|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ci sono stato a venezia e l'ho anche fotografato quel ponte... È vero che Venezia è una città storica, immersa nel passato, ecc..ecc... Ma il ponte collega la stazione di Venezia Santa Lucia (già di per sè in pieno stile razionale anni '20) con Piazzale Roma che si affacia nella parte più moderna di Venezia... QUel ponte può essere visto come un passaggio tra due Venezie... e sarebbe stato anche anacronistico fare un ponte in pietra con uno stile tipico del '400. L'unica cosa che fa schifo in quel ponte sono i gradini a lunghezza variabile.... e si inciampa davvero Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sarà, ma è un progetto realizzabile, realizzato e... cosa importantissima... non crolla.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Così sembra una passerella dell'Enterprise in centro storico.
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
non è certo di buon auspicio!
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
*
Lo attraverso spesso e anche a me non piace ( c'è poco da dire che è presente la pietra d'Istria, per dargli una connotazione "Serenissima" ). D'altronde, in una città architettonicamente e strutturalmente atipica come Venezia, se c'era voglia di opere moderne, giocoforza si puntava ad un ponte, con il bene placido di Cacciari e Co. ma non dei Veneziani.
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Comunque ringrazio Fabio Greggio perché non ero a conoscenza di questa storia. Ora ho le idee un po' più chiare su La Repubblica e su Curzio Maltese.
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Mafia ringrazia per i consistenti e generosi aiuti di Stato.
Se ci fosse un reale interesse a sistemare questo nostro disgraziato Paese di opere serie c'è ne sarebbero da fare, con criteri seri, ed il Ponte non è una tra queste. E' pensare che nei decenni scorsi quando parlavano di questo ponte dicevano che pagavano interamente i privati, poi hanno detto pagherà in gran parte lo Stato a fondo perduto, poi hanno detto pagherà in gran parte lo Stato a fondo perduto mentre la parte privata potrà contare su diversi decenni di noleggio per rientrare ma, se non rientrasse dai costi, lo Stato generosamente metterà i soldi. Insomma rischio privato zero. Non è un caso che negli appalti per la sua realizzazione le poche ditte davvero capaci di pensare a simili opere si siano defilate. Insomma soliti giochini all'italiana è considerando la drammatica situazione in cui veste il nostro Paese in ogni settore bisogna avere proprio molto pelo sullo stomaco per buttare miliardi di euro in un simile non-senso. (Senza considerare centinaia di miliori di euro già spesi in questi decenni per i soli progetti).
|
|
|
|
#170 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
di italiano ci fù solo l'architetto...renzo piano. l'isola aeroportuale artificiale di kansai sprofonda specie dove sono costruiti i terminals,quindi i giappo hanno costruito un sistema di martinetti idralici sotto l'intera struttura che,in base ai valori di affossamento,spessorano le fondamenta dell'edificio. inutile dire che,per la sfortunata scelta del sito,la vita utile dell'aeroporto è stimata in 35/40 anni....sempre che mi la memoria non m'imganni. notevole il ponte di collegamento dal kansai alla città:qualche anno fà un'enorme tifone(ci fù pure un terremoto)colpì la città causando parecchi danni....ma il ponte resistette alla grande.
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
A "noi" servirebbe giusto la sezione "ponte" con qualche slargo per le facility di servizio.
Ogni 3-400 mt questa striscia di terra si potrebbe interrompere per 100mt (con "miniponti" di 100mt fra striscia e striscia per far "sfogare" le correnti.
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Cioè, Berlusconi vorrebbe farci sentire "più italiani" a noi siciliani, costruendo un Ponte?
Pensasse a far arrivare sani e salvi tutti i fondi che dall'Europa non arrivano mai in Sicilia perchè la Mafia (cioè lo Stato) s'accaparra prima che arrivino. Pensasse ad agevolare le imprese, che non possono nascere perchè tartassate dal pizzo. Pensasse agli appalti pubblici che ci allontanano sempre di piu dall'europa, non dall'italia, dall'europa, perchè mal gestiti o gestiti dalla malavita organizzata. Pensasse a questo invece del ponte. Lo dico da siciliano, questo ponte, non lo vuole nessuno, e se qualcuno lo vuole o fa parte di una stretta minoranza o perchè fa parte di una "certa" parte politica... Ma da che gente siamo governata?
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
"alla natura sono occorsi 65 milioni di anni per riuscire a separarvi...." cit....
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Hanno una vasta conoscenza del territorio. fg |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...un amico, ex ultrà del messina, mi raccontava che a volte prendevano il traghetto (=s'imbucavano), sbarcavano a reggio, pestavano qualche tifoso e poi scappavano. Per la serie "la natura ha sempre i suoi perché".
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Di recente ho saputo che persino Cinesi e Giapponesi non si possono vedere e si incavolano quando li si confonde (cosa probabile visto che si assomigliano, almeno fisiognomicamente)! |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se si facesse un terrapieno quanto verrebbe a costare?
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Beh, con calma.
I giapponesi hanno praticamente fatto marmellata di cinesi durante la guerra, abusando dei prigionieri in modi tali da far arrossire anche i nazisti. E poi la Cina non ha mai digerito lo smacco di un invasione da parte di un isoletta.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma tipo i messinesi e i reggini... che cavolo di motivo hanno (fede calcistica a parte)? Sono cose che non capirò mai... |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Sicuramente meno del ponte.
Tra l'altro più di un unico terrapieno converrebbe fare diverse "isole" collegate da un sistema di ponti, per non avere troppi casini con le correnti dello stretto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

non è certo di buon auspicio!

Since Nov-2003