|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
"Curare" la malattia del voler tener tutto
Mia madre, ma anche tutti i suoi fratelli/sorelle, non buttano o danno via niente, neanche le cose superflue o che non usano più. E se possono prendono prendono prendono.
Dei miei zii me ne frega il giusto, fin che stanno a casa loro....faccio fatica a tenere le poche scatole del pc (per la garanzia più che altro) quando mia madre ha miriadi di lampade, porta lampade e vestiti che non servono a nulla! Penso di essere una delle poche persone ad avere 120 mq di garage in centro storico e non poterli sfruttare! L' Aygo (3,4m) non ci entra manco a piegarla, e a fatica ci sta uno scooter 50 (prima ce ne erano 2 per il rotto della cuffia). Ipotesi A: butto via tutto e poi dormo per strada (o in macchina Ipotesi B: ??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
convinci tua madre a donare le cose che non usa piu', e che possono tornare utili ad altri...
magari c'è anche qualcosa che può tornare utile agli sfollati per il terremoto, il resto alla caritas in alternativa simuli un furto con scasso quando i tuoi non ci sono e doni tu il tutto
|
|
|
#3 |
|
|
butti via tutto e quando ti chiedono spiegazioni fingi di avere perso la memoria.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dipende.. se quelle cose hanno un minimo di valore un senso in fondo c'è.. pure io magari tengo della roba che poi alla fine dopo averla "analizzata" vendo, regalo o butto, l'attaccamento morboso verso degli oggetti inutili invece deve essere affrontanto in modo diverso. Sapresti elencare precisamente la mole di oggetti in questione?
Cmq prova a chiedere perchè non se ne liberano, un motivo ci sarà
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() in una situazione simile a mia sorella ho dovuto spiegare che la mtb che usava qualche anno fa (un po tanti..) non aveva senso tenerla e infatti l'ho regalata per 15euro.. se avessi fatto tutto di nascosto non so che reazione avrebbe avuto
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Concordo... Proprio in questi giorni stiamo mettendo ordine in casa e buttando un sacco di roba. Se ci tieni/tengono a qualcosa in particolare perchè ha un valore o significato mettetela da parte e non fatela rovinare. Il resto va buttato...vedi quanto spazio recuperi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Fagli scoprire ebay
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
sono più o meno nella stessa situazione
io però sto solo aspettando che mi cada il solaio della soffitta in testa... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Cose inutili = oggetti che si conservano per anni e che si buttano il giorno prima che possano servire.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eh ma è peccato dar via tutte quelle belle cose...sono nuove...le ho comprate...può sempre servire...un giorno hai tuoi figli...
Ditemi cosa me ne faccio dei vestiti da 1 a 11 anni Ho provato a convincerla ma non ne vuole sapere...ma non per il fatto che non vuol donare, perchè spesso porta cose nei vari mercatini o in parrocchia, è che proprio non se ne vuole liberare! L' idea di dormire in macchina in effetti non è proprio il max avendo l' aygo ed essendo 1.85cm
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
|
Mio nonno conservava addirittura le lampadine ad incandescenza bruciate...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io ho questa "malattia"
![]() conservo anche le scatole da imballaggio usate dai negozi online per spedirmi la roba che compro ![]() tutto può servire
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
anche io sono malato ma solo per i pezzi del pc...il resto frullo tutto
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Sei maggiorenne?
Se si vattenne di casa, se no...buona fortuna, non ci riuscirai mai
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si mi sto rendendo conto che non c'è via di uscita, purtroppo. E ieri sera altri 5km e 20min per cercare parcheggio
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
gia,ma nessun ladro si fotterebbe robba da frullare accatastata in un garage
quindi non regge
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.