Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 07:43   #4181
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=114061

Anche la scorsa notte la terra ha continuato a tremare. Quattro le scosse più forti, avvertite in tutto l'Abruzzo e in gran parte del centro Italia, quella delle 0,55, di magnitudo 4.3; e quella delle 2,52, più forte, di 5.2; alle 5.14 la terza, di magnitudo 4.6; la quarta alle 6,32 con magnitudo 4.0.

Il fronte del terremoto si sta spostando, e questo impensierisce i geologi: dalla scorsa notte l'epicentro si è spostato sulla direttrice piu' a nord L'Aquila-Pizzoli-Barete.
Le nuove scosse hanno causato nuovi crolli nel centro dell'Aquila e nelle zone gia' colpite, ma fortunatamente senza coinvolgere persone.

ma com'è possibile?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:44   #4182
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
La notizia è sempre vaga...
Old 09-04-2009, 08:08   #4183
ITA.HWU

Se sono impensieriti i geologi...insomma c'è poco da star tranquilli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:29   #4184
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Hanno oscurato il sio csrs.it
Cosa c'era in quel sito?

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Passo da Sulmona a prendere la ragazza mia e poi da li risalgo a L'aquila. O per lo meno questo in passato
Magari non sono ancora 180Km.
Pescara-Sulmona-L'Aquila sono circa 130km
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:34   #4185
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Questa storia del partito preso io non la digerisco, come il fatto che secondo voi le opinioni sono tutte ugualmente valide a prescindere. Questa è un'illusione.

Esistono cose come la logica, il buon senso, l'esperienza, le metodologie collaudate e accettate universalmente, che permettono di fornire giudizi A PRIORI che non saranno assoluti ma hanno probabilità molto vantaggiose di essere corretti.

In questo caso l'assunto che il "lavoro" di Giuliani debba valere QUANTO, se non di PIU' di quello di un'intera comunità di esperti del settore che, per giunta, hanno GIA' esplorato la STESSA tecnica con INNUMEREVOLI dati e tempo in più a disposizione, è semplicemente ASSURDO.

E non per partito preso, ma perchè non c'è NIENTE a suo favore: non ha cultura, esperienza e strumentazione specifica, non ha fondi, partner, tutte le sue dichiarazioni e le sue "previsioni" non hanno espresso nessuna novità su quanto GIA' si è studiato, non c'è uno straccio di equazione, di citazione di altri studi, di dati statistici analizzati in qualche modo, di un qualcosa che indichi la presunta NOVITA' o GENIALITA' del suo metodo, e NONOSTANTE questo si permette di fare affermazioni di tipo ASSOLUTO e invoca complotti che non avrebbero ragione di esistere (soprattutto in questo settore che è uno dei più squattrinati).

Poi è chiaro che siamo tutti tentati di credere e sperare che esista il "dilettante" geniale che leggendo un po' di libri e smanettando con due cacciavite risolve un problema mondiale, ci identifichiamo tutti in lui, no?
Però dovrebbe prevalere la ragione a dirci che NON ha UGUALE dignità della gente che lavora in silenzio e con i giusti (perchè hanno dimostrato di funzionare, non perchè imposti) metodi, che seppur non IMPOSSIBILE, una cosa del genere è del tutto IMPROBABILE. Come creare la cura per il cancro mischiando ingredienti a caso.
Direi che, semplificando, le opinioni che ho letto in questo thread (ma anche da quanto ho visto in tv) si possono suddividere in tre categorie:
1- "Il terremoto era stato previsto! Bertolaso dimettiti!"
2- "Giuliani cialtrone!"
3- Meglio approfondire lo studio di Giuliani, male che vada non porta a niente, ma peggio di così non può fare.

La 3 mi sembra la più equilibrata, probabilmente perché corrisponde anche alla mia

Comunque ogni volta che interviene un "2", poi spunta fuori la risposta di un "1" che controbatte ("Giuliani é quello che ci é andato più vicino", "Gli esperti avevano rassicurato che non c'erano pericoli", ecc...), si crea un dibattito sempre uguale che non fa altro che pubblicizzare maggiormente il "metodo Giuliani".
Dai discorsi che sento sugli autobus la gente comune (ovvero che, come me, non ha apparentemente un granché di basi scientifiche) sostiene la "1", noncuranti di tutte le spiegazioni sensate che danno i sostenitori della "2".

Io spero che tutta questa spinta mediatica favorisca un indirizzamento verso l'approfondimento degli studi sull'argomento (non solo quello di Giuliani).
Old 09-04-2009, 08:38   #4186
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Stanotte avevamo deciso di dormire a casa, in un divano-letto al pianterreno...

Speravamo di stare in pace per 8 ore, ma non c'è verso... in piena notte altra megascossa e di corsa fuori in macchina...

Abbiamo una dannata voglia di tranquillità, soprattutto mia moglie che è al 7°mese di gravidanza e che doveva partorire a giugno proprio all'ospedale dell'Aquila e che ora non c'è più...questa continua "tensione" alla lunga ti logora parecchio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:47   #4188
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
quello delle 2.52 m'ha svegliato, certo non mi ha fatto saltare fuori dal letto ma l'ho avvertito...
Old 09-04-2009, 09:02   #4189
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Leggete qui:

Quote:
a Pescara Tra le famiglie ospitate negli hotel sul mare
Gli albergatori e gli sfollati a 4 stelle:
«Pasti ancora per pochi giorni»
«Costi troppo alti». Disertata la Caritas

PESCARA — Alcune famiglie, già adesso, vanno alla mensa della Caritas: il loro turno, alla sera, è due ore prima di quello dei clochard. Fusilli al ragù nei piatti di plastica bianchi come i tavolini e le sedie: però quasi tutti gli sfollati dell’Aquila preferiscono mangiare in albergo, strutture che il governo ha preso in «pensione completa ». Solo che «tra una settimana non potremo più garantire i pasti. Costi troppo alti per noi —spiega il presidente di Federalberghi Abruzzo, Emilio Schirato — un flusso di denaro in uscita che non possiamo più sostenere. Il governo si muova, il sistema creditizio ci aiuti, servono diecimila euro per ogni albergo».

Giusta la solidarietà, però costa. A parte la Caritas, certo. Gli sfollati aquilani sul lungomare di Pescara li riconosci, sono quelli fermi sulle panchine, alcuni coi cerotti in testa, altri stretti nelle giacche a vento a guardare in terra, e tutti rimangono sotto un sole quasi estivo, con intorno i pescaresi che vanno con le infradito ai piedi, le bici, l’aria leggera. L’esatto opposto di Maria Antonietta Caporaso, 35 anni: con il terremoto ha «perso tutto» e adesso, lì in viale Riviera Nord, si rivolge alla sorella e chiede di continuo cosa succederà «se domenica ci cacciano da qui». Tutti la rassicurano, le dicono di no, macché, eppure lei insiste: «E allora perché la voce gira?». Chissà.

Berlusconi continua a dire ai terremotati di trasferirsi sulla costa, ma gli albergatori da queste parti hanno fatto i conti e adesso temono di fallire. «Possiamo resistere ancora una settimana — dice Schirato —due al massimo, poi non potremo più farli mangiare». La solidarietà, d’accordo: ma «mica tutto può ricadere sulle spalle del settore alberghiero...». Ora, sia chiaro: qui a Pescara i negozianti, gli studenti, tutti, cercano di dare una mano, di portare vestiti, saponi, aiuti. Per esempio, Valeria Rotondi e Flaminia Calabrese, studentesse: servono fusilli alla Caritas. Ma in pochi, tra quelli fuggiti dal terremoto, accettano di mangiare alla mensa. «I risarcimenti arriveranno — dice il presidente Schirato — ma ci preoccupa il presente: in alcune di queste strutture non c’è neanche il ristorante... ».

Trasferiti dall’Aquila sulla costa ci sono «settemila persone, ma aumentano di qualche centinaia ogni giorno». A Pescara, sul lungomare, c’è l’Hotel Maya, quattro stelle e trenta terremotati: «Siamo disposti a rimetterci, certo—dice Liberato Ruscitti, uno dei proprietari —e abbiamo fatto convenzioni con dei ristoranti, ma le spese sono comunque troppe». «Abbiamo già avuto disdette—racconta Vincenzo Traversa, Hotel Ambra—e per garantire i pasti dovremmo prendere un mutuo... ». Ogni albergo lo stesso concetto: «La crisi, le disdette — racconta Anna Maria Perfetti, Hotel Alba—e adesso non riceviamo aiuti né dallo Stato né dalle banche: non so quanto potremo andare avanti». È buio, le famiglie che hanno mangiato alla Caritas escono: sul marciapiede, all’angolo, ci sono i clochard in attesa di entrare.

Alessandro Capponi
09 aprile 2009
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Eppure l'altro giorno ho visto il video del presidente Berlusconi che rassicurava una signora con la bambina dicendole "la porti al mare" ... "andate sulla costa ci sono 20000 posti in albergo"... .. . .. .

Ottima idea.....

.....Chi paga ?

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:05   #4190
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Leggete qui:

Eppure l'altro giorno ho visto il video del presidente Berlusconi che rassicurava una signora con la bambina dicendole "la porti al mare" ... "andate sulla costa ci sono 20000 posti in albergo"... .. . .. .

Ottima idea.....

.....Chi paga ?

Lo stato deve pagare le camere degli alberghi non c'è dubbio. Sono imprese private, faranno un prezzo politico ma non possono fallire xkè lo stato non ha le strutture necessarie per ospitare i suoi cittadini.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:06   #4191
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ci mancava pure la scossa con epicentro il lago di campotosto...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:13   #4192
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Cacchio quella delle 2.50 m'ha svegliato di soprassalto. Era pure lunghetta ed abbastanza forte. Poi mi son risvegliato nuovamente poco dopo perchè ne ho sentita chiaramente una seconda, molto breve, mentre quella delle 5 non l'ho notata. La storia infinita....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:13   #4193
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Sentita verso le 5 e qualcosa, poi alle 6.30 (orari non controllati)...
Old 09-04-2009, 09:14   #4194
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Mai sentito un terremoto così infinito....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:16   #4195
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Leggete qui:

Ottima idea.....

.....Chi paga ?

è quello che temevo...

l'altro giorno come ho sentito quella frase del nanetto..... .... mi sono incaXXato, di brutto
Old 09-04-2009, 09:16   #4196
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Ci mancava pure la scossa con epicentro il lago di campotosto...
[ot]come si chiama il programma?[ot]
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:18   #4197
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Ciao a tutti ragazzi.

Io quella notte ero li. Ero solo a casa, vivevo al centro di AQ e devo solo ringraziare il cielo se sono vivo. Tral'altro a casa ero solo... Sono saltato dalla finestra... Se volete vi racconto i dettagli su come ho vissuto quella notte.

Vivo a AQ da oltre 10 anni (prima studente, poi lavoratore e infine studente di dottorato) e ho sempre avuto una forte vita sociale a AQ, sia con universitari & CO (ovvero gente da fuori) che con aquilani 100%. Conosco praticamente TUTTI. E ho bazzicato anche i paesini dell'interland. Ora sono a casa dei miei ad Avezzano (che sono circa 50-60 Km) e anche qui c'è il panico totale. Ho sentito le scosse di stanotte, soprattutto quella alle 2:52... e ho notato che le scosse si stanno spostando verso la zona di Assergi. Sembra che la faglia sia intrappolata tra il montagnone che sta a Tornimparte da un lato, e dal Gran Sasso dall'altro lato.

Qui ad Avezzano mi sento abbastanza tranquillo, nonostante la vicinanza per via del montagnone di tornimparte che lo vedo come un blocco. Ovvio che vorrei che tutto finisse subito. Ad AQ ho care, anzi, carissime persone...

Per quanto riguarda Pescara sono circa un 100-110 Km da AQ. Anche se sembra più distante visto che per arrivarci bisogna fare le piane di Navelli e ci vuole un'eternità...

Per mjordan, iluccia e gli altri... Voi cosa facevate a AQ? Che Università? Magari ci si conosce anche...

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che è online il sito dell'università all'indirizzo www.univaq.it dal quale è possibile raggiungere altri diti come il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Dell'Informazione etc...

Ultima modifica di barzi : 09-04-2009 alle 09:23.
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:22   #4198
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi

Per mjordan, iluccia e gli altri... Voi cosa facevate a AQ? Che Università? Magari ci si conosce anche...
io studio psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sto a coppito, vicino all'ospedale e al polo didattico (di cui non ho notizie)
Old 09-04-2009, 09:23   #4199
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Io quella notte ero li. Ero solo a casa, vivevo al centro di AQ e devo solo ringraziare il cielo se sono vivo. Tral'altro a casa ero solo... Sono saltato dalla finestra... Se volete vi racconto i dettagli su come ho vissuto quella notte.

Vivo a AQ da oltre 10 anni (prima studente, poi lavoratore e infine studente di dottorato) e ho sempre avuto una forte vita sociale a AQ, sia con universitari & CO (ovvero gente da fuori) che con aquilani 100%. Conosco praticamente TUTTI. E ho bazzicato anche i paesini dell'interland. Ora sono a casa dei miei ad Avezzano (che sono circa 50-60 Km) e anche qui c'è il panico totale. Ho sentito le scosse di stanotte, soprattutto quella alle 2:52... e ho notato che le scosse si stanno spostando verso la zona di Assergi. Sembra che la faglia sia intrappolata tra il montagnone che sta a Tornimparte da un lato, e dal Gran Sasso dall'altro lato.

Qui ad Avezzano mi sento abbastanza tranquillo, nonostante la vicinanza per via del montagnone di tornimparte che lo vedo come un blocco. Ovvio che vorrei che tutto finisse subito. Ad AQ ho care, anzi, carissime persone...

Per quanto riguarda Pescara sono circa un 100-110 Km da AQ. Anche se sembra più distante visto che per arrivarci bisogna fare le piane di Navelli e ci vuole un'eternità...

Sono felice che stai bene

Anche io quella notte stavo a L'Aquila (via Strinella bassa, vicino la lavanderia), e all'incirca la mia "storia" è simile alla tua: da tanti anni vivo lì come studente.

@ fillibs : mi associo all' OT di User111, che programma hai usato x lo screenshot? Non per altro, ma navigo con il cellulare che mi fa da modem, rete UMTS ma con google maps è una chiavica

EDIT: io stud.... eh...non so se scrivere studio o studiavo.... ingegneria edile-arch. Ieri ho diramato via mail qualche link utile agli amici, tra cui sito temporaneo dell'università, la sezione di ingegneria, mail del preside etc. barzi non so se hai visto le foto di Roio....

Ultima modifica di zio.luciano : 09-04-2009 alle 09:29.
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:24   #4200
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Io studiavo Fisica ero a Coppito l'ultimo anno (fino a Luglio 2007) poi mi sono trasferito a Chieti
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian