|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
beh ma penso che siate tutti d'accordo se dico che la palestra alla fine serve solo per tonificare il fisico e per aumentare un po' la forza, ma per tutto il resto ci sono altri sport... |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
No non sono d'accordo.. perchè in palestra la maggior parte delle persone fanno esercizietti che non servono a nulla.
Se ti alleni facendo squat, stacchi, tirate e distensioni con quintali avrai molta più forza, esplosività e resistenza di qualunque sport. Poi è logico che per fare parkoeur devi fare parkoeur, così come per fare qualunque sport devi fare quello c'è la specificità.. Comunque il parkoeur come capacità atletiche è senza dubbio più vicino a quelle che devono essere le cartteristiche di un ginnasta. Da soli, per strada..? ma da solo come fai ad imparare?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potenziamento a parte (che è necessario per cominciare il parkour) cominci coi precision, che sono piccoli salti di precisione, e dopo pian piano arrivi a fare le cose più difficili. vado in uni, ci vediamo sta sera |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
Piacerebbe anche a me imparare a buttarmi giù dai cavalcavia, arrampicarmi sui muri e fuggire dai cani
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Cmq seriamente, è utile il parkour. In caso di problemi può essere utile per fuggire da qualsiasi situazione e poi ti abitua a cadere senza farti male |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Puoi vivere rubacchiando qua è la e non venendo mai preso
Mi piacerebbe molto impararlo ma credo che ad alto livello (come tutte le cose del resto) sia molto difficile (penso anche pericoloso..si vede gente hce si butta da un palazzo all'altro a 15 metri di altezza.. pur sapendo cascare dubito che se scivolano o fanno male i calcoli del salto ne escano illesi..) e vi voglia anche un po' di "predisposizione" Comunque al di là di quello che ho letto, filosofia eccetra, penso che se uno potesse essere seguito da un alteta di alto livello in questo campo potrebbe imparare qualcosa in più..
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
esatto; quando facevo pugilato avevo tutta una serie di esercizi con i pesi per sviluppare la forza esplosiva (fondamentalmente slanci con i pesetti, panca piana e esercizi per le spalle fatti con carichi bassi, ma cercando appunto di eseguire il tutto nel modo più esplosivo possibile).
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però già dopo qualche anno raggiungi un buon livello tale per cui hai un'agilità mica da scherzo... ho conosciuto persone che praticano parkour con costanza da 2 anni e sono delle cavallette |
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Infatti i video che si vedono su youtube sono impressionanti.. semplicemente prima di vederli non avevo cognizione che un essere umano fosse in grado di atterrare come farebbe un gatto, o saltare arrampicandosi su qualunque cosa come una scimmia
Così come ho visto gente arrampicarsi sui muri o sulle pareti in un modo che credevo possibile solo nei film
|
|
|
|
|
#530 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
la morale della storia? don't try this at home
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
lunga vita alla regina dei nerds. comunque il parcour è figo se poi si va in giro vestiti da Altair, altrimenti ha poco senso.
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Nel mio caso mi alleno oramai da più di un anno 4 volte a settimana, in genere entro in palestra una volta uscito dal lavoro, e me ne vado quasi a chiusura (22.30 ) standoci un paio d'ore buone a volta. Io faccio un allenamento per asciugare qualsiasi massa grassa, e non tanto per sviluppare massa muscolare, e la cosa sta riuscendo, visto che adesso porto la taglia 46-48 dalla 52 che avevo prima, ho perso quasi 30kg, ma oramai da diversi mesi non riesco più a perdere peso, ma resto tra i 75 e i 78 kg ( sono 181 cm circa ) ... Sto sviluppando quindi un fisico ben definito, che è quel che voglio, e per fare questo ho molti esercizi aerobici ( bicicletta, tappeto, step, rotexx, ecc ) e per il resto pesistica normale e moltissimi addominali. Per ora mi trovo bene così, nell'operazione di eliminare le ultime resistenti piccole parti di massa grassa qua e là e definire al meglio la parte addominale. Dopo mi farò fare una scheda verso autunno per fare leggermente un pochino di massa. Va detto che in molti fanno allenamenti diversi dal mio, con molti meno esercizi aerobici e molta più pesistica, e come fisico costoro sono assai più "grossi" di me... ma io non voglio diventare così.
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
nonostante tu sia troppo vecchia sei anche molto infantile.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno poi vuole restare magro difficilmente diventerà "grosso", cosa che potrebbe fare accettando di mettere sù un po' di lardo (si parla ovviamente di atleti naturali). Ad esempio guarda il fisico di atleti natural, che si sono allenati molto coi pesi e comunque certamente baciati dalla fortuna (e che essendo stati bodybuilders generalmente sono rimasti a % di grasso basse): John Grimek, Reg Park, Arthur Jhones..sono solo degli esempi..ottimi fisici, ma decisamente lontani dal concetto di "grosso" che abbiamo oggi (comunque a vederli in una palestra risalterebbero essendoci un abisso ugualmente tra essi ed il palestraro medio..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 16-04-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

)
A volte mi viene da non rimpiangere la poca presenza femminile su questo forum...
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000