|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
avrò dato la definizione di tassa (e forse, è vero), ma io ragiono sul fatto che se dopo tanti sacrifici uno acquista o si costruisce una casa, magari accendendo un mutuo, e poi gli viene distrutta da un sisma o da una inondazione ect rimane nn solo senza casa, ma deve poi continuare a pagare un mutuo per ciò che non ha più e per di più senza la possibilità (probabile) di potersi permettere un altro alloggio nè acquistato nè locato. Con questa assicurazione/tassa diciamo che il danno verrebbe se non altro attenuato
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 15-04-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
le assicurazioni sono scandalose, ormai se non ci metti un avvocato te lo ritrovi nel sedere anche se hai ragione al 100%
io ho l'assicurazione per la casa, costo 300 eurini all'anno, e non copre NESSUN evento naturale come terremoto, alluvione, scissione dell'atomo Inoltre mi piacerebbe vedere i rimborsi delle assicurazioni in caso di terremoto come a l'aquila, se dovessero rimborsare tutto quello che è crollato chiuderebbero bottega in due e due quattro... ma naturalmente in quel caso pantalone ci metterebbe una pezza... della serie cornuti e mazziati... come al solito proposte fuori da ogni logica atte solo a far arricchire i soliti noti... governo del fare... del far schifo si....
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ok, sarà anche una nuova tassa ma a me fa riflettere questa frase:
Italia caso anomalo: obbligo già in vigore in quasi tutta Europa Perchè da noi non c'è (mai stata) ?
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è SEMPRE stato così. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
...cag.ate....
stessa cosa il vecchio amministratore dell'azienda comunale di mia moglie ha mandato in rosso non so quante aziende con la scusa del fare.....cag.ate......eppure è ancora li! non sempre fare è sinonimo di rendere anzi certa gente se non fa niente è meglio!
Ultima modifica di ilratman : 15-04-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perchè, più o meno, in italia è lo stato che mette quattrini (ma sarebbe meglio dire "butta", visti gli esiti) quattrini per far fronte ai danni.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prima di Al Spottone se si andava alle strette c'era sempre l'opzione di dare le chiavi all'assicuratore e dirgli "Bene datemi l'auto com'era prima". Ora c'è la franchiggia. Bisogna informarsi prima di sputare verità. fg |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
e non ti pare una bella cagata?
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
In un paese benestante potrebbe anche essere una proposta valida.
Ma purtroppo Bassetta ha dimenticato che in Italia non tutti rubano 20k euri al mese come lui e i suoi amichetti; qua già non si arriva a pagare il mutuo, figuriamoci se l'operaio metalmeccanico ha bisogno di una nuova tassa mensile. La lascino opzionale, non è che ora tagliano le mani a chi vuole farsela e mettersi al sicuro. Gli altri rischieranno di rimanere in un prefabbricato ad libitum, ma almeno mangeranno.
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
considerando che in caso di disastro grave lo stato paga lo stesso non si fa prima a tassare i cittadini è mettere i soldi direttamente in un fondo per terremotati
?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
|
Sarei favorevole anche all'esbordo di 100 € all'anno (50 € a semestre) e godere di un minimo di "tranquillità" (oddio a quei poveri cristi la casa non glila ridaranno in termini umani, molti non la avranno mai..), ma non vorrei poi, si finisse come per le rca auto e moto dove una tariffa può variare anche di mille e passa € in base alla carta geografica..
Poi vorrei vedere se magari in zona sismica non mettono la cifra alta, visto il rischio. Comunque per chi dchiedeva se dura sto governo altri tre anni, dico NO, sono sulla retta via per autocannarsi da soli. Ho conoscenti destroidi impavidi, ma anche loro devono ammettere che il PDL è una colossale mega truffa Non arrivano a fine anno insomma |
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi amici impavidi dove erano quando si è trattato di votarli? e la prossima volta dove saranno?
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono sicuro che un fondo richiede molta meno amministrazione di una assicurazione (che immagino raccoglie i soldi è li mette da qualche parte comunque) sostanzialmente si taglia tutto il costo della rete di assicuratori e i profitti che una agenzia farebbe.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ok allora da adesso in avanti rileggi bene i tuoi post. Io sono stato incidentato nel 94 e mi sono fatto aggiustare dalla RAS un catorcio dopo contrattazione. Adesso è tanto se ti danno 500 euro e pedalare. Informarsi bene prima di affrancarsi come assicuratori provetti. fg |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Anzi ero convinto che non avrebbe nemmeno fatto notizia in quanto ritenevo fosse una cosa normale dettata dal buonsenso ... Cioè ragazzi spendete 300.000.000 euro per un immobile e non ne spendete 150 per una assicurazione annuale ? un po' come chi compra una ferrari e non gli fa la casco sopra per tacagneria ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

come al solito proposte fuori da ogni logica atte solo a far arricchire i soliti noti... governo del fare... del far schifo si....

?