|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=114061
Anche la scorsa notte la terra ha continuato a tremare. Quattro le scosse più forti, avvertite in tutto l'Abruzzo e in gran parte del centro Italia, quella delle 0,55, di magnitudo 4.3; e quella delle 2,52, più forte, di 5.2; alle 5.14 la terza, di magnitudo 4.6; la quarta alle 6,32 con magnitudo 4.0. Il fronte del terremoto si sta spostando, e questo impensierisce i geologi: dalla scorsa notte l'epicentro si è spostato sulla direttrice piu' a nord L'Aquila-Pizzoli-Barete. Le nuove scosse hanno causato nuovi crolli nel centro dell'Aquila e nelle zone gia' colpite, ma fortunatamente senza coinvolgere persone. ma com'è possibile? |
|
|
|
|
|
#4182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La notizia è sempre vaga...
|
|
|
#4183 |
|
|
Se sono impensieriti i geologi...insomma c'è poco da star tranquilli
|
|
|
|
#4184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Cosa c'era in quel sito?
Pescara-Sulmona-L'Aquila sono circa 130km
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#4185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
1- "Il terremoto era stato previsto! Bertolaso dimettiti!" 2- "Giuliani cialtrone!" 3- Meglio approfondire lo studio di Giuliani, male che vada non porta a niente, ma peggio di così non può fare. La 3 mi sembra la più equilibrata, probabilmente perché corrisponde anche alla mia Comunque ogni volta che interviene un "2", poi spunta fuori la risposta di un "1" che controbatte ("Giuliani é quello che ci é andato più vicino", "Gli esperti avevano rassicurato che non c'erano pericoli", ecc...), si crea un dibattito sempre uguale che non fa altro che pubblicizzare maggiormente il "metodo Giuliani". Dai discorsi che sento sugli autobus la gente comune (ovvero che, come me, non ha apparentemente un granché di basi scientifiche) sostiene la "1", noncuranti di tutte le spiegazioni sensate che danno i sostenitori della "2". Io spero che tutta questa spinta mediatica favorisca un indirizzamento verso l'approfondimento degli studi sull'argomento (non solo quello di Giuliani).
|
|
|
|
|
#4186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Stanotte avevamo deciso di dormire a casa, in un divano-letto al pianterreno...
Speravamo di stare in pace per 8 ore, ma non c'è verso... in piena notte altra megascossa e di corsa fuori in macchina... Abbiamo una dannata voglia di tranquillità, soprattutto mia moglie che è al 7°mese di gravidanza e che doveva partorire a giugno proprio all'ospedale dell'Aquila e che ora non c'è più...questa continua "tensione" alla lunga ti logora parecchio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
il sito ingv.it ne riporta svariate di scosse
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...2030/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...1910/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...1410/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...1141/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...9720/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...8780/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...8560/event.php http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...8190/event.php non proprio nell'aquilano ma intorno nella zona
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
quello delle 2.52 m'ha svegliato, certo non mi ha fatto saltare fuori dal letto ma l'ho avvertito...
|
|
|
#4189 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Leggete qui:
Quote:
Eppure l'altro giorno ho visto il video del presidente Berlusconi che rassicurava una signora con la bambina dicendole "la porti al mare" ... "andate sulla costa ci sono 20000 posti in albergo"... .. . .. . Ottima idea..... .....Chi paga ? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4190 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci mancava pure la scossa con epicentro il lago di campotosto...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
#4192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Cacchio quella delle 2.50 m'ha svegliato di soprassalto. Era pure lunghetta ed abbastanza forte. Poi mi son risvegliato nuovamente poco dopo perchè ne ho sentita chiaramente una seconda, molto breve, mentre quella delle 5 non l'ho notata. La storia infinita....
|
|
|
|
|
|
#4193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Sentita verso le 5 e qualcosa, poi alle 6.30 (orari non controllati)...
|
|
|
#4194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Mai sentito un terremoto così infinito....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#4195 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() è quello che temevo... l'altro giorno come ho sentito quella frase del nanetto..... .... mi sono incaXXato, di brutto
|
|
|
|
#4196 |
|
Senior Member
|
[ot]come si chiama il programma?[ot]
|
|
|
#4197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Ciao a tutti ragazzi.
Io quella notte ero li. Ero solo a casa, vivevo al centro di AQ e devo solo ringraziare il cielo se sono vivo. Tral'altro a casa ero solo... Sono saltato dalla finestra... Se volete vi racconto i dettagli su come ho vissuto quella notte. Vivo a AQ da oltre 10 anni (prima studente, poi lavoratore e infine studente di dottorato) e ho sempre avuto una forte vita sociale a AQ, sia con universitari & CO (ovvero gente da fuori) che con aquilani 100%. Conosco praticamente TUTTI. E ho bazzicato anche i paesini dell'interland. Ora sono a casa dei miei ad Avezzano (che sono circa 50-60 Km) e anche qui c'è il panico totale. Ho sentito le scosse di stanotte, soprattutto quella alle 2:52... e ho notato che le scosse si stanno spostando verso la zona di Assergi. Sembra che la faglia sia intrappolata tra il montagnone che sta a Tornimparte da un lato, e dal Gran Sasso dall'altro lato. Qui ad Avezzano mi sento abbastanza tranquillo, nonostante la vicinanza per via del montagnone di tornimparte che lo vedo come un blocco. Ovvio che vorrei che tutto finisse subito. Ad AQ ho care, anzi, carissime persone... Per quanto riguarda Pescara sono circa un 100-110 Km da AQ. Anche se sembra più distante visto che per arrivarci bisogna fare le piane di Navelli e ci vuole un'eternità... Per mjordan, iluccia e gli altri... Voi cosa facevate a AQ? Che Università? Magari ci si conosce anche... EDIT: Mi sono dimenticato di dire che è online il sito dell'università all'indirizzo www.univaq.it dal quale è possibile raggiungere altri diti come il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Dell'Informazione etc...
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 09-04-2009 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#4198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io studio psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sto a coppito, vicino all'ospedale e al polo didattico (di cui non ho notizie)
|
|
|
#4199 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Anche io quella notte stavo a L'Aquila (via Strinella bassa, vicino la lavanderia), e all'incirca la mia "storia" è simile alla tua: da tanti anni vivo lì come studente. @ fillibs : mi associo all' OT di User111, che programma hai usato x lo screenshot? Non per altro, ma navigo con il cellulare che mi fa da modem, rete UMTS ma con google maps è una chiavica EDIT: io stud.... eh...non so se scrivere studio o studiavo.... ingegneria edile-arch. Ieri ho diramato via mail qualche link utile agli amici, tra cui sito temporaneo dell'università, la sezione di ingegneria, mail del preside etc. barzi non so se hai visto le foto di Roio....
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 09-04-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#4200 |
|
Senior Member
|
Io studiavo Fisica ero a Coppito l'ultimo anno (fino a Luglio 2007) poi mi sono trasferito a Chieti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

.... mi sono incaXXato, di brutto