Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 21:46   #2881
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Immaginiamo un attimo le due faglie che si spingono l'una verso l'altra.
Se è "saltato" il punto in cui frizionavano si saranno venuti a creare altri punti di frizione, che potrebbero resistere o saltare a loro volta.
Quindi (parlo da ignorante) il prossimo epicentro potrebbe essere dovunque lungo la faglia, ed anche la tempistica è tutto fuorché precisa.
Evitiamo di ragionare in termini di "stà salendo" o "stà scendendo" perché a mio avviso sono fuorvianti.

Non so perchè, ma a me tranquillizerebbe molto sapere che ci sono dei rilevatori di radon di nuovo operativi...

Altri segni sono il comportamento della ionosfera e dell'acqua collegata a falde
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:50   #2882
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ragazzi .. vi scrivo dalla provincia di Napoli, esattamente Quarto. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile sono stato svegliato dal terremoto. Il letto si muoveva sotto di me e nel dormiveglia pensavo fosse mia sorella che tornando a casa lo avesse causalmente urtato .. poi aprendo piano gli occhi mi sono accorto che mia sorella era nel suo letto a dormire. Quindi mezzo rimbambito ho pensato ai fantasmi ( ) .. solo intravedendo il lampadario oscillare ho urlato: "il terremoto" ..cosi' mio padre, mia madre e mia sorella (e tutta la scala del condominio ) si è alzata e ci siamo messi sotto le colonne e sotto le porte delle stanze... quello che mi è rimasto impresso è stato il suono dello scacciapensieri (non so se è questo il suo nome..... scacciaincubi..acchiappasogni .. insomma penso che avete capito) che ho in cucina! Abbiamo acceso la TV e messo il mediavideo e nelle notizie dell'ultima ora si parlava di due scosse che si erano avute all'Aquila ..

Questa sera verso le 19.30 ho sentito un'altra scossa..ha tremato la sedia dove ero seduto e ho visto di nuovo il lampadario oscillare ...

che dire ? .. non oso immaginare la paura che hanno provato le persone dell'Aquila e dintorni .. cio' che mi fa piu' rabbia è vedere una citta importante distrutta nell'arco di una manciata di secondi a causa di architetti incompetenti e ingegneri da sbattere in galera! è inconcepibile che siano crollati edifici, palazzi e perfino un ospedale costruiti secondo una normativa antisismica ma che in realta' non è stata applicata a dovere! Il terremoto in se non è pericoloso .. sono le persone che lo rendono tale costruendo senza badare alle norme che etichettano un edificio "ANTISISMICO" .. vergogna!
Old 07-04-2009, 21:50   #2883
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Mi piacerebbe sentire LuVi e gli altri che ieri hanno detto di aver visto fenomeni in stile "aurora boreale" (e LuVi se non sbaglio uno lo aveva pure fotografato) prima del sisma, ma ci sono stati anche oggi?
Old 07-04-2009, 21:50   #2884
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zamzam Guarda i messaggi
l'ha detto agli sfollati perchè avrebbero trovato un letto, non a tutti gli abruzzesi...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:51   #2885
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ragazzi .. vi scrivo dalla provincia di Napoli, esattamente Quarto. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile sono stato svegliato dal terremoto. Il letto si muoveva sotto di me e nel dormiveglia pensavo fosse mia sorella che tornando a casa lo avesse causalmente urtato .. poi aprendo piano gli occhi mi sono accorto che mia sorella era nel suo letto a dormire. Quindi mezzo rimbambito ho pensato ai fantasmi ( ) .. solo intravedendo il lampadario oscillare ho urlato: "il terremoto" ..cosi' mio padre, mia madre e mia sorella (e tutta la scala del condominio ) si è alzata e ci siamo messi sotto le colonne e sotto le porte delle stanze... quello che mi è rimasto impresso è stato il suono dello scacciapensieri (non so se è questo il suo nome..... scacciaincubi..acchiappasogni .. insomma penso che avete capito) che ho in cucina! Abbiamo acceso la TV e messo il mediavideo e nelle notizie dell'ultima ora si parlava di due scosse che si erano avute all'Aquila ..

Questa sera verso le 19.30 ho sentito un'altra scossa..ha tremato la sedia dove ero seduto e ho visto di nuovo il lampadario oscillare ...

che dire ? .. non oso immaginare la paura che hanno provato le persone dell'Aquila e dintorni .. cio' che mi fa piu' rabbia è vedere una citta importante distrutta nell'arco di una manciata di secondi a causa di architetti incompetenti e ingegneri da sbattere in galera! è inconcepibile che siano crollati edifici, palazzi e perfino un ospedale costruiti secondo una normativa antisismica ma che in realta' non è stata applicata a dovere! Il terremoto in se non è pericoloso .. sono le persone che lo rendono tale costruendo senza badare alle norme che etichettano un edificio "ANTISISMICO" .. vergogna!
a Gragnano (fortunatamente) non si è sentito niente fin ora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:52   #2886
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
PS: Non parlo di "salire" o "scendere" in termini di potenza, ogni terremoto "sfoga" parte dell'energia potenziale delle faglie... parlo di "salire" o "scendere" lungo l'arco appenninico.
Old 07-04-2009, 21:53   #2887
zamzam
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
Dipende dalle zone ..il sottosuolo sabbioso proprio della costa adriatica abruzzese è sicuramente più malleabile del sottosuolo carsico delle zone interne e già questo fa sì che le scosse non possano essere distruttive come lo è stata quella di lunedi mattina nell'aquilano. Inoltre qui a Pescara non siamo sopra una faglia, quindi il verificarsi di un terremoto "distruttivo" è un evento molto remoto. Per quanto riguarda un eventuale tsunami, ricorda che l'onda, per diventare sufficientemente alta da essere distruttiva, ha bisogno di molti km per ingrossarsi e il mar adriatico non è proprio larghissimo..ergo, qui in abruzzo almeno, spostarsi dall'interno verso le coste non è una mossa così stupida, anzi..
Quoto Si...
nella mia casa di Giulianova mi sento molto più sicuro imho...
anche se la certezza al 100% non la dà mai nessuno..
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:54   #2888
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Alcuni coglioni su msn stanno spargendo la voce che il C.S.R.S. ha emanato un comunicato dicendo che ci saranno 3 scosse forti nelle prossime 24/36 ore, questi sono gli sciacalli ....
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:55   #2889
zamzam
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
l'ha detto agli sfollati perchè avrebbero trovato un letto, non a tutti gli abruzzesi...
abbruzzesi sono pure quelli di Chieti.. ma sembra che quell' area non è interessata..
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:55   #2890
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
"21:50 L'Aquila, ragazza estratta viva dopo 42 ore

Eleonora, circa 20 anni, ha resistito per 42 ore sotto le macerie di una palazzina di 4 piani nella zona di La Gioia a L'Aquila. I vigili del fuoco di Venezia e Cuneo scavavano per rimuovere i detriti quando hanno sentito le sue urla. La ragazza era incastrata in un vano all'interno del quale si era creata una bolla d'aria e quindi non ha avuto problemi a respirare. Quando i vigili del fuoco l'hanno raggiunta, l'hanno vista in pigiama, in stato confusionale, ma in pochissimo tempo è tornata lucida. Quando finalmente è stata estratta, un applauso ha accompagnato la ragazza all'ambulanza e poi all'ospedale. I vigili del fuoco sono convinti che sotto le macerie ci sia ancora un'altra ragazza, coetanea di Eleonora e che si chiamerebbe Enza"

ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:55   #2891
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
egli???? lo stesso che quando ci stava una ragazza in coma da 15 anni, diceva che poteva avere figli?? AHOOO
Old 07-04-2009, 21:57   #2892
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
I vigili del fuoco sono convinti che sotto le macerie ci sia ancora un'altra ragazza, coetanea di Eleonora e che si chiamerebbe Enza"
Porca miseria! Quella Enza è una carissima amica di un mio amico. Speriamo....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:59   #2893
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

Eleonora, circa 20 anni, ha resistito per 42 ore sotto le macerie di una palazzina di 4 piani nella zona di La Gioia a L'Aquila. I vigili del fuoco di Venezia e Cuneo scavavano per rimuovere i detriti quando hanno sentito le sue urla. La ragazza era incastrata in un vano all'interno del quale si era creata una bolla d'aria e quindi non ha avuto problemi a respirare. Quando i vigili del fuoco l'hanno raggiunta, l'hanno vista in pigiama, in stato confusionale, ma in pochissimo tempo è tornata lucida. Quando finalmente è stata estratta, un applauso ha accompagnato la ragazza all'ambulanza e poi all'ospedale. I vigili del fuoco sono convinti che sotto le macerie ci sia ancora un'altra ragazza, coetanea di Eleonora e che si chiamerebbe Enza"

Finalmente una buona notizia!
Old 07-04-2009, 22:00   #2894
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Certo che dopo 42 ore bloccata sotto le macerie, secondo me quella povera ragazza psicologicamente sarà devastata...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:02   #2895
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Certo che dopo 42 ore bloccata sotto le macerie, secondo me quella povera ragazza psicologicamente sarà devastata...
Se pensiamo che potrebbero esserci altre persone che ora sono ancora vive sotto le macerie, ma il tempo rema contro...
Old 07-04-2009, 22:03   #2896
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sentire LuVi e gli altri che ieri hanno detto di aver visto fenomeni in stile "aurora boreale" (e LuVi se non sbaglio uno lo aveva pure fotografato) prima del sisma, ma ci sono stati anche oggi?
No no! Non l'avevo fotografato prima del sisma! Quella era una nube iridescente fotografata due estati fa in montagna. Questa sera, devo dire la verità, ho prestato un po più di attenzione al cielo, tornando da lavoro, guardando in direzione de L'Aquila.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:03   #2897
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
abbruzzesi sono pure quelli di Chieti.. ma sembra che quell' area non è interessata..
Fortunatamente pochi danni, ho parlato con mia zia e mi ha detto di qualche cornicione, un'ala del tribunale, qualcosa alla chiesa di S Francesco ed una conduttura dell'acqua subito riparata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:04   #2898
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
tutta dimostrata in trasmissione?
Ad inizio trasmissione si parlava dell'ospedale de L'Aquila ed è stato intervistato un architetto che dimostrava la totale inadeguatezza della costruzione in ambito antisismico, nonchè altre interviste in cui si parlava dello spreco di soldi nella sua costruzione. Che sia vero o meno non lo so, ma vedendo lo stato in cui è ridotta la struttura, propendo per la prima... Purtroppo. Ora ne stanno riparlando... inaugurato nel 2000, progettato nel 72, prima della legge sismica. Costo iniziale: 12 miliardi, poi nel 2000 costo arrivato a 200 ( ) miliardi di lire. Ancora non del tutto completo. Appalti falliti e poi indovina chi arriva? L'Impregilo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-04-2009 alle 22:06.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:04   #2899
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Che bello
Secondo me ha aiutato un po l'acqua che ha fatto ieri, così hanno potuto per lo meno, forse, dissetarsi.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:05   #2900
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No no! Non l'avevo fotografato prima del sisma! Quella era una nube iridescente fotografata due estati fa in montagna. Questa sera, devo dire la verità, ho prestato un po più di attenzione al cielo, tornando da lavoro, guardando in direzione de L'Aquila.

LuVi
ah ok, perchè avevo sentito che c'era una correlazione tra le cose, ma evidentemente mi ricordavo male! grazie della risposta comunque .

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian