Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 12:43   #521
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
inzomma
diciamo che se vuoi allenarti su questi punti puoi farlo anche in palestra...cosa che noi(o almeno io e la maggior parte di chi frequenta di mia conoscenza ) comuni mortali non facciamo
eh si appunto

beh ma penso che siate tutti d'accordo se dico che la palestra alla fine serve solo per tonificare il fisico e per aumentare un po' la forza, ma per tutto il resto ci sono altri sport...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:49   #522
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
No non sono d'accordo.. perchè in palestra la maggior parte delle persone fanno esercizietti che non servono a nulla.
Se ti alleni facendo squat, stacchi, tirate e distensioni con quintali avrai molta più forza, esplosività e resistenza di qualunque sport.
Poi è logico che per fare parkoeur devi fare parkoeur, così come per fare qualunque sport devi fare quello c'è la specificità..
Comunque il parkoeur come capacità atletiche è senza dubbio più vicino a quelle che devono essere le cartteristiche di un ginnasta.
Da soli, per strada..? ma da solo come fai ad imparare?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:52   #523
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No non sono d'accordo.. perchè in palestra la maggior parte delle persone fanno esercizietti che non servono a nulla.
Se ti alleni facendo squat, stacchi, tirate e distensioni con quintali avrai molta più forza, esplosività e resistenza di qualunque sport.
Poi è logico che per fare parkoeur devi fare parkoeur, così come per fare qualunque sport devi fare quello c'è la specificità..
Comunque il parkoeur come capacità atletiche è senza dubbio più vicino a quelle che devono essere le cartteristiche di un ginnasta.
Da soli, per strada..? ma da solo come fai ad imparare?
internet
potenziamento a parte (che è necessario per cominciare il parkour) cominci coi precision, che sono piccoli salti di precisione, e dopo pian piano arrivi a fare le cose più difficili.

vado in uni, ci vediamo sta sera
Old 16-04-2009, 12:54   #524
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Piacerebbe anche a me imparare a buttarmi giù dai cavalcavia, arrampicarmi sui muri e fuggire dai cani
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 16-04-2009, 13:07   #525
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Piacerebbe anche a me imparare a buttarmi giù dai cavalcavia, arrampicarmi sui muri e fuggire dai cani
figata... (giustamente mi hanno spostato la lezione all'ultimo minuto )
Cmq seriamente, è utile il parkour. In caso di problemi può essere utile per fuggire da qualsiasi situazione
e poi ti abitua a cadere senza farti male
Old 16-04-2009, 13:14   #526
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Puoi vivere rubacchiando qua è la e non venendo mai preso , ovviamente scherzo
Mi piacerebbe molto impararlo ma credo che ad alto livello (come tutte le cose del resto) sia molto difficile (penso anche pericoloso..si vede gente hce si butta da un palazzo all'altro a 15 metri di altezza.. pur sapendo cascare dubito che se scivolano o fanno male i calcoli del salto ne escano illesi..) e vi voglia anche un po' di "predisposizione"
Comunque al di là di quello che ho letto, filosofia eccetra, penso che se uno potesse essere seguito da un alteta di alto livello in questo campo potrebbe imparare qualcosa in più.. comunque ho visto qualche video italiano e rispetto a quelli più spettacolari che si vedono su youtube c'è un po' un abisso
Old 16-04-2009, 13:19   #527
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
inzomma
diciamo che se vuoi allenarti su questi punti puoi farlo anche in palestra...cosa che noi(o almeno io e la maggior parte di chi frequenta di mia conoscenza ) comuni mortali non facciamo
esatto; quando facevo pugilato avevo tutta una serie di esercizi con i pesi per sviluppare la forza esplosiva (fondamentalmente slanci con i pesetti, panca piana e esercizi per le spalle fatti con carichi bassi, ma cercando appunto di eseguire il tutto nel modo più esplosivo possibile).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:21   #528
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Puoi vivere rubacchiando qua è la e non venendo mai preso , ovviamente scherzo
Mi piacerebbe molto impararlo ma credo che ad alto livello (come tutte le cose del resto) sia molto difficile (penso anche pericoloso..si vede gente hce si butta da un palazzo all'altro a 15 metri di altezza.. pur sapendo cascare dubito che se scivolano o fanno male i calcoli del salto ne escano illesi..) e vi voglia anche un po' di "predisposizione"
Comunque al di là di quello che ho letto, filosofia eccetra, penso che se uno potesse essere seguito da un alteta di alto livello in questo campo potrebbe imparare qualcosa in più.. comunque ho visto qualche video italiano e rispetto a quelli più spettacolari che si vedono su youtube c'è un po' un abisso
Si chiaro.. questo sport come per le armi marziali è praticamente impossibile raggiungere un livello così alto da poter certe cose.
però già dopo qualche anno raggiungi un buon livello tale per cui hai un'agilità mica da scherzo... ho conosciuto persone che praticano parkour con costanza da 2 anni e sono delle cavallette
Old 16-04-2009, 13:23   #529
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Infatti i video che si vedono su youtube sono impressionanti.. semplicemente prima di vederli non avevo cognizione che un essere umano fosse in grado di atterrare come farebbe un gatto, o saltare arrampicandosi su qualunque cosa come una scimmia
Così come ho visto gente arrampicarsi sui muri o sulle pareti in un modo che credevo possibile solo nei film
Old 16-04-2009, 13:25   #530
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
fuggire dai cani
Per quello posso aiutarti, un mio amico allevatore ha un ex cane poliziotto dell'antidroga, azzanna tutto e tutti
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:25   #531
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Si chiaro.. questo sport come per le armi marziali è praticamente impossibile raggiungere un livello così alto da poter certe cose.
però già dopo qualche anno raggiungi un buon livello tale per cui hai un'agilità mica da scherzo... ho conosciuto persone che praticano parkour con costanza da 2 anni e sono delle cavallette
io e la mia bassista volevamo imparare a fare i salti con le chitarre...fallendo miseramente partendo da terra, per cui ci venivano dei salti si e no di una spanna, abbiamo voluto provare il salto partendo da sopra l'amplificatore. l'unico risultato è stato che le ho quasi tirato giu' il lampadario della taverna...

la morale della storia?

don't try this at home
Old 16-04-2009, 13:26   #532
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Infatti i video che si vedono su youtube sono impressionanti.. semplicemente prima di vederli non avevo cognizione che un essere umano fosse in grado di atterrare come farebbe un gatto, o saltare arrampicandosi su qualunque cosa come una scimmia
Così come ho visto gente arrampicarsi sui muri o sulle pareti in un modo che credevo possibile solo nei film
si saranno attaccati sui palmi delle mani e piedi un centinaio di gechi, usando tanta tanta COLLA VINILICA
Old 16-04-2009, 13:29   #533
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io e la mia bassista volevamo imparare a fare i salti con le chitarre...fallendo miseramente partendo da terra, per cui ci venivano dei salti si e no di una spanna, abbiamo voluto provare il salto partendo da sopra l'amplificatore. l'unico risultato è stato che le ho quasi tirato giu' il lampadario della taverna...

la morale della storia?

don't try this at home
if you are female
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:29   #534
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

speriamo di noi dai, distruggeresti un mito
Old 16-04-2009, 13:31   #535
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
if you are female
vorrei proprio vederti guarda
Old 16-04-2009, 14:56   #536
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
A volte mi viene da non rimpiangere la poca presenza femminile su questo forum...
quoto in toto.

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Basto solo io ammettilo
lunga vita alla regina dei nerds.

comunque il parcour è figo se poi si va in giro vestiti da Altair, altrimenti ha poco senso.
Old 16-04-2009, 14:58   #537
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
quoto in toto.

lunga vita alla regina dei nerds.

comunque il parcour è figo se poi si va in giro vestiti da Altair, altrimenti ha poco senso.
e dai che vi abbiamo fatto fare due risate...ma guarda te!

.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:26   #538
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
La palestra crea ugualmente muscoli veri
poi dipende che intendi per palestra.. il 90% delle persone che fanno palestra non avranno muscoli (proprio per come la fanno).
Una curiosità: dove fai parkeur? ci sono delle scuole?
Appunto, dipende... "palestra" è molto generico... secondo me va poi visto caso per caso, o scheda per scheda... inoltre nella stragrande maggioranza dei casi se all'allenamento non sia ssocia una dieta MIRATA si rischia di vanificare l'allenamento stesso... ( dipende poi cosa si vuole ottenere ).

Nel mio caso mi alleno oramai da più di un anno 4 volte a settimana, in genere entro in palestra una volta uscito dal lavoro, e me ne vado quasi a chiusura (22.30 ) standoci un paio d'ore buone a volta.

Io faccio un allenamento per asciugare qualsiasi massa grassa, e non tanto per sviluppare massa muscolare, e la cosa sta riuscendo, visto che adesso porto la taglia 46-48 dalla 52 che avevo prima, ho perso quasi 30kg, ma oramai da diversi mesi non riesco più a perdere peso, ma resto tra i 75 e i 78 kg ( sono 181 cm circa ) ...

Sto sviluppando quindi un fisico ben definito, che è quel che voglio, e per fare questo ho molti esercizi aerobici ( bicicletta, tappeto, step, rotexx, ecc ) e per il resto pesistica normale e moltissimi addominali.

Per ora mi trovo bene così, nell'operazione di eliminare le ultime resistenti piccole parti di massa grassa qua e là e definire al meglio la parte addominale. Dopo mi farò fare una scheda verso autunno per fare leggermente un pochino di massa.

Va detto che in molti fanno allenamenti diversi dal mio, con molti meno esercizi aerobici e molta più pesistica, e come fisico costoro sono assai più "grossi" di me... ma io non voglio diventare così.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:26   #539
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
e dai che vi abbiamo fatto fare due risate...ma guarda te!

nonostante tu sia troppo vecchia sei anche molto infantile. mi piaci.

Old 16-04-2009, 15:35   #540
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Va detto che in molti fanno allenamenti diversi dal mio, con molti meno esercizi aerobici e molta più pesistica, e come fisico costoro sono assai più "grossi" di me... ma io non voglio diventare così.
Eh ma qui dipende molto dal regime alimentare!
Se uno poi vuole restare magro difficilmente diventerà "grosso", cosa che potrebbe fare accettando di mettere sù un po' di lardo (si parla ovviamente di atleti naturali). Ad esempio guarda il fisico di atleti natural, che si sono allenati molto coi pesi e comunque certamente baciati dalla fortuna (e che essendo stati bodybuilders generalmente sono rimasti a % di grasso basse): John Grimek, Reg Park, Arthur Jhones..sono solo degli esempi..ottimi fisici, ma decisamente lontani dal concetto di "grosso" che abbiamo oggi (comunque a vederli in una palestra risalterebbero essendoci un abisso ugualmente tra essi ed il palestraro medio.. )

Ultima modifica di Trokji : 16-04-2009 alle 15:37.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian