il mio costa 45 euro quindi a mio parere fa piu che bene il suo lavoro per gli lc a me non sono mai stati simpatici invece gli ocz si e comunque il discorso e lo stesso come qualsiasi altro hardware che compone un pc posso comperarmi un 8400 e occare e avere un 8600 o piu posso comperare una gtx260 e avere una gtx280 alla fine quello che conta sono i soldi secondo me se molto meglio un rasurbo 550 a 45 euro che un corsair 450 a 75\80 poi ognuno la vede a modo suo
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:24   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e ok pero bisogna sempre valutare il rapporto prezzo\prestazioni che mi sembra nessuno citi un rasurbo come il mio costa 45 euro quindi a mio parere fa piu che bene il suo lavoro per gli lc a me non sono mai stati simpatici invece gli ocz si e comunque il discorso e lo stesso come qualsiasi altro hardware che compone un pc posso comperarmi un 8400 e occare e avere un 8600 o piu posso comperare una gtx260 e avere una gtx280 alla fine quello che conta sono i soldi secondo me se molto meglio un rasurbo 550 a 45 euro che un corsair 450 a 75\80 poi ognuno la vede a modo suo
45€ un ali economico così?? alla faccia dell'economico!
Old 22-04-2009, 17:36   #28
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
è un ragionamento che non regge: il tuo rasurbo è un ali economico con prestazioni modeste.
il solo fatto che faccia funzionare il pc non significa che faccia un buon lavoro.
come ho già detto si deve considerare anche l'affidabilità e l'efficienza.
poi, ognuno è libero di pensarla come vuole e spendere 200 euro per la scheda video ma risparmiarne 30 sull'ali che, IMVHO, è una delle componenti più importanti e longeve del pc
Old 22-04-2009, 17:40   #29
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
è un ragionamento che non regge: il tuo rasurbo è un ali economico con prestazioni modeste.
il solo fatto che faccia funzionare il pc non significa che faccia un buon lavoro.
come ho già detto si deve considerare anche l'affidabilità e l'efficienza.
poi, ognuno è libero di pensarla come vuole e spendere 200 euro per la scheda video ma risparmiarne 30 sull'ali che, IMVHO, è una delle componenti più importanti e longeve del pc
In your right opinion.
Old 22-04-2009, 17:41   #30
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
45€ un ali economico così?? alla faccia dell'economico!
Io mi chiedo perchè la maggiorparte della gente ignori gli antec che costano 5-10€ in piu di alimentatori di dubbia qualità come lc-power,tecnoware,rasurbo,q-tec e altre ciofeche...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:42   #31
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
il fatto che abbia più linee non c'entra con il crossfire, i watt si combinano. comunque il 450 è un'ottima scelta.
ah ok ...
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 17:46   #32
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

ragazzi ma invece se voglio prendere un i7 920 e asus P6T un corsair 450watt ci basta sempre o no??
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead

Ultima modifica di Ciska85 : 22-04-2009 alle 17:52.
Old 22-04-2009, 17:50   #33
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè la maggiorparte della gente ignori gli antec che costano 5-10€ in piu di alimentatori di dubbia qualità come lc-power,tecnoware,rasurbo,q-tec e altre ciofeche...
forse perchè è più facile trovare gli lc che non gli antec?
Old 22-04-2009, 18:03   #34
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
forse perchè è più facile trovare gli lc che non gli antec?
Mah i negozi della mia città che a reperibilità di hardware stanno piu frecati dell'africa li hanno, figurati se non li hanno gli shop online tipo drako etc...

Io credo sia piu una questione di ignoranza in materia...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:12   #35
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mah i negozi della mia città che a reperibilità di hardware stanno piu frecati dell'africa li hanno, figurati se non li hanno gli shop online tipo drako etc...

Io credo sia piu una questione di ignoranza in materia...
sabato scorso sono andato alla fiera dell'elettronica a novegro: sui banchi c'erano un sacco di ali economici (tra cui tanti lc), qualche corsair e qualche enermax, ma di antec nemmeno l'ombra

comunque sono d'accordo: molte persone non si rendono conto dell'importanza che ha l'ali dentro un pc
Old 22-04-2009, 18:15   #36
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bene allora visto che non me ne rendo conto vorrei che mi spiegassi esattemente a quali tipi di problemi si puo andare incontro tra avere un rasurbo o un enermax
spiegato in dettagli se lo sai grazie
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:37   #37
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
ragazzi ma invece se voglio prendere un i7 920 e asus P6T un corsair 450watt ci basta sempre o no??
allora??
Old 22-04-2009, 20:25   #38
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Credo che per il cuore del pc, ovvero l'alimentatore, ci si debba affidare al meglio piuttosto che tentare la fortuna
Finchè non vediamo recensioni ben fatte su siti quali Silent PC Review, Hardware Secrets, Jonny Guru...non si può dire che LC e Rasurbo siano buoni perchè:

- non sono stati testati per vedere se erogano i watt dichiarati
- non si sa se i wattaggi sui 12v sono teorici o veritieri
- non si sa se le protezioni funzionano o meno
- non si sa se le tensioni sono stabili anche sotto carico
- non si sa l'efficienza dichiarata è veritiera
- non si sa se la rumorosità dichiarata è realistica

in pratica, si sa quasi nulla, potrebbero essere anche degli alimentatori economici per quanto ci riguarda, e come tali è meglio tenersene alla larga.
Di certo, non è per spirito di carità che Rasurbo o LC vendono alimentatori a prezzi "così bassi".
Poi, ci sono molte alternative ottime, tra cui gli OCZ stessi (lo scotto da pagare sono amperaggi un po' inferiori e rumorosità maggiore), gli Antec, i vari Corsair VX450 ecc, a prezzi ragionevoli.
Non avranno sull'etichetta diciture strabilianti del tipo "1000w", ma sono affidabili ed erogano tutti i watt fino all'ultimo, e 450w non sono affatto pochi.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:26   #39
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
allora??
molto dipende da che scheda video monti.
Old 22-04-2009, 20:34   #40
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
molto dipende da che scheda video monti.
hd 4870 1gb
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP