|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
giusto, questo è un bel punto su cui ragionare...
tra l'altro se viene tolto l'appalto all'impregilo si dovrebbe pagare una mora di non sò quanto, (sui 500mln credo) e intanto i ''signori'' sono li che prendono i soldi senza far NULLA, questa cosa mi dà tanto fastidio... |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Altrimenti e aria fritta... rifare l'intero sistema ferrioviario siciliano non creerebbe indotto? Rifare il sistema idrico non lo creerebbe? E tanto altro ancora non lo creerebbe? Su quale base sostieni che il solo ponte faccia un indotto maggiore di un insieme di opere importanti e non picoole... rifare l'intero sistema ferrioviario di una regione estesa come la Sicilia non è roma da poco... anche li si dovrebbero fare studi e grossi investimenti... Dimostra la tua tesi, dai. Quando si è in difficoltà si fa di tutto (come omettere le cose scomode)... A quanto pare sei in difficoltà pure sulla domanda sopraesposta (visto che hai sviato e NON hai risposto)... p.s. non ho problemi ad accettare che l'indotto che porta il solo ponte faccia più dell'insieme delle altre opere... però dimostralo.
|
|
|
|
#263 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
A parte che non si tratta di sceglire tra more lamponi, l'esempio che hai fatto non è calzante neanche un po visto che io sto parlando di opere complementari (viabilità), anche se di complementare in questo caso io vedrei il ponte e non la viabilità. L'acqua poi non penso ci sia nenache da ragionarci su, è il bene prmario per eccelenza di cui tutti abbiamo bisogno e per me si dovrebbe cominciare da: Acquedotti e distribuzione dell'acqua Strade e Autostrade Ponte (anche se ionon farei mai un ponte del genere visto il rischio elevato di terremoti e di possibile chiusura per il forte vento!!! Quote:
|
|
|
|
#264 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
non credo che aggiungere una nuova linea ferroviaria comporti uno studio pari a quello del ponte. Non credo che studiosi stranieri vengano, bivaccano, dormano...per vedere come in Sicialia si sostituiscono i tubi...o come si fa una seconda linea tranviaria. Oltre al fatto che queste opere non comporterebbero l'assunzione di altro personale vista la limitatezza temporale dell'operazione...che quindi potrebbe esser gestita dal personale esistente. Se per te queste non sono differenze sappi già da ora che non intendo rispiegartele. Quote:
casualità? Quote:
A dir il vero ho risposto, sempre, IO... |
|||
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ultima modifica di lo_straniero : 16-04-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Architetto?
Ingegnere. http://it.wikipedia.org/wiki/William_Brown_(ingegnere) Hai voglia a cercarlo. E' morto poretto. http://www.timesonline.co.uk/article...563718,00.html Edit: Ho visto che era gia' stata data ampia risposta. Pero' il necrologio non era ancora stato trovato
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 16-04-2009 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
Una manciata di ingegnieri che lavaora al pc su un progetto è indotto? Gli studi fatti sul ponte hanno creato indotto (quanti cui hanno lavorato? quante assunzioni fatte?)? Pensi che per i problemi della rete idrica siciliana e calabrese basti sostituire solo i tubi? Forse non sai che da anni si aspetta la fine della costruzione di una diga in Calabria (a meno che negli ultimi mesi non l'abbiano terminata e sia a regime...)... no no, basta sostituire due tubi arruginiti... Raddoppiare, ma forse sarebbe anche riprogettare, l'intera rete ferroviaria siciliana non porterebbe lavoro? Ah no, per te indotto sono solo gli studi di un team di ingegneri... Con la storia dei tubi ti sei superato... non sei a conoscenza dei reali problemi del luogo... evita di fare il saccente, raccogli solo magre figure. http://www.indicius.it/archivio/calabria.htm
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 17-04-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#271 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
6 s.m. TS econ., l’insieme delle attività produttive, solitamente di limitate dimensioni e distribuite in un’area geografica determinata, che sono alimentate e sostenute dalle commesse di un’attività maggiore la quale decentra, Come vedi, ho usato il termine appropriato che casualmente tu non conoscevi Quote:
E' un problema di tubi non collegati correttamente, di diametro inderiore al necessario, di perdite. Quote:
Così scrive la CGIL sul problema acqua in calabria: Quote:
complimenti!!! |
||||
|
|
|
|
|
#272 |
|
Bannato
|
Ovvimente conte ha fatto in tempo per ricevere anche lui l'
EPIC FAIL !!!! Complimenti per il tempismo!!!!
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Epic fail ?
Forse non hai notato che la scritta sotto l'immagine è un link. Vuole essere una monito per coloro che ipersemplificano le cose.
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
Che indotto ha creato gli studi fatti sul ponte? I tubi arruginiti era per perculatte E appunto, visto che non è un problema di tubi arruginiti, riporgettare e risolvere una volta per tutte il problema della rete idrica non creerebbe indotto (sia come lo intendi tu che come lo intende il resto del mondo Non è solo uin problema di perdite ma di riprogettare, sistemare e ultimare opere... E dedicarsi alla rete ferroviaria siciliana non creerebbe indotto (sempre nelle due varianti di pensiero
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
scusa posso chiederti quali discipline hai approfondito per formulare questo parere?
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
riflettiamo sul fatto che questa norma contrattuale non l'ha dettata Dio a Mosé, se si trova scritta da qualche parte è perchè qualcuno ce l'ha messa, e chiediamoci PERCHE'...
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
PS: TAV is a series of galleries.
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E su questo forum quelli che lo fanno, probabilmente, si possono contare agevolmente con le dita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.