Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 15:30   #261
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il problema è che è stato firmato un contratto...
giusto, questo è un bel punto su cui ragionare...
tra l'altro se viene tolto l'appalto all'impregilo si dovrebbe pagare una mora di non sò quanto, (sui 500mln credo) e intanto i ''signori'' sono li che prendono i soldi senza far NULLA, questa cosa mi dà tanto fastidio...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:38   #262
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Fai tu, da una parte ci sono gli studi di fattibilità, le ricerche e via dicendo, oltre che la presenza di persone straniere, dall'altro no questo non ci sarà.

Il moderatore è intervenuto certamente, ma nulla aveva a che fare con la tua interrogazione, però chissà perchè hai cercato di far passare l'intervento del moderatore superpartes come un intervento a tuo favore...cerca di essere più corretto la prossima volta
Che tanto la smentita che t'ho dato li rimane

Ps: Fortunatamente sono ancora libero di quotare solo i passaggi che mi interessano...
No no che faccio io... te sostieni una teoria: rendicene partecipe.
Altrimenti e aria fritta... rifare l'intero sistema ferrioviario siciliano non creerebbe indotto? Rifare il sistema idrico non lo creerebbe? E tanto altro ancora non lo creerebbe?
Su quale base sostieni che il solo ponte faccia un indotto maggiore di un insieme di opere importanti e non picoole... rifare l'intero sistema ferrioviario di una regione estesa come la Sicilia non è roma da poco... anche li si dovrebbero fare studi e grossi investimenti...

Dimostra la tua tesi, dai.

Quando si è in difficoltà si fa di tutto (come omettere le cose scomode)...

A quanto pare sei in difficoltà pure sulla domanda sopraesposta (visto che hai sviato e NON hai risposto)...

p.s. non ho problemi ad accettare che l'indotto che porta il solo ponte faccia più dell'insieme delle altre opere... però dimostralo.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:00   #263
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Nn c'è una risposta, alcuni preferiscono le more altri i lamponi, l'importante è saper eche entrambi sono 2 frutti.

Dovessi scegliere?
Il Ponte non è necessario domani, quindi i lavori idrici e di viabilità e poi subito il ponte.

Il problema è che è stato firmato un contratto...

A parte che non si tratta di sceglire tra more lamponi, l'esempio che hai fatto non è calzante neanche un po visto che io sto parlando di opere complementari (viabilità), anche se di complementare in questo caso io vedrei il ponte e non la viabilità.
L'acqua poi non penso ci sia nenache da ragionarci su, è il bene prmario per eccelenza di cui tutti abbiamo bisogno e per me si dovrebbe cominciare da:
Acquedotti e distribuzione dell'acqua
Strade e Autostrade
Ponte (anche se ionon farei mai un ponte del genere visto il rischio elevato di terremoti e di possibile chiusura per il forte vento!!!

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
No no che faccio io... te sostieni una teoria: rendicene partecipe.
Altrimenti e aria fritta... rifare l'intero sistema ferrioviario siciliano non creerebbe indotto? Rifare il sistema idrico non lo creerebbe? E tanto altro ancora non lo creerebbe?Su quale base sostieni che il solo ponte faccia un indotto maggiore di un insieme di opere importanti e non picoole... rifare l'intero sistema ferrioviario di una regione estesa come la Sicilia non è roma da poco... anche li si dovrebbero fare studi e grossi investimenti...

Dimostra la tua tesi, dai.

A quanto pare sei in difficoltà pure sulla domanda sopraesposta (visto che hai sviato e NON hai risposto)...

p.s. non ho problemi ad accettare che l'indotto che porta il solo ponte faccia più dell'insieme delle altre opere... però dimostralo.
tra l'altro.....
Old 16-04-2009, 16:04   #264
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
No no che faccio io... te sostieni una teoria: rendicene partecipe. Altrimenti e aria fritta... rifare l'intero sistema ferrioviario siciliano non creerebbe indotto? Rifare il sistema idrico non lo creerebbe? E tanto altro ancora non lo creerebbe?
p.s. non ho problemi ad accettare che l'indotto che porta il solo ponte faccia più dell'insieme delle altre opere... però dimostralo
Non credo che sostituire i tubi dell'acquedotto comporti uno studio,
non credo che aggiungere una nuova linea ferroviaria comporti uno studio pari a quello del ponte.
Non credo che studiosi stranieri vengano, bivaccano, dormano...per vedere come in Sicialia si sostituiscono i tubi...o come si fa una seconda linea tranviaria.
Oltre al fatto che queste opere non comporterebbero l'assunzione di altro personale vista la limitatezza temporale dell'operazione...che quindi potrebbe esser gestita dal personale esistente.
Se per te queste non sono differenze sappi già da ora che non intendo rispiegartele.
Quote:
Infatti non ho visto la tua replica alla mia distinzione tra quando e MAI,
casualità?
Quote:
Quale domanda?
A dir il vero ho risposto, sempre, IO...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:09   #265
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
A parte che non si tratta di sceglire tra more lamponi, l'esempio che hai fatto non è calzante neanche un po visto che io sto parlando di opere complementari (viabilità), anche se di complementare in questo caso io vedrei il ponte e non la viabilità.
Il ponte e la rete idrica-tranviaria-viaria sono tutte infrastrutture, quindi l'esempio fatto è assolutamente pertinente.

Quote:
tra l'altro.....
...Ho già ampliamente risposto.
Old 16-04-2009, 17:43   #266
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
per farlo ci vuole LO STRETTO necessario

http://www.youtube.com/watch?v=PASkxO0QTfE
3:18

Ultima modifica di lo_straniero : 16-04-2009 alle 17:47.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:35   #267
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Architetto?
Ingegnere.

http://it.wikipedia.org/wiki/William_Brown_(ingegnere)

Hai voglia a cercarlo. E' morto poretto.
http://www.timesonline.co.uk/article...563718,00.html

Edit: Ho visto che era gia' stata data ampia risposta.
Pero' il necrologio non era ancora stato trovato

Ultima modifica di gugoXX : 16-04-2009 alle 18:38.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:17   #268
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Il tunnel in linea teorica creerebbe molti più danni all'ecosistema di quanti non ne faccio un ponte.
non mi pare proprio, potresti spiegarti meglio?
un tunnel mi sembra molto più sicuro per il problema sismico e per il vento, tra l'altro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:39   #269
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
Non credo che sostituire i tubi dell'acquedotto comporti uno studio,
non credo che aggiungere una nuova linea ferroviaria comporti uno studio pari a quello del ponte.
Non credo che studiosi stranieri vengano, bivaccano, dormano...per vedere come in Sicialia si sostituiscono i tubi...o come si fa una seconda linea tranviaria.
Oltre al fatto che queste opere non comporterebbero l'assunzione di altro personale vista la limitatezza temporale dell'operazione...che quindi potrebbe esser gestita dal personale esistente.
Se per te queste non sono differenze sappi già da ora che non intendo rispiegartele.
Infatti non ho visto la tua replica alla mia distinzione tra quando e MAI,
casualità?

Quale domanda?
A dir il vero ho risposto, sempre, IO...
Perchè fare studi crea indotto? Ahahah... Questa è bella.
Una manciata di ingegnieri che lavaora al pc su un progetto è indotto?
Gli studi fatti sul ponte hanno creato indotto (quanti cui hanno lavorato? quante assunzioni fatte?)? E allora perchè costruirlo se solo gli studdi hanno fruttato...
Pensi che per i problemi della rete idrica siciliana e calabrese basti sostituire solo i tubi?
Forse non sai che da anni si aspetta la fine della costruzione di una diga in Calabria (a meno che negli ultimi mesi non l'abbiano terminata e sia a regime...)... no no, basta sostituire due tubi arruginiti...
Raddoppiare, ma forse sarebbe anche riprogettare, l'intera rete ferroviaria siciliana non porterebbe lavoro? Ah no, per te indotto sono solo gli studi di un team di ingegneri...

Con la storia dei tubi ti sei superato... non sei a conoscenza dei reali problemi del luogo... evita di fare il saccente, raccogli solo magre figure.

http://www.indicius.it/archivio/calabria.htm

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 17-04-2009 alle 21:44.
Old 17-04-2009, 21:51   #270
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Gli studi fatti sul ponte hanno creato indotto (quanti cui hanno lavorato? quante assunzioni fatte?)? E allora perchè costruirlo se solo gli studdi hanno fruttato...
Pensi che per i problemi della rete idrica siciliana e calabrese basti sostituire solo i tubi?
Forse non sai che da anni si aspetta la fine della costruzione di una diga in Calabria (a meno che negli ultimi mesi non l'abbiano terminata e sia a regime...)... no no, basta sostituire due tubi arruginiti...
Raddoppiare, ma forse sarebbe anche riprogettare, l'intera rete ferroviaria siciliana non porterebbe lavoro? Ah no, per te indotto sono solo gli studi di un team di ingegneri...

Con la storia dei tubi ti sei superato... non sei a conoscenza dei reali problemi del luogo... evita di fare il saccente, raccogli solo magre figure.

Old 17-04-2009, 21:57   #271
MARCA
Bannato

Quote:
Questa è la definzione italiana:
6 s.m. TS econ., l’insieme delle attività produttive, solitamente di limitate dimensioni e distribuite in un’area geografica determinata, che sono alimentate e sostenute dalle commesse di un’attività maggiore la quale decentra,

Come vedi, ho usato il termine appropriato che casualmente tu non conoscevi

Quote:
A dir il vero non è un problema di tubi arrugginiti...
E' un problema di tubi non collegati correttamente, di diametro inderiore al necessario, di perdite.

Quote:

Uno che parla di tubi arrugginiti quando il problema sono le perdite...direi che non ha proprio idea del problema, e per fortuna ci vivi...
Così scrive la CGIL sul problema acqua in calabria:
Quote:
Per raggiungere queste finalità è indispensabile prevedere una gestione ottimale del CicloIntegrato delle Acque che eviti sprechi, perdite di risorse e che al contempo garantisca l’economicità del servizio attraverso il modello imprenditoriale
Due smentite su due affermazioni, non c'è che dire,
complimenti!!!
Old 17-04-2009, 21:58   #272
MARCA
Bannato

Ovvimente conte ha fatto in tempo per ricevere anche lui l'
EPIC FAIL !!!!
Complimenti per il tempismo!!!!
Old 17-04-2009, 22:09   #273
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ovvimente conte ha fatto in tempo per ricevere anche lui l'
EPIC FAIL !!!!
Complimenti per il tempismo!!!!
ma ci credi davvero in quello che dici ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:13   #274
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ma ci credi davvero in quello che dici ?
Prova a cliccare sul link della cgil...
Sull'indotto, puoi sempre scrivere un tuo dizionario se il termine non ti aggrada, o pensi che gli studi fatti siano gratis?
Old 17-04-2009, 22:17   #275
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Epic fail ?
Forse non hai notato che la scritta sotto l'immagine è un link.
Vuole essere una monito per coloro che ipersemplificano le cose.
Old 17-04-2009, 22:18   #276
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Quote:
Questa è la definzione italiana:
6 s.m. TS econ., l’insieme delle attività produttive, solitamente di limitate dimensioni e distribuite in un’area geografica determinata, che sono alimentate e sostenute dalle commesse di un’attività maggiore la quale decentra,

Come vedi, ho usato il termine appropriato che casualmente tu non conoscevi

A dir il vero non è un problema di tubi arrugginiti...
E' un problema di tubi non collegati correttamente, di diametro inderiore al necessario, di perdite.

Uno che parla di tubi arrugginiti quando il problema sono le perdite...direi che non ha proprio idea del problema, e per fortuna ci vivi...
Così scrive la CGIL sul problema acqua in calabria:

Due smentite su due affermazioni, non c'è che dire,
complimenti!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Indotto

Che indotto ha creato gli studi fatti sul ponte?

I tubi arruginiti era per perculatte , ma non l'hai capita come qualche pagina fa non avevi capito la perculata sui "quote"...
E appunto, visto che non è un problema di tubi arruginiti, riporgettare e risolvere una volta per tutte il problema della rete idrica non creerebbe indotto (sia come lo intendi tu che come lo intende il resto del mondo )? Sarebbe da riprogettarlo (fare studi... l'indotto che intendi tu ) e da ricostruire e/o ristrutturare (l'indotto che intende il resto del mondo )...
Non è solo uin problema di perdite ma di riprogettare, sistemare e ultimare opere...

E dedicarsi alla rete ferroviaria siciliana non creerebbe indotto (sempre nelle due varianti di pensiero perchè non è che butti la due pezzi di ferro, come fosse lo shangai, ed hai risolto il PROBLEMA... ci sono da fare studi e da fare assunzioni per costruire l'opera)?

Old 17-04-2009, 22:23   #277
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
un tunnel mi sembra molto più sicuro per il problema sismico e per il vento, tra l'altro.
scusa posso chiederti quali discipline hai approfondito per formulare questo parere?
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:26   #278
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
...tra l'altro se viene tolto l'appalto all'impregilo si dovrebbe pagare una mora di non sò quanto...
riflettiamo sul fatto che questa norma contrattuale non l'ha dettata Dio a Mosé, se si trova scritta da qualche parte è perchè qualcuno ce l'ha messa, e chiediamoci PERCHE'...
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:33   #279
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

PS: TAV is a series of galleries.
Old 18-04-2009, 03:04   #280
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Epic fail ?
Forse non hai notato che la scritta sotto l'immagine è un link.
Vuole essere una monito per coloro che ipersemplificano le cose.
per non semplificare qualcosa bisogna conoscere quello di cui si parla.
E su questo forum quelli che lo fanno, probabilmente, si possono contare agevolmente con le dita.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP