Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 17:47   #121
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Detto ciò, se il ponte si farà i delatori chiederanno scusa al premier?

In ogni caso è ovvia la funzione del ponte, poi può non piacere ma tant'è.
Il problema non si pone. Piuttosto tu e tutti gli "ottimisti" come te mi restituirete qualche soldo? Eh? Eh??
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:24   #122
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
dico che il ponte ha una sua valenza in termini economici per la zona visto che darà lavoro a tante aziende(i subappalti) che assumeranno eo faranno lavorare tante gente che eprcepirà uno stipendio e che quindi potrà spendere e mettere da parte dei soldi, questo dico e questo confermo.
Se poi voi siete in grado di dimostrare che le teorie di Keyness siano idiozie, prego fatevi avanti, il mondo intero non aspetta che voi.
Ma una valenza per i cittadini la ha?

La valenza in termini economici (come la intendi tu dando lavoro ecc.) la hai anche rifacendo la rete ferroviaria siciliana (antichissima e sottodimenzionata), strade (su tutte la SA-RC), rifare i sistemi idrici (visto che in parecchi, tra siciliani e calabresi, spesso non la hanno in casa) e tanto altro che manca o è fatto malissimo... Con un lavoro del genere uniresti, allo stesso tempo, "valernza in termini economici" con benefici per i cittadini...

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 11-04-2009 alle 21:07.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:42   #123
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Vedendo le immagini, è possibile fare dei pilastri così spessi?
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:52   #124
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Progetto da enorme sbavo. Da siciliano lo voglio assolutamente.

E non rompetemi le bips. Mi piace troppo.

PS: Storicamente l'Italia ha realizzato opere impossibili come la cupola del Brunelleschi o San Pietro e così via. Una nuova sfida, insperata, per il genio italico.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:52   #125
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No, sapeva già che il vostro amato Ilvio se fosse mai tornato al potere avrebbe rotto di nuovi le belotas col ponte e ha fatto risparmiare centinaia di milioni a noi italiani.
Semplice ed elementare.
perchè nessuno si domanda chi ha permesso in un contratto che dovrebbe seguire a vittoria della gara di appalto , il committente abbia permesso queste clausole rescissorie gravose ?
non è forse una spece di monito ai governi futuri? una sorta di ricatto politico?
Old 11-04-2009, 19:57   #126
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi

PS: Storicamente l'Italia ha realizzato opere impossibili come la cupola del Brunelleschi o San Pietro e così via. Una nuova sfida, insperata, per il genio italico.
Quindi accosti, chesso', il Papa Giulio II a Berlusconi, e Brunelleschi a Mr Brown?

Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:11   #127
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Quindi accosti, chesso', il Papa Giulio II a Berlusconi, e Brunelleschi a Mr Brown
in effetti berlusca e il papa...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:43   #128
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

L'ennesima opera "impossibile" è pronta... portare il partito più "anti sud" d'Italia ad impegnarsi anche le mutande delle prossime sette generazioni di pandani per costruire un opera 1)inutile, 2)irrealizzabile, 3)scomoda che per di più servirà, al più, a dar da mangiare ai corrotti del sud Italia.

Un nuovo grande MIRACOLO ITALIANO!
Old 11-04-2009, 20:44   #129
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Con corsia preferenziale per le grandi Famigghie.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:42   #130
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Scusami, quanti anni hai?

Letto dove?
Dimmi filgliuolo, quel è il tuo interesse per l'età di jumper? O forse intendevi insultarlo?
Old 12-04-2009, 01:07   #131
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_s...tto_di_Messina

Non metto in dubbio l'abilita' di Brown, ma:

Quote:
Il Prof. Ing. Remo Calzona, già coordinatore del comitato scientifico per il progetto del ponte, nel suo recente lavoro intitolato "La ricerca non ha fine - Il Ponte sullo Stretto di Messina" (Dei - Tipografia del Genio civile, luglio 2008) ripropone i dubbi di sempre sulla sicurezza che offrirebbe la soluzione a campata unica. Infatti il progetto attuale con 3.300 m di campata, alla luce dei progressi della ricerca specifica, non sembra offrire sufficienti e convincenti garanzie in ordine alla sicurezza dell'opera soprattutto nei riguardi del transito ferroviario concomitante con il vento trasversale. Si auspica quindi un nuovo progetto che preveda una soluzione di ponte in tre campate, di minore impatto ambientale, molto più sicuro e, secondo le stime del Prof. Calzona, anche molto più economico. Costerebbe infatti molto meno della metà del ponte a luce unica (1.600 Milioni di Euro contro i 3.900 del progetto attuale).
Sarebbe interessante recuperare questo documento:
Quote:
Fu richiesto inoltre uno studio sulle probabilità di rischio e sull'affidabilità del progetto al Prof. Daniele Veneziano (esperto di analisi probabilistiche e professore di Ingegneria Civile al Massachusetts Institute of Technology).

Edit: trovato, ma e' all'interno di un libro
http://finder.library.gatech.edu/vuf...ord/476504/TOC

Ultima modifica di Marko91 : 12-04-2009 alle 01:11.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:50   #132
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il problema non si pone. Piuttosto tu e tutti gli "ottimisti" come te mi restituirete qualche soldo? Eh? Eh??
Restituirti dei soldi?
E' perchè mai?
Con quale motivazione?
Non scherziamo.

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Ma una valenza per i cittadini la ha?

La valenza in termini economici (come la intendi tu dando lavoro ecc.) la hai anche rifacendo la rete ferroviaria siciliana (antichissima e sottodimenzionata), strade (su tutte la SA-RC), rifare i sistemi idrici (visto che in parecchi, tra siciliani e calabresi, spesso non la hanno in casa) e tanto altro che manca o è fatto malissimo... Con un lavoro del genere uniresti, allo stesso tempo, "valernza in termini economici" con benefici per i cittadini...
Tore ovviamente quei soldi potrebbero essere spesi per altre infrastrutture sicuramente più necessarie del ponte, però non sono io il destinatario della tua domanda(sfortunatamente non faccio il ministro ), io ho solo aperto gli occhi a chi giudicava senza cognizione di causa.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:04   #133
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Certo che il materiale non manca. Un articolo così ben fatto che 20 secondi di ricerca su wikipedia ti fan vedere una castronata galattica. E bada bene che è il titolo del thread... dov'e sta l'architetto? Costa tanto ammettere che la polemica sull'architetto era una banfata galattica? Evidentemente si, visto che l'unico a farlo è stato lorekon mentre voi continuate a rimestare la cosa. Ovvio che se la prima cosa che verifico mi accorgo che è una balla, e le persone con cui discuto non hanno l'onestà intellettuale di ammetterlo diventa molto difficile credere a tutto il resto, non trovi?
Curioso che tu possa tacciare gli altri di faziosità, nella scelta di fonti quali Wikipedia...
Comunque io ho trovo già piuttosto esplicativa la cronostoria del ponte pubblicata a questo link...

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/14190/78/

Altro che ponte, come al solito il collegamento tra Norditalia e Sicilia, si chiama Dell'Utri...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:34   #134
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Restituirti dei soldi?
E' perchè mai?
Con quale motivazione?
Non scherziamo.

Tore ovviamente quei soldi potrebbero essere spesi per altre infrastrutture sicuramente più necessarie del ponte, però non sono io il destinatario della tua domanda(sfortunatamente non faccio il ministro ), io ho solo aperto gli occhi a chi giudicava senza cognizione di causa.

a chi avresti aperto gli occhi?
Investire soldi per questo ponte sarebbe come stanziare soldi per costruire case e poi per demolirle subito dopo, hanno la stessa utilità.
Old 12-04-2009, 11:39   #135
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:56   #136
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Da quello che ho letto, hai solo sposato una causa, forse solo per il gusto di fare da contradditorio, senza dire, pur sapendolo (lo si evince dalla risposta che m'hai dato), che quei soldi si potrebbero spendere per altre opere ben più importanti. Opere che gioverebbero ai cittadini e ai disoccupati...

Non hai aperto gli occhi... hai solo voluto dare "contro" (passami il termine) per il gusto di farlo, visto, ripeto, che anche te sai che ci sarebbe da fare prima altro...
Uno che avrebbe voluto aprire gli occhi, avrebbe fatto notare che il ponte sarebbe importante se prima si facessero, e terminassero, altre opere... poi viene il ponte.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 12:41   #137
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

Frena le polluzioni mio giovane conterraneo... ti ricordo che:

1) Ai tempi del Brunelleschi la mafia non esisteva ancora (o almeno credo... )

2) La cupola e la basilica di San Pietro non sono posizionate in una delle aree più pericolose dal punto di vista sismico/ambientale (correnti ecc.)

3) Quelle son chiese costruite sulla terraferma... è un tantino diverso fare un ponte tra una penisola e un'isola che si allontana costantemente da essa (non in maniera visibile, ovvio... ma la tensione strutturale è comunque un fattore di rischio).

Per placare la tua voglia insaziabile del ponte potresti anche comprare un modellino e lo metti a casa eh... Magari, che so, unisci la tazza del water con quella del bidet... quelle almeno è sicuro che non si spostano!
Old 12-04-2009, 13:13   #138
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
il pizzo impone il controllo sul territorio

quando controlli il territorio controlli appalti, transazioni commerciali, assunzioni, traffici di droga, armi ...

sicuramente il pizzo frutta in termini economici.

ma se il pizzo garantisce tot

e il quello che regala lo stato alla mafia è 10 volte tanto,
perché rischiare condanne anche per qualcosa che frutta
di meno?

ovvero, se proprio mi si devono imputare 2 capi d'accusa
almeno devo averlo fatto per reati che fruttavano
denaro in egual misura? o sbaglio?

forse per il mafioso vale la pena rischiare condanne anche
per 100€?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:20   #139
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
sicuramente il pizzo frutta in termini economici.

ma se il pizzo garantisce tot

e il quello che regala lo stato alla mafia è 10 volte tanto,
perché rischiare condanne anche per qualcosa che frutta
di meno?

ovvero, se proprio mi si devono imputare 2 capi d'accusa
almeno devo averlo fatto per reati che fruttavano
denaro in egual misura? o sbaglio?

forse per il mafioso vale la pena rischiare condanne anche
per 100€?
perchè quando controlli il territorio infiltri le procure certo dell'impunità e crei il clima di omertà necessario a farla franca sempre e comunque.

un magistrato da qualche parte dovrà andare a dormire no ? è fattore di pressione psicologica controllare per vie traverse i suoi vicini di casa ad esempio.

il mafioso non rischia per 100€, rischia per il POTERE sottratto allo stato e alla società civile...
Old 12-04-2009, 14:49   #140
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
1)Le assicurazioni(o pensi che tali progetti non siano assicurati?) 2)Di chi sarebbe la colpa? Verrebbe fatto un progetot per capire chi tra progettista e esecutore ha sbagliato

Quindi tu in Sicilia non faresti nessuna opera per non far mangiare la mafia.Interessante punto di vista...
Togliere la mafia però non se ne parla mai

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian