Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 06:58   #361
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Com'era prevedibile hanno cancellato i miei commenti
Il PDL è proprio un partito liberale... complimenti!
Poi vi lamentate che non c'è contradditorio e confronto
Meno male che avevo salvato la schermata dei commenti, per gli altri utenti potete leggerla pagine addietro
Ah io ce l'ho nel blocco note, ed ho messo il thread su cocomment, così appena cancellano mi arriva una notifica e io riposto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:33   #362
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
dai filmati sembra che la parola sia proprio quella, seguita da un 'piccolina'.

ma mi rifiuto solo di pensare che sia stata pronunciata ad un metro dall'interessata ed in presenza delle altre madame di corte.
ci deve essere per forza un errore.
Old 08-04-2009, 09:42   #363
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Concordo con momo-racing e vedrò anche di passare il tutto ad un mio caro amico di psicologia che purtroppo ora è a Padova.
Sono quasi curioso di sapere che dirà..
Old 08-04-2009, 09:54   #364
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
dai filmati sembra che la parola sia proprio quella, seguita da un 'piccolina'.

ma mi rifiuto solo di pensare che sia stata pronunciata ad un metro dall'interessata ed in presenza delle altre madame di corte.
ci deve essere per forza un errore.
Si, infatti, anche io mi voglio rifiutare di crederci.
Old 08-04-2009, 10:35   #365
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Più che altro rende incredibile la vicenda il fatto che gli altri siano impassibili e accettino passivamente l'epiteto.
Mah...questo fatto la dice lunga sul pudore e la dignità di questa gente.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:58   #366
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
http://www.mediafire.com/?ygjmy2dlin2

file di radio radicale ampificato di 29.6 DB.
C'è la versione a velocità normale e la versione rallentata del 33%.
Sono proprio curioso di sapere chi dice che sente ancora piccola.
ah...e giusto per completezza:

la prima è la forma d'onda di quando dice zoccola e la seconda di quando dice piccola.
Visto che a quanto pare qualcuno no nci sente, come potete VEDERE la prima forma d'onda è visibilmente + larga in corrispondenza della ZO rispetto alla seconda che è più stretta in corrispondenza della PI.

Con buona pace dei vari motorini azzurri.
A parte la solita storia dei motorini azzurri che se non la dici non ti trovi e che è parecchio triste, per completezza, ci riporti anche la forma d'onda della seconda volta che direbbe "zoccola"? Scommettiamo che è diversa dalla prima? . Tanto dice "zoccola" anche la seconda volta... sicuro (dopo il secondo "piccola" c'è una parola di non più di 5 lettere)
Per quanto riguarda il primo "piccola" e non "zoccola", si sente chiaramente una vocale acuta e non è una "o". Indovina cos'è?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:23   #367
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
http://www.mediafire.com/?ygjmy2dlin2

file di radio radicale ampificato di 29.6 DB.
C'è la versione a velocità normale e la versione rallentata del 33%.
Sono proprio curioso di sapere chi dice che sente ancora piccola.
ah...e giusto per completezza:

la prima è la forma d'onda di quando dice zoccola e la seconda di quando dice piccola.
Visto che a quanto pare qualcuno no nci sente, come potete VEDERE la prima forma d'onda è visibilmente + larga in corrispondenza della ZO rispetto alla seconda che è più stretta in corrispondenza della PI.

Con buona pace dei vari motorini azzurri.
io sento : " dov'è la rotula"
oppure .. "dov'è la trottola"

è stato frainteso
Old 08-04-2009, 12:31   #368
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
posso dire una cosa?

ma chissenefrega
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:57   #369
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
posso dire una cosa?

ma chissenefrega
Seee... E poi che fanno tutto il giorno?

Cmq qualcuno che "dice" di avere le orecchie buone ( ) dovrebbe anche spiegare cosa vuol dire "S"occola detto da un milanese con una parlata tutta sua (e non certo emiliano-romagnola)...

Vabbè, ma che perdo tempo pure io... Siete contagiosi!!!

Buon appetito!
Old 08-04-2009, 13:06   #370
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
A parte la solita storia dei motorini azzurri che se non la dici non ti trovi e che è parecchio triste, per completezza, ci riporti anche la forma d'onda della seconda volta che direbbe "zoccola"? Scommettiamo che è diversa dalla prima? . Tanto dice "zoccola" anche la seconda volta... sicuro (dopo il secondo "piccola" c'è una parola di non più di 5 lettere)
Per quanto riguarda il primo "piccola" e non "zoccola", si sente chiaramente una vocale acuta e non è una "o". Indovina cos'è?
la seconda volta dice forza, come puoi sentire dai file che ho linkato e che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di scaricare.
La forma d'onda della piccola e della zoccola (e non soccola, come puoi sempre sentire dai due file) è ovviamente diversa dato che la durata della sillaba "ZO" è evidentemente inferiore alla durate della sillaba "PI".
Mi fa davvero pena vedere come continuate a difendere il vostro mito negando anche l'evidenza e non credendo nè alle vostre orecchie nè ai vostri occhi.
Old 08-04-2009, 13:07   #371
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Seee... E poi che fanno tutto il giorno?

Cmq qualcuno che "dice" di avere le orecchie buone ( ) dovrebbe anche spiegare cosa vuol dire "S"occola detto da un milanese con una parlata tutta sua (e non certo emiliano-romagnola)...

Vabbè, ma che perdo tempo pure io... Siete contagiosi!!!

Buon appetito!
Evidentemente per qualcuno che il Primo Ministro italiano dia della zoccola ad una ministra italiana è indice di educazione e rispetto delle buone maniere nonchè di indice di grande levatura morale...
Questo la dice lunga anche sui principi e sui valori di un certo tipo di elettorato, che pur di sentirsi nella ragione e di autocelebrare la loro superiorità viene qui a cercare di fare passare queste cose come "normali" o di poco conto.
Effettivamente in tutto il mondo quasi tutti i primi ministri chiamano zoccole i propri colleghi, oppure raccontano nei propri tg di dormire 3 ore a notte e di divertirsi a ciulare con giovincelle raccomandate...
Ma d'altronde, se questa mentalità fa parte della cultura di un popolo, la si considera normale.
Non c'è bisogno di dire neanche vergogna perchè alcune risposte si commentano da se.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:07   #372
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sono d'accordo sul chissenegrega, però è assurdo negare l'evidenza, dice zoccola e poi piccola. Sarà una cosa di secondaria importanza, saranno fatti loro, però non capisco il motivo di negare l'evidenza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:08   #373
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Concordo con momo-racing e vedrò anche di passare il tutto ad un mio caro amico di psicologia che purtroppo ora è a Padova.
Sono quasi curioso di sapere che dirà..
ovviamente nemmeno tu ti sei preso la briga di scaricare i due file che ho uppato..
cmq in effetti consiglio vivamente di contattare il tuo caro amico, perchè effettivamente ce n'è bisogno.
Old 08-04-2009, 13:08   #374
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sono d'accordo sul chissenegrega, però è assurdo negare l'evidenza, dice zoccola e poi piccola. Sarà una cosa di secondaria importanza, saranno fatti loro, però non capisco il motivo di negare l'evidenza.
*
Old 08-04-2009, 13:58   #375
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Quoto.
Tutti a dire "chissene frega c'è altro di cui parlare" però intanto cercano di smentire l'impossibile....

LuVi
Old 08-04-2009, 15:13   #376
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
la seconda volta dice forza, come puoi sentire dai file che ho linkato e che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di scaricare.
La forma d'onda della piccola e della zoccola (e non soccola, come puoi sempre sentire dai due file) è ovviamente diversa dato che la durata della sillaba "ZO" è evidentemente inferiore alla durate della sillaba "PI".
Mi fa davvero pena vedere come continuate a difendere il vostro mito negando anche l'evidenza e non credendo nè alle vostre orecchie nè ai vostri occhi.
Ma tu non eri tra quelli estremamente certi di sentire "zoccola" anche la seconda volta? Sbaglio o sono stato l'unico qui dentro ad affermare di sentire "forza" mentre tutti a dire che "ripeteva" "zoccola"?

Quote:
..... Io sento "dov'è l'altra, dov'è la piccola, la piccola, forza vieni qua"
Quanto è grave confondere una parola di 7 lettere con una di 5?
Vedo inoltre che hai cambiato versione, ora è zoccola e non soccola...

Insisto ancora sul fatto di sentire, per quanto riguarda la prima parola incriminata, una "i" e non una "o".
E ancora una volta vedo che continui a rispondermi male quando non ce n'è bisogno. Sono in assoluta buona fede e sicuramente anche tu, perciò rilassati
Old 08-04-2009, 15:16   #377
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma tu non eri tra quelli estremamente certi di sentire "zoccola" anche la seconda volta? Sbaglio o sono stato l'unico qui dentro ad affermare di sentire "forza" mentre tutti a dire che "ripeteva" "zoccola"?
Nel file non amplificato si.
Col file amplificato di 29.6 DB, e anche nella versione rallentata del 33%, non è possibile avere dubbi a meno di non essere sordi.

Quote:
Quanto è grave confondere una parola di 7 lettere con una di 5?
Vedo inoltre che hai cambiato versione, ora è zoccola e non soccola...
Non è assolutamente grave visto che l'intensità della parola FORZA è diverse volte minore rispetto alla parola zoccola.
Devo postarti la forma d'onda anche di quella?
Quote:
Insisto ancora sul fatto di sentire, per quanto riguarda la prima parola incriminata, una "i" e non una "o".
E ancora una volta vedo che continui a rispondermi male quando non ce n'è bisogno. Sono in assoluta buona fede e sicuramente anche tu, perciò rilassati
Anche nel file rallentato del 33%?
Le forme d'onda parlano chiaro per me, ed è evidente la differenza di durata tra PI e ZO.
Prova anche tu a pronunciare ZO e PI e te ne renderai conto.
Old 08-04-2009, 15:31   #378
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Nel file non amplificato si.
Col file amplificato di 29.6 DB, e anche nella versione rallentata del 33%, non è possibile avere dubbi a meno di non essere sordi.
Senti, non so cosa dirti. Ho la netta sensazione di sentire una "i" anche se devo ammettere che con le voci che ci sono alle spalle è possibile perdersi e una certa illusione c'è. Se mi concentro sulla prima vocale distinguo una "i".

Quote:
Non è assolutamente grave visto che l'intensità della parola FORZA è diverse volte minore rispetto alla parola zoccola.
Devo postarti la forma d'onda anche di quella?
Beh, si tratta di "inventarsi" due lettere che non ci sono e di scambiarne delle altre. Io ho sempre detto di sentire una parola con non più di 5 lettere ed ho solo alzato il volume, cosa che credo abbiano fatto tutti.

Quote:
Anche nel file rallentato del 33%?
Le forme d'onda parlano chiaro per me, ed è evidente la differenza di durata tra PI e ZO.
Prova anche tu a pronunciare ZO e PI e te ne renderai conto.
Il file rallentato trae in inganno secondo me, come uno velocizzato. Ad essere onesto, dalle casse del pc con volumi non troppo elevati posso sentire anche zoccola (non sempre), ma se presto più attenzione ed uso le cuffiette (ho provato anche con degli auricolari) sento "piccola" (con altre voci di fondo che però distinguo dal suo timbro di voce).

Come già detto, se sbaglio pazienza, ma questo è quello che percepisco.
Old 08-04-2009, 15:52   #379
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi, io odio quest'uomo con tutte le mie forze, ma non sento da nessuna parte la parola zoccola
Old 08-04-2009, 17:08   #380
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me siete un forum di ossessionati. Io sento chiaramente "dov'è la piccola, la piccola!" riferendosi alla meloni che è piccola e minuta. Francamente mi da pure fastidio star qui a difendere silvio ma a pensare che arriviate persino a sentire quello che volete in un filmato mi mette paura.
Probabilmente e' che non hanno un cavolo da fare nella vita.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian