Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 22:30   #1561
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Devi considerare che la magnitudo è una scala logaritmica. La magnitudo momento è una scala che non soffre di fenomeni di saturazione quando la magnitudo è elevata (ca. sopra.6,5 - 7). Misura direttamente l'energia rilasciata nel ipocentro (la magnitudo richter misura le ampiezza delle onde registrate da sismographi Anderson). Comunque credo che su Wikipedia si trovi una bella descrizione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Moment_magnitude_scale

Saluti
tanto in italia si va avanti con la mercalli... ha i numeri più alti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:31   #1562
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Io mica ho capito che problemi c'hai te.

EDIT: hai editato per un pelo...
ho editato perche dovevo rispondere ad altro

Quote:
Che io mi convinco che è tutto a norma lo dici TU. Perchè io sono quasi SICURO che non è norma un cazzo. E non mettere in bocca alla gente cose che non ha detto. Sii obiettivo e MODERATO nei giudizi ed in tutto il resto.
_______

Ps: il contrario di tutto di cacca e'? cosa vuoi messo in bocca????
Old 06-04-2009, 22:31   #1563
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se ad esempio si potesse affermare che: se gli edifici avessero rispettato le norme antisismiche, allora sarebbero rimasti in piedi; in questo caso sarebbe doveroso porsi il problema del rispetto di queste norme e polemizzare, non sulle dichiarazioni di qualche ciarlatano, ma sul perché le cose fattibili che avrebbero evitato il disastro non sono state fatte.

Per quello chiedevo se esiste un valore soglia per l'edilizia antisismica.
ovvio che la PRIMA e LA COSA Piu IMPORTANTE DA FARE è diminuire il rischio sismico, p.e. costruendo rispettando per tutti gli edifici i criteri antisismici della nuova normativa per le costruzioni (DM 14/01/2008), la cui entrata in vigore hanno purtroppo di nuovo prorogato per un anno con l'ultimo milleproroghe. Purtroppo in questo momento in materia di costruzione antisismica esistono quattro o cinque norme applicabili contemporaneamente
Old 06-04-2009, 22:32   #1564
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
prima le fogne, sono piu' importanti
In effetti sarebbe meglio in primo luogo provvedere alle necessità delle persone, ma è pur sempre meglio di niente no?
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:32   #1565
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
IL cielo è coperto.
Io dico che piove, i metereologi dicono di no.
Se piove sono più credibile io o un metereologo?
Oh, grazie al cielo qualcuno l'ha detto

Comunque, il fatto di abitare nello stesso paese dove Boschi si gode la pensione mi permette di dormire sonni tranquilli, altrimenti col cavolo che starei tanto tranquillo (Insomma, non penso che proprio lui prenderebbe casa in una zona con rilevanti rischi a livello sismico)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:33   #1566
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ho editato perche dovevo rispondere ad altro

Ps: il contrario di tutto di cacca e'? cosa vuoi messo in bocca????

Apparte il fatto che nessuno ha detto in tv che gli edifici erano antisismici. E qui non ci piove. Ma da qui a dire che sono tutti fatti malissimo un attimino ce ne passa. Il dubbio viene ed è lecito, ma non si possono sparare sentenze cosi come fai te senza dati ne niente. Chi di dovere stabilirà. Questa è la realtà. Quello che credi tu non ha valore. Ne quello che credo io.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:34   #1567
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
mah forse è spontaneo

è al paese sembra star bene così

però è "nuovo" questo attegiamento che sta attuando da un po di tempo da padre, nonno dei berlusconi
che si sbatte su sky su raiuno e tg5 in prime time
che vuole tranquillizare tutti, ci infonde sicurezza che c'è chi lavora, lui, i ministri

tutt'altro modo di fare di altri politici che mi sembra nei disastri passati non si sono mostrati in questo modo

questa cosa come notate anche voi da la sensazione di propaganda , di sciacalaggio
ma ihmo penso che non sia solo cosi , fa parte di una schema preordinato per consolare emotivamente la popolazione, è il loro modo di governare cercando di abbattare quel mostro dell antipolitica e la sfiducia nei politici
è il loro modo per tenersi in sella, per non trovarsi come 5 anni fa che ben presto aveva stufato il precedente governo berlusconi

e bisogna di dire che anche grazie all'aiuto ,del conflitto di interessi , e che si impara dai propri errori ma lo stanno facendo in modo coinvincente per lo più

bisogna stare sempre all erta comunque
Old 06-04-2009, 22:34   #1568
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Devi considerare che la magnitudo è una scala logaritmica. La magnitudo momento è una scala che non soffre di fenomeni di saturazione quando la magnitudo è elevata (ca. sopra.6,5 - 7). Misura direttamente l'energia rilasciata nel ipocentro (la magnitudo richter misura le ampiezza delle onde registrate da sismographi Anderson). Comunque credo che su Wikipedia si trovi una bella descrizione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Moment_magnitude_scale

Saluti
ho letto, però non risponde alla mia domanda sull'edilizia. Poi lo so che é una domanda sbagliata perché l'energia del sisma non basta, però volevo capire almeno indicativamente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:35   #1569
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

EDIT

Ultima modifica di Erian Algard : 06-04-2009 alle 22:40.
Old 06-04-2009, 22:36   #1570
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Oh, grazie al cielo qualcuno l'ha detto

Comunque, il fatto di abitare nello stesso paese dove Boschi si gode la pensione mi permette di dormire sonni tranquilli, altrimenti col cavolo che starei tanto tranquillo (Insomma, non penso che proprio lui prenderebbe casa in una zona con rilevanti rischi a livello sismico)
la pianura padana è stata formata dal fango e dalla sabbia del po, dovrebbe venire giù il cielo per avere danni seri
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:38   #1571
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Bè mo ha scassato con le chiese Vespa
Old 06-04-2009, 22:38   #1572
IlPupoSecchione
Member

L'Avatar di IlPupoSecchione

Iscritto dal: Jan 2009
Allora, L'Aquila sono praticamente solo case del centro storico ed è lì che c'era la maggior parte della gente, anzi fortunati che è successo di domenica sera e la maggior parte degli universitari non era ancora andata.. Poi se vedete ci sono delle strade con delle voragini assurde, addirittura quì da me ci sono stati danni (meno di 50km dall'aquila), della roba che avevo sui mobili è caduta.. Domani forse si và con la croce verde a dare una mano, intanto questa notte staremo con la paura di un'altra scossa...
Old 06-04-2009, 22:39   #1573
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
...
edita, non e' piu' gradita la scritta di segn, da parte dei mod o di qualche mod in particolare.
Old 06-04-2009, 22:41   #1574
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
la pianura padana è stata formata dal fango e dalla sabbia del po, dovrebbe venire giù il cielo per avere danni seri
Esatto, è anche per questo che a Bologna del terremoto di Forlì non si è sentito direi nulla.
Abbiamo dormito tutti malissimo, questi si. Ed è stranissimo perchè a dormire ancora quando ha tirato a Forlì non c'eravamo.
Ma stamattina TUTTI eravamo talmente stanchi quasi da non riuscire nemmeno a guidare.
Mi sono resa conto stasera, parlando con i miei, che oggi praticamente tutti si sono lamentati di aver dormito male e di essere molto stanchi. E' inquietante.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:42   #1575
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Bannate stò tizio...
Tirato fuori ragazza viva adesso .
Sapete novità per poter aiutare direttamente loro?
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:43   #1576
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Esatto, è anche per questo che a Bologna del terremoto di Forlì non si è sentito direi nulla.
Abbiamo dormito tutti malissimo, questi si. Ed è stranissimo perchè a dormire ancora quando ha tirato a Forlì non c'eravamo.
Ma stamattina TUTTI eravamo talmente stanchi quasi da non riuscire nemmeno a guidare.
Mi sono resa conto stasera, parlando con i miei, che oggi praticamente tutti si sono lamentati di aver dormito male e di essere molto stanchi. E' inquietante.
io a dire il vero ho dormito benissimo però oggi pomeriggio mi è venuta la febbre e dopodomani ho un'esame
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:44   #1577
IlPupoSecchione
Member

L'Avatar di IlPupoSecchione

Iscritto dal: Jan 2009
No, si può andare solo con enti statali..
Old 06-04-2009, 22:45   #1578
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
E bruno vespa incita l agiornalista ad documentare il salvataggio per darci questa buona notizia.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:45   #1579
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
In rete da alcuni mesi gira questo video, esistono spiegazioni scientifiche ?
Non l'avevo mai visto, sembra una aurora boreale.... comunque si sa di strani fenomeni piezoelettrici legati ai terremoti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:45   #1580
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
VERGOGNA a chiunque strumentalizzi la disperazione della gente ! SCHIFO E SDEGNO TOTALE !

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
su Porta a Porta uno spettacolo nauseabondo....è incommentabile la campagna elettorale che berlusca sta facendo sul sangue dei morti....è veramente indegno di occupare il posto che occupa....

Speriamo che le persone cha hanno costruito le case con la paglia e lo sputo paghino amaramente quello che hanno fatto...

italiani gente di ladri come al solito...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian