Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 13:40   #61
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
è così, niente da fare...
niente da fare un par di ciufoli.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:49   #62
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Meno gente c'è, meglio è
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:52   #63
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
La discriminazione è un tantino illegale, o forse non hai letto quello che ho postato?
Poi visto che ti affidi ai "cavilli", voglio proprio vedere se fanno entrare una persona alla volta per ogni persona che esce dal locale
Discriminano cosa?!?!
Dicono che quelle persone erano in coda prima di te e ti lasciano fuori.

Comunque le parole sono belle, alcuni di voi mi piacerebbe vederli in situazioni reali, anche perchè non è detto che chiamando i carabinieri per questo motivo questi vengano...sapoete, avrebbero anche cose più SERIE da fare.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:58   #64
Fairbanks
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Appoggio chi ne fa una questione di principio.
Se non è discriminazione sessuale questa...
Che poi alla base ci siano ragioni commerciali (commerciali,non già di ordine pubblico), poco importa, io voglio entrare da solo come qualsiasi donna.

ps
In verità non vado in discoteca da anni, ma ci sono stato e queste cose sono sempre successe.
Fairbanks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:02   #65
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Discriminano cosa?!?!
Dicono che quelle persone erano in coda prima di te e ti lasciano fuori.
Se quelle persone sono _dietro_ di me e' difficile che si siano messe in coda prima di me.
A meno di voler ridefinire il concetto di coda FIFO, of course.

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Comunque le parole sono belle, alcuni di voi mi piacerebbe vederli in situazioni reali, anche perchè non è detto che chiamando i carabinieri per questo motivo questi vengano...sapoete, avrebbero anche cose più SERIE da fare.
Infatti non interverrebbero. E li capirei pure, tanto che non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di chiamarli.
Ma questo non rende giusta la cosa.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:05   #66
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

I carabinieri se ne fregano altamente di far entrare gente in disco
Ma poi chi è che li chiamerebbe?
Old 17-04-2009, 14:06   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
I carabinieri se ne fregano altamente di far entrare gente in disco
Ma poi chi è che li chiamerebbe?
Allora chiamate i VVUU, può darsi che quando hanno finito di multare mimi arrivino loro.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:08   #68
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ;27123716[B
]Allora chiamate i VVUU[/b], può darsi che quando hanno finito di multare mimi arrivino loro.

LuVi
Aspè che domani sera all'Echoes di Riccione vado, e li chiamo
Ma dai, te veramente li chiameresti perchè fanno le selezioni?
Old 17-04-2009, 14:15   #69
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
2 aneddoti......

Il primo nn mi fa entrare se nn sono fidanzato e io gli rispondo 'Ma se nn mi fai entrare come le conosco le ragazze e come mi fidanzo?'

Il secondo sono con un amico e neanche vuole farmi entrare solo fidanzati....e io gli dico 'Questo qui è il mio fidanzato'.Quello si mette a ridere e ci fa entrare!

Fate i tipi simpatici all'ingresso
Old 17-04-2009, 14:50   #70
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
niente da fare un par di ciufoli.
hai letto il resto del mio messaggio?

come consumatori abbiamo un potere immenso e non ce ne rendiamo conto...

basterebbe stare un mese senza frequentare locali con regole di selezione che si ritengono ingiuste e vedi come le cambiano in fretta... e invece no, tuti a fare le pecore e pagare 40 euro per farsi prendere per il culo...

chiamare le forze dell'ordine? posto che non scoppino a riderti in faccia e che non abbiano intrallazzi strani col proprietario cosa vuoi che facciano? arrivano lì, ti fanno entrare, passi una serata di merda perchè sotto sotto anche se "hai vinto" ti girano ancora le balle e alla fine te ne vai... e alla disco non gliene frega un benemerito, anzi, ti hanno spillato magari 60/70 euro tra ingresso e consumazione e appena se ne vanno i caramba riprendono a fare i loro porci comodi...

l'unica cosa da fare è boicottare i locali con queste politiche, ma per organizzare un boicottaggio ci vuole la volontà unanime di farlo, cosa che, vedendo le file per farsi selezionare, non esiste ...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:21   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
NON TI LAMENTARE???

Violano una legge dello stato, certo mica mi devo lamentare scherzi?

Nello specifico a me non me ne sbatte niente, tanto in discoteca ci vado pochissimo e non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma permetti che mi faccia girare le palle?
anche un mafioso viola la legge ma vuoi fare l'eroe ? Fallo pure se poi ti sciolgono nell'acido te la sei cercata.
Il succo del discorso e' che la realta' è questa , se ti sta bene , bene , altrimenti prendi e scegli un locale diverso. L'offerta e' vasta ... possibile che tu voglia proprio quello ? Sarai mica come i bambini che se non hanno proprio quella palla li di colore rosso si arrabbiano !

eddai su ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:23   #72
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Dal momento che si puo' scegliere pigli e te ne vai in un locale diverso.

Semplice e funzionale !

Poi vogliamo incaponirci , sbattere i piedini , per pigliarsi un pugno in faccia dal buttafuori di turno facciamo pure ...
Ragionamento sbagliato.

Se:
1. c'è posto in un locale, e
2. io sono disposto a PAGARE DENARO per passarci del tempo

nessuno può venirmi a dire "vattene altrove".

Magari è un posto dove sono sempre andato da solo per rilassarmi, e un giorno qualcuno mi dice "non sei più gradito, vattene da un'altra parte".

A me può piacere QUEL determinato locale che ne so, per l'arredamento, per il dj, per il bar, perchè hanno una terrazza con vista sul mare, e quindi ho deciso che voglio concedermi quel genere di svago/piacere e sono disposto per questo a SPENDERE I MIEI SOLDI

SOLDI che NON VOGLIO spendere altrove, accontentandomi di un'alternativa solo perchè me lo dice qualcun altro.

Se scelgo l'alternativa, lo devo fare di MIA iniziativa.

Comunque come al solito la reazione fiacca denota che i veneti sono poco svegli

Scusate, questi vogliono che ogni giovane maschio sia accompagnato da delle femmine?

Allora molto semplice, ogni ragazzo raduna nonne e ziette varie, e si presenta all'ingresso accompagnato da 2-3 arzille vecchiette, tipo velone

e per un mese gli impestano il locale, e fanno pure un favore alle nonnine
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:28   #73
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ragionamento sbagliato.

Se:
1. c'è posto in un locale, e
2. io sono disposto a PAGARE DENARO per passarci del tempo

nessuno può venirmi a dire "vattene altrove".

Magari è un posto dove sono sempre andato da solo per rilassarmi, e un giorno qualcuno mi dice "non sei più gradito, vattene da un'altra parte".

A me può piacere QUEL determinato locale che ne so, per l'arredamento, per il dj, per il bar, perchè hanno una terrazza con vista sul mare, e quindi ho deciso che voglio concedermi quel genere di svago/piacere e sono disposto per questo a SPENDERE I MIEI SOLDI

SOLDI che NON VOGLIO spendere altrove, accontentandomi di un'alternativa solo perchè me lo dice qualcun altro.

Se scelgo l'alternativa, lo devo fare di MIA iniziativa.
Vuoi davvero continuare a portare soldi in un posto dove sbattono la porta in faccia a un cliente affezionato?
Che sia taverna, pub, negozio, ostteria o discoteca se da un giorno all'altro non mi fanno più entrare tranquillo che non ci vado più e cerco di fargli quanta più cattiva pubblicità possibile... chi non mi vuole non mi merita, e soprattutto non merita i miei soldi...
Se in un posto possono permettersi di mandare via la gente o selezionarla non hanno certo bisogno dei miei soldi, che preferisco spendere dove il cliente è un valore da tenere stretto e "coccolare"
Old 17-04-2009, 15:28   #74
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Queste cose sono sempre successe, da quando ho cominciato ad andare per discoteche (eoni fa) a quando ho smesso (anni fa).
Secondo me ci rimettono le discoteche, visto che perdono i migliori consumatori. Noi si era capaci di fare dai 5 ai 10 giri di Negroni, quindi il non farmi entrare ti costava dalle 50 alle 100mila lire (divenute in seguito dalle 50 alle 100 euro, ora non ho idea dei prezzi), oltre al costo dell'ingresso.
Old 17-04-2009, 15:32   #75
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
anche un mafioso viola la legge ma vuoi fare l'eroe ? Fallo pure se poi ti sciolgono nell'acido te la sei cercata.

eddai su ...
I morti per mafia quindi "se la sono cercata?".

Altro che solo al sud, l'omertà allora c'è pure a Verona...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:49   #76
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
hai letto il resto del mio messaggio?
certo

Quote:
come consumatori abbiamo un potere immenso e non ce ne rendiamo conto...

basterebbe stare un mese senza frequentare locali con regole di selezione che si ritengono ingiuste e vedi come le cambiano in fretta... e invece no, tuti a fare le pecore e pagare 40 euro per farsi prendere per il culo...
come consumatori da soli non abbiamo nessun potere. e visto che la selezione mira a creare invidia tra i possibili clienti non ci sarà mai l'effetto dettato da una concorrenza nel mercato.

Quote:
chiamare le forze dell'ordine? posto che non scoppino a riderti in faccia e che non abbiano intrallazzi strani col proprietario cosa vuoi che facciano? arrivano lì, ti fanno entrare, passi una serata di merda perchè sotto sotto anche se "hai vinto" ti girano ancora le balle e alla fine te ne vai... e alla disco non gliene frega un benemerito, anzi, ti hanno spillato magari 60/70 euro tra ingresso e consumazione e appena se ne vanno i caramba riprendono a fare i loro porci comodi...
ma possono pure prendermi per il culo quando non indossano la divisa. ma se ce l'hanno addosso le forze dell'ordine sono OBBLIGATE a ricevere denunce e ad esercitare l'azione penale.

se i proprietari del locale mi rompono i maroni perchè non gli piace la mia faccia io chiamo la polizia, faccio vedere come i buttafuori facciano selezione e poi quello si piglia una bella multona e la sospensione della licenza. colpire la gente al portafogli è l'unico modo per fargliela pagare.

naturalmente oltre ad andarmene in un altro locale si intende. mica ci entro e faccio la figura del cretino.

Quote:
l'unica cosa da fare è boicottare i locali con queste politiche, ma per organizzare un boicottaggio ci vuole la volontà unanime di farlo, cosa che, vedendo le file per farsi selezionare, non esiste ...
è una delle due cose da fare. oltre a denunciarli.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:52   #77
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
I morti per mafia quindi "se la sono cercata?".
esatto. potevano farsi i cavoli loro e sarebbero campati cent'anni.

salvo poi dire "se non si ribellano alla mafia e' perche' gli sta bene cosi', quindi restino nella loro merda"
Old 17-04-2009, 16:03   #78
Trabant

Quote:
Miiiinghia baciamo le mani
Hai mai pensato di essere nato nella regione sbagliata?

Quote:
Il succo del discorso e' che la realta' è questa , se ti sta bene , bene , altrimenti prendi e scegli un locale diverso. L'offerta e' vasta ... possibile che tu voglia proprio quello ? Sarai mica come i bambini che se non hanno proprio quella palla li di colore rosso si arrabbiano !
eddai su ...
Per me, l'unica forma di discriminazione che un gestore può imporre è quella sul prezzo.

Se questi avessero detto "per entrare nel nostro locale bisogna sganciare 100€", nessun problema.
A questo punto sono io a valutare se per me quel locale vale i 100€ dell'ingresso oppure no.
Se però decido che per me va bene e mi presento all'ingresso con le carte da 100€, tu mi fai entrare, senza ne cazzi ne mazzi.

Sarebbe come se tu volessi comprarti l'Hummer e ti presenti dal concessionario con un bell'assegno per qualche decina di migliaia di euri, e il venditore ti squadra e ti dice "guarda, tu mi stai sul perchè sei veronese e ai veronesi l'hummer non glielo vendiamo per politica aziendale manco se piangono in turco, tanto che problema c'è, si sono le alternative, qui all'angolo c'è una bella concessionaria della Dacia, vai là e comprati una Logan, risparmi pure"

Ultima modifica di Trabant : 17-04-2009 alle 16:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:15   #79
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
certo

come consumatori da soli non abbiamo nessun potere. e visto che la selezione mira a creare invidia tra i possibili clienti non ci sarà mai l'effetto dettato da una concorrenza nel mercato.

ma possono pure prendermi per il culo quando non indossano la divisa. ma se ce l'hanno addosso le forze dell'ordine sono OBBLIGATE a ricevere denunce e ad esercitare l'azione penale.

se i proprietari del locale mi rompono i maroni perchè non gli piace la mia faccia io chiamo la polizia, faccio vedere come i buttafuori facciano selezione e poi quello si piglia una bella multona e la sospensione della licenza. colpire la gente al portafogli è l'unico modo per fargliela pagare.

naturalmente oltre ad andarmene in un altro locale si intende. mica ci entro e faccio la figura del cretino.

è una delle due cose da fare. oltre a denunciarli.
guarda secondo me hai ragionissima in teoria, è proprio così che dovrebbe funzionare, ma di fatto non accade mai...
mi è capitato di chiamare i carabinieri per un probabile furto vicino a casa mia e il tipo all'altro capo del telefono mi ha detto che non potevano farci niente e che forse avrebbe mandato una macchina a fare un giro...
secondo te si scomodano per una cosa del genere?
senza contare che molto spesso ci sono degli intrallazzi strani tra i gestori di locali e le fdo del posto, parlo di locali in cui tutti sanno che gente e roba gira e non si vede un poliziotto o un carabiniere a pagarlo oro...
o posti da cui la gente esce ubriaca fradicia e mai che ci sia la pattuglia con l'etilometro...
in quante discoteche ti fanno lo scontrino per la consumazione?

Hai ragione a dire che questi sono tutti reati e andrebbero sanzionati a suon di multone, ma nella realtà questo accade molto molto raramente
Old 17-04-2009, 16:34   #80
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
guarda secondo me hai ragionissima in teoria, è proprio così che dovrebbe funzionare, ma di fatto non accade mai...
mi è capitato di chiamare i carabinieri per un probabile furto vicino a casa mia e il tipo all'altro capo del telefono mi ha detto che non potevano farci niente e che forse avrebbe mandato una macchina a fare un giro...
secondo te si scomodano per una cosa del genere?
senza contare che molto spesso ci sono degli intrallazzi strani tra i gestori di locali e le fdo del posto, parlo di locali in cui tutti sanno che gente e roba gira e non si vede un poliziotto o un carabiniere a pagarlo oro...
o posti da cui la gente esce ubriaca fradicia e mai che ci sia la pattuglia con l'etilometro...

in quante discoteche ti fanno lo scontrino per la consumazione?

Hai ragione a dire che questi sono tutti reati e andrebbero sanzionati a suon di multone, ma nella realtà questo accade molto molto raramente
Lo scontrino
Per la maggior parte delle disco una consumazione c'è inclusa quando ti strappano il biglietto...

Vieni al cocco......
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL