|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Forse vi sfugge che una settimana addietro a L'Aquila (toh) c'era stato un meeting per verificare la consistenza dell'ipotesi "terremoto" proprio con protezione civile e sismologi vari.
Ed il discorso si concluse con un "non sono prevedibili, non c'è da preoccuparsi", chissà chi c'era allora.
|
|
|
|
#882 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
che tristezza quotarsi i post da soli
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si va bene, i tramezzi possono essere anche di carton gesso, ma i solai e le colonne portanti devono essere fatte con i dovuti crismi.....cosa che a quanto pare non è....
|
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/in...ml_selection=0 Come fai a dire che la previsione non riguardasse quella scossa? |
|
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
c'è stata una anche il 17 ma non ha detto nulla... qualcosa ha visto per cambiare idea così repentinamente. Ultima modifica di T3d : 06-04-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sono d'accordo che il metodo manchi di evidenza scientifica e di studio a priori.
Pero' sono in ballo vite umane e beni immobili come paesi interi, e in passato l'evidenza scientifica non c'era guarda caso proprio per la tettonica a zolle, derisa fino a tempi non troppo lontani (a me stesso alle elementari insegnarono la teoria del corrugamento della crosta terrestre invece che la tettonica a placche). Direi quindi che, lasciando stare gli allineamenti dei pianeti, magari una correlazione tra i gas contenuti nella terra e i movimenti delle zolle potrebbe esserci. Proporrei di turarci il naso e affrontare la questione come si fa con la medicina, spesso scienza non esatta le cui deduzioni talvolta si fanno sui risultati delle prove statistiche e non sul vero motivo che e' l'interazione delle molecole, delle cellule e dei principi microscopici. Facciamo studiare e costruire un po di questi rilevatori di Radon (e che saranno mai...) li sparpagliamo un po' in giro e dopo le prossime volte che immancabilmente ci saranno terremoti nella nostra penisola decideremo se il metodo anche solo statisticamente ha un'attinenza o meno. E poi, se verificato, andremo a cercare le cause.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
minchia che polemica che state facendo per pagine e pagine,tanto avete delle idee diverse,è inutile dire sempre le stesse cose
comunque ho visto le immagini ora,fanno impressione,mi dispiace molto per quelle persone e non posso fare a meno di immedesimarmi con la paura che capiti anche a me visto dove sto,e facendo il vigile del fuoco discontinuo nella mi citta mi sono fatto abbastanza l'idea che gli edifici gia cadono da soli a pezzi comprese le scuole
|
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Io non voglio stare dalla sua parte, ma se evitassimo di dire che ha sbagliato di una settimanaq uando quello che aveva previsto lui c'è stato (e quasi della stessa intensità....)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ho avvertito chiaramente la scossa e ho visto i lampadari ballare!!!!
ho visto che su Feisbuc sono nati come funghi, gruppi di solidarietà per il terremoto..nella maggior parte dei quali, Abruzzo è scritto con 2B!
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Perchè le cose una volta erano costruite con giudizio, non andando al risparmio come si fa ora
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che immagini terribili e devastanti.
Non dico che si poteva evitare, ma dietro le segnalazioni si poteva almeno allertare la protezione civile, allestire campi operativi e ridurre i tempi di intervento... Ma adesso c'è spazio solo per le condoglianze |
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Comunque piuttosto donate il sangue......quello è il vero aiuto
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Qualche notizia dalla zona a nord dell'epicentro? Non se ne parla proprio! Preturo? Santi?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
a dire la verità siamo a poco più di 50km, in linea d'aria... Mia zia è a 35km dall'acquila e la nostra casa è a 50 km (torre dei passeri). Mi dispiace molto per i monumenti dell'aquila, io ci sono stato svariate volte, mi è sempre piaciuta con la sua peculiare ripetizione di 99 cose di tutto...
|
|
|
|
#896 | |
|
Bannato
|
Quote:
o forse che la relazione tra emissioni di gas e eventi sismici non funzionano in modo meccanico e proporzionale? perché non ha detto niente ieri? Perché ieri non c'é stata l'emissione di gas, che secondo il suo modello precede di qualche ora la scossa? |
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
secondo quello che dici tu, avrebbe dovuto gridare al terremoto ogni volta che una scossettina si verificava nel territorio abruzzese. non è stato così... e non credo alle coincidenze se non verificate. io ho il dubbio, voi siete molto più fortunati... vivete di certezze. |
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il discorso IO L'AVEVO DETTO non serva a niente ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.