|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema
Scusate se avete già trattato questo argomento..ma in 120 pagine di forum mi perdo..
Acquistato e installato il dsl2740b va tutto bene.... Ma sto litigando con msn....riesco a chattare con i contatti che avevo...ma non mi fa aggiungere nuovi contatti ne ricevere richieste di nuovi contatti... qualcuno sa dirmi cosa devo fare???so che ci sono da aprire porte firewall e cose così...ma non ho idea di come si faccia dato che non ho esperienze di router... grazie |
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ragazzi, io su impostazioni firewall non ho attivo niente... Abilita SPI, Abilita protezione DOS e Portscan ecc ecc. non sono flaggati.. li dovrei fare?
inoltre c'è qualcuno che mi potrebbe seguire nel forward della porta 80 ??
|
|
|
#2363 | |
|
Junior Member
|
risolto
Quote:
Volevo chiedere un'ultima cosa... Secondo voi a spegnere il router ogni sera (per non avere onde di notte che girano a vuoto per la casa) e riaccenderlo al mattino rischio di rovinarlo oppure è una cosa innoqua e normalissima? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Senior Member
Città: misto nord
|
usandolo solo via cavo, c è modo di disattivare il wireless?
|
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Senior Member
|
Si, da interfaccia web si può disabilitare.
|
|
|
|
|
|
#2367 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
(causa forza maggiore…….)Allora ,netstumbler non rileva alcuna rete esterna (come presumevo)… Comunque il problema del boot Wi-fi è risolto,ho sostituito sia il filtro che il cavo rj11,ora neanche 20 sec. e parte l’adsl, e la cosa strana è che il filtro è un veccho modello,mentre con altri 2 brand Telecom By Pirelli non parte proprio…… stesso problema grave è che quando disattivo la casella abilita wi-fi Dal menù dlink 198.168.1.1 ed è collegato solo con cavo rj45 non cè più comunicazione tra Pc e il modem-router anche se tutti i led sono accesi(IN QUESTO CASO L’Adsl viene caricata dopo7-8 min.) Ho provato a resettare ben 4 volte,poi con le utility di Vista <Configura connessione e rete+esegui Diagnosi e ripristina>,ma niente…. Il sistema tenta la connessione ma poi nada errore 815…. Impossibile accedere al dlink neanche via telnet,l’unico modo è Stato resettare e quindi riattivavazione del wireless………. Un’altra cosa che sembra abbia risolto e la caduta di connessione….sarà il fatto che ho Lasciato il dhcp attivo ?????? Niente da fare con Utorrent ed Lphant, quando è attivo anche solo uno di questi e con Scarsa frequenza di download, impossibile accedere alle pagine web (o P2p o navigazione web…) Come posso risolvere ??????
|
|
|
|
|
|
|
#2368 |
|
Junior Member
|
Vista in modalità N draft..............
è possibile impostare la scheda Atheros del notebook solo in N ?????
ho visto nelle opzioni ma non ho trovato nessuna voce x modalità connessione.......
|
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Guarda nelle proprietà driver dell'adattatore in questione: dovrebbe esserci una voce Wireless Mode su cui settare solo n se vuoi.
|
|
|
#2370 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao. Volevo chiedere un'informazione.
Ho due pc collegati in wireless, il mio e quello di mio fratello. Mio fratello scarica per ore da torrent e io, se mi collego e lui è gia in linea, faccio fatica a navigare e se provo a scaricare ci mette una vita. Chiedevo se era possibile rendere il mio computer primario e cioè che prima il router mandi a me la linea necessaria a navigare e scaricare, e poi quello che avanza lo lascia a mio fratello (pago io ne usufruisco meglio io del servizio). Spero di essere stato chiaro ma non sono un grande esperto. Grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Senior Member
|
Devi operare nella scheda Advanced\Qos Setup Lan o Wlan a seconda dei casi. Siccome non è semplice mettere parametri corretti, prima fatti una strategia a tavolino, fermo srestando che le funzioni non impostate avranno di default la priorità più bassa. Per semplificare potresti identificare le porte utilizzate dal pc di tuo fratello con bittorrent e assegnargli un priorità più bassa (255) rispetto al resto, ma non so dirti se con questa sola regola prevale la navigazione o sono sullo stesso piano.
|
|
|
#2372 |
|
Senior Member
Città: misto nord
|
se lo metto vicino una tv al plasma posso rischiare interferenze?
e se lo metto su un subwoofer c è rischio di interferenze? |
|
|
|
|
|
#2373 |
|
Senior Member
|
Direi che sono tutte collocazioni da evitare senz'ombra di dubbio. Nelle grandi tv al plasma per ottenere rigidezza del pannello sono inserite imponenti barre e piastre metalliche di sostegno interne. Sopra un subwoofer si crea un forte campo elettromagnetico, oltre che moltissime vibrazioni. Sprattutto da quest'ultimo è meglio allontanarlo di qualche metro.
|
|
|
#2374 |
|
Junior Member
|
Ho provato a disabilitare il wpa2 nel router ma purtroppo il pc con so w2k si collega al router (ip 169. ecc ecc e non quello del DHCP) e non navigo in internet....
Altre idee su come risolvere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato ad impostare un indirizzo statico manualmente? |
|
|
|
|
|
|
#2376 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Proprietà connessione rete wireless/Configura/Client per reti microsoft Proprità/Avanzate/(Menù a tendina): 1-802.11b -con valore impostato : Long and Short 2-Network adress -con valore impostato : Non presente 3-Receive buffers -con valore impostato :256 4-Scan valid interval -con valore impostato :60 5-Transmit buffers - con valore impostato :256 mentre se vado in : Pannello stato connessione rete wireless/Proprità wireless/Configura/(Menù): -Abilita misurazione radio -Abilita super A/G (non selezionato) -Abilita impostazioni di roaming avanzata -Opzione roaming -con valore impostato :Predefinito non ho trovato nessun altra voce per le impostationi wi-fi non cè nulla da fare ????? Ultima modifica di FULLNOISE : 12-04-2009 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#2377 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è una scheda particolare senza impostazioni....?????
Ultima modifica di FULLNOISE : 12-04-2009 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#2378 |
|
Senior Member
|
Devi arrivare lì, le opzioni delle utility non c'entrano.
|
|
|
#2379 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e poi click tasto des. Proprietà....e mi ricompare il menù Pannello proprietà Atheros AR928X già citato nel post sopra.............. esiste un altro metodo.......???????
|
|
|
|
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti: nelle proprietà della scheda di rete, Avanzate della mia c'è una voce che si chiama Wireless mode 2.4 GHZ 802.11bgn settabile su n only.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

(causa forza maggiore…….)