Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 00:04   #1681
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ci vuoi scommettere...?
a me dopo aver letto di 150 morti, migliaia di feriti, sfollati, danni al patrimonio culturale, pil e berlusconi proprio non vengono in mente. Per fortuna non siamo tutti uguali.
Old 07-04-2009, 00:04   #1682
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
mamma mia sembrava tutto già scritto a leggere l'articolo
Old 07-04-2009, 00:07   #1683
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Qual'è quel sito dove si possono vedere tutti i fenomeni sismici del mondo?
http://earthquake.usgs.gov/eqcenter/recenteqsww/

qui i maggiori disatri divisi per tipo, per nazione e anno

qui i terremoti in italia dal 1900 ad oggi

http://www.emdat.be/Database/Disaste...splay_list.php

Ultima modifica di dantes76 : 07-04-2009 alle 00:21.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:10   #1684
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ok l'ho anche sentito in televisione sto giuliani mi è sembrato un gran cazzaro...niente di innovativo..poi dopo questa cosa delle fasi lunari e di venere..e pensare che all'inizio gli davo credito.
Ha guardato le esalazioni del radon, non è che ci voleva molto..il fatto magari è un altro: visto che comunque l'analisi del gas radon è straconosciuta, perchè altri centri "specializzati" non hanno provveduto ad allertarsi? Questo giuliani è famoso solo per averlo urlato al pubblico e generato il panico di massa, ma i dati della fuoriuscita del radon si potevano vedere.
Sia chiaro, sono rimasto male di come si è presentato in tv, mi è sembrato molto grossolano, comunque sia le analisi del gas dovevano far insospettire, bertolaso non solo l'ha preso sottogamba, l'ha anche denunciato.
Era suo dovere approfondire e quantomeno considerare di prepararsi al peggio. L'allarme secondo me doveva partire dalla scossa delle 22 di ieri del quarto grado che molti hanno sentito.
Comunque dev'essere stato terribile..ti svegli senza sballottato senza capire niente e per giunta senza corrente elettrica, buio totale.. Cosa fai? Esci fuori e ti prendi in testa i calcinacci le tegole e i cornicioni..
Pazzesco..pazzesco..certe cose non dovrebbero mai accadere..maledizione.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:14   #1685
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Domanda: mettono i soldi per la cattedrale... ok che sono più importanti le persone, ma è meglio che niente, no? <-- questa è la domanda

Risposta: no (quindi è meglio niente di quello che è stato promesso)

Mi pare chiaro, cmq lasciamo perdere.
si lasciamo perdere, fa piacere in fondo vedere un conduttore della tv nazionale chiedere fondi per la ricostruzione di un chiesa ad una banca e vedere in diretta la sua risposta affermativa, mentre ancora si stanno estraendo superstiti o peggio cadaveri, mentre la gente si dispera si aver perso tutto, massì la chiesa spendiamo soldi per la chiesa....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:15   #1686
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
visto che comunque l'analisi del gas radon è straconosciuta, perchè altri centri "specializzati" non hanno provveduto ad allertarsi?
perche' ad oggi non esiste nessuno studio scientifico che dimostri una possibile interpretazione dell'eventuale correlazione fra radon e terremoti
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:15   #1687
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Grazie!
Old 07-04-2009, 00:15   #1688
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ok l'ho anche sentito in televisione sto giuliani mi è sembrato un gran cazzaro...niente di innovativo..poi dopo questa cosa delle fasi lunari e di venere..e pensare che all'inizio gli davo credito.
Ha guardato le esalazioni del radon, non è che ci voleva molto..il fatto magari è un altro: visto che comunque l'analisi del gas radon è straconosciuta, perchè altri centri "specializzati" non hanno provveduto ad allertarsi?.
perchè hanno spiegato più e più volte che il radon non è un indizio sufficiente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:16   #1689
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si lasciamo perdere, fa piacere in fondo vedere un conduttore della tv nazionale chiedere fondi per la ricostruzione di un chiesa ad una banca e vedere in diretta la sua risposta affermativa, mentre ancora si stanno estraendo superstiti o peggio cadaveri, mentre la gente si dispera si aver perso tutto, massì la chiesa spendiamo soldi per la chiesa....
già..il punto è proprio quello..priorità a case e aziende..poi dopo le chiese e altre opere..
Old 07-04-2009, 00:16   #1690
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Ha guardato le esalazioni del radon, non è che ci voleva molto..il fatto magari è un altro: visto che comunque l'analisi del gas radon è straconosciuta, perchè altri centri "specializzati" non hanno provveduto ad allertarsi?
Come avevo detto questo pomeriggio, si possono trovare centinaia di migliaia di documenti di studi di correlazione tra Radon e Terremoti.
Si sa che c'e' una correlazione di causa, ma non si trova alcuna via certa di trattamento dei dati delle rilevazioni che possa indicare un luogo e una data.
Talvolta fuoriesce tanto Radon e capita un grosso terremoto (Come questa volta)
Talvolta non esce Radon e capita un grosso terremoto.
Talvolta esce tanto Radon e non c'e' alcun terremoto.
Anche il luogo in cui esce non ha correlazione diretta con il luogo del futuro possibile ma non certo epicentro.

Insomma, il Radon non basta.
Ma dire che centra Venere...
Old 07-04-2009, 00:17   #1691
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
23:56:55
Magnitudo 3.7 Richter (Ml) circa.
Confermate?

Fonti: proprie.
Dati soggetti a modifiche.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:18   #1692
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Io sono a circa 100Km da lì e le scosse le ho sentite belle forti. Ho anche dei parenti in quella zona, per fortuna stanno bene, ma hanno le case lesionate e non possono rientrarvi, quindi tuttora sono senza dimora e non possono uscire dalla città per raggiungerci, come anche noi non possiamo raggiungere la zona per andarli a prendere.
Questa sera guardavo mio figlio di appena 3 mesi e la mia mente è andata a tutti quei poveri bimbi come lui che adesso sono per la strada e a quelli che hanno anche perso i genitori. Penso che questa sia una tragedia immensa che mi auguro non accada mai più.

Sicuramente sarà stato già detto su questo thread, comunque chi può dare un piccolo aiuto lo dia, anche se di pochi Euro, queste persone ne hanno davvero bisogno. Ci sono tanti punti di raccolta organizzati dalla Croce Rossa Italiana, dalla Caritas, da Mediaset e da tanti altri che non so, ci sono conti correnti su cui poter effettuare versamenti oppure punti di raccolta per indumenti, coperte e quant'altro.
Pensate che in poco più di due ore in tutti i centri di trasfusione d'Abruzzo si è raggiunta la quantità di sangue necessario.

La solidarietà di tutti genera una forza incredibile! Invece le polemiche politiche ora non servono a nulla, io gli ingiacchettati che parlavano in tv non li ho nemmeno ascoltati.
Complimenti invece a tutti coloro che in prima persona stanno prestando il loro aiuto: vigili del fuoco, protezione civile, alpini, militari, e tutti gli altri.
Old 07-04-2009, 00:18   #1693
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
perche' ad oggi non esiste nessuno studio scientifico che dimostri una possibile interpretazione dell'eventuale correlazione fra radon e terremoti
strano...eppure a logica mi sembra così correlabile..
Old 07-04-2009, 00:19   #1694
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io sono a circa 100Km da lì e le scosse le ho sentite belle forti. Ho anche dei parenti in quella zona, per fortuna stanno bene, ma hanno le case lesionate e non possono rientrarvi, quindi tuttora sono senza dimora e non possono uscire dalla città per raggiungerci, come anche noi non possiamo raggiungere la zona per andarli a prendere.
Questa sera guardavo mio figlio di appena 3 mesi e la mia mente è andata a tutti quei poveri bimbi come lui che adesso sono per la strada e a quelli che hanno anche perso i genitori. Penso che questa sia una tragedia immensa che mi auguro non accada mai più.

Sicuramente sarà stato già detto su questo thread, comunque chi può dare un piccolo aiuto lo dia, anche se di pochi Euro, queste persone ne hanno davvero bisogno. Ci sono tanti punti di raccolta organizzati dalla Croce Rossa Italiana, dalla Caritas, da Mediaset e da tanti altri che non so, ci sono conti correnti su cui poter effettuare versamenti oppure punti di raccolta per indumenti, coperte e quant'altro.
Pensate che in poco più di due ore in tutti i centri di trasfusione d'Abruzzo si è raggiunta la quantità di sangue necessario.

La solidarietà di tutti genera una forza incredibile! Invece le polemiche politiche ora non servono a nulla, io gli ingiacchettati che parlavano in tv non li ho nemmeno ascoltati.
Complimenti invece a tutti coloro che in prima persona stanno prestando il loro aiuto: vigili del fuoco, protezione civile, alpini, militari, e tutti gli altri.
Roma, in linea d'aria, sta a 90km circa da L'Aquila... qui anche si è sentito bene nonostante i grafici di quel sito americano dicano che qui è stato "light".... menomale
Old 07-04-2009, 00:19   #1695
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
che merda l'ho sentito anche io quell'avvoltoio di vespa parlare della chiesa...

ma dico inevce di dare soldi alla chiesa che può BENISSIMO PAGARE TUTTI I DANNI in tempo ZERO con tutti i miliardi che hanno...
per quale cazzo di motivo non ha chiesto i soldi che ne so...per ristrutturare L'OSPEDALE??

ma vespa pensa che la gente abbia più bisogno della cheisa che dell'ospedale in questo momento??

ah poi lo spot di berluska...a dire del PIANO CASA

come anche lo spot di rutelli..a dire "NOI DEL PD ABBIAMO QUESTA IDEA...." o "NOI DEL PD ABBIAMO ATTIVATO GLI AIUTI"...sticazzi del pd...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:20   #1696
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Come avevo detto questo pomeriggio, si possono trovare centinaia di migliaia di documenti di studi di correlazione tra Radon e Terremoti.
Si sa che c'e' una correlazione di causa, ma non si trova alcuna via certa di trattamento dei dati delle rilevazioni che possa indicare un luogo e una data.
Talvolta fuoriesce tanto Radon e capita un grosso terremoto (Come questa volta)
Talvolta non esce Radon e capita un grosso terremoto.
Talvolta esce tanto Radon e non c'e' alcun terremoto.
Anche il luogo in cui esce non ha correlazione diretta con il luogo del futuro possibile ma non certo epicentro.

Insomma, il Radon non basta.
Ma dire che centra Venere...
Ecco..ora è decisamente più chiaro.
Sì..la sparata di venere poi mi ha fatto cascare le braccia..a quel punto ho cambiato canale e sono ritornato a leggere su internet.
Old 07-04-2009, 00:21   #1697
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ma ci sono altre scosse in questo momento?
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Confermate?

Erano le 23.57 quando l'ho scritto... nessun movimento di rilievo ma qualche "scricchiolio"....
Old 07-04-2009, 00:22   #1698
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
A quanto , poco, ne so, non mi pare che il meccanismo di fuoriuscita del gas sia misterioso, anzi é piuttosto banale.

Il problema é che non c'è un modello matematico di questo fenomeno.

Ne puo fuoriscire molto, o poco, o proprio nulla, ed esserci un terremoto violento

O può anche fuoriscirne poco o tanto, senza scosse
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:22   #1699
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Confermate?

23:56:53
Magnitudo 3.8 (Ml)
Profondità 9.7 km
Old 07-04-2009, 00:23   #1700
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Ma poi a leggere i dati storici invece no...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian