Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 23:22   #1641
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Sì quel caso è veramente scandaloso.

Del resto ti stupirebbe (scandalizzerebbe) sapere quante cose possono andare storte in una costruzione (in buona o cattiva fede), quindi non è neppure escluso che il progetto strutturale fosse in regola con le norme.
Anche sul cantiere possono succedere le peggio cose...basta usare un'acqua diversa per il calcestruzzo e rischi di tirar su un edificio con un "piede nella fossa"...
In che senso acqua diversa? Ti riferisci alla durezza?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:24   #1642
andrea84123
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mamma mia ragazzi
Stanotte alle 3.30 ero a casa della mia ragazza con alcuni amici vicino a Campo Felice (il paese si chiama Rovere)

Vi assicuro che svegliarsi nel cuore della notte con tutta la casa che trema è un'esperienza agghiacciante..

Sono caduti molti suppellettili, ci siamo riuniti tutti al piano di sotto e ci siamo incollati a Rai tg24.. le scosse si sono susseguite..ovviamente nessuno è più riuscito a dormire..

Fortunatamente la casa è di recente costruzione secondo le norme antisismiche..

Esperienza ovviamente da non augurare a nessuno, ancora peggio perchè di notte ci metti quei 5 sec a capire cosa sta succedendo..
andrea84123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:25   #1643
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
In effetti sarebbe meglio in primo luogo provvedere alle necessità delle persone, ma è pur sempre meglio di niente no?
no
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:26   #1644
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il secondo fenomeno l'ho visto e fotografato di persona più volte ( http://www.flickr.com/photos/luvi/14...57594202108905 ), lo conosco.
Non si muove in quel modo, e non ha una forma di nube a cumulo
Che ti devo dire, a me sembrano due cose diverse.

LuVi
ti inganna solo che nel filmato sono basse vicine all'orizzonte
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:26   #1645
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Spero che venga seguito da altri.

De Laurentiis ha detto a SkyTg 24 che tutto il ricavo della prossima partita del Napoli andrà ad aiutare le persone colpite in Abruzzo.
L'ho detto anche altrove, ma, restando in tema sportivo, se tutti i calciatori di serie a donassero anche solo un mese del loro stipendio annuo, potrebbero devolvere più di 60 milioni di euro.

Che pochi non sarebbero!
Old 06-04-2009, 23:28   #1646
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Prima di pensare alle Case o alle Chiese, qui in Piemonte si pensa alle fabbriche e alle industrie.
Almeno nell'ultima alluvione e' stato cosi'. Gente che lasciava stare la casa in condizioni pietose semidistrutte per andare a lavorare nella fabbrica di cui era dipendente.
Vedremo a cosa andra' la priorita' questa volta, e cosa faranno i cittadini.
Old 06-04-2009, 23:29   #1647
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Segnalo questo sito
http://www.iris.edu/seismon/
Questa della magnitudo però è una questione strana: dovrebbe essere un dato senza incertezze ma quello riportato è un dato che chiunque abbia subito la scossa di ieri notte si rende conto essere assolutamente errato; a dimostrazione di ciò ricordo che in occsaione del terremoto in umbria di qualche anno fa e mi trovavo all'aquila in casa dove ho subito parecchi scossoni notevoli (ed è stato segnalato come un terremoto forte); ieri notte ero a casa mia (montesilvano in provincia di pescara) e la scossa avuta lì era immensamente più forte (in vita mia non ho mai "sentito" nulla di simile) al punto che era difficile rimanere anche solamente in piedi; all'Aquila la scossa è stata dunque ancora più devastante ed il dato riportato di 5,8 sinceramente pare decisamente inaffidabile.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:30   #1648
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
DIO LA TESTMONIANZA DEL PADRE E' AGGHIACCIANTE
Dove? Hai voglia di linkarla?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:31   #1649
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Prima di pensare alle Case o alle Chiese, qui in Piemonte si pensa alle fabbriche e alle industrie.
Almeno nell'ultima alluvione e' stato cosi'. Gente che lasciava stare la casa in condizioni pietose semidistrutte per andare a lavorare nella fabbrica di cui era dipendente.
Vedremo a cosa andra' la priorita' questa volta, e cosa faranno i cittadini.
vabbeh non esagerare...

All'epoca ero andato anche io a spalare con gli scout, però con l'alluvione é relativamente piu facile, nel senso che si tratta di lavorare di braccia di pulire, raccogliere fango e immondizia. con un terremoto é diverso, perché hai per forza bisogna di un ingegnere, o rischi di fare danni.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:32   #1650
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no
Prendo atto del fatto che per te è meglio non fare niente piuttosto che fare poco, o fare qualcosa che non ti aggrada.

Grazie per aver partecipato
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:33   #1651
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Questa della magnitudo però è una questione strana: dovrebbe essere un dato senza incertezze ma quello riportato è un dato che chiunque abbia subito la scossa di ieri notte si rende conto essere assolutamente errato; a dimostrazione di ciò ricordo che in occsaione del terremoto in umbria di qualche anno fa e mi trovavo all'aquila in casa dove ho subito parecchi scossoni notevoli (ed è stato segnalato come un terremoto forte); ieri notte ero a casa mia (montesilvano in provincia di pescara) e la scossa avuta lì era immensamente più forte (in vita mia non ho mai "sentito" nulla di simile) al punto che era difficile rimanere anche solamente in piedi; all'Aquila la scossa è stata dunque ancora più devastante ed il dato riportato di 5,8 sinceramente pare decisamente inaffidabile.
Pubblicano 6.3
http://www.iris.edu/seismon/zoom/eve...3.36&lat=42.45
E anche il dato sulla profondita' e' importante.

Comunque difficilmente puo' essere sbagliata, sono i dati rilevati con i sismografi, poco spazio all'interpretazione.
Old 06-04-2009, 23:34   #1652
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
vabbeh non esagerare...

All'epoca ero andato anche io a spalare con gli scout, però con l'alluvione é relativamente piu facile, nel senso che si tratta di lavorare di braccia di pulire, raccogliere fango e immondizia. con un terremoto é diverso, perché hai per forza bisogna di un ingegnere, o rischi di fare danni.
Non sto dicendo adesso, dicevo vedremo, nell'ambito della ricostruzione, a cosa si dara' la priorita'.
Old 06-04-2009, 23:35   #1653
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
In che senso acqua diversa? Ti riferisci alla durezza?
Mi riferivo a un caso successo dalle mie parti (provincia di Bari). Sul cantiere hanno pensato bene di usare l'acqua di un pozzo a portata di mano senza accorgersi che era "contaminato" dall'acqua marina...
Cemento armato+acqua marina=DISASTRO ...l'edificio infatti ha mostrato da subito segni di cedimento ed è stato abbattuto.

Questo è un caso limite, ma anche errori meno grossolani o "tolleranze" più o meno volute sui materiali possono avere impatti gravi su un progetto formalmente corretto.
Old 06-04-2009, 23:36   #1654
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
vabbeh non esagerare...

beh, io una volta alla settimana vado a crescentino, dove ogni volta che esce la dora praticamente si vive al primo piano delle case, le fabbriche e le varie aziende (es Sorin dove vado io) sono NUOVE, le case hanno i piani terra CONSUMATI dall'acqua, e dovesse succedere qualcosa sicuramente crollerebbe tutto in un attimo. I soldi per la ricostruzione naturalmente non sono a disposizione dei privati, che facendo i contadini non hanno tutta questa disponibilità finanziaria per ricostruirsi il piano terra...
Old 06-04-2009, 23:39   #1655
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Matteo 22 anni, estratto vivo.

Stanno per liberare anche Marta, ancora sepolta nelle macerie
Old 06-04-2009, 23:40   #1656
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Giuliani aveva avvertito e si è beccato pure una denuncia?

mah
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:40   #1657
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Pubblicano 6.3
http://www.iris.edu/seismon/zoom/eve...3.36&lat=42.45
E anche il dato sulla profondita' e' importante.

Comunque difficilmente puo' essere sbagliata, sono i dati rilevati con i sismografi, poco spazio all'interpretazione.

Prima il geologo Tozzi ha detto che le valutazioni sui numeri della magnitudo sono tutti vero, solo esistono 3 tipologie diverse di misurazione della stessa.

Io vorrei capire una cosa che non mi è chiara.

Se la magnitudo è 6.3, sarebbe 6.3 sia che l'epicentro fosse a 15 km di profondità che a 8 km (solo che in quest'ultimo caso ci sarebbe un evento più disastroso), oppure il fattore profondità è implicito nella valutazione della magnitudo stessa (e dunque se lo stesso evento sismico si fosse verificato a 15 km di profondità la magnitudo sarebbe stata più bassa di 6.3)?

Non so se mi sono espresso bene.
Old 06-04-2009, 23:42   #1658
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Prendo atto del fatto che per te è meglio non fare niente piuttosto che fare poco, o fare qualcosa che non ti aggrada.

Grazie per aver partecipato
prendo atto che non hai capito, PRIMA LE PERSONE poi il superfluo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:43   #1659
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
certo che Giuliani s'è fatto una bella pubblicità...anche tutti i siti stranieri parlano di lui come uno scienziato che avrebbe potuto evitare la catastrofe
Old 06-04-2009, 23:45   #1660
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

La Richter e' detta alla profana una misura dello spostamento del terreno nel posto in cui c'e' lo strumento, quindi contiene gia' in se' l'informazione della profondita', essendo che piu' il terremoto e' superficiale e piu', a parita' di intensita' nell'epicentro, gli aghi del sismografo si muoveranno.

Comunque 6.3 non e' affatto poco

Equivalenza approssimata Richter-espolosione-Mercalli.
Ovviamente stimata per una zona densamente popolata con costruzioni mediamente deboli.
Codice:
Equivalenza approssimata Scala Richter - Scala Mercalli 

Richter  esplosioneEquivalente  Mercalli  
0  0.5 Kg TNT    I°  
1  15 Kg TNT (scontro camion di 2 tonnellate a 100 Km/h)    I°  
2  500 Kg TNT (mina media di una cava)    II-III°  
3  15 Tonnellate TNT     III-IV°  
4  Atomica di Hiroshima          V°-VI°  
5  20 Kilotoni           VII°  
6  Bomba all'idrogeno          VIII°  
7  20 Megatoni         IX°  
8  1000 bombe atomiche all'idrogeno         X°  
9  Energia totale consumata negli USA in 1 mese         XII°
Insomma, 6.3 e' una bella bomba all'idrogeno.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian