|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non mi sta simpatica, ha fatto macelli, ma in questo non ci cozza quasi nulla. http://www.sambenedettoggi.it/2009/0...le-a-laquila»/ Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
edit...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
edit
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 08-04-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
se ci fai caso ho editato...grazie
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Scusa non avevo visto, messo apposto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() davvero assurdo.. ora capisco perchè la salerno reggio calabria è in quello stato dal 1974. Dire che è VERGOGNOSO è anche troppo riduttivo.
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il crollo non è imputabile a loro, ma al magna magna che c'è stato prima. (l'Impregilo è nata nel 1990, i ritardi nella Salerno-Reggio Calabria imputabili a loro sono gli ultimi, non quelli precedenti. Comunque fatti forza, la nuova Porrettana è un progetto partito negli anni 50, ne avete di strada da fare prima di arrivare a noi....)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 08-04-2009 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ricordiamo che il progetto dell'ospedale è del 1968, anno in cui non c'era ancora uno straccio di normativa anti-sismica (le quali risalgono invece agli anni '96 e '05).
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Il ponte levatoio invece a chi è stato dato in appalto?
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
é morto qualcuno nell'ospedale (per il crollo intendo )o é "solo" inagibile?
|
|
|
#52 |
|
Member
|
"solo" inagibile, "solo" 300 ricoverati dirottati negli altri ospedali, feriti in giro per abruzzo e lazio...
qui c'è da incazzarsi non con l'ing. che ha redatto il progetto 40 anni fa, ma con i politici. con i sindaci che non hanno redatto un piano per emergenza sismica, con i prefetti che non hanno vigilato, con il governo che non li ha obbligati. con TUTTI tanto per cambiare
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente di nuovo sotto il sole... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
quindi non é morto nessuno? se é cosi, la struttura ha svolto perfettamente il suo ruolo.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
1) anche con l'elicottero l'ospedale di teramo (il più vicino) non è dietro l'angolo. in ambulanza tra una cosa e l'altra ci sono 30 40 min. minuti spesso fatali 2) nelle zone a rischio sismico devono funzionare A TUTTI I COSTI tre strutture fondamentali: i luoghi di governo e coordinamento (comune, questura, prefettura, caserme e simili); i luoghi di raccolta (di solito sono asili, scuole, università, mense); gli ospedali e i centri di P.S. la struttura non ha svolto nemmeno lo 0,000000000000000001% del ruolo che le compete
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
interessante anche che una costruzione iniziata nel '72 sia stata terminata solo trent'anni dopo (se l'impregilo dice il vero).
Italia
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi... avendo i mezzi adeguati l'avrei anche costruito da solo in 11 anni.. Ma vedo che per voi va tutto bene cosi'.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Nel resto d'Europa hanno impiegato 2 anni per il progetto e subito dopo 4 anni per la realizzazione del famoso ponte sull'Oresund (ponte + tunnel) lungo 16Km. Anche noi siamo (saremmo) capaci di costruire opere faraoniche a regola d'arte, solamente che gli appalti finiscono sempre ai soliti noti che vincono le aste al ribasso Poi come sempre l'impresa vincitrice subappalta ad altri subappaltatori i quali usano materiali scadenti pagati come oro, extracomunitari irregolari non capaci e avulsi alle norme di sicurezza. Alla fine tra ritardi, modifiche, cazzi e mazzi l'opera fa cagare, è scadente, è costata il quadriplo ed è stata completata nel triplo del tempo previsto creando disagi incalcolabili per la popolazione. Si si, 4 belle centrali nucleari sono proprio la ciliegina sulla torta che manca a questo disastrato Paese.
Ultima modifica di dr-omega : 09-04-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

<<