|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Non so perchè, ma a me tranquillizerebbe molto sapere che ci sono dei rilevatori di radon di nuovo operativi... Altri segni sono il comportamento della ionosfera e dell'acqua collegata a falde |
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ragazzi .. vi scrivo dalla provincia di Napoli, esattamente Quarto. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile sono stato svegliato dal terremoto. Il letto si muoveva sotto di me e nel dormiveglia pensavo fosse mia sorella che tornando a casa lo avesse causalmente urtato .. poi aprendo piano gli occhi mi sono accorto che mia sorella era nel suo letto a dormire. Quindi mezzo rimbambito ho pensato ai fantasmi (
Questa sera verso le 19.30 ho sentito un'altra scossa..ha tremato la sedia dove ero seduto e ho visto di nuovo il lampadario oscillare ... che dire ? .. non oso immaginare la paura che hanno provato le persone dell'Aquila e dintorni .. cio' che mi fa piu' rabbia è vedere una citta importante distrutta nell'arco di una manciata di secondi a causa di architetti incompetenti e ingegneri da sbattere in galera! è inconcepibile che siano crollati edifici, palazzi e perfino un ospedale costruiti secondo una normativa antisismica ma che in realta' non è stata applicata a dovere! Il terremoto in se non è pericoloso .. sono le persone che lo rendono tale costruendo senza badare alle norme che etichettano un edificio "ANTISISMICO" .. vergogna!
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Mi piacerebbe sentire LuVi e gli altri che ieri hanno detto di aver visto fenomeni in stile "aurora boreale" (e LuVi se non sbaglio uno lo aveva pure fotografato) prima del sisma, ma ci sono stati anche oggi?
|
|
|
|
#2884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2885 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PS: Non parlo di "salire" o "scendere" in termini di potenza, ogni terremoto "sfoga" parte dell'energia potenziale delle faglie... parlo di "salire" o "scendere" lungo l'arco appenninico.
|
|
|
|
#2887 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
nella mia casa di Giulianova mi sento molto più sicuro imho... anche se la certezza al 100% non la dà mai nessuno.. |
|
|
|
|
|
|
#2888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alcuni coglioni su msn stanno spargendo la voce che il C.S.R.S. ha emanato un comunicato dicendo che ci saranno 3 scosse forti nelle prossime 24/36 ore, questi sono gli sciacalli ....
|
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
"21:50 L'Aquila, ragazza estratta viva dopo 42 ore
Eleonora, circa 20 anni, ha resistito per 42 ore sotto le macerie di una palazzina di 4 piani nella zona di La Gioia a L'Aquila. I vigili del fuoco di Venezia e Cuneo scavavano per rimuovere i detriti quando hanno sentito le sue urla. La ragazza era incastrata in un vano all'interno del quale si era creata una bolla d'aria e quindi non ha avuto problemi a respirare. Quando i vigili del fuoco l'hanno raggiunta, l'hanno vista in pigiama, in stato confusionale, ma in pochissimo tempo è tornata lucida. Quando finalmente è stata estratta, un applauso ha accompagnato la ragazza all'ambulanza e poi all'ospedale. I vigili del fuoco sono convinti che sotto le macerie ci sia ancora un'altra ragazza, coetanea di Eleonora e che si chiamerebbe Enza" |
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#2894 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Fortunatamente pochi danni, ho parlato con mia zia e mi ha detto di qualche cornicione, un'ala del tribunale, qualcosa alla chiesa di S Francesco ed una conduttura dell'acqua subito riparata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ad inizio trasmissione si parlava dell'ospedale de L'Aquila ed è stato intervistato un architetto che dimostrava la totale inadeguatezza della costruzione in ambito antisismico, nonchè altre interviste in cui si parlava dello spreco di soldi nella sua costruzione. Che sia vero o meno non lo so, ma vedendo lo stato in cui è ridotta la struttura, propendo per la prima... Purtroppo. Ora ne stanno riparlando... inaugurato nel 2000, progettato nel 72, prima della legge sismica. Costo iniziale: 12 miliardi, poi nel 2000 costo arrivato a 200 (
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 07-04-2009 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Secondo me ha aiutato un po l'acqua che ha fatto ieri, così hanno potuto per lo meno, forse, dissetarsi.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.