Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 23:22   #981
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da markus2000 Guarda i messaggi
il monitor a cui sono interessato è M2294D-PZ

mi dispiace io l'ho appena venduto era un 16:10

non sopportavo la visione allungata dei dvd console ecc.ecc.

non posso consigliare cose che non mi hanno soddisfatto il 100%

_____________________________.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 26-03-2009 alle 23:39.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 23:33   #982
markus2000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
oggi ci sono parecchi modelli tv/monitor
ma prenderei se fossi in te comunque un 16;9 non un 16:10 come m2294d
il 16:9 è molto + indicato x uso tv,dvd,console (senza bande nere o deformazioni)
m227wd è l'ultimo modello LG fullhd 16:9 , il migliore prezzo/qualità
Grazie Curiosus
markus2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:58   #983
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ho trovato una recensi0ne sul monitor m2794d
anche se dire il vero ,i voti non sono altissimi.

http://www.google.com/translate?lang...7-4589-35.html

NEVIONE quando lo prendi facci sapere come va.

qua il prezzo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_m2794d.aspx

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-03-2009 alle 12:49.
Old 23-03-2009, 18:18   #984
sea_horse
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti.......ho una piccola domanda......
da qualche mese ho questo stupendo monitor-tv.......
ieri ho riscontrato un problema (magari risolvibile con delle impostazioni adeguate)......
quando guardo la tv tutto ok.....
quando gioco all'xbox 360 collegata con HDMI tutto ok.....
quando guardo un dvd con home theatre, collegato con cavo component, ogni tanto, l'immagine và via per un secondo (vedo tutto nero) e poi ricompare......
aiutatemi!!!!
sono disperato!!!!
sea_horse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:27   #985
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da sea_horse Guarda i messaggi
ciao a tutti.......ho una piccola domanda......
da qualche mese ho questo stupendo monitor-tv.......
ieri ho riscontrato un problema (magari risolvibile con delle impostazioni adeguate)......
quando guardo la tv tutto ok.....
quando gioco all'xbox 360 collegata con HDMI tutto ok.....
quando guardo un dvd con home theatre, collegato con cavo component, ogni tanto, l'immagine và via per un secondo (vedo tutto nero) e poi ricompare......
aiutatemi!!!!
sono disperato!!!!
controlla bene i cavi "muovili metre è in funzione e vedi se succede qualcosa"

giusto per escludere il cavo

Old 24-03-2009, 09:27   #986
sea_horse
Junior Member

ok....controllerò questo cavo......
stamattina al bar mi hanno detto di controllare gli Hertz della frequenza dell'immagine e il tipo di segnale (PAL).......possibile???? dove si controllano???
Old 24-03-2009, 10:21   #987
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da sea_horse Guarda i messaggi
ok....controllerò questo cavo......
stamattina al bar mi hanno detto di controllare gli Hertz della frequenza dell'immagine e il tipo di segnale (PAL).......possibile???? dove si controllano???
beh... se ci sono opzioni ,,sono in impostazioni video del dvd home theatre ( ma se il monitor no supporta quella frequenza "non vedi mai ,non solo a volte"...ma prova non si sa mai )

io ti consiglio di controllare il cavo e in fine provare a scollegare tutto il resto

isomma ,lasciare solo il dvd in component

se non fa problemi ... collegare un cavo alla volta ,fino a trovare quello in conflitto "che genera l'inconveniente"

se invece ci sono problemi quando c'è solo il dvd,, prova a collegarlo in scart o in un altro modo "così controlli che non sia proprio il dvd player difettoso "

nb: non far passare il cavo componet vicino ad alimentatori o altro che possono interferire con frequenze spurie (imprevedibili ,fanno questo e altro)

solitamente i cavi buoni hanno questi bussolotti in ferrite alle estremita ,appunto per le frequenze spuria

Ultima modifica di curiosus : 24-03-2009 alle 11:43.
Old 24-03-2009, 17:26   #988
sea_horse
Junior Member

ora provo a spostare il cavo.....
in effetti dietro al mobiletto c'è una centrale nucleare......
il cavo component passa vicino a qualsiasi cosa.....alimentatori.....xbox.....ricevitore satellitare.....sub-woofer.....
Old 05-04-2009, 19:51   #989
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Io possiedo un m1994d , avete trovato un modo per aggiornare il firmware?
up
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:42   #990
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Io possiedo un m1994d , avete trovato un modo per aggiornare il firmware?
che io sappia no purtroppo
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:11   #991
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Ciao.
Ho il 1994.
Il digitale terrestre supporta i servizi interattivi?
Sull'altra tv che ho in salotto per la quale ho preso il decoder vedo tipo su rai due il simbolo rai interattiva premere il tasto rosso.
Su questo tv questa scritta non compare.
Non sono supportati i servizi interattivi o c'è un opzione con la quale attivarli?

Grazie
brachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:23   #992
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da markus2000 Guarda i messaggi
il monitor a cui sono interessato è M2294D-PZ
Bene, prendilo ad occhi chiusi, non te ne pentirari.
Old 12-04-2009, 10:04   #993
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi faccio un Augurio di Buona Pasqua a tutti.
Ciao Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:43   #994
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
Salve prima di comprare questo monitor vorrei porvi 2 domande:

Premesso che lo utilizzerei come monitor e sulla xbox 360!!!

La 1 domanda è non avendo in camera una presa tv posso utilizzare qualche antennina x vedere la televisione oppure rischio di non prendere alcun canale;

Secondo voi la xbox 360 mi converrebbe collegarla con cavo vga o component 1080?
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:03   #995
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti, da ieri sono un, per ora, felice possessore del M2294D.
solo una volta aperta la scatola mi sono reso conto di non avere dentro un cavo dvi o hdmi, quando al negozio mi avevano assicurato che dentro c'era un dvi. vabbe cmq non è una polemica, volevo sapere soltanto voi che cavo mi consigliate di comprare.
per ora l'ho messo con un vga con adattatore dvi. ma cosi non sfrutto questo decantato monitor.
allora io lo userei soprattutto per monitor computer, come scheda video ho una nvidia geforce 8600 gts, che da quanto mi pare di aver capito non ha un entrata hdmi, no??? quindi andrei sul dvi.
voi cosa mi consigliate un cavo DVI/DVI oppure un cavo HDMI/DVI? cosa cambia? quale rende di più?

altro problema, la tv si vede abbastanza bene solo quella non digitale, quella digitale mi salta tutta, va e viene, il livello segnale è 28%, la qualità segnale è 1%.
è un problema di antenna? o di presa a cui è collegata l'antenna?
il digitale nell'altra stanza alla tv normale si vede benissimo, quale può essere il problema?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, e vi chiedo scusa in anticipo per le possibili eresie che potrei aver detto, ma è materia abbastanza nuova.
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:01   #996
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
io l'ho collegato con un dvi-hdmi, tanto è sempre digitale.
se la tua scheda video ha l'uscita hdmi, prendi un cavo hdmi-hdmi.
ciao
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:15   #997
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi secondo voi la xbox 360 mi conviene attaccarla con cavo vga o component?

Per l'antenna ho risolto comprandone una esterna e si vede da dio la tv
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:23   #998
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
salve a tutti, da ieri sono un, per ora, felice possessore del M2294D.
solo una volta aperta la scatola mi sono reso conto di non avere dentro un cavo dvi o hdmi, quando al negozio mi avevano assicurato che dentro c'era un dvi. vabbe cmq non è una polemica, volevo sapere soltanto voi che cavo mi consigliate di comprare.
per ora l'ho messo con un vga con adattatore dvi. ma cosi non sfrutto questo decantato monitor.
allora io lo userei soprattutto per monitor computer, come scheda video ho una nvidia geforce 8600 gts, che da quanto mi pare di aver capito non ha un entrata hdmi, no??? quindi andrei sul dvi.
voi cosa mi consigliate un cavo DVI/DVI oppure un cavo HDMI/DVI? cosa cambia? quale rende di più?

altro problema, la tv si vede abbastanza bene solo quella non digitale, quella digitale mi salta tutta, va e viene, il livello segnale è 28%, la qualità segnale è 1%.
è un problema di antenna? o di presa a cui è collegata l'antenna?
il digitale nell'altra stanza alla tv normale si vede benissimo, quale può essere il problema?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, e vi chiedo scusa in anticipo per le possibili eresie che potrei aver detto, ma è materia abbastanza nuova.
se la 8600 non ha l'uscita HDMI, il nostro monitor benche' ne possegga piu d'una, tu non le utilizzeresti, quindi resta con il collegamente digitale DVI; il mio consiglio e' di fare un upgrade della scheda video per sfruttare la risoluzione del monitor con FPS alti (sui videogame per esempio)...
se hai la pssibilita' di farlo adesso passa ad un 4870/4890 ATI sono schede DX10.1 rapporto qualita' prezzo ottimo....
quindi poi ti compri ache un cavo HDMI....
se hai la pazienza di aspettare l'uscita delle schede che supporteranno le DX11 supportate dal nuovo Windows 7 per fine anno, spenderai qualcosa di piu, ma avrai il massimo.

p.s se ti accontenti delle prestazioni della 8600 alle risoluzioni di 1920x1080. cioe che ti soddisfano, allora sei a posto.

Ultima modifica di parcher : 17-04-2009 alle 18:25.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 01:14   #999
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
per adesso non ho soldini, magari in futuro cambierò scheda video.
quindi meglio DVI/DVI? qualcuno mi diceva che HDMI/DVI non ha molto senso, tanto vale rimanere DVI/DVI, voi che mi dite? è vero?

per il problema del digitale terrestre invece che ne pensate?
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:51   #1000
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
per adesso non ho soldini, magari in futuro cambierò scheda video.
quindi meglio DVI/DVI? qualcuno mi diceva che HDMI/DVI non ha molto senso, tanto vale rimanere DVI/DVI, voi che mi dite? è vero?

per il problema del digitale terrestre invece che ne pensate?
se non hai l'uscita HDMI sulla scheda, usa la DVI/DVI

portare il monitor nell' altra stanza e provare il digitale no, e ?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian