|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Hanno pure postato la definizione..
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma mi sembra che stai guardando il dito e non la luna, il concetto si è capito bene. il mio era un paradosso. cioè oggi oltre a chi ti "offende" compiendo un reato contro la tua persona ti devi guardare anche dalle leggi che oggi abbiamo, che hano una matrice ben chiara
2 volte mazziati |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi, per certi versi, posso anche darti ragione che esistano leggi idiote. Ma non e' questione di garantismo. Ne' di destra o sinistra.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
E in ogni caso tutto ciò c'entra poco con la questione punizione vs rieducazione. Perché indulto o meno quelli sarebbero poi usciti comunque. A sto punto vi propongo una cosa. Per qualunque reato, carcere a vita senza sconti. Anzi, visto che in questo modo tanto finirebbero poi per andare quasi tutti in galera, tagliamo la testa al toro e per prevenire ogni reato trasformiamo l'italia in una prigione, con 60 milioni di detenuti. Tutti in galera cosi nessuno potrà piu compiere reati. Ultima modifica di Fritz! : 17-04-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Questa è la base del diritto e uno deve impararla bene se vuole diventare qualcuno in questo campo, ad esempio procuratore legale
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
vabbe va
Ultima modifica di ronin17 : 17-04-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai è diventato come il fantacalcio , ho 10 poi meno 3 piu 2 , è una barzelletta |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perché?
Ti ho dato ragione. Sono d'accordo con te sul fatto che non sempre le leggi siano organicamente orientate a tutelare la collettività: spesso ci si mette a fare leggi su aspetti specifici cercando di risolvere un problema di settore e si perde di vista il quadro complessivo. Una razionalizzazione del sistema penale è auspicabile.
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
La buona condotta ha ridotto la pena da 15 anni a 12,5. Niente di eclatante e qualcosa di assolutamente sensato. Se poi invece tu sai che la buona condotta é stata concessa in modo immeritorio perché questi da luglio si rimetteranno a lanciare i sassi, beh vorrei che mi passassi la palla di vetro cosi vedo di farmi dire i numeri del lotto. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma no che ddici ! dobiamo reintegrare nella società tutti ! assassini e ladri ! suvvia un omicidio 10 anni e via libero ! affidato ai servizi sociali, magari gli troviamo pure un lavoro che deve rifarsi una vita , altrimenti torna a rubare !
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
in effetti
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
si chiama ci-vil-tà! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.