Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 14:24   #81
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quindi poi ci saranno simulazioni di terremoto o eruzioni!
Sarebbe un tantinello più complicato, ma mai mettere limiti alla furbizia.
Old 15-04-2009, 14:25   #82
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
In sostanza ci dobbiamo pure pagare l'eventuale terremoto. E tutte le altre tasse cosa le paghiamo a fare?
Old 15-04-2009, 14:26   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
maroni ha già messo le mani avanti, o meglio in tasca nostra, e ha detto sui 12mld.
Quindi circa 1 punto scarso di pil.
Si valuti bene allora se davvero sarebbe così deleterio approntare un sistema di assicurazione obbligatoria per la casa.
Old 15-04-2009, 14:29   #84
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si valuti bene allora se davvero sarebbe così deleterio approntare un sistema di assicurazione obbligatoria per la casa.
ok sarei pronto a pagare 1% in più di tasse se lo stato mi assicura lui direttamente ma non se c'è di mezzo un'assicurazione e ovviamente se quei soldi non vanno in mano ai soliti ignoti!
Old 15-04-2009, 14:32   #85
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
e perchè quale assicurazione potrebbe coprire 1 punto di pil? 12 miliardi...

per me vivete nel paese dei balocchi... non sono istituti caritatevoli le assicurazioni...
Old 15-04-2009, 14:32   #86
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il cartello non esiste. Le assicurazioni pagano le multe. L'Italia è un paese normale.

Ok, sconnettetemi da Matrix

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:37   #87
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
ok sarei pronto a pagare 1% in più di tasse se lo stato mi assicura lui direttamente ma non se c'è di mezzo un'assicurazione e ovviamente se quei soldi non vanno in mano ai soliti ignoti!
Le tasse in Italia mi paiono già abbastanza alte. Quei soldi li tirassero fuori dalle 12mila accise che paghiamo regolarmente, o ancora meglio possiamo ritirare i soldati che mandiamo in "missione" per il mondo... Una decina di quegli stipendi costa una casa ogni mese, senza contare le spese logistiche. Sai quanti soldi risparmiamo.
Old 15-04-2009, 14:39   #88
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Avevo accennato al tema nel topic:
Disastri naturali e prime lobby di interesse
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:47   #89
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
L'idea dell'assicurazione non mi pare malvagia, se ben implementata.
In fondo la casa è un bene privato. Non è molto carino che in caso di calamità naturale venga ricostruita a spese della comunità. Bisogna tener presente che le tasse le paga anche chi la casa non ce l'ha e magari sta facendo sacrifici per costruirsela o pagarsela.
In alternativa si potrebbero costruire coi soldi pubblici case che rimangano di proprietà dello stato e vengano assegnate in usufrutto a prezzo basso a chi ha perso la casa per calamità.
Però l'idea che uno perde la sua casa (proprietà privata) e poi lo stato gliela ricostruisce gratis (con le tasse di chi vive in affitto e la casa se la sogna da una vita) non è molto carina. Magari addirittura il disastrato non ha mai lavorato e pagato tasse in vita sua e la casa l'aveva ereditata. Poi la perde per calamità e lo stato gliene regala pure un'altra?
Insomma le proprietà private io penso che vadano tutelate a spese dei legittimi proprietari. Se perdo la macchina per un'alluvione non penso che lo stato me ne regala un'altra; o sono assicurato o ciao.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:49   #90
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
diventa ACI (assicurazione comunale immobili)
paradossalmente sotto forma di tassa ACI potrebbe avere un senso, ma non per brunetta e relativi fan i quali dovrebbero, per coerenza, neppure immaginare un provvedimento del genere.
Sfortunatamente così come proposta è invece l'ennesimo furto a vantaggio delle assicurazioni che possono svuotare le tasche degli italiani. Deduco quindi che il governo tuteli non il cittadino ma il cartello delle assicurazioni.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:50   #91
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
io ho l'ass per il mutuo, 250€/anno, che copre danni fino a 500k€ verso terzi e per incendio etc ma non copre le calamità naturali e non oso immaginare quello che potrebbero farmela pagare.

tu hai casa?

la hai fatta per cui mi sai dire quanto costa?
be dirti quanto puo' costare per la mia abitazione e' quanto di meno indicativo possa esistere.
Potrei anche dirti 250 euro ma e' relativa la questione.
Ci sono decine di fattori che aumentano o fanno diminuire un premio.
Il fatto di vivere in una zona a rischio , il fatto essere in un condominio al primo piano piuttosto che all'ultimo o in una villetta , il fatto di essere in collina ,regione , città , garanzie , insomma i fattori sono svariatissimi.
Rimane pero' il fatto che poco o tanto se si riuscisse a instaurare un fondo o comunque qualcosa di simile si avrebbero delle risorse adeguate per far fronte a tale problema.
Tanto comunque la questione e' sempre quella ... che tu paghi un fondo o che paghi attraverso una accisa vitalizia sulla benza non cambia.

Bada bene che non parlo di assicurazioni ma qualcosa di alternativo che possa nascere e lavorare per far fronte unicamente ai disastri del territorio.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:54   #92
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Bada bene che non parlo di assicurazioni ma qualcosa di alternativo che possa nascere e lavorare per far fronte unicamente ai disastri del territorio.
su questo sono daccordo ma solo come ho già detto se non viene gestito dai soliti ignoti.
Old 15-04-2009, 15:07   #93
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io sono assolutamente contrario all'assicurazione, se le cose vanno fatte bene, vanno dati grossi incentivi in modo che il cittadino sia in grado di fare le opere necessarie (ammesso poi che trovi tecnici onesti e capaci per farle - cosa non affatto scontata).
L'assicurazione sarebbe una truffa è basta (ricordo che quando anche paghassero lo farebbe soltanto in misura limitata, il resto resterebbe a carico dello Stato) e che se crolla la Casa o muori o resti ferito perché la casa non è antismisica conta ben poco.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:08   #94
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
su questo sono daccordo ma solo come ho già detto se non viene gestito dai soliti ignoti.
Ehm... guarda che quelli che gestiscono tutte queste cose simili, in Italia, sono sempre i soliti sì, ma molto ben noti...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:10   #95
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ehm... guarda che quelli che gestiscono tutte queste cose simili, in Italia, sono sempre i soliti sì, ma molto ben noti...
ignoti alla giustizia però!

ma forse anche no!
Old 15-04-2009, 15:10   #96
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Guarda che tu e tutti noi, una tassa occulta sui disastri la paghiamo già così.

http://scheggedivetro.blogosfere.it/...le-calami.html

E chissà quanti mld di euro dovremo pagare per quest'ultimo terremoto...non meno di 5-6mld, se non di più.
si, la tassa occulta sui disastri la paghiamo già, però paghiamo SOLO quella, con l'assicurazione obbligatoria oltre alla tassa di prima paghiamo pure l'assicurazione obbligatoria !

PS i soldi non andiamo a zapparli sotto alle piante ! ma la gente lavora e ne ha le oo piene di pagare, sempre pagare, e vedere gli ospedali costruiti con le proprie tasse che cadono prima delle case vecchie !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:18   #97
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
...
PS i soldi non andiamo a zapparli sotto alle piante ! ma la gente lavora e ne ha le oo piene di pagare, sempre pagare, e vedere gli ospedali costruiti con le proprie tasse che cadono prima delle case vecchie !
Allora sarebbe il caso che la gente si svegliasse e chiedesse conto ai propri rappresentanti, visto che - tanto per fare un esempio - Paolo Menduni che era direttore generale nel 2000 quando aprì l'Ospedale dell'Aquila senza che ne fosse mai stata accertata l'agibilità meno di un mese fa è stato nominato consulente per l'Agenzia Regionale Sanitaria dall'attuale governatore della Regione Abruzzo...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:31   #98
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Guardate che qui in Francia é obbligatoira, non é molto cara, e se ti succede un problema (rottura tubi, allagamento, incendion, ecc) ti rimborsano abbastanza velocemente.
Credo che sia una piccola spesa da mettere in conto, se la casa é il bene più prezioso che si possiede, visto che se per sfortuna la si dovesse perdere, si rimarrebbe senza nulla.

PS: io pago circa 50€ l'anno per l'assicurazione multirischi (calamità naturali, ma anche danni "normali")
Già, ma la Francia è un paese serio.....
Old 15-04-2009, 15:40   #99
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
se per l'assicurazione di un'auto sono capaci di chiedere cifre di 1000-2000€ figuriamoci cosa potrebbero chiedere per assicurare una casa contro le calamità naturali in una zona a forte rischio sismico come reggio calabria o l'irpinia...
E la cosa bella è che in questo caso non accetterebbero neanche l'ipoteca sulla casa come garanzia
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:54   #100
Mario.Esposito
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
E' una scandalo?

E per quale motivo?

Io ho una RC casa e pago 585 euro l'anno. Il valore commerciale dell'immobile assicurato è di circa 2 milioni di euro. Sinceramente non mi pare nulla di spropositato.

Solita polemica sterile per coloro che vogliono fare SOLO polemica
Mario.Esposito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian