|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ho capito cosa intendi dire ma non sono d'accordo. come farebbe a percepire la bellezza della natura, se è l'unica cosa che ha visto da quando ha la ragione? l'ambiente è quello e stop. noi percepiamo la bellezza della natura in quanto contrapposta allo schifo delle città industriali...proverebbe "amore" per chi l'ha cresciuto, un po' come un cucciolo di cane che ti metti in casa e prova amore per te. certo, se stimolato avrebbe capacità superiori, ma restando nella situazione "Brada" resterebbe sempre a quel punto. sempre imho ovviamente
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mucchina sta abbracciando la corrente filosofica de " il buon selvaggio " data dal primitivismo , imho...
C;,a;,z,;a
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non c'è nessun dio a guidare le nostre scelte e non ci sarebbe nessun dio ad inculcare pietà in un uomo cresciuto fuori da questa società. Istinto di sopravvivenza e basta, tutto rigorosamente IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che te la sei inventata ora? ![]() il mio problema è che sono polemica per natura, poi mi ingargamello in ste discussioni senza capo ne coda
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Secondo me l'amore è solo uno stratagemma naturale per cercare di impedire l'estinzione del genere umano... Poi c'è chi crede che l'amore sia quello dello Stilnovismo o roba simile, ma a mio parere è solo una questione di feromoni e chimica... Come sta dicendo già qualcuno, un uomo che ha vissuto da sempre in una giungla, senza contatti con la società civile, s'accoppierebbe con un'altra donna vissuta nella giungla solo per un istinto primordiale (la continuità della razza) comune a tutti gli esseri viventi.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, io credo che tutte le moderne istituzioni civili, le leggi, condanne a pratiche come il cannibalismo, l'incesto o simili siano solo state una conseguenza dell'assoluta necessità da parte dell'uomo di costruire una società (che porta indubbiamente numerosi vantaggi rispetto all'individualismo). Come dicevo prima, un uomo non contaminato dalle leggi della società civile non si farebbe nessun problema a compiere incesto o cannibalismo, semplicemente perchè non possiede a priori queste leggi civili. E io credo che l'amore sia un concetto nato con la società.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per es conoscerai robinson crusoe no? ecco lui , cioe' il romanzo In pratica l'uomo privo della tecnologia , della " civilta' moderna " , torna ad essere un esemplare " puro " , "innocente" che non fa del male fine a se stesso ecc ecc insomma come dicevi tu... Ca'.z'.a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mai sentito parlare di quella corrente :P non si finisce mai d'imparare...grazie per l'erudizione (se si dice così )
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se hai tempo e voglia prova ad informarti , perche' senza saperlo hai espresso idee che combaciano con quelle C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
STOP
Basta OT. Qui si parla di ammmmore...
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Bannato
|
O con l'idea di Kubrick del "cattivo selvaggio" piuttosto.
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'idea del neonato cresciuto dai lupi e non corrotto dalla civilita' umana combacia col mito del buon selvaggio... C;.a;.,z;'.a
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel che dico io è che senza crescere in una comunità che ti istruisce a rispettare certi dogmi, valori e a dare un senso ai sentimenti, non si raggiunge da solo questo livello di pensiero. in pratica, secondo la distinzione dell'io fatta da froid in es (istinto) e super io (cose imposte-auspicate dalla società), fare crescere qualcuno fuori dalla società umana gli toglierebbe i limiti dettati dal super io e lo lascerebbe in uno stato molto simile a quello di altri mammiferi di rispondere semplicemente ai propri istinti. lo so, mi spiego piu' o meno come un cercopiteco, ma ci sto lavorando
|
|
|
|
#175 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Era molto più realistico il modo di sentire delle precedenti generazioni contadine/operaie, che si sposavano giovani 1. spinti dall'istinto sessuale e riproduttivo, 2. per motivi economici - nel senso che la vita in coppia consentiva ad entrambi di affrontare meglio le difficoltà economiche. Dopo di che restavano insieme fino alla vecchiaia, imparando a sopportarsi. "Sopportazione" per quanto faccia paura, è la parola chiave. Quando si è giovani, come la maggior parte degli utenti di questo forum, quello che ci spinge verso una donna è solo l'istinto sessuale. Il nostro cervello pensa di provare l'ammmore, mentre in realtà è solo voglia di mettere le mani/altro su/in un corpo femminile (parlo da uomo). Non voglio fare il vecchio saggio, ma visto che per me quella fase è passata, guardandola dal di fuori mi rendo conto che è così, ovviamente quando c'ero dentro non potevo rendermene conto. In realtà ci sono persone che rimangono in questa fase a vita, sono gli eterni adolescenti - uomini che fanno i ragazzini e donne mature con il cervello da adolescenti. Addirittura conosco una che, non potendo comportarsi da ragazzina per ovvi motivi di età, si immedesima e vive per interposta persona attraverso la figlia poco più che maggiorenne, e sta sempre a raccontare le storie sentimentali della figlia, di quanto belli o brutti siano i fidanzatini etc. etc. cose pazzesche. Nel mio caso e non solo nel mio, col passare degli anni e con l'accumularsi delle esperienze il modo di percepire un rapporto con una donna cambia. Purtroppo però questa idea dell'ammmore che viene inculcata dai media finisce per diventare un ostacolo. A me è capitato diverse volte di trovarmi bene con delle donne che mi piacevano esteticamente e sessualmente, e che riuscivo a "sopportare", e poi puntualmente queste rovinavano tutto mettendo in mezzo l'ammmore, che loro erano innamorate e si aspettavano che lo fossi anch'io. Non capisco perchè se uno si dimostra gentile, ci fa sesso, ci passa del tempo insieme, gli dice "al limite mediamente" qualche parolina un pò dolce, non potrebbe farlo anche senza provare il loro "ammmore". In fondo, sono gesti semplicemente cortesi e civili, che denotano il fatto che l'altra persona riesce a "sopportarti". Per colpa di queste aspettative distorte le storie sono finite male, con grandi pianti e disperazioni, tutte cose non piacevoli da provare. Ora stare da soli non è sicuramente la soluzione migliore. Tutto sommato, ammesso che si riesca a raggiungere un sufficiente livello di "sopportazione" reciproca, non è male una donna che ti gira per casa, sentirla che fa le sue cose mentre tu fai le tue, possibilmente gradevole e presentabile, con la quale condividere le attività quotidiane al di fuori del lavoro e le vacanze, il cinema, le serate in casa etc. Certo, uno potrebbe rispondere che se si ha la necessità di una presenza o compagnia in casa, tanto vale prendersi un cane, e che viaggiare o andare al cinema lo puoi fare anche con un amico. Beh no, anche perchè un pò di sana attività sessuale ogni tanto ci vuole, e poi se esci sempre e solo con amici fai pure la figura del ric***** e ciò oggettivamente non è bello. Ultima modifica di Trabant : 09-04-2009 alle 16:50. |
||
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il concetto di buono e cattivo ci viene inculcato fin da piccoli da genitori, parenti e società...
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il discorso evidenziato combacia bene con quella corrente... considerando che gli animali non sono cattivi in senso letterale , basta fare 2+2=4 C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sennò l'uomo sarebbe animale e tutti gli effetti. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una donna razionale insomma che abbia chiaro in mente come funzionano i rapporti interpersonali e capisca che siamo animali rispondenti ad ormoni e non esseri puri e perfetti che cercano l'anima gemella come fosse scritto nelle stelle: auguri nella ricerca PS sarebbero 10 euro per la consulenza psicologica e per averti indicato la tua donna ideale, ma la prima consultazione è sempre gratis |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come te insomma! C;a;.z;.a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
non è che te la sei inventata ora?