|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
cmq utilizzare un garage da 120mq in centro storico a bologna è come dilapidare un patrimonio. vendi tutto e affittalo!
Con l'affitto ti prendi una macchina con autista
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono" (cit)
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Se posso essere indiscreto questi 120mq che cosa contengono?
Sono cose veramente inutili?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
e in più un tavolo da ping pong, ma fortunatamente forse ho trovato a chi vendere la barca, poi vediamo anche il ping pong, ho un appartamento che sarebbe il mio (non l'ho ancora ereditato), a fianco di quello dove viviamo che è pieno di robaccia, oltre alla stanza dove aggiusto i computer stracolma di roba, e ora che c'è la raccolta differenziata ho l'immondizia anche che trasborda in attesa che passino a prenderla, no perché passano una volta la settimana per il secco, e pure una volta la settimana per il cartone, e ciò una stanza piena di carta e cartone. Non ne posso più aiuto!!!!
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
questa è veramente mania, dove andremo a finire?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Bhe vabbè allora specifichiamo, 120mq sopra e 30mq di cantina sotto
Sopra ci sono mobili che contengono vestiti, dei quali almeno il 70% non viene usato, poi ci sono libri, e oggetti e oggettini vari che non servono a nulla o non usiamo più, e mai useremo. E poi ci sono gli attrezzi di mio zio che aveva una impresa edile, ma quelli sono in minima parte (considerando poi che il garage è suo Nella cantina sotto ci sono entrato solo una volta perchè è inquietante, ci sarà una colonia di insetti che se viene il wwf dichiara l' area protetta. Comunque è piena di vasi di vetro e simili se non ricordo male... Non buttano la roba perchè è peccato, perchè è nuova, può servire, l' ho comprata, la dò a chi può servire ( ) bla bla blaComunque è un vizio di famiglia, la cantina di mia zia è una cosa assurda, non si riesce più ad entrare, e anche in casa ha uno sbanderno di roba. Mi consola il fatto che il mio caso non sia isolato.....
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non me ne parlare...in casa in ogni stanza ci sono almeno 2-3 cassette di roba inutilizzata da buttare...
mio padre accumula tutto in cassetti mia sorella butta tutto in giro mia madre compra mobili su mobili da riempire di qualsiasi cosa e si lamenta che non c'è spazio per nulla io sono fortunato perchè si stanno facendo un'altra casa e questa rimane a me, ma giuro che appena se ne vanno entro con un lanciafiamme a ripulire ogni stanza
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mio amico con un problema pressochè identico un bel giorno si è rotto e ha buttato tutto giù dalla finestra la madre l' ha lasciato fuori di casa 2gg
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
WTF?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l idea del furto non è male .... ma per fottere tutta quellarrobba ci vorrebbero 2 giorni e 2 camion per traslochi non mi sembra una cosa fattibile
Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lasciare le porte del garage spalancate....ma dovrei togliere le cose di valore...mmm
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Alcune persone tendono ad accumulare QUANTA +ROBA POSSIBILE, al di là di ogni ragionamento razionale : in alcuni casi si parla di patologie la cui origine sembra risalire a quando gli antenati dell' uomo accumulavano cibo X nutrirsi nelle tane prima e nelle caverne poi. Leggevo una volta su Focus di un tizio che raggoglieva un sacco di cose, aveva 2 appartamenti X vivere e nonostante ciò era costretto a dormire in una tenda sul terrazzo ! Qst si tratta di casi patologici conclamati e ke non hanno troppo a ke vedere con il thread aperto, ma era X estremizzare. X esempio, mia madre ha l' abitudine di non scegliere gli oggetti di cui fa effettivamente uso : ricordo ke , quando ho abitato un certo periodo in una casa di almeno 200mq, aveva riempito tutto il riempibile : tavoli e tavolini in soggiorno, mobili e letti in un ampio corridoio, etc etc (cmq ero piccino, non mi ricordo con grande esattezza, ke volete) Non vi dico prima di traslocare in un appartamento di una 70ina di mq ke falò E la situazione é simile : in una camera ke dovrebbe contenere, almeno cosi' prevedono certi architetti e ingegneri (da cui si spiegano le dimensioni minuscole degli appartamenti di oggi) -1 letto matrimoniale -1 grosso guardaroba -2 comodini trovano posto (o meglio, non trovano posto -1 letto matrimoniale -1 grosso guardaroba -2 comodini -2 cassettoni -1 cassettiera Non parliamo poi della cucina : cucina a L, piano ampio ingombro di : -forno portatile -barattolo in ceramica ke non si capisce a cosa serva -vaso refrigerante della gelatiera (ke é stato li' tutto l' inverno) -etc etc Dall' altro lato, invece, una scrivania (si, avete letto bene!) con diversi fogli e un cesto (appoggiato su un mobiletto a fianco della scrivania) pieno di tritume da cancelleria : penne, pennine, matite a non finire, e ogni tanto qlc bolletta e foglio utile)...non c' é altro Xkè un po' di roba ke non usava l' ha messa in uno scatolone sul terrazzo : ma se non l' adopra fino a quel momento a ke serviva ? Senza contare l' armadietto sopra (e fin qui tutto ok ) pieno di libri di ricette, appunti etc etc ke vengono utilizzati si e no al 20% Mi fermo qui X non annoiarvi e, visto ke un' immagine vale + di 1000 parole un giorno magari vi farò capire di cosa si tatta con qlc foto scattata col cell : é solo a risoluzione vga ma l' idea dovrebbe renderla tutta
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb Ultima modifica di Gufo 2 : 19-04-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche io spesso faccio fatica a buttare. Alle volte mi trovo la scrivania con pochi cm quadrati di spazio a disposizione.
Poi arriva il Giorno! E faccio pulizia da cima a fondo. E' tutta questione di non pensarci, ma di alzarsi e FARLO. E' dura, ma ce la puoi fare! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
leggendo i vostri commenti devo ammettere che qualcosa di simile capitava pure a me per fortuna son cambiato con il tempo
![]() prima tenevo un po tutto, tanto che prima o poi tante cose divenivano inutilizzabili a causa del tempo lasciati lì in attesa di non so cosa.. così nel corso di qualche anno ho buttato: -5 biciclette (3 vendute, una regalata) -un trenino (venduto bene -giochi da mare, formine, secchiello.. -uno skate -una scheda madre -un'affettatrice che aveva 20anni che ormai si era arruginita, sembrava presa dal set di un film horror -una macchina da cucire che ho provato a piazzare inutilmente da qualche parte, quando ormai non valeva più nulla, forse neanche prima.. http://img154.imageshack.us/img154/7115/dscf3743.jpg -un tavolino da mare usato con la famiglia immaginate quando.. -un retino da pesca fatto completamente di ruggine -un frigo vuoto usato come armadietto per gli attrezzi anche se aveva una sua utilità -vaporì jet ariete nuovo (se non sapete di che si tratta fate una piccola ricerca..) -un vcr del "92, non programmava più e le cassette giravano a stento -un monitor 15" completamente andato -un tv 15" senza audio -pezzi di lavatrice dismessa, (tutto tranne carcassa, pesi e cestello) che ho tentato di piazzare inutilmente come pezzi di ricambio, alla fine me ne sono liberato anche se avevano un certo valore. -2 stampanti (una senza testina, l'altra senza alcun valore) -una sedia pieghevole -una sdraio senza tessuto -vecchie prese della corrente "ave" sostituite nel corso degl'anni e mai buttate -un salvavita rotto -un apparecchio per la preselezione di tele2 -un motorino di un apparecchio per fare la maionese -un motore di un'aspirapolvere -un ferro da stiro bloccato dal calcare -tendine, coppia di parapioggia, catene da neve e una cinghia di distribuzione nuova per una fiat regata -coppia di fanali fendinebbia gialli forse di un 127 -svariati secchi di plastica sporchi di pittura poichè usati per dare il bianco -legno e ferro in misure e forme diverse -una scatola di coperte devo ammettere che qualcosa è rimasto... un grosso retino per trote, un paio di canne da pesca, un trapano senza regolatore di velocità, un armadietto da bagno con specchio appeso in cantina.. sedie da mare, una coppia di pattini a stivaletto di mia sorella, cellulari e accessori, 3 o 4 walckman, un super nintendo, una psx, un gameboy, una scatola di pile ministilo con cariche diverse, un grosso tavolo da giardino e non vi parlo del reparto caccia di mio padre perchè è un argomento delicato..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 20-04-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A volte queste "manie" sono semplici fissazioni altre volte però sono problemi seri.
Non sto dicendo che tua madre è malati di mente o cose simili eh?!?!?! Anche a me è successo che per un periodo volessi tenere tutto,anche le cose inutili e senza neanche valore affettivo. L'unica cosa da fare è mettere tua madre davanti all'evidenza.Portala giu in garage,chiedile effettivamente quali cose vuole tenere per affetto e dille che, nel caso in cui lei non vorrà buttare qualcosa,sarai tu a decidere cosa tenere e cosa buttare. é possibile che nons i accorgerà neanche che le hai buttato metà della roba (come era successo a me BUONA FORTUNA! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

lasciare le porte del garage spalancate....ma dovrei togliere le cose di valore...mmm
) pieno di libri di ricette, appunti etc etc ke vengono utilizzati si e no al 20%