Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 13:02   #41
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
counque ti capisco, ritorno adesso da un esame, se mi fossi seduta avrei preso certamente almeno venticinque, ma non mi sentivo assolutamente preparata su un argomeno (breve, tra l'altro) in particolare, e avevo la sensazione che il cervello mi si sarebbe resettato completamente non appena arrivata davanti alla prof
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:33   #42
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
tu guardi al tuo amico genio, non hai pensato ad un sacco di persone che nemmeno si iscrivono all'università magari per le poche capacità? non puoi guardare solo i casi che ti fanno comodo eh
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:44   #43
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Studio informatica...sono un bel po' indietro...dò pochi esami l'anno...alla fine ho anche una discreta media (intorno al 25 che da noi non è affatto male) perchè se tento un esame ci vado solo se veramente preparato.

Al liceo ero una sega in matematica...ho dovuto recuperare tutto all'università...tanta fatica ed ho ottenuto anche dei buoni risultati (tipo 27 ad analisi con un proff tostissimo).

Ho superato la metà degli esami ormai...e quest'anno spero dia arrivare ad averne dati 3\4

A studiare spesso fatico...specialmente le materie matematiche...mi ci chiudo molto sopratutto sulla teoria...ho volte ho l'intuizione di aver capito quello che ci sta dietro ma spesso rimane quel senso di non essere riuscito a mettere insieme tutti i pezzi del puzle al 100%...soprattutto rosico ad imparare a fare gli esercizzi e chi se ne fotte...vedo altra gente molto più portata di me che ci arriva subito...conosco un ragazzo fortissimo...un genialoide...da in culo anche a molti professori....capisco che lui sia un genio...che ogni tanto qualcuno nasce genio per sua fortuna o sfortuna...però io già mi sento poco portato di mio...e ultimamente mi stò deprimendo veramente tanto per questo...

Oggi non mi andava neanche di studiare perchè tanto alla fine se prendo un buon voto è perchè ho studiato 10 volte tanto di un altro che magari studiando un decimo di me ha preso un voto poco più basso del mio...

Non sò se ne vale la pena...ormai devo finirla sta università...ma il sentirmi stupido mi stà facendo passare la voglia di tutto...tanto alla fine sarò sempre un signor nessuno...troverò un lavoro mediocre con uno stipendio mediocre ed avrò una vita mediocre

Piccolo sfogo forumistico...
Scusami tanto, però mi pare di aver capito che se ti impegni i risultati - anche buoni! - li ottieni. Che senso ha buttarti giù così? Poi assolutamente non ti paragonare ad altre persone. Ognuno di noi ha un proprio metodo di studio, un proprio bagaglio sulle spalle ecc. ecc. L'università, informatica in primis, altro non è che un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Vivila in questo modo e non come una gara a chi fà prima.
Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di essere furbo negli esami, ovvero sapere come e cosa il professore vuole sentirsi dire.
In bocca al lupo e non perderti d'animo.

ps: anche io sono studente di informatica.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:46   #44
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
tu guardi al tuo amico genio, non hai pensato ad un sacco di persone che nemmeno si iscrivono all'università magari per le poche capacità? non puoi guardare solo i casi che ti fanno comodo eh
Insomma, c'è sempre chi sta peggio...
Old 16-04-2009, 14:48   #45
auabi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
Come ti hanno già detto: ognuno ha il proprio metodo di apprendimento e I RISULTATI LI OTTIENI.
Se a te piace l'informatica e vorresti lavorare nel campo considera la laurea come un punto di partenza e gli esami solo come "pezzetti" per raggiungerla.
Le tue preoccupazioni sul futuro servono solo a farti stare male adesso, non dico di essere ottimisti (per me ottimismo=parolaccia) ma il pessimismo non fa che portarti sempre più giù.
Magari è proprio il tuo atteggiamento (non ci riuscirò e se anche dovessi farcela sarà in modo mediocre) a bloccarti.
Prova a trovarti un qualche lavoretto, per metterti alla prova e vedere quello che riesci a fare sul campo di fronte a problemi "reali".

just IMHO
auabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:33   #46
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
alle elementari mi dicevano:
quanto vale un individuo si vedrà alle scuole medie...

alle medie mi dicevano:
quanto vale un individuo si vedrà alle scuole superiori

alle scuole superiori mi dicevano:
quanto vale un individuo si vedrà all'università....

io credo che il valore di un individuo dipende da te e quanto ti saprai vendere per il mondo del lavoro...

vedo plurilaureati a spasso (provengo dal sud quindi e' la prassi)...e mi sento fortunato ad avere un lavoro dignitoso non avendo neanche la laurea...
spesso la genialità serve a poco se non ti si dà l'opportunità di sfruttarla
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:50   #47
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
guarda che è una esagerazione quella di einstein che non andava bene a scuola!!
Bah che Einstein fosse una persona mediamente dotata ho qualche dubbio...per il fatto che non ha passato una volta l'esame di ammissione al politecnico...non vuol dire nulla...ci potrebbero essere stati un milione e mezzo di motivi....una volta mi dovetti ritirare dopo 10 minuti che ero seduto ad uno scritto su cui ero strapreparato perchè ebbi un attacco di cagotto e dovetti correre al cesso più e più volte di fila

Einstein era un cervellone...poi magari quella volta anche lui ha avuto il cagotto...essere un genio non ti protegge dalla diarrea ed al tempo Imodium non lo avevano ancora inventato...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:53   #48
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Finora non stai andando affatto male.
Magari non sarai Donald Knuth ma nemmeno io sono John Milnor

P.S.: anche Einstein non è solo nato Einstein: ha dovuto diventarlo
beh a parte che ci stò mettendo il doppio del normale..come dicevo...ho una buona media perchè studio tanto e dò pochi esami...però diciamo che non mi sento minimamente brillante....magari non sono proprio del tutto opaco....però niente di che...

Cioè tra il mio standard ed il tuo c'è un abbisso...
Old 16-04-2009, 17:57   #49
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Scusa ma se ti senti più portato per qualcosa di diverso dalla matematica perchè hai fatto informatica (dove credo ci sia...). Potevi scegliere una facoltà più consona alle tue inclinazioni
beh essendo dipartimento di matematica ce n'è tanta...però perchè è quello che mi piace...

Se avessi fatto lettere sarei stato già laureato e magari starei a metà della laurea in filosofia a sto punto...perchè ci sono portato...peccato che quelli sono argomenti che per me sono interessanti dal punto di vista di hobby...nel senso che mi ha sempre appassionato la letteratura e la filosofia...ma anche se riesco molto bene in quel campo non è la mia passione...è un passatempo
Old 16-04-2009, 18:19   #50
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bah che Einstein fosse una persona mediamente dotata ho qualche dubbio...per il fatto che non ha passato una volta l'esame di ammissione al politecnico...non vuol dire nulla...ci potrebbero essere stati un milione e mezzo di motivi....una volta mi dovetti ritirare dopo 10 minuti che ero seduto ad uno scritto su cui ero strapreparato perchè ebbi un attacco di cagotto e dovetti correre al cesso più e più volte di fila

Einstein era un cervellone...poi magari quella volta anche lui ha avuto il cagotto...essere un genio non ti protegge dalla diarrea ed al tempo Imodium non lo avevano ancora inventato...
forse tu e Einstein avete qualcosa in comune
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:32   #51
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
se è vero ciò che dici non hai di che preoccuparti...

se arranchi perchè un non sei un genio ma CE LA FAI perchè sei determinato, allora sei sicuramente un passo avanti a chi ce la fa solo perchè capisce al volo, ma magari non ha un cavolo di voglia...

se arranchi perchè sei un cazzone e non hai voglia di studiare, allora non sei messo benissimo... ma sempre meglio di chi non ha voglia di studiare e neanche ci prova
Old 16-04-2009, 18:39   #52
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
se è vero ciò che dici non hai di che preoccuparti...

se arranchi perchè un non sei un genio ma CE LA FAI perchè sei determinato, allora sei sicuramente un passo avanti a chi ce la fa solo perchè capisce al volo, ma magari non ha un cavolo di voglia...

se arranchi perchè sei un cazzone e non hai voglia di studiare, allora non sei messo benissimo... ma sempre meglio di chi non ha voglia di studiare e neanche ci prova
bah alla fine stò a 17 esami e spero di superare i 20 alla fine di questo semestre...la media è del 25 circa...

Per alcune materie di matematica ci sono andato a ripetizioni e mi sono fatto un culo come una capanna...

Diciamo che ho sempre dovuto studiare per passare un esame (è anche componente di carattere....oddio andare per tentare la sorte...o credo di essere preparato e vado...oppure vado all'appellodopo se sò di non sapere).

Anche nelle materie che mi riescono "più facili"comunque studio parecchio

Vabbè non vincerò il nobel ma spero di combinare qualcosa nella vita che non sia fare qualche noiosa banalità di lavoro...non è tanto per i soldi...è questione di realizzazione professionale...ho molti amici cervelloni che si sono sistemati e sono contenti...chi fà il dottorato in fisica...chi ha mollato l'università e che lavora alla grande e lo mandano in giro per l'Europa a fare lavoroni...insomma tra i miei amici che hanno fatto studi scientifici mi sento il più pollo del gruppo
Old 16-04-2009, 19:38   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
una volta mi dovetti ritirare dopo 10 minuti che ero seduto ad uno scritto su cui ero strapreparato perchè ebbi un attacco di cagotto e dovetti correre al cesso più e più volte di fila

io per i cagotti ho risolto con un bombardamento preventivo di enterogermina.

Quote:
beh a parte che ci stò mettendo il doppio del normale..come dicevo...ho una buona media perchè studio tanto e dò pochi esami...però diciamo che non mi sento minimamente brillante....magari non sono proprio del tutto opaco....però niente di che...

Cioè tra il mio standard ed il tuo c'è un abbisso...
Non ha importanza quanto ci si mette e nemmeno il voto preso....vuoi mettere il piacere de sentirsi chiamato ingegnere e di poter discutere di certe cose....

Quote:
beh essendo dipartimento di matematica ce n'è tanta...però perchè è quello che mi piace...

Se avessi fatto lettere sarei stato già laureato e magari starei a metà della laurea in filosofia a sto punto...perchè ci sono portato...peccato che quelli sono argomenti che per me sono interessanti dal punto di vista di hobby...nel senso che mi ha sempre appassionato la letteratura e la filosofia...ma anche se riesco molto bene in quel campo non è la mia passione...è un passatempo

Io ho la passione per la storia contemporanea...

Quote:
bah alla fine stò a 17 esami e spero di superare i 20 alla fine di questo semestre...la media è del 25 circa...

Per alcune materie di matematica ci sono andato a ripetizioni e mi sono fatto un culo come una capanna...

Diciamo che ho sempre dovuto studiare per passare un esame (è anche componente di carattere....oddio andare per tentare la sorte...o credo di essere preparato e vado...oppure vado all'appellodopo se sò di non sapere).

Anche nelle materie che mi riescono "più facili"comunque studio parecchio

Vabbè non vincerò il nobel ma spero di combinare qualcosa nella vita che non sia fare qualche noiosa banalità di lavoro...non è tanto per i soldi...è questione di realizzazione professionale...ho molti amici cervelloni che si sono sistemati e sono contenti...chi fà il dottorato in fisica...chi ha mollato l'università e che lavora alla grande e lo mandano in giro per l'Europa a fare lavoroni...insomma tra i miei amici che hanno fatto studi scientifici mi sento il più pollo del gruppo
Pure io ho sempre faticato più degli altri, nonostante tutto posso dire che quasi mai ho avuto fortuna....e che le cose me le sono dovute ampiamente sudare...potrei dirti del fastidio provato a vedere che prendevo un voto più basso dei miei colleghi pur avendo spiegato io a loro la materia...qualcuno ogni tanto me lo ha detto "coraggio, io lo so che la materia la sapevi molto meglio di me"....

Eppure vado avanti con un insano ottimismo perchè alle volte quello che ti sembra un difetto può essere una fortuna: aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa e meno inqudrata degli ingegneri "tipici".

Non si può mai sapere quando arriva un'intuizione e a quali prospettive apra la porta.
Old 16-04-2009, 19:54   #54
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Siete infantili, a parlare di medie e di esami.
Come se contasse qualcosa, il prof un giorno si sveglia in un modo e ti da un bel 30, un altro giorno non ha scopato e ti da 18. Sono solo numeri e la vita va oltre a questo.
Sono molto piu' importanti gli esami della vita che quelli della scuola.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:09   #55
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Studio informatica...sono un bel po' indietro...dò pochi esami l'anno...alla fine ho anche una discreta media (intorno al 25 che da noi non è affatto male) perchè se tento un esame ci vado solo se veramente preparato.

Al liceo ero una sega in matematica...ho dovuto recuperare tutto all'università...tanta fatica ed ho ottenuto anche dei buoni risultati (tipo 27 ad analisi con un proff tostissimo).

Ho superato la metà degli esami ormai...e quest'anno spero dia arrivare ad averne dati 3\4

A studiare spesso fatico...specialmente le materie matematiche...mi ci chiudo molto sopratutto sulla teoria...ho volte ho l'intuizione di aver capito quello che ci sta dietro ma spesso rimane quel senso di non essere riuscito a mettere insieme tutti i pezzi del puzle al 100%...soprattutto rosico ad imparare a fare gli esercizzi e chi se ne fotte...vedo altra gente molto più portata di me che ci arriva subito...conosco un ragazzo fortissimo...un genialoide...da in culo anche a molti professori....capisco che lui sia un genio...che ogni tanto qualcuno nasce genio per sua fortuna o sfortuna...però io già mi sento poco portato di mio...e ultimamente mi stò deprimendo veramente tanto per questo...

Oggi non mi andava neanche di studiare perchè tanto alla fine se prendo un buon voto è perchè ho studiato 10 volte tanto di un altro che magari studiando un decimo di me ha preso un voto poco più basso del mio...

Non sò se ne vale la pena...ormai devo finirla sta università...ma il sentirmi stupido mi stà facendo passare la voglia di tutto...tanto alla fine sarò sempre un signor nessuno...troverò un lavoro mediocre con uno stipendio mediocre ed avrò una vita mediocre

Piccolo sfogo forumistico...
Il fatto che stai riuscendo a laurearti in ingegneria, significa che non sei poi così stupido. Io non c'e l'ho fatta.
Ho notato che questo senso di inadeguatezza dipende molto dagli ambienti che frequenti, io per esempio sono passato alla facolta di scienze della terra di pavia (geologia), e nonostante sia una delle piu quotate in italia, la differenza con l'ingegneria l'ho notata abbastanza, a parte che il corso è completamente diverso (molto bello secondo me), è comunque più facile. Stai facendo un corso di laurea tra i piu difficili, non dimenticarlo.
E poi con la forza di volonta che sembri avere, riuscirai anche nel lavoro.
Saluti.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:13   #56
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Il fatto che stai riuscendo a laurearti in ingegneria, significa che non sei poi così stupido. Io non c'e l'ho fatta.
Ho notato che questo senso di inadeguatezza dipende molto dagli ambienti che frequenti, io per esempio sono passato alla facolta di scienze della terra di pavia (geologia), e nonostante sia una delle piu quotate in italia, la differenza con l'ingegneria l'ho notata abbastanza, a parte che il corso è completamente diverso (molto bello secondo me), è comunque più facile. Stai facendo un corso di laurea tra i piu difficili, non dimenticarlo.
E poi con la forza di volonta che sembri avere, riuscirai anche nel lavoro.
Saluti.
CMQ Informatica sotto matematica non sotto ing
Cmq grazie del tuo parere...devo ritrovare un po' di ottimismo e rimettermi a studiare che oggi a causa di questo malessere ho concluso pochino
Old 16-04-2009, 20:20   #57
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
E infatti è di quella che si stava parlando.
Gli informatici in italia sono destinati ad una vita mediocre e sono considerati sfigati rispetto ad uno che ha un'attività privata o che si muove nel mondo degli affari.
Basti vedere tutti quelli che in italia "ce l'hanno fatta" (silvio, briatore, ricucci ecc ecc). Nessuno di loro ha passato anni della vita a studiare ne' chiuso in ufficio a programmare un pc. Si sono mossi nel mondo degli affari. L'italia oggi come oggi non è nelle mani del nerd esperto informatico (bill gates in italia sarebbe ancora in qualche scantinato a programmare) ma nelle mani dei furbi e degli affaristi.
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Siete infantili, a parlare di medie e di esami.
Come se contasse qualcosa, il prof un giorno si sveglia in un modo e ti da un bel 30, un altro giorno non ha scopato e ti da 18. Sono solo numeri e la vita va oltre a questo.
Sono molto piu' importanti gli esami della vita che quelli della scuola.
il disfattismo e la sfiducia fatti a persona... spero per te non si tratti anche di invidia!

un conto è dire: "non serve essere laureati per essere felici". un altro è dire "la laurea e i bei voti non valgono niente".

io e molti altri qui dentro ci stiamo facendo il per avere uno straccio di certificazione... un titolo di studio che ci distingua dalla massa e ci permetta di avere qualche possibilità in più e possibilimente qualche soddisfazione nel mondo del lavoro. "distingua dalla massa" solo al colloquio di lavoro eh, sia chiaro... non sto dicendo che studio per sentirmi più figo degli altri...

ma forse spreco fiato... perchè se consideri "gente che ce l'ha fatta" silvio e briatore, bè, allora siamo su due lunghezze d'onda diverse!
Old 16-04-2009, 20:26   #58
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma forse spreco fiato... perchè se consideri "gente che ce l'ha fatta" silvio e briatore, bè, allora siamo su due lunghezze d'onda diverse!
Ma Silvio almeno una laurea ce l'ha
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:10   #59
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
il disfattismo e la sfiducia fatti a persona... spero per te non si tratti anche di invidia!

un conto è dire: "non serve essere laureati per essere felici". un altro è dire "la laurea e i bei voti non valgono niente".

io e molti altri qui dentro ci stiamo facendo il per avere uno straccio di certificazione... un titolo di studio che ci distingua dalla massa e ci permetta di avere qualche possibilità in più e possibilimente qualche soddisfazione nel mondo del lavoro. "distingua dalla massa" solo al colloquio di lavoro eh, sia chiaro... non sto dicendo che studio per sentirmi più figo degli altri...

Come disse il mio professore di Intelligenza Artificiale: "L'unico che può dire che la laurea è una cosa inutile è chi la laurea già ce l'ha"

Comunque è vero che magari non è aver una media più o meno alta che ti aiuterà a trovare lavoro...ma quanto sei sveglio e come ti vendi...

ll mio discorso era proprio il contrario....riesco ad avere una media non dico alta ma decente perchè studio tantissimo...non perchè sia particolarmente dotato...e questo mi fa rodere tremendamente il culo...preferirei essere uno sveglio e veloce con 2 punti di media in meno a sto punto...
Old 16-04-2009, 21:13   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
la vita e' una lotteria..
non e' questione di essere genio o stupido,
c'e' gente che esce laureata in ingegneria con 110&Lode a 24 anni,
e molte volte piu' che dello studio e' merito dei prosiutti e degli amici...
c'e' gente che studia tantissimo e poi si ritrova in un lavoro di cacca..
c'e' pure chi non ha mai fatto un caxxo fino a 35 anni e poi apre una fabbrica..
imho..
dubito se non hai mai fatto un cazzo a 35 anni l'unica cosa che ti puoi aprire è un van per vendere panini sulla Tiburtina..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian