Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 21:32   #1461
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
allora aboliamo le università, tanto di autodidatti senza titolo, ciarlatani di ogni scibile, l'Italia è piena
Ma per piacere!! Per piacere !!!Per piacere!!

Ho lavorato 10 anni in un'officina meccanica, e ho visto passare sottomano sedicenti laureati in ingengeria meccanica commettere strafalcioni da mettersi le mani nei capelli !!!

Se non gli fai indossare il grembiule e li metti sui controlli numerici a lavorare e a prendere pratica sul ferro mentre si lavora, non ti sanno progettare una cariola funzionante !!!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:32   #1462
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
qualcuno sta seguendo su raiuno vespa che intervista il wuanna marchi???
Pensa, quella geologa che da vent'anni lavora sul tema. Non la intervista nessuna televisione.

Non fa abbasatanza audience. E' troppo noiosa con le sue puntualizzazioni.

Meglio la storiella del perito informatico che si inventa nel tempo libero quello che in 40 anni gli scienziati di mezzo mondo non son riusciti a inventare.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:32   #1463
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
No no.....se giri i tiggi puo' sembrare un film , ma non lo e' affatto....

giuliani ha previsto una scossa forte...
gli altri hanno detto che non era vero...

Chi dei 2 si e' avvicinato alla realta' delle cose ?
Gli altri hanno detto che non era possibile fare una previsione come quella di Giuliani ed in effetti è così
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:33   #1464
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
No no.....se giri i tiggi puo' sembrare un film , ma non lo e' affatto....

giuliani ha previsto una scossa forte...
gli altri hanno detto che non era vero...

Chi dei 2 si e' avvicinato alla realta' delle cose ?
Giuliani ha chiamato il sindaco di Sulmona una settimana fa pronosticando una scossa molto più forte di quella subita il giorno stesso entro poche ore. Stanotte invece dormiva beatamente con la sua famiglia all'Aquila.

Gli "altri" hanno detto semplicemente che allo stato attuale NON si potevano fare previsioni, una scossa forte era POSSIBILE ma non poteva essere ACCERTATA da nessuno strumento.

A me pare che continuino ad aver ragione "gli altri".

D'altra parte, se pure l'emissione di Radon c'è stata poche ore prima del sisma, mi pare che si inquadri perfettamente nelle attuali conoscenze "canoniche", ovvero che PUO' esserci questa emissione "premonitrice", come può anche esserci senza sisma, o esserci il sisma senza il radon. Quindi allo stato delle cose risulta molto poco utile.
Se Giuliani si basa SOLO su questo e non ha sviluppato qualcosa di diverso ha ragione la ricercatrice quotata prima, fa solo danni perchè da per certo qualcosa che rimane molto aleatorio.
Old 06-04-2009, 21:33   #1465
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Faccio una domanda "tecnica": ma per cercare le vittime rimaste intrappolate vive sotto le macerie, usano gli scan termografici tipo quelli dei militari? Le squadre di soccorso hanno simili dotazioni?
oggi ghanno detto che i militari usavano diverse attrezzature fra cui piccole videocamere a fibra ottica, altro non hanno detto
Old 06-04-2009, 21:34   #1466
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ah ok grazie mille. Ho chiesto per sapere se ci fosse una fonte dove vedere in tempo reale o quasi tali grafici.
Per vedere i grafici in tempo reale io uso questo programma:
http://www.seis.sc.edu/gee/

Non e` semplicissimo pero` da configurare, almeno per un neofita.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:35   #1467
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Allucinante: su Rai1 la propaganda del pelato è NAUSEANTE!!!

Che merda di paese!!!
Old 06-04-2009, 21:35   #1468
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Aiutiamoli

Mamma mia ragazzi... io mi sono svegliato che il letto tremava. Qui a Latina si è sentito parecchio, addirittura gli alberi si muovevano per la scossa.

Ho fatto una breve lista con delle coordinate per mandare degli aiuti economici a quelle persone che non hanno più un'abitazione, dei vestiti, del cibo, niente di niente.

Spargete a chiunque questi dati: su MSN, su ICQ, su Yahoo, su IRC, su Badoo, su Facebook ecc… 5, 10, 20 euro non vi cambiano la vita, a loro si!

Un saluto e un in bocca al lupo a tutte quelle famiglie.

Coordinate per gli aiuti:

MediaFriends Onlus: http://www.mediafriends.it/home.shtml
Conto Corrente intestato a: MediaFriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
--------------------------------------------------
Da http://www.superabile.it/web/it/REGI...797414313.html :
le Misericordie:
IBAN: IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036
Causale: terremoto Abruzzo
Versamento su c/c postale n. 82881004 intestato a Caritas diocesana di Roma, da specificare nella Causale: “Terremoto Abruzzo”.
Versamento con Bonifico Bancario, codice IBAN: IT13R0306905032000009188568 , da specificare nella Causale: “Terremoto Abruzzo”.
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo: www.cri.it/donazioni.html
Il comunicato dalla Caritas di Roma:

http://www.caritasroma.it/notizie/co...6%20-%2009.pdf

P.s. Sarei molto felice se si mettessero in prima pagina questi dati, in modo da avere maggiore visibilità.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:36   #1469
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Poi bho , magari è un genio incompreso dal mondo e tutti gli altri al mondo non c'hanno capito una togna , ma la probabilità è davvero bassa .
Ma poi tra l'altro non siamo piu nel 1500. Tutte le grandi innovazioni degli ultimi decenni hanno avuto bisogno del lavoro di équipe e della collaborazione di molte persone.

Le probabilità che uno, da solo faccia una scoperta rivoluziaria é davvero bassa. Figuriamoci se poi lo fa come hobby nel tempo libero.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:38   #1470
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Allucinante: su Rai1 la propaganda del pelato è NAUSEANTE!!!

Che merda di paese!!!
propaganda? ha solo detto cosa stanno facendo, ma perchè bisogna sempre mettere in mezzo sti discorsi?
Old 06-04-2009, 21:38   #1471
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ma per piacere!! Per piacere !!!Per piacere!!

Ho lavorato 10 anni in un'officina meccanica, e ho visto passare sottomano sedicenti laureati in ingengeria meccanica commettere strafalcioni da mettersi le mani nei capelli !!!

Se non gli fai indossare il grembiule e li metti sui controlli numerici a lavorare e a prendere pratica sul ferro mentre si lavora, non ti sanno progettare una cariola funzionante !!!
Il salto tra studi e lavoro è una cosa .
Da perito informatico improvvisarsi esperto di statistica , equazioni alle derivate parziali e differenziali ordinarie o meno (e dei vari modelli a partire da quello "semplice" della regressione lineare ) è una altra cosa . E queste sono proprio le conoscenze base base per mettersi a lavorare su modelli .
Old 06-04-2009, 21:38   #1472
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
vespa in diretta da aquila ...
silvio parla sia su rai1 che a matrix ...

Old 06-04-2009, 21:38   #1473
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
stovedendo porta a porta..ma e' retequattro?
grande campagna elettorale di berlusconi...
sono disgustato
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:38   #1474
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
NON HO PAROLE!!!!
5 domande a... Giampaolo Giuliani e il suo Precursore sismico

Notare che l'home page del sito parla di "rimozione di link dalla homepage causa intrpretazione 'faidate' dei grafici"

Quote:
Giampaolo Giuliani, tecnico di laboratorio presso l’INFN dei Laboratori del Gran Sasso, come Le è
venuta l’idea di realizzare uno strumento in grado di prevedere le scosse sismiche?
Nel 2001 stavamo osservando il misuratore di particelle cosmiche presso l'Istituto quando, in
corrispondenza del terremoto in Turchia, rilevammo una quantità straordinaria, rispetto al solito, di
radon...

Così ho impiegato quasi 2 anni per realizzare da solo uno strumento in grado di rilevare il radon,
iniziai ad osservarlo ed a studiarlo, e con l’aiuto di un sismografo mi resi conto che la
concentrazione di radon aumentava in corrispondenza di un evento sismico. Nel 2002, ad esempio,
in corrispondenza del terremoto di S. Giuliano, registrammo valori 100 volte maggiori alla norma
,
ma disponendo di 1 solo precursore sismico eravamo in grado di emanare un allarme per un evento
sismico che distava più di 50 km da L’Aquila, senza poter fornire altre informazioni circa la
collocazione o la direzione dell’evento stesso. Oggi con 5 precursori saremmo in grado di essere
molto più precisi, triangolando i dati ed i segnali di concentrazione del radon.
2 – Che cos’è il radon?
E’ un gas nobile ed è il gas più pesante che esista. Non interagisce con altre sostanze, quindi esce
dalla crosta terrestre e si stratifica fino a 10 centimetri da terra
, essendo così pesante ed a causa
della pressione atmosferica, non riesce ad alzarsi di più. E’ il killer delle cantine non areate in
quanto se respirato in quantità elevate porta il cancro ai polmoni: l’atomo di radon ha una vita
media di 3,8 giorni e nel suo decadimento produce due isotopi, il Piombo-214 ed il Bismuto-214,
che decadendo beta rilasciano radiazione gamma. I gamma inalati si fissano ai polmoni, ai bronchi
ed al pancreas annichilendo questi stessi organi! Quando c’è un evento sismico, per esempio, la
quantità di radon presente nei locali che ospitano gli strumenti è talmente alta da essere dannosa e
sono costretto ad aspettare almeno un giorno per accedervi.
3 –Ci spiega la sua invenzione, la sua creatura? Che cos’è un Precursore sismico?
E’ uno strumento in grado di rilevare il radon e di evidenziarne le modifiche di concentrazione. Il
precursore sismico permette di monitorare i territori e, attraverso la variazione di concentrazione del
radon, permette di prevedere un evento sismico con un anticipo variabile dalle 6 alle 24 ore e una
efficienza maggiore dell’80%.
Ora disponiamo di 5 stazioni che ci consentono di triangolare i dati
ottenendo con precisione l’epicentro ed il grado sismico dell’evento. Attraverso questa macchina ho
potuto studiare il comportamento del radon e conoscerne delle caratteristiche non note alla scienza
ufficiale perché sprovvista della tecnologia da noi utilizzata. I 5 Precursori sismici si trovano a
Coppito, nel Laboratorio del Gran Sasso (ospite dell’INFN), presso la scuola De Amicis, a Fagnano
e a Pineto; sono tutti a più di 3 metri sotto terra e in corrispondenza di un evento sismico rilevano
nello stesso momento, lo stesso segnale creando un grafico perfettamente sovrapponibile.

4 – Cosa ci può dire dello Sciame sismico che dal 16 gennaio scorso interessa la città e
spaventa i suoi abitanti?
Attraverso il Precursore sismico abbiamo potuto riscontrare, in questi 9 anni di studio, che il
territorio di L’Aquila è interessato ogni anno nello stesso periodo da uno sciame sismico, non
intenso e, per questo, in genere non percepito dalla popolazione. Quest’anno questo sciame sismico
è stato più intenso e con delle scosse più forti, che sono state rilevate dalla popolazione. Lo sciame
non è un fenomeno preparatorio ad un evento sismico più rilevante, né ha correlazione con grandi
piogge o nevicate, come ho sentito dire da molti. E’ un fenomeno normale per una zona come quella
di L’Aquila.
I dati ottenuti in questi 9 anni di studi, ci hanno consentito di rilevare un rischio sismico maggiore
nel periodo invernale che va da novembre ad aprile. Senza voler banalizzare, ma per semplificare i
concetti, posso aggiungere anche che l’attività sismica è strettamente correlata alle fasi lunari. In
particolare quest’anno, il sistema Terra-Luna, si è venuto a trovare al Perielio (Punto più vicino al
Sole, in Inverno) con la Luna nello stesso periodo alla minima distanza dalla Terra, e con il Pianeta
Venere allineato, in fase di Venere piena anch’essa vicina. L’attrazione gravitazionale delle masse
sulla Terra hanno intensificato l’effetto marea sul nostro pianeta, rendendo gli eventi sismici più
rilevanti, rispetto agli altri sciami, cui siamo stati interessati negli anni precedenti. Mi sento di poter
tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo.
5 – Come si pone la scienza ufficiale nei riguardi della sua invenzione?
Mi osserva con interesse … una parte mi da fiducia, come dimostra anche il Direttore dell’INFN
che mi ha messo a disposizione un locale per ospitare uno dei 5 Precursori sismici; una parte è un
po’ più cauta e scettica. Nel 2005 ho tenuto un seminario presso l’INFN a cui hanno partecipato
quasi 100 scienziati, alcuni esperti di geofisica altri di particelle cosmiche. In quella occasione ho
presentato il rivelatore di radon, ho rivelato i dati che dimostrano l’efficienza dello strumento ed ho
dimostrato la correlazione tra l’allarme generato dal Precursore e l’evento sismico.
Altri documenti (salvateli su vostri hard disk, ho idea che presto "spariranno"...)

PROGETTO DI MASSIMA DI UN SISTEMA DI MONITORAGGIO PER LA PREVISIONE SISMICA ED ADATTABILE SU QUALSIASI TERRITORIO AD ALTO RISCHIO SISMICO

Cronistoria dell’attività di Ricerca della S C S sui “Precursori di eventi sismici”.

A L'Aquila la prima sala di previsione sismica al mondo

TERREMOTI: A L'AQUILA LA PRIMA SALA DI PREVISIONE AL MONDO

Lettera a Bertolaso

LA LETTERA A BERTOLASO E' ALLUCINANTE!!!

BISOGNA INFORMARE I GIORNALI!!!!
Old 06-04-2009, 21:38   #1475
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Io invece suggerirei di non iniziare compulsivamente a donare con sms etc. Non si farebbe altro che attirare speculatori, mafiosi e sciacalli di vario stampo. Lo stato ha risorse a sufficienza già assicurate dai contribuenti, non c'è bisogno di gettare carne sanguinolenta in pasto agli squali.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:39   #1476
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
su Porta a Porta uno spettacolo nauseabondo....è incommentabile la campagna elettorale che berlusca sta facendo sul sangue dei morti....è veramente indegno di occupare il posto che occupa....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:39   #1477
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
propaganda? ha solo detto cosa stanno facendo, ma perchè bisogna sempre mettere in mezzo sti discorsi?
piccolo appunto: stanziati 30 mln di euro, cifra mai stanziata prima...

Old 06-04-2009, 21:39   #1478
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
Ma per favore! I primi a mettere millemila milioni di euro, faremo una cosa che non è mai stata fatta prima, e così via...
Non hanno ritegno! Ci marciano pure nella tragedia! Che SCHIFO!!!
Old 06-04-2009, 21:39   #1479
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
vespa in diretta da aquila ...
silvio parla sia su rai1 che a matrix ...

e allora..siamo in allerta nazionale..mi sembra anche giusto che il pdc parli alla nazione.
Old 06-04-2009, 21:41   #1480
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ma per favore! I primi a mettere millemila milioni di euro, faremo una cosa che non è mai stata fatta prima, e così via...
Non hanno ritegno! Ci marciano pure nella tragedia! Che SCHIFO!!!
bene, allora la prossima volta è meglio che si faccia vedere che se ne sbatte i coglioni!!!....ma come ragionate...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian