Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 14:47   #4961
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Tu stai paragonando dei geni del passato, con una persona comune del presente...ma sai quanti ce ne sono dopo ogni terremoto di persone come Giuliani?
Ma pensi che non mi farebbe piacere se le sue ipotesi fossero vere??? A quanto pare no.....
Io ho perso una casa nel 97, e la mia seconda casa in abruzzo ora è severamente danneggiata (già...quella non è antisismica).
Cazzo se avrei dato retta a Giuliani...se solo le sue ipotesi non fossero già state dichiarate INAFFIDABILI!!!

Il fatto che io dica domani piove...quando alle 23 della sera prima è nuvoloso da temporale, mi fa un genio della meteorologia? AHAHAHAHA...per piacere dai...perchè Giuliani ha fatto così...il fatto che abbia indovinato che nei giorni seguenti ci sarebbe stato un terremoto lo dovrebbe rendere un genio?
Ma per piacere...ricordo:
1) Ipotesi non originali e già bruciate in passato
2) Previsione condotta su evento statisticamente probabile....MA NON LOCALIZZABILE e ne determinabile in funzione del tempo.

Poi liberi di pensare quello che volete...ripeto...spero che la trave che vi cadrà in testa, vi risveglierà.
Saluti
Le case le avresti perse lo stesso però a prescindere dalle teorie di Giuliani.
Anche se magari non avresti rischiato la vita.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:49   #4962
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
(ANSA) -L'AQUILA,10 APR -Atti di sciacallaggio anche nei campi di accoglienza dove vengono distribuiti viveri, vestiario e altri beni di prima necessita' a L'Aquila. In particolare nel campo di piazza D'Armi, uno dei piu' grandi, stamane soprattutto alcuni cinesi, romeni e marocchini sono stati sorpresi a portare via materiali inventando di volta in volta scuse agli operatori della protezione civile. Per sciacallaggio sono stati fermati 5 romeni a S.Panfilo d'Ocre, nell'aquilano.

....ne approfittano di noi pure nei momenti di disgrazia....incredibile.............vergognoso.....
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:52   #4963
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Le case le avresti perse lo stesso però a prescindere dalle teorie di Giuliani.
Anche se magari non avresti rischiato la vita.
Già...però c'è tutto il resto del messaggio che probabilmente, come tutti in precedenza hai saltato o fingi di non capire (ah c'è anche un edit).

Io personalmente con le persone che FINGONO di non capire, non parlo più...perchè so bene di avere davanti persone sane di mente e capaci...mi da altamente fastidio che non si vuole vedere in faccia alla realtà...
Old 10-04-2009, 14:56   #4964
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Old 10-04-2009, 15:01   #4965
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Già...però c'è tutto il resto del messaggio che probabilmente, come tutti in precedenza hai saltato o fingi di non capire (ah c'è anche un edit).

Io personalmente con le persone che FINGONO di non capire, non parlo più...perchè so bene di avere davanti persone sane di mente e capaci...mi da altamente fastidio che non si vuole vedere in faccia alla realtà...
Guarda che sono d'accordo con te nel dire che le teorie di Giuliani siano probabilmente sbagliate. , ti volevo solo far notare la cosa.

Cosa precisata nei miei altri post(che tu hai saltato)
Non dico cose del tipo "Giuliani è un buffone", "non sa di cosa parla" perché preferisco mantenere la discussione su toni più leggeri.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:02   #4966
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Scusate, ma al di là di Giuliani, pagine fa è stato postato il link ad un forum di geologi... ebbene, alcuni di loro sostenevano (uno in particolare alla data 31/03) che era "statisticamente" attesa una scossa molto forte in quella zona (area circoscritta intorno a l'Aquila) come conseguenza di quelle degli ultimi tempi... come mai? Cosa vuol dire che era "statisticamente" attesa? Vuol dire che un qualche tipo di previsione è possibile farla oppure andavano anche loro a casaccio?

Nellolo è un geologo... io sinceramente vorrei un suo parere riguardo a questo, piuttosto che sull'operato della protezione civile.

Edit: ecco il link a cui mi riferisco:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...2740#Post62740

Ultima modifica di NetEagle83 : 10-04-2009 alle 15:04.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:02   #4967
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Premesso che io non mi arrampico da nessuna parte, visto che so interpretare la realtà per come realmente è....caratteristica che oramai sta sparendo da tutti gli italiani (e per questo ci prendono per il culo ovunque)....arrampicarsi, è sempre meglio che prenderlo nel c**o da questi finti geni, e penosi attori.
Preparare il lubrificante, ah...e qualche fascia per la testa, per quando vi cadrà una trave in testa grazie alle previsioni di giuliani...e anche il diesel, per evacuare quando non sarà necessario...

@lishi...mai detto nulla su Giuliani...ma usato buffone o altro termine offensivo, che al contrario è stato usato verso l'altro utente (non ricordo come si chiama), quando tentava di esprimersi a favore della corretta informazione.

@Neteagle...è quello che dicevo anche io...non sono un geologo, ma tento di spiegare sulla base dei miei lontani studi universitari...nel modo più semplice possibile...
Al di la del fatto che quando si verifica un numero considerevole di eventi sismici minori, esiste la possibilità di un evento maggiore (si parla di possibilità, non di certezza, località, tempo ..ecc..ecc), statisticamente, eventi di intensità x, presentano una frequenza y in funzione del tempo t e del pericolo sismico locale, che può portare a dire che statisticamente, nel futuro, avverrà un'evento principale....
E' così che credo siano nate le scale di classificazione del pericolo sismico del territorio.

Ultima modifica di rondinix : 10-04-2009 alle 15:07.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:06   #4968
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Scusate, ma al di là di Giuliani, pagine fa è stato postato il link ad un forum di geologi... ebbene, alcuni di loro sostenevano (uno in particolare alla data 31/03) che era "statisticamente" attesa una scossa molto forte in quella zona (area circoscritta intorno a l'Aquila) come conseguenza di quelle degli ultimi tempi... come mai? Cosa vuol dire che era "statisticamente" attesa? Vuol dire che un qualche tipo di previsione è possibile farla oppure andavano anche loro a casaccio?

Nellolo è un geologo... io sinceramente vorrei un suo parere riguardo a questo, piuttosto che sull'operato della protezione civile.

Edit: ecco il link a cui mi riferisco:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...2740#Post62740
l'ho scritto anch'io nella pagina scorsa, ma non son stato cagato di striscio
Old 10-04-2009, 15:17   #4969
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
@Neteagle...è quello che dicevo anche io...non sono un geologo, ma tento di spiegare sulla base dei miei lontani studi universitari...nel modo più semplice possibile...
Al di la del fatto che quando si verifica un numero considerevole di eventi sismici minori, esiste la possibilità di un evento maggiore (si parla di possibilità, non di certezza, località, tempo ..ecc..ecc), statisticamente, eventi di intensità x, presentano una frequenza y in funzione del tempo t e del pericolo sismico locale, che può portare a dire che statisticamente, nel futuro, avverrà un'evento principale....
E' così che credo siano nate le scale di classificazione del pericolo sismico del territorio.
Ho capito, ma allora perdonatemi, senza stare a fare inutili giri di parole, il succo è che: visto che l'Aquila è zona fortemente sismica, visto che si erano verificate CENTINAIA di piccole scosse da mesi, e soprattutto visto che quella maledetta notte ci sono state 2 scosse "molto" forti ore PRIMA di quella che ha devastato tutto.... cacchio, ci voleva un esperto per capire che era in arrivo la botta forte? Ci voleva un metodo di previsione? Mah... è come vedere il cielo nuvolo e sentire i tuoni e dire "eh ma ci vuole un metodo di previsione attendibile per dire che pioverà"...

Questo naturalmente esula completamente dal discorso sull'operato della protezione civile... è solo una cosa mia per capire chi ha ragione sulla prevedibilità di sti cavolo di terremoti...
Old 10-04-2009, 15:20   #4970
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Ho capito, ma allora perdonatemi, senza stare a fare inutili giri di parole, il succo è che: visto che l'Aquila è zona fortemente sismica, visto che si erano verificate CENTINAIA di piccole scosse da mesi, e soprattutto visto che quella maledetta notte ci sono state 2 scosse "molto" forti ore PRIMA di quella che ha devastato tutto.... cacchio, ci voleva un esperto per capire che era in arrivo la botta forte? Ci voleva un metodo di previsione? Mah... è come vedere il cielo nuvolo e sentire i tuoni e dire "eh ma ci vuole un metodo di previsione attendibile per dire che pioverà"...

Questo naturalmente esula completamente dal discorso sull'operato della protezione civile... è solo una cosa mia per capire chi ha ragione sulla prevedibilità di sti cavolo di terremoti...
Amh....il fatto è che...
1) Non è detto che la "botta" avvenga realmente, visto che quelle che sono scosse di assestamento possono essere anche sei semplici microsismi.
2) Beh non è semplice...cioè se avviene, può essere...tra 20 minuti/1 giorno/1 settimana/1 mese/1 anno....e non necessariamente sugli stessi epicentri dei fenomeni secondari.

Potresti fare evacuare preventivamente, nonostante i due punti precedenti...ma gli effetti sarebbero:
-Terrore
-Sciacallaggio
-Blocco di tutte le attività
-Necessario intervento delle squadre di emergenza
-Alimento mediatico
-Salute
-Costi

Questi sono tutti gli aspetti negativi di un evacuazione, nel caso in cui non ci sia la scossa prevista

Ultima modifica di rondinix : 10-04-2009 alle 15:23.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:21   #4971
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
bhè se è per questo quasi tutt'italia è su una faglia ovvero è zona altamente simica ma non è che ogni giorno c'è un terremoto di grandi dimensioni come quello abruzzese
Adesso volevi anche la precisione millimetrica? anche se avesse indovianto la regione bastava per far passare la notte fuori in tende o auto (come fanno ora e come ha fatto giuliani per salvare diverse vite
Guarda io quella notte c'ero, avevo un appartamento lì che mi è crollato addosso. Adesso personalmente di studi riguardanti sismi non me ne intendo per niente al di là di chi ha ragione, Giuliani o l'intera comunità di geofisici.

Però una cosa è certa: Sulmona è un comune di circa 25.000 persone. Sta sicuro che se Giuliani azzeccava che tutto ciò sarebbe avvenuto a Sulmona..l'intera città sarebbe stata spostata in primis proprio a L'Aquila e dintorni. Perchè è la cosa più logica. Perchè la prima cosa che viene in mente è proprio spostare la gente in altre aree...gente che ha paura. Mica in 25.000 si piazzano dentro delle macchine o ci si mette a costruire tendoni.
Si agirebbe esattamente nel modo in cui si è agito dopo questa tragedia. Spostare più gente possibile in altre aree. E se adesso tutto d'un colpo anche in queste aree avviene il disastro? Che ne sai? Una settimana fa tutte queste scosse che adesso si sentono sulla costa o in qualche altra regone...le sentivo anche là e mi ci facevo 2 risate. Quel giorno stesso che verso la mezzanotte ne ha fatta una di grado 4 ho chiamato un amica un po' paurosa per scherzarci e prenderla in giro...ma che grazie a dio sta bene(anche se adesso è tornata a casa sua anche lei...ma in realtà sta a mezzora da là, quindi in totale allerta e la sento ogni giorno). Mica avrei immaginato di subire un 5.8! Tanto nell'ultimo periodo si sentivano tutta roba di < 4...e non è successo niente, io stesso leggevo che quelle di grado 4 non erano pericolose.

Insomma parlare e ragionare adesso in tranquillità è facile. Ma quando si agisce lo si fa seguendo una logica o quella che sembra più logica in quel momento. Poi che sia una scelta giusta o meno purtroppo non possiamo saperlo. Non saremmo a qui a discutere di ciò. Se l'avvertimento di Giuliani sarebbe stato preso alla lettera...e seriamente sarebbe stata presa in considerazione dalla gente, sta pur certo che tutti si sarebbero voluti spostare a L'Aquila e dintorni.
Old 10-04-2009, 15:22   #4972
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
senti da quello che scrivi (vedi polemcia di prima) e dici tu avresti molto da imparare da un salumiere....
Comincia a a prenderti di mano, datti una calmata sennò ti devo calmare io.
Old 10-04-2009, 15:26   #4973
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
notizia dell'ultim'ora, martedì sarò all'Aquila a lavorare. Porterò le mie doti informatiche a servizio della comunità.
Old 10-04-2009, 15:27   #4974
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Guarda io quella notte c'ero, avevo un appartamento lì che mi è crollato addosso. Adesso personalmente di studi riguardanti sismi non me ne intendo per niente al di là di chi ha ragione, Giuliani o l'intera comunità di geofisici.

Però una cosa è certa: Sulmona è un comune di circa 25.000 persone. Sta sicuro che se Giuliani azzeccava che tutto ciò sarebbe avvenuto a Sulmona..l'intera città sarebbe stata spostata in primis proprio a L'Aquila e dintorni. Perchè è la cosa più logica. Perchè la prima cosa che viene in mente è proprio spostare la gente in altre aree...gente che ha paura. Mica in 25.000 si piazzano dentro delle macchine o ci si mette a costruire tendoni.
Si agirebbe esattamente nel modo in cui si è agito dopo questa tragedia. Spostare più gente possibile in altre aree. E se adesso tutto d'un colpo anche in queste aree avviene il disastro? Che ne sai? Una settimana fa tutte queste scosse che adesso si sentono sulla costa o in qualche altra regone...le sentivo anche là e mi ci facevo 2 risate. Quel giorno stesso che verso la mezzanotte ne ha fatta una di grado 4 ho chiamato un amica un po' paurosa per scherzarci e prenderla in giro...ma che grazie a dio sta bene(anche se adesso è tornata a casa sua anche lei...ma in realtà sta a mezzora da là, quindi in totale allerta e la sento ogni giorno). Mica avrei immaginato di subire un 5.8! Tanto nell'ultimo periodo si sentivano tutta roba di < 4...e non è successo niente, io stesso leggevo che quelle di grado 4 non erano pericolose.

Insomma parlare e ragionare adesso in tranquillità è facile. Ma quando si agisce lo si fa seguendo una logica o quella che sembra più logica in quel momento. Poi che sia una scelta giusta o meno purtroppo non possiamo saperlo. Non saremmo a qui a discutere di ciò. Se l'avvertimento di Giuliani sarebbe stato preso alla lettera...e seriamente sarebbe stata presa in considerazione dalla gente, sta pur certo che tutti si sarebbero voluti spostare a L'Aquila e dintorni.
Ancora non vi basta la testimonianza di questa persona???
Ma non lo capite che è successo in altri casi di evacuare senza motivo o peggio di evacuare ... e dirigere nel posto peggiore?
Rispondo io...NO...evidentemente... a giudicare dagli ultimi post, e questo mi fa molto dispiacere.
In pochi hanno vissuto il disastro del terremoto...non tentiamo di affidarci alle palle di vetro, con il rischio di moltiplicare i possibili effetti negativi.
Old 10-04-2009, 15:30   #4975
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Amh....il fatto è che...
1) Non è detto che la "botta" avvenga realmente, visto che quelle che sono scosse di assestamento possono essere anche sei semplici microsismi.
2) Beh non è semplice...cioè se avviene, può essere...tra 20 minuti/1 giorno/1 settimana/1 mese/1 anno....e non necessariamente sugli stessi epicentri dei fenomeni secondari.

Potresti fare evacuare preventivamente, nonostante i due punti precedenti...ma gli effetti sarebbero:
-Terrore
-Sciacallaggio
-Blocco di tutte le attività
-Necessario intervento delle squadre di emergenza
-Alimento mediatico
-Salute
-Costi

Questi sono tutti gli aspetti negativi di un evacuazione, nel caso in cui non ci sia la scossa prevista
Io non parlo di evacuazioni... però forse si poteva fare un po' più di informazione (fatta bene, con esperti che la gestiscono in maniera da non creare panico) per spiegare alla gente che era quantomeno "probabile" tutto ciò... e magari dare un paio di consigli pratici, tipo: "dormite vestiti", oppure "tenete accanto al letto una borsa con le cose essenziali", oppure "dormite accanto alle vie di fuga" ecc.

Niente di troppo elaborato, semplici consigli... io invece so (testimonianza diretta) che gli aquilani (o almeno buona parte di essi) hanno sottovalutato molto la cosa... ebbene, credo che se fosse stata fatta un po' di informazione in più, questo non sarebbe successo. Tutto qui.
Old 10-04-2009, 15:33   #4976
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Una settimana fa tutte queste scosse che adesso si sentono sulla costa o in qualche altra regone...le sentivo anche là e mi ci facevo 2 risate. Quel giorno stesso che verso la mezzanotte ne ha fatta una di grado 4 ho chiamato un amica un po' paurosa per scherzarci e prenderla in giro...ma che grazie a dio sta bene(anche se adesso è tornata a casa sua anche lei...ma in realtà sta a mezzora da là, quindi in totale allerta e la sento ogni giorno). Mica avrei immaginato di subire un 5.8! Tanto nell'ultimo periodo si sentivano tutta roba di < 4...e non è successo niente, io stesso leggevo che quelle di grado 4 non erano pericolose.
Ecco appunto... se qualcuno ti avesse spiegato che, in base a statistiche ecc., non c'era da stare così tranquilli, saresti stato così preso alla sprovvista dalla scossa di 5.8?
Old 10-04-2009, 15:34   #4977
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Appena registrata una scossa di 2,5 gradi
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:34   #4978
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Io non parlo di evacuazioni... però forse si poteva fare un po' più di informazione (fatta bene, con esperti che la gestiscono in maniera da non creare panico) per spiegare alla gente che era quantomeno "probabile" tutto ciò... e magari dare un paio di consigli pratici, tipo: "dormite vestiti", oppure "tenete accanto al letto una borsa con le cose essenziali", oppure "dormite accanto alle vie di fuga" ecc.

Niente di troppo elaborato, semplici consigli... io invece so (testimonianza diretta) che gli aquilani (o almeno buona parte di essi) hanno sottovalutato molto la cosa... ebbene, credo che se fosse stata fatta un po' di informazione in più, questo non sarebbe successo. Tutto qui.
Ti stupirò......sono stato recentemente in Giappone...sugli alberghi c'erano riportati proprio quei consigli che hai scritto.
Certo che andrebbero fatte queste cose...
Si chiama prevenzione (attenzione...non previsione)...che è sempre migliore della cura.

@NetEagle....mi intrometto un secondo...

Leggi il punto due riportato sul mio post ancora precedente....
Non si può vivere per lunghi periodi di tempo con l'ansia di una scossa che sfasci tutto...
Old 10-04-2009, 15:35   #4979
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Sul 5 ... Belpietro show. Che tristezza.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:36   #4980
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Avevan fatto un servizietto su quanto la gente sapesse cosa fare e quasi tutti "scapperei" "porto in salvo la famiglia" etc etc...

Eh si, lui porta in salvo la famiglia, col terremoto, come no

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP