Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 11:27   #161
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
magari lo progettasse lui.. è costato 4 volte la spesa prevista (da 5 milioni a 20) ma è un'opera d'arte stupenda.

Il ponte su messina invece oltre ad essere un disgustoso enorme ammasso di cemento che rovinerà completamente la bellezza dello stretto, probabilmente cadrà pure al primo terremoto visto che verrà costruito dall'impregilo con gli stessi standard della salerno-reggio calabria. Io resto per il tunnel, se proprio bisogna collegare messina a reggio, quantomeno non si metterebbe un tale schifo sotto gli occhi di tutti.
Fa verametne schifo, è del tutto decontestualizzato ed è pure costato 20.000.000 di € ?
Old 13-04-2009, 11:29   #162
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
beh onestamente non è che sia molto pertinente nel contesto un ponte cosi , lo avrei visto meglio in un contesto urbano moderno ...
Non direi...

Ci sono stato a venezia e l'ho anche fotografato quel ponte...
È vero che Venezia è una città storica, immersa nel passato, ecc..ecc... Ma il ponte collega la stazione di Venezia Santa Lucia (già di per sè in pieno stile razionale anni '20) con Piazzale Roma che si affacia nella parte più moderna di Venezia... QUel ponte può essere visto come un passaggio tra due Venezie... e sarebbe stato anche anacronistico fare un ponte in pietra con uno stile tipico del '400.
L'unica cosa che fa schifo in quel ponte sono i gradini a lunghezza variabile.... e si inciampa davvero

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:29   #163
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ricordo che il progetto fu di una ditta italiana, se la memoria non mi inganna, e che vi furono da subito mstodontici problemi di abbassamento del terreno che costingeranno i giapponesi ad un maquillage vita natural durante.

Cerco in google...

fg
Sarà, ma è un progetto realizzabile, realizzato e... cosa importantissima... non crolla.
Old 13-04-2009, 11:32   #164
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Non direi...

È vero che Venezia è una città storica, immersa nel passato, ecc..ecc... Ma il ponte collega la stazione di Venezia Santa Lucia (già di per sè in pieno stile razionale anni '20) con Piazzale Roma che si affacia nella parte più moderna di Venezia... QUel ponte può essere visto come un passaggio tra due Venezie... e sarebbe stato anche anacronistico fare un ponte in pietra con uno stile tipico del '400.
L'unica cosa che fa schifo in quel ponte sono i gradini a lunghezza variabile.... e si inciampa davvero

Ciao
Orlando
No però uno stile di "transizione" forse sarebbe stato meglio visto che non penso che l'impianto urbano circostante cambierà radicalmente a breve.

Così sembra una passerella dell'Enterprise in centro storico.
Old 13-04-2009, 11:39   #165
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Non direi...

Ciao
Orlando
beh a me pare proprio un pugno nell'occhio , ognuno ha le sue opinioni credo
Old 13-04-2009, 11:43   #166
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E comunque che non si sappia chi sia William C.Brown non è vero, ha persino un sito in cui ci parla della sue specializzazioni

http://www.williamcbrownfh.com/index.cfm
non è certo di buon auspicio!
Old 13-04-2009, 11:57   #167
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
beh a me pare proprio un pugno nell'occhio
*

Lo attraverso spesso e anche a me non piace ( c'è poco da dire che è presente la pietra d'Istria, per dargli una connotazione "Serenissima" ).
D'altronde, in una città architettonicamente e strutturalmente atipica come Venezia, se c'era voglia di opere moderne, giocoforza si puntava ad un ponte, con il bene placido di Cacciari e Co. ma non dei Veneziani.
Old 13-04-2009, 13:00   #168
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Comunque ringrazio Fabio Greggio perché non ero a conoscenza di questa storia. Ora ho le idee un po' più chiare su La Repubblica e su Curzio Maltese.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 13:07   #169
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
La Mafia ringrazia per i consistenti e generosi aiuti di Stato.

Se ci fosse un reale interesse a sistemare questo nostro disgraziato Paese di opere serie c'è ne sarebbero da fare, con criteri seri, ed il Ponte non è una tra queste.

E' pensare che nei decenni scorsi quando parlavano di questo ponte dicevano che pagavano interamente i privati, poi hanno detto pagherà in gran parte lo Stato a fondo perduto, poi hanno detto pagherà in gran parte lo Stato a fondo perduto mentre la parte privata potrà contare su diversi decenni di noleggio per rientrare ma, se non rientrasse dai costi, lo Stato generosamente metterà i soldi.

Insomma rischio privato zero.

Non è un caso che negli appalti per la sua realizzazione le poche ditte davvero capaci di pensare a simili opere si siano defilate.

Insomma soliti giochini all'italiana è considerando la drammatica situazione in cui veste il nostro Paese in ogni settore bisogna avere proprio molto pelo sullo stomaco per buttare miliardi di euro in un simile non-senso. (Senza considerare centinaia di miliori di euro già spesi in questi decenni per i soli progetti).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 16:37   #170
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io sono per il metodo giapponese.
Trasformare lo stretto in una specie di discarica, come fecero i giapponesi per l'aeroporto.
Usare l'immondizia "inerte" come materiale per "riempire" fisicamente la lingua di mare che collega un lato all'altro (ovviamente usando del cemento per i bordi onde evitare "perdite") e poi costruirci sopra quel che vi pare (strade, ferrovie, piano bar, pub e via dicendo).

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ricordo che il progetto fu di una ditta italiana, se la memoria non mi inganna, e che vi furono da subito mstodontici problemi di abbassamento del terreno che costingeranno i giapponesi ad un maquillage vita natural durante.

Cerco in google...

fg
risparmio la fatica:
di italiano ci fù solo l'architetto...renzo piano.
l'isola aeroportuale artificiale di kansai sprofonda specie dove sono costruiti i terminals,quindi i giappo hanno costruito un sistema di martinetti idralici sotto l'intera struttura che,in base ai valori di affossamento,spessorano le fondamenta dell'edificio.
inutile dire che,per la sfortunata scelta del sito,la vita utile dell'aeroporto è stimata in 35/40 anni....sempre che mi la memoria non m'imganni.
notevole il ponte di collegamento dal kansai alla città:qualche anno fà un'enorme tifone(ci fù pure un terremoto)colpì la città causando parecchi danni....ma il ponte resistette alla grande.
Old 13-04-2009, 17:32   #171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

A "noi" servirebbe giusto la sezione "ponte" con qualche slargo per le facility di servizio.

Ogni 3-400 mt questa striscia di terra si potrebbe interrompere per 100mt (con "miniponti" di 100mt fra striscia e striscia per far "sfogare" le correnti.
Old 13-04-2009, 17:41   #172
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Cioè, Berlusconi vorrebbe farci sentire "più italiani" a noi siciliani, costruendo un Ponte?

Pensasse a far arrivare sani e salvi tutti i fondi che dall'Europa non arrivano mai in Sicilia perchè la Mafia (cioè lo Stato) s'accaparra prima che arrivino.

Pensasse ad agevolare le imprese, che non possono nascere perchè tartassate dal pizzo.

Pensasse agli appalti pubblici che ci allontanano sempre di piu dall'europa, non dall'italia, dall'europa, perchè mal gestiti o gestiti dalla malavita organizzata.

Pensasse a questo invece del ponte.
Lo dico da siciliano, questo ponte, non lo vuole nessuno, e se qualcuno lo vuole o fa parte di una stretta minoranza o perchè fa parte di una "certa" parte politica...

Ma da che gente siamo governata?
Old 13-04-2009, 18:09   #173
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Cioè, Berlusconi vorrebbe farci sentire "più italiani" a noi siciliani, costruendo un Ponte?
nooo!vorrebbe solo sostituirsi alla natura riunendovi ai calabresi:
"alla natura sono occorsi 65 milioni di anni per riuscire a separarvi...."
cit....
Old 13-04-2009, 19:22   #174
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
A "noi" servirebbe giusto la sezione "ponte" con qualche slargo per le facility di servizio.

Ogni 3-400 mt questa striscia di terra si potrebbe interrompere per 100mt (con "miniponti" di 100mt fra striscia e striscia per far "sfogare" le correnti.
Credo che se ne stiano occupando a tempo pieno le famiglie Provenzano e Raijna.
Hanno una vasta conoscenza del territorio.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 19:32   #175
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
nooo!vorrebbe solo sostituirsi alla natura riunendovi ai calabresi:
"alla natura sono occorsi 65 milioni di anni per riuscire a separarvi...."
cit....
Reggini e calabresi sono in una specie di FAIDA da decenni...
...un amico, ex ultrà del messina, mi raccontava che a volte prendevano il traghetto (=s'imbucavano), sbarcavano a reggio, pestavano qualche tifoso e poi scappavano.
Per la serie "la natura ha sempre i suoi perché".
Old 13-04-2009, 20:39   #176
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Reggini e calabresi sono in una specie di FAIDA da decenni...
...un amico, ex ultrà del messina, mi raccontava che a volte prendevano il traghetto (=s'imbucavano), sbarcavano a reggio, pestavano qualche tifoso e poi scappavano.
Per la serie "la natura ha sempre i suoi perché".
Vero... e il bello è che questo meccanismo si ripete dappertutto! Messinesi vs. Reggini, Avellinesi vs. Napoletani, Nisseni (gli abitanti della mia città) vs. Sancataldesi (abitanti di S. Cataldo, paese praticamente attaccato alla mia città) ecc. Queste "faide" ci sono ovunque!

Di recente ho saputo che persino Cinesi e Giapponesi non si possono vedere e si incavolano quando li si confonde (cosa probabile visto che si assomigliano, almeno fisiognomicamente)!
Old 13-04-2009, 20:44   #177
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se si facesse un terrapieno quanto verrebbe a costare?
Old 13-04-2009, 20:48   #178
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Beh, con calma.
I giapponesi hanno praticamente fatto marmellata di cinesi durante la guerra, abusando dei prigionieri in modi tali da far arrossire anche i nazisti.
E poi la Cina non ha mai digerito lo smacco di un invasione da parte di un isoletta.
Old 13-04-2009, 20:50   #179
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Beh, con calma.
I giapponesi hanno praticamente fatto marmellata di cinesi durante la guerra, abusando dei prigionieri in modi tali da far arrossire anche i nazisti.
E poi la Cina non ha mai digerito lo smacco di un invasione da parte di un isoletta.
Ah beh... allora almeno loro hanno motivazioni serie per odiarsi.

Ma tipo i messinesi e i reggini... che cavolo di motivo hanno (fede calcistica a parte)? Sono cose che non capirò mai...
Old 13-04-2009, 20:54   #180
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
se si facesse un terrapieno quanto verrebbe a costare?
Sicuramente meno del ponte.
Tra l'altro più di un unico terrapieno converrebbe fare diverse "isole" collegate da un sistema di ponti, per non avere troppi casini con le correnti dello stretto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian