Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 15:37   #4081
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
salve a tutti ho un dubbio, per sapete se la 8600 GT monta sul nostro amilo? nn la gs ma la gt
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:51   #4082
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
salve a tutti ho un dubbio, per sapete se la 8600 GT monta sul nostro amilo? nn la gs ma la gt
si, allora deve essere 8600M gs/gt DDR2 BIOS ACER, non deve essere asus o hp!

...ricordati che devi fare una piccola limatura al dissi per farci entrare quel coso griggio in fondo alla scheda video.

la 960Mm gs/gt ddr2 o ddr3 non va sull'amilo, il notebook si avvia ma la scheda dopo un lungo avviso di errore , non funziona propriamente alla max velocità in win xp, ed in win vista spesso da schermata blu + più i problemi che ho citato sopra con win xp
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:58   #4083
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

ok grazie, il dissy e gia limato perche ho la x1800 a meno che il grosso coso griggio nn sia in un altro punto nn ho problemi, adesso mi informo su che 8600 e, grazie mille

edit:

è hp peccato
Old 14-04-2009, 19:34   #4084
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
no tranquillo ce l'ho ancora, conto di fare tutto martedì
Allora, ho appena provato il blind flash. sia da cd che da card mi da lo stesso risultato:

una serie di 4 beeps... che dal readme di nvflash pare che indichino no progress.

Non fa nemmeno il backup del bios della quadro (bootando con la mmc) che cmq non richiede la rimozione di eventuali protezioni.

Va be mollo perchè ogni provasignifica smontare e rimontare la scheda video e ho pure finito la pasta termica ...

In generale non c'era motivo perchè la quadro non funzionasse...Sarebbe da testare su un hp per vedere se funziona una volta per tutte
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:44   #4085
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
si, allora deve essere 8600M gs/gt DDR2 BIOS ACER, non deve essere asus o hp!

...ricordati che devi fare una piccola limatura al dissi per farci entrare quel coso griggio in fondo alla scheda video.

la 960Mm gs/gt ddr2 o ddr3 non va sull'amilo, il notebook si avvia ma la scheda dopo un lungo avviso di errore , non funziona propriamente alla max velocità in win xp, ed in win vista spesso da schermata blu + più i problemi che ho citato sopra con win xp
cambiando il bios risolverei qualcosa?
Old 14-04-2009, 19:45   #4086
BVD
Senior Member

Quote:
Allora, ho appena provato il blind flash. sia da cd che da card mi da lo stesso risultato:

una serie di 4 beeps... che dal readme di nvflash pare che indichino no progress.

Non fa nemmeno il backup del bios della quadro (bootando con la mmc) che cmq non richiede la rimozione di eventuali protezioni.

Va be mollo perchè ogni provasignifica smontare e rimontare la scheda video e ho pure finito la pasta termica ...

In generale non c'era motivo perchè la quadro non funzionasse...Sarebbe da testare su un hp per vedere se funziona una volta per tutte

in questi giorni ho fatto una piccola moddatina a una 7900 gs di mio cugino , e ho usato la mem stick, ho messo i comandi nvflash -4 -5 -6 -y nome bios.rom all'inizion quando prende il bios fa un beep poi finsce e fa un altro beep poi si riavvia , diciamo che questi sono i comandi, ovviamente io vedeo tutto a schermo.

Mi dispiace davvero, a sto punto è davvero da provare su Hp. per sapere se va o no.
Old 14-04-2009, 20:05   #4087
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
cambiando il bios risolverei qualcosa?

ti posso dire con assoluta certezza che la scheda se è un asus 8600M gs/gt e co metti il bios di una acer 8600M gs/gt non va! perché le schede asus hanno un bios video che funziona con alcuni codici per riconscersi anche con quello della scheda madre...

ricordo che una 8600M gt gddr3 256Mb HP sull'amilo non andava, però non ti so dire se invece una 8600M gt ddr2 256/ 512Mb va cambiando o meno il bios con quello di un acer..., insomma devi provare.
Old 14-04-2009, 20:12   #4088
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
... ho messo i comandi nvflash -4 -5 -6 -y nome bios.rom all'inizion quando prende il bios fa un beep poi finsce e fa un altro beep poi si riavvia .
ho usato la stessa stringa e anche a me riavvia solo che di beep ne fa a 2 a 2 ,4 e lo schermo dopo rimane nero.

Va bo pazienza
Old 16-04-2009, 03:33   #4089
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

So che nn è la sezione adatta, ma nn e che per caso qualcuno di voi ha una tastiera per l'amilo o sa dove comprarne una?
Old 16-04-2009, 14:28   #4090
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
se riesci a vendere la quadro, se ti interessa presto, almeno spero, avrò qualche 7950 GTX ...
Ma ce la facciamo a dissipare i 45W di una 7950 gtx?
Old 16-04-2009, 17:05   #4091
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Se a qualcuno dovesse interessare ho messo la x1800 in vendite nel mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967004
Old 16-04-2009, 19:39   #4092
BVD
Senior Member

Quote:
Ma ce la facciamo a dissipare i 45W di una 7950 gtx?
tranquillo, la scheda non scalda come sembrerebbe dalla corrente assorbita quel vlore va preso un pochino con le pinze , perché in verità al max si assessta sui ~39w al max, guarda che se sull'amilo va la go 6800 Ultra (quella con gddr3) che in teoria ne mangia 89W allora sul amilo puoi mettere anche due 7950 gtx che ancora ci stai dentro ah se si potesse visto che le mie sono predisposte per lo SLI

No davvero, ci sta senza problemi e le temperature saranno molto più buone , sicuramente anche più basse della go 6800, l'unico consiglio che ti devo dare è di non usare il pad gommoso sulla gpu ma un pad in rame fatto come il signore comanda e vedrai che belle temperature basse che ottieni rispetto al pad gommoso del c****

ricordati che sta schede in dx9.c e risoluzioni sopra i 1280 x 800 nei giochi (non guardare i bench 3dmerd) non ha rivali, nemmeno le utime 9600M/9700M gt Gddr3, per via che hanno il bus a 128 bit contro il bus a 256bit su Gddr3 sulle mie sono cloccate a 700x2Mhz per rispettare il refernce Nvidia ma sono comunque 800x2Mhz NATIVE, non considerando l'ulteriore OC sulla gpu e sulle memorie .

ah dimenticavo in estate è consigliato l'ali da 120W (per intenderci quello originale del amilo M 3438/4438G)
Old 16-04-2009, 20:18   #4093
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
No davvero, ci sta senza problemi e le temperature saranno molto più buone , sicuramente anche più basse della go 6800, l'unico consiglio che ti devo dare è di non usare il pad gommoso sulla gpu ma un pad in rame fatto come il signore comanda e vedrai che belle temperature basse che ottieni rispetto al pad gommoso del c****

ricordati che sta schede in dx9.c e risoluzioni sopra i 1280 x 800 nei giochi (non guardare i bench 3dmerd) non ha rivali, nemmeno le utime 9600M/9700M gt Gddr3, per via che hanno il bus a 128 bit contro il bus a 256bit su Gddr3 sulle mie sono cloccate a 700x2Mhz per rispettare il refernce Nvidia ma sono comunque 800x2Mhz NATIVE, non considerando l'ulteriore OC sulla gpu e sulle memorie .

ah dimenticavo in estate è consigliato l'ali da 120W (per intenderci quello originale del amilo M 3438/4438G)
Si ultimamente non guardo molto i punteggi dei 3dmark quanto piuttosto il framerate nei giochi.

Per quanto riguarda il pad gommoso, quello che vendono su mxm upgrade da 17W/mk mi sembra un'ottima alternativa al ramino.Che ne pensi?
Old 17-04-2009, 15:04   #4094
BVD
Senior Member

Quote:
Si ultimamente non guardo molto i punteggi dei 3dmark quanto piuttosto il framerate nei giochi.
si perché fortemente dipendente dalla cpu e non da affatto l'idea sulla realtà, ricorderemo tutti il famoso bluff della ati hd 2900 contro le nvidia 8800...

Quote:
Per quanto riguarda il pad gommoso, quello che vendono su mxm upgrade da 17W/mk mi sembra un'ottima alternativa al ramino.Che ne pensi?
IO consiglio il pad in rame per due motivi

1) ha una conduttività termica nettamente superiore anche del migliore pad gommoso /pastoso che esista oggi sul mercato.

2) il pad in rame ha una funzione MOLTO importante che molti possessori dell'amilo 3438...o di altri notebbol non vogliono capire, il pad in rame contribuisce a tenere la gpu pressata uniformemente alla scheda pcb mxm tramite anche il peso del dissipatore, contribuendo ad allungare la vita della scheda video in qualsiasi condizione di lavoro, cosa invece che non accade con il pad gommoso/pastoso, perché la gpu scaldandosi fa aumetare di volume le saldature sotto la gpu e facendo sempre questo gioco di contrazione/espansione la GPU che essendo pressata solo con il pad gommoso fa dei micro spostamente in avanti ed ecco che poi si rovina la gpu per via che i contatti saltano e si fanno dei micro archi elettrici ee a segure tutti i problemi connessi ,essendo poi LA gpu anche capovolta durante il funzionameto del portatile...

cosa facilmente intuibile con la contro parte delle sched video per desktop, che poggiano direttamente la gpu sul dissipatore che poi si monta su a pressione , ecco perche la loro vita è MOOOOOLTO più lunga.

l'es l'ho sempre fatto con la mia go 6800 sull'amilo 3438 di mio padre che da quando comprato gli ho messo da subito il pad in rame e mai avuto problemi, e come ho sempre scritto la scheda e in oc a 375Mhz di GPU e per i primi 2 anni quando lo usavo anche io il note, la scheda ha davvero lavorato come una schiva e mai un problemino.
Old 17-04-2009, 15:43   #4095
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
IO consiglio il pad in rame per due motivi

1) ha una conduttività termica nettamente superiore anche del migliore pad gommoso /pastoso che esista oggi sul mercato.

2) il pad in rame ha una funzione MOLTO importante che molti possessori dell'amilo 3438...o di altri notebbol non vogliono capire, il pad in rame contribuisce a tenere la gpu pressata uniformemente alla scheda pcb mxm tramite anche il peso del dissipatore, contribuendo ad allungare la vita della scheda video in qualsiasi condizione di lavoro, cosa invece che non accade con il pad gommoso/pastoso, perché la gpu scaldandosi fa aumetare di volume le saldature sotto la gpu e facendo sempre questo gioco di contrazione/espansione la GPU che essendo pressata solo con il pad gommoso fa dei micro spostamente in avanti ed ecco che poi si rovina la gpu per via che i contatti saltano e si fanno dei micro archi elettrici ee a segure tutti i problemi connessi ,essendo poi LA gpu anche capovolta durante il funzionameto del portatile...
Si il rame in sè, come materiale, naturalmente conduce di più però,fra ramino e dissipatore cè la pasta termica e pure fra ramino e gpu. Questa ha una conducibilità molto più bassa (mi pare che la migliore sia la arctic silver 5 con 9w/mk).
Quindi alla fine il valore da tener in considerazione in termini di conducibilità non è più quello del ramino ma quello della pasta (che paragonata al rame crea un collo di bottiglia per la dissipazione)
Quindi il mio ragionamento sarebbe:

pad gommoso 17w/mk VS ramino + pasta 9w/mk

oppure non è proprio così? (correggetemi se sbaglio )
Old 17-04-2009, 17:07   #4096
BVD
Senior Member

Quote:
Si il rame in sè, come materiale, naturalmente conduce di più però,fra ramino e dissipatore cè la pasta termica e pure fra ramino e gpu. Questa ha una conducibilità molto più bassa (mi pare che la migliore sia la arctic silver 5 con 9w/mk).
Quindi alla fine il valore da tener in considerazione in termini di conducibilità non è più quello del ramino ma quello della pasta (che paragonata al rame crea un collo di bottiglia per la dissipazione)
Quindi il mio ragionamento sarebbe:

pad gommoso 17w/mk VS ramino + pasta 9w/mk

oppure non è proprio così? (correggetemi se sbaglio )
no, perché il pad gommoso avrà un certo spessore invece il ramino, farà contatto con la gpu e il rame del dissi ( considerando un ramino fatto bello liscio) soltanto da un filino microscopico di pasta termica , come se non ci fosse in pratica, attenzione dico per pad fatto molto bene , quello bello liscio e senza avvallamenti... come il mio insomma

siciro che il pad che ti offrono sia gommoso e non pastoso (pastoso come il pongo o plastilina...) quest'ultimo una volta preso la forma è dificcilmente riutilizzabile...

La migliore soluzione io credo fermamente che sia il ramino come ti ho spiegato sopra...

ho sentiti che c'è anche il liquid metal pad , non mi sono mai interessato più di tanto , ma forse tu ti riferisci a questo?
Old 17-04-2009, 20:33   #4097
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
siciro che il pad che ti offrono sia gommoso e non pastoso (pastoso come il pongo o plastilina...) quest'ultimo una volta preso la forma è dificcilmente riutilizzabile...

La migliore soluzione io credo fermamente che sia il ramino come ti ho spiegato sopra...

ho sentiti che c'è anche il liquid metal pad , non mi sono mai interessato più di tanto , ma forse tu ti riferisci a questo?
Allora il pad gommoso non è riutilizzabile, infatti se acquisti da loro te ne danno due, uno con conducibilità scarsa che serve solo per vedere se il contatto è perfetto (in pratica rimane il segno rettangolare della gpu stampato sul pad), l'altro invece con conducibilità molto molto più alta che se riutilizzato perde esponenzialmente la sua conducibilità,penso non tanto per la forma che assume quanto perchè perde quell'effetto ventosa che ha al primo utilizzo.

Non mi riferisco al liquid metal pad che ha spessori davvero minimi, simili a uno strato di pasta termica.

Io parlo di pad da 1mm di spessore.

Naturalmente c'è sempre il discorso della convenienza economica:

-Il pad in rame bene o male lo si rimedia gratis da qualche parte

-Il pad gommoso che dico io da 17 w/mk viene a costare 15 euro (ss incluse)
Old 20-04-2009, 20:08   #4098
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Ragazzi,io ho sempre lo stesso problema con l'amilo m3438g.
Il portatile non va in stand by,perchè quando sta per farlo appare il messaggio:

Il driver della periferica "Sistema Compatibile ACPI Microsoft" non permette al computer di entrare in modalità standby.
Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente.
Se il problema persiste,potrebbe essere necessario aggiornare il driver.

Avete consigli?
Old 21-04-2009, 13:44   #4099
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Ragazzi,io ho sempre lo stesso problema con l'amilo m3438g.
Il portatile non va in stand by,perchè quando sta per farlo appare il messaggio:

Il driver della periferica "Sistema Compatibile ACPI Microsoft" non permette al computer di entrare in modalità standby.
Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente.
Se il problema persiste,potrebbe essere necessario aggiornare il driver.

Avete consigli?

al 90% dipende dai driver video, o periferiche attacate al momento del tentativo di entrare in stand-by
Old 21-04-2009, 17:52   #4100
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
al 90% dipende dai driver video, o periferiche attacate al momento del tentativo di entrare in stand-by
purtroppo non ho periferiche attaccate.
e me lo ha sempre fatto,con vari driver video.

Tu quali mi consigli?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian