|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
a me dopo aver letto di 150 morti, migliaia di feriti, sfollati, danni al patrimonio culturale, pil e berlusconi proprio non vengono in mente. Per fortuna non siamo tutti uguali.
|
|
|
#1682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Quote:
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
qui i maggiori disatri divisi per tipo, per nazione e anno qui i terremoti in italia dal 1900 ad oggi http://www.emdat.be/Database/Disaste...splay_list.php
Ultima modifica di dantes76 : 07-04-2009 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ok l'ho anche sentito in televisione sto giuliani mi è sembrato un gran cazzaro...niente di innovativo..poi dopo questa cosa delle fasi lunari e di venere..e pensare che all'inizio gli davo credito.
Ha guardato le esalazioni del radon, non è che ci voleva molto..il fatto magari è un altro: visto che comunque l'analisi del gas radon è straconosciuta, perchè altri centri "specializzati" non hanno provveduto ad allertarsi? Questo giuliani è famoso solo per averlo urlato al pubblico e generato il panico di massa, ma i dati della fuoriuscita del radon si potevano vedere. Sia chiaro, sono rimasto male di come si è presentato in tv, mi è sembrato molto grossolano, comunque sia le analisi del gas dovevano far insospettire, bertolaso non solo l'ha preso sottogamba, l'ha anche denunciato. Era suo dovere approfondire e quantomeno considerare di prepararsi al peggio. L'allarme secondo me doveva partire dalla scossa delle 22 di ieri del quarto grado che molti hanno sentito. Comunque dev'essere stato terribile..ti svegli senza sballottato senza capire niente e per giunta senza corrente elettrica, buio totale.. Cosa fai? Esci fuori e ti prendi in testa i calcinacci le tegole e i cornicioni.. Pazzesco..pazzesco..certe cose non dovrebbero mai accadere..maledizione.
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si lasciamo perdere, fa piacere in fondo vedere un conduttore della tv nazionale chiedere fondi per la ricostruzione di un chiesa ad una banca e vedere in diretta la sua risposta affermativa, mentre ancora si stanno estraendo superstiti o peggio cadaveri, mentre la gente si dispera si aver perso tutto, massì la chiesa spendiamo soldi per la chiesa....
|
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
perche' ad oggi non esiste nessuno studio scientifico che dimostri una possibile interpretazione dell'eventuale correlazione fra radon e terremoti
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Si sa che c'e' una correlazione di causa, ma non si trova alcuna via certa di trattamento dei dati delle rilevazioni che possa indicare un luogo e una data. Talvolta fuoriesce tanto Radon e capita un grosso terremoto (Come questa volta) Talvolta non esce Radon e capita un grosso terremoto. Talvolta esce tanto Radon e non c'e' alcun terremoto. Anche il luogo in cui esce non ha correlazione diretta con il luogo del futuro possibile ma non certo epicentro. Insomma, il Radon non basta. Ma dire che centra Venere...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
23:56:55
Magnitudo 3.7 Richter (Ml) circa. Confermate? Fonti: proprie. Dati soggetti a modifiche. |
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Io sono a circa 100Km da lì e le scosse le ho sentite belle forti. Ho anche dei parenti in quella zona, per fortuna stanno bene, ma hanno le case lesionate e non possono rientrarvi, quindi tuttora sono senza dimora e non possono uscire dalla città per raggiungerci, come anche noi non possiamo raggiungere la zona per andarli a prendere.
Questa sera guardavo mio figlio di appena 3 mesi e la mia mente è andata a tutti quei poveri bimbi come lui che adesso sono per la strada e a quelli che hanno anche perso i genitori. Penso che questa sia una tragedia immensa che mi auguro non accada mai più. Sicuramente sarà stato già detto su questo thread, comunque chi può dare un piccolo aiuto lo dia, anche se di pochi Euro, queste persone ne hanno davvero bisogno. Ci sono tanti punti di raccolta organizzati dalla Croce Rossa Italiana, dalla Caritas, da Mediaset e da tanti altri che non so, ci sono conti correnti su cui poter effettuare versamenti oppure punti di raccolta per indumenti, coperte e quant'altro. Pensate che in poco più di due ore in tutti i centri di trasfusione d'Abruzzo si è raggiunta la quantità di sangue necessario. La solidarietà di tutti genera una forza incredibile! Invece le polemiche politiche ora non servono a nulla, io gli ingiacchettati che parlavano in tv non li ho nemmeno ascoltati. Complimenti invece a tutti coloro che in prima persona stanno prestando il loro aiuto: vigili del fuoco, protezione civile, alpini, militari, e tutti gli altri.
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
|
strano...eppure a logica mi sembra così correlabile..
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1695 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che merda l'ho sentito anche io quell'avvoltoio di vespa parlare della chiesa...
ma dico inevce di dare soldi alla chiesa che può BENISSIMO PAGARE TUTTI I DANNI in tempo ZERO con tutti i miliardi che hanno... per quale cazzo di motivo non ha chiesto i soldi che ne so...per ristrutturare L'OSPEDALE?? ma vespa pensa che la gente abbia più bisogno della cheisa che dell'ospedale in questo momento?? ah poi lo spot di berluska...a dire del PIANO CASA ![]() come anche lo spot di rutelli..a dire "NOI DEL PD ABBIAMO QUESTA IDEA...." o "NOI DEL PD ABBIAMO ATTIVATO GLI AIUTI"...sticazzi del pd... |
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì..la sparata di venere poi mi ha fatto cascare le braccia..a quel punto ho cambiato canale e sono ritornato a leggere su internet.
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
Erano le 23.57 quando l'ho scritto... nessun movimento di rilievo ma qualche "scricchiolio"....
|
|
|
#1698 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
A quanto , poco, ne so, non mi pare che il meccanismo di fuoriuscita del gas sia misterioso, anzi é piuttosto banale.
Il problema é che non c'è un modello matematico di questo fenomeno. Ne puo fuoriscire molto, o poco, o proprio nulla, ed esserci un terremoto violento O può anche fuoriscirne poco o tanto, senza scosse |
|
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Magnitudo 3.8 (Ml) Profondità 9.7 km
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma poi a leggere i dati storici invece no...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.