Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 07:09   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Guardate che qui in Francia é obbligatoira, non é molto cara, e se ti succede un problema (rottura tubi, allagamento, incendion, ecc) ti rimborsano abbastanza velocemente.
Credo che sia una piccola spesa da mettere in conto, se la casa é il bene più prezioso che si possiede, visto che se per sfortuna la si dovesse perdere, si rimarrebbe senza nulla.

PS: io pago circa 50€ l'anno per l'assicurazione multirischi (calamità naturali, ma anche danni "normali")
Se c'è da pagare ci equipariamo.
Se c'è da rimborsare non credo.
Se il calvario è come quello delle auto...

Non so se a voi è recenetemente capitato un incidente in cui avete ragione?

A me, fermo in mezzo alla strada con la freccia per svoltare, vieneaddosso un pirla a tutta velocità che mi distrugge l'auto.

Auto da rottamare e cure mediche per la schiena.

Rimborso per auto 650 euro perchè ha 10 anni.
Rimborso per le cure 2000 euro dopo 8 mesi e 200 telefonate.

Poi scopro che le auto usate hanno costi molto bassi.
Le assicurazioni si sono fatte fare la leggina per cui se ti distruggono l'auto ti pagano al max il valore dell'auto.
Però il valore dell'auto lo fanno le assicurazioni che dopo 4 anni è già a poche migliaia di euro.

Capito? compri un'auto usata, ma se fai un'incidente la butti subito via.

Figuriamoci con le case, in Italia...e soprattutto rido nel prevedere quando mi pagherebbero l'idraulico per un tubo rotto.

Quando. Del quanto ne parliamo in un altro 3d.
Brunetta è solerte se c'è da equipararsi all'Europa nel pagare, tipo allungamento di pensioni o assicurazione casa.
Ma sulla tassa per Rete4 non lo vedo graffiarsi la faccina...........

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:38   #22
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Bisogna riformare le cosiddette "assicurazioni obbligatorie".

1) devono offrire il servizio a tutti, non importa il suo coefficiente di rischio
2) sul servizio obbligatorio non devono poter far profitto, se avanzano dei soldi questi vengono o lasciati per i anni successivi oppure servono per migliorare il servizio / abbassare il prezzo, potranno far profitto su eventuali extra.
3) I costi amministrativi devono essere entro una % fissa.

Le assicurazioni sanitarie di Germania e Svizzera hanno questa caratteristica è non mi sembra che hanno problemi su tal punto.

Ultima modifica di lishi : 15-04-2009 alle 07:54.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:50   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se c'è da pagare ci equipariamo.
Se c'è da rimborsare non credo.
Se il calvario è come quello delle auto...

Non so se a voi è recenetemente capitato un incidente in cui avete ragione?

A me, fermo in mezzo alla strada con la freccia per svoltare, vieneaddosso un pirla a tutta velocità che mi distrugge l'auto.

Auto da rottamare e cure mediche per la schiena.

Rimborso per auto 650 euro perchè ha 10 anni.
Rimborso per le cure 2000 euro dopo 8 mesi e 200 telefonate.

Poi scopro che le auto usate hanno costi molto bassi.
Le assicurazioni si sono fatte fare la leggina per cui se ti distruggono l'auto ti pagano al max il valore dell'auto.
Però il valore dell'auto lo fanno le assicurazioni che dopo 4 anni è già a poche migliaia di euro.

Capito? compri un'auto usata, ma se fai un'incidente la butti subito via.
Embè? E' da ieri che le assicurazioni applicano i rimborsi proporzionali all'età dell'auto? E che i danni fisici vengono risarciti in base all'età anagrafica? Te ne accorgi solo ora che c'è Berlusconi al governo? Alla faccia!!
Quote:
Figuriamoci con le case, in Italia...e soprattutto rido nel prevedere quando mi pagherebbero l'idraulico per un tubo rotto.
Non diciamo fregnacce. La casa non si svaluta come un'automobile. E se si scoprono magagne il proprietario può rivalersi sul costruttore entro 10 anni dalla consegna delle chiavi.
Quote:
Quando. Del quanto ne parliamo in un altro 3d.
Brunetta è solerte se c'è da equipararsi all'Europa nel pagare, tipo allungamento di pensioni o assicurazione casa.
Ma sulla tassa per Rete4 non lo vedo graffiarsi la faccina...........
Affermazione piuttosto vaga. Io non ne ho visti a sinistra, ed IDV quando ne ha avuto occasione non ha minacciato di far cadere il governo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 15-04-2009 alle 07:57.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:03   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Guardate che qui in Francia é obbligatoira, non é molto cara, e se ti succede un problema (rottura tubi, allagamento, incendion, ecc) ti rimborsano abbastanza velocemente.
Credo che sia una piccola spesa da mettere in conto, se la casa é il bene più prezioso che si possiede, visto che se per sfortuna la si dovesse perdere, si rimarrebbe senza nulla.

PS: io pago circa 50€ l'anno per l'assicurazione multirischi (calamità naturali, ma anche danni "normali")
in francia le zono sismiche come se piovesse
Old 15-04-2009, 08:10   #25
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
ah beh, proprio il provvedimento ideale.. in questo modo:

- le assicurazioni faranno soldi a palate (e potranno comodamente rigirare la mazzetta a chi di dovere)
- non si farà un cazzo sulle abitazioni già esistenti e non a norma, né aumenteranno i controlli su quelle di nuova costruzione
- si potrà continuare a fare condoni e piani casa, fidandosi del senso estetico degli italiani (cit.) e la Impregilo potrà continuare a costruire tranquillamente ponti e ospedali
- chi lo prenderà in culo sarà come sempre l'italiano medio che si ritroverà una tassa in più da pagare

pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:16   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Proprio quello di cui avevamo bisogno... un aumento "di legge" alla voce "spese di condominio".
Tra l'altro l'energumeno tascabile mi spiegherà poi quale assicurazione riuscirà mai a pagare in eventi catastrofici come un sisma senza andare in bancarotta.
Old 15-04-2009, 08:20   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Vittoria! (Cit.)
E' cosi' che si combattono la crisi e i terremoti in una volta sola.
Dovrebbero imparare da brunetta quei fannulloni comunisti!
Old 15-04-2009, 08:46   #28
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

1) devono offrire il servizio a tutti, non importa il suo coefficiente di rischio
2) sul servizio obbligatorio non devono poter far profitto, se avanzano dei soldi questi vengono o lasciati per i anni successivi oppure servono per migliorare il servizio / abbassare il prezzo, potranno far profitto su eventuali extra.

Le assicurazioni sanitarie di Germania e Svizzera hanno questa caratteristica è non mi sembra che hanno problemi su tal punto.
il premio delle assicurazioni dell'auto di germania austria e svizzera lo paghi direttamente ma ha una parte INCLUSA nelle accise della benzina ! e costa solo di poco più che qua... perchè quando una tassa è straordinaria è straordinaria sul serio, poi la tolgono

http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina#Prezzi_in_Italia

edit: legge vecchia

Ultima modifica di entanglement : 15-04-2009 alle 08:53.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:53   #29
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Stavo parlando di quelle sanitarie, non sapevo quella sull'auto.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:57   #30
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
evidentemente bisognava trovare un modo per rimborsare le povere assicurazioni dalle enormi perdite provocate da quel cattivone di bersani col suo decreto...
Old 15-04-2009, 09:04   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
evidentemente bisognava trovare un modo per rimborsare le povere assicurazioni dalle enormi perdite provocate da quel cattivone di bersani col suo decreto...
L'importante è che questo governo "non metta le mani in tasca agli italiani"...
Old 15-04-2009, 10:15   #32
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi

Le assicurazioni non sono in perdita per colpa di bersani

Detto ciò lo trovo francamente impegnativo per le case già costruite,
lo trovo corretto per le case che si andranno ad acquistare, il tutto ovviamente è subordinato al metodo con cui verrà elargito il prodotto assicurativo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:18   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se in un Paese altamente sismico come l'Italia nessun'azienda assicurativa propone clausula per Alluvioni e Terremoti forse è il caso di obbligare prima queste a includerle in ogni polizza come base

se si ha aperto un mutuo su un immobile credo che nel 99% dei casi sia assicurato, negli altricasi c'è da vedere il caso singolarmente perchè potrebbe essere talmente vecchio che è sconveniente per il proprietario e a conti fatti è più economicamente vantaggioso rischiare

Ultima modifica di xcdegasp : 15-04-2009 alle 10:21.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:23   #34
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Embè? E' da ieri che le assicurazioni applicano i rimborsi proporzionali all'età dell'auto? E che i danni fisici vengono risarciti in base all'età anagrafica? Te ne accorgi solo ora che c'è Berlusconi al governo? Alla faccia!! .
La legge è passata con Berlusconi.
I danni che fa si sentono appena dopo.

Sul resto dei tuopi commenti stenderei un velo pietoso. Informati quanto tempi ci va ad avere il rimborso dalle assicurazioni all'estero.

Ma dove hai vissuto fino a ieri, in un sacchetto di patataine?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:33   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

stiamo parlando della francia non dell'italia, io la ho e non pago meno di 250 euro l'anno solo per il rischio incendio e rotture varie, non immagino se dovessi chiedere le calamità naturali, per fotuna vivo in una zona vicinao alla costa che a differenza dell'entroterra friulano non è considerata a rischio sismico infatti non è stata minimamente colpita dal terremoto del friuli!

ma mi metto nei panni di chi abita in zona sismica, gli conviene vendere casa e trasferirsi piuttosto che fare l'assicurazione!

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
secondo voi sto governo dura altri 3 anni?
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
purtroppo si
direi anche dopo vista l'itaglietta!

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Hai voglia! Fra tre post troverai una dozzina di sostenitori di questo supereroe.

LuVi
per fortuna no!

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

allora andrò in germania a farla!

stai parlando di una nazione seria, da noi è improponibile un comportamento etico e sociale di questo tipo!

se consideri che una parte delle assicurazioni sono in mano a chi ci governa capirai che non sarà mai niente di tutto ciò che sarebbe giusto!

Ultima modifica di ilratman : 15-04-2009 alle 10:35.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:36   #36
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non ne posso più di questi balzelli.
Ora il terremoto sarà usato come "scusa" per l'assicurazione obbligatoria e chissà che altro... (parlo da sostenitore del governo di centro destra).

Se altri pagamenti imposti come l'assicurazione per l'auto fossero meno esosi ci potrebbe anche stare, ma allo stato attuale...

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La legge è passata con Berlusconi.
I danni che fa si sentono appena dopo.

Sul resto dei tuopi commenti stenderei un velo pietoso. Informati quanto tempi ci va ad avere il rimborso dalle assicurazioni all'estero.

Ma dove hai vissuto fino a ieri, in un sacchetto di patataine?

fg
Evitate le solite battutine provocatorie e mantenetevi su toni adeguati, in modo che la discussione (interessante) possa proseguire senza problemi.

Ultima modifica di ezio : 15-04-2009 alle 10:41.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:40   #37
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'importante è che questo governo "non metta le mani in tasca agli italiani"...
ma che lo faccia fare alle assicurazioni, banche, ospedali, comuni, etc.......
Old 15-04-2009, 10:42   #38
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Io anche se nn sopporto il signor B. & C. per una volta sono d' accordo sulla assicurazione sulla casa, ma alla condizione che il tetto massimo del costo sia fissato dalla legge (max 50€ l'anno... come in Francia, come ha detto l'altro utente) e non sia libera come per le auto; che non ci sia il giochetto che chi abita a CT o AQ paghi di più rispetto a chi abita in altre zone d' Italia dato che se da noi c'è il rischio sisma in altri luoghi c'è il rischio valanghe o inondazione......quindi se si deve fare deve essere sulle calamità naturali in generale e non specificatamente per il sisma, inondazione ect.