|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e comunque l'ultima frase non ha senso
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Senso della vita? Realizzarmi in quello che più piace. Sogno la vita dell'artista, vendere i miei quadri senza abbassarmi al gusto del pubblico, vivere della mia arte. Certo, se ci mettessi più impegno, otterrei risultati in breve tempo
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Letteralmente. Ed è proprio qui il problema: in italiano certe cose sono indicate diversamente, non con le parole tradotte alla lettera. Sei tedesco, giusto, DIALECTIK?
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
allora spiegatemi l'ultima frase
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Visto che siamo tutti frutto del caso, lo scopo della vita in fondo è solo quello di tornare allo stato primario di non esistenza, magari nel modo più indolore possibile, cosa che ad oggi risulta essere alquanto complicata.
Per questo motivo io personalmente non ho sogni ma solo illusioni di una vita che è anchessa un'illusione, anche se alla natura umana piace pensare al contrario.. Praticamente un'insensata corsa pazza contro il tempo.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io già sono depressa e pessimista di mio, se leggo pure ste cose...mi faccio rinchiudere da qualche parte
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il brutto è che quando si chiede poco si ottiene ancora di meno
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e comunque in entrambi i casi ti stai identificando con la mente, e ci andrei cauto. E poi dovrei aprire un discorso lungo mille ore e non ne ho voglia. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Sono i sogni l'illusione, in fin dei conti come è dimostrato dal tuo respiro tu ci sei e quindi vivi e non può essere un illusione. Più che altro sono i progetti, i costumi della società essere illusione... pensateci bene. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma come fate a farvi simili seghe mentali??
Non c'è niente di meglio da fare?? La vita non ha senso, esisti e basta. Poi ognuno,in base ai propri interessi/inclinazioni, decide di darle un senso, metaforicamente parlando. Io non so come fate a pensarci, mah... Forse per un religioso la vita ha senso?? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
L'importante è non prenderla alla Leopardi che si finisce male Dovrebbe...in effetti le religioni sono una risposta alla domanda del thread |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè l'aumento incontrollato della popolazione danneggia l'ecosistema o addirittura nel caso ci fossero tipo 20 miliardi di esseri umani una catastrofe globale. Non mi sembra che l'uomo sia un essere del tutto naturale o nella norma. Quindi applicargli regole naturali comuni è un po' senza senso. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Soldato Eightball: Riposate in pace.
Soldato Animal: Meglio voi che a me! Soldato Rafterman: Almeno sono morti per la buona causa. Soldato Animal: E quale causa? Soldato Rafterman: La libertà. Soldato Animal: Tira la catena e sciacquati il cervello. Tu credi che li ammazziamo per la libertà? Questa è strage. Se devo rischiare la pelle per una parola allora l'unica che mi va bene è scopare. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non basta la morte per impedire la moltiplicazione infinita, l'uomo si riproduce in fretta. Secondo me basterebbe frenare o annullare quell'istinto animale, che alla lunga diventa controproducente. E in fondo io l'istinto di procreare non lo sento minimamente, quindi la cosa diventa soggettiva. Ultima modifica di Wolfhwk : 12-04-2009 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
raggiungere il mio sogno, se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione per cui vivere (grazie Ayrton dai un senso alla mia vita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

Il brutto è che quando si chiede poco si ottiene ancora di meno