|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
La prossima volta che parlerai con quel tizio del Service al quale ti sei rivolto, dopo aver ritirato il TV (per sicurezza) a tua discrezione potresti fargli presente che nei forum si trovano anche persone competenti, e che a volte sono più informate di lui, come in questo caso Nell'eventualità tu avessi ulteriori necessità future di ricorrere ad un service, valuta tu se varrà la pena cercarne un'altro, visto le risposte che hai avuto. La modestia è una dote ormai di pochi, mentre le bugie sono all'ordine del giorno. |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
|
News
Nel post N. 2 ho inserito i seguenti nuovi paragrafi: - Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF". - Come ripulire lo schermo dalla Ritenzione di immagini. - Informazioni Garanzia Televisori Plasma LG (da completare con una immagine). I primi due contengono informazioni molto dettagliate, e utili suggerimenti Ultima modifica di Althotas : 20-04-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#823 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
x Althotas
Domanda: hai aggiornato poi il firmware?
Mi pare di aver letto che abiti a Udine. Dato che sono della zona, mi dici a chi ti sei rivolto per aggiornare il firmware? Grasssie. |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
|
Domanda orrenda, segno che non hai letto nemmeno le ultime pagine di questa discussione
Ho spiegato nei minimi dettagli tutto quanto, qualche giorno fa. Ti manderò tra poco un MP. |
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa avevo letto tutta la storia del telecomando, ecc... ecc... ma quella dell'intervento eseguito me la sono persa Cmq ne ero quasi certo che l'avessi fatto, dato che hai scritto la procedura in prima pagina |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Junior Member
|
Vorrei anch'io avere notizie sulla cam; qualcuno l'ha gia acquistata? bisogna necessariamente comprare quella marcata lg?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Ho fatto il test del pdp. non vedo alcun difetto.
|
|
|
|
#829 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
saluti a tutti,
giusto sabato ho comprato la cam, ho letto in un'altro forum che la cam e' prodotta dalla stessa societa' e cambia solo l'etichetta di chi la ommercializza, io ne ho trovata una marchiata LG ed ho preso questa in quanto sono gia' in possesso di una scheda mediaset, ho alcuni problemi di "squadrettamento" dell'immagine sui canali premium che penso pero' siano dovuti alla qualita' del decoder integrato nel TV, infatti la qualita del segnale rilevato dal TV e' del 60% mentre il decoder esterno humax dt4000 si aggira sull'80% usando ovviamente lo stesso cavo d'antenna. Ultima modifica di pisolo60 : 20-04-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#831 |
|
Junior Member
|
Novità dal fronte assistenza: ho ricevuto il messaggio per andarlo a ritirare, quindi data la celerità direi che si sono limitati ad installare il nuovo fw, domattina lo vado a ritirare e vediamo se i problemi con il mux rai si sono risolti.
Ciao paolo |
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per fortuna non mi sono dato per vinto e ho provato un altro service in un'altra città vicina, e qui finalmente ho trovato una persona disponibile che mi ha detto di portargli il TV e in breve tempo fa tutto (ovviamente non può venire a domicilio perché non risiedo in quella città). |
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrebbero potuto evitarti un viaggio in più. Probabilmente il tizio non era a conoscenza di come funzionava tutta la faccenda, e ha dovuto perdere 10 minuti per documentarsi. Di più non serve, è una procedura praticamente automatica, descritta anche sul sito di Support di LG Polland aperto a tutti. Fai poi sapere se adesso ti funziona bene, e se ti hanno installato la 3.44. |
|
|
|
|
|
|
#834 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi sembra proprio il tipico caso da segnalare alle Iene Quote:
Ultima modifica di Althotas : 21-04-2009 alle 01:44. |
||
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
CAM
Tu hai la CAM Samsung, e dici che vedi bene. Mi sai dire che versione del software avevi, quando usavi la CAM? Quote:
Ricordo di aver visto un paio di volte, alcune settimane fa, quello che tu chiami "squadrettamento", su un canale DTV normale (senza uso di CAM) ricevuto dal DTT integrato (mi pare fosse un RAI). Sono abbastanza sicuro di aver eseguito la Diagnostica, che in quel momento mi restituiva una Qualità molto bassa, mentre il Livello del segnale mi pare fosse normale (non potrei giurarci, ma se mi ricapitasse mi segno le info e poi le riporto nel post N. 2.). C'è però una cosa che non mi torna in quanto hai scritto sopra: alcune settimane fa, mi avevi indicato le seguenti informazioni: "questi sono i dati del mio tv per quanto riguarda il DTT MUX RAI - canale 64 Livello segnale: 59 Qualità: 100 MUX Mediaset canale 39 Livello segnale: 65 Qualità: 100 MUX LA7 canale 25 Livello segnale: 55 Qualità: 100 Difetto riscontrato: SI solo per Rai2 Rai2 Rai3 Rai4 Versione del software: 03.29.00 citta' Milano ho anche sintonizzato la Rai sul canale 22 Livello segnale: 49 Qualita': 100 Rai sport, Rai storia........... e funzionano bene. Ho fatto il confronto per gli stessi canali sintonizzati su uno Humax DTT4000 collegato ed hanno tutti un livell medio di segnale sopra 80%." All'epoca, riferendoti al DTT integrato (no CAM) hai sempre indicato una Qualità pari a 100 mentre il livello del segnale era basso. Poco fa hai indicato di ricevere con Qualità=60. Non è che ti stai confondendo con il valore del livello del segnale? Ho letto in giro che il parametro che conta di più per una buona ricezione, è Qualità. Non conosco i moduli CAM, e non ho idea se possano influire o meno sul livello del segnale e sulla Qualità che vengono rilevati dalla diagnostica del TV il momento in cui vengono utilizzati, e non so se, sempre riguardo a Qualità e Livello del segnale, due CAM di marca diversa possono dare risultati diversi. Sarebbe necessario possedere entrambe le CAM (LG e Samsung) e fare un test comparativo, verificando anche i risultati della diagnostica, con e senza modulo inserito Mi sa che prima o poi sarà il caso di organizzare un raduno, con una bella mangiata di griglia e patate fritte, così magari facciamo anche qualche test con qualche elettronica che ci portiamo dietro |
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
Ho aggiunto qualche ulteriore informazione e precauzione nel paragrafo iniziale del post N. 2 "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF".
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Junior Member
|
[quote=Althotas;27170458]CAM
Tu hai la CAM Samsung, e dici che vedi bene. Mi sai dire che versione del software avevi, quando usavi la CAM? Purtroppo non me lo ricordo e come già scritto ho portato subito il tv in assistenza per il problema mux rai. Prima di portarlo via ho inserito appunto la cam e fatto un giretto nei canali pay di mediaset e funzionava tutto molto bene. Comunque stamattina vado a ritirare il tv e poi posterò se tutto funzia. Forse ho un vago ricordo che fosse la 33 . |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
dopo un giorno dalla mia email ancora nessuna risposta dal centro assistenza contattato..se il buon giorno si vede dal mattino....
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
|
Per aggiornare il firmware
Basta creare una cartella su una penna USB di nome "LG_DTV", copiarci dentro il file del firmware (es. il file del sito polacco: PG4000_6000__EP4H_V3.32.00.epk), a televisore spento inserire la penna nella porta usb, accendere il televisore, e seguire le indicazioni... impiega due minuti e il gioco è fatto.
Il problema è che il file del firmware non si trova! I centri assistenza non lo danno a nessuno dato che pare che LG li paga per ogni aggiornamento che fanno.... |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.

scusa avevo letto tutta la storia del telecomando, ecc... ecc... ma quella dell'intervento eseguito me la sono persa