Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 13:37   #881
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Forse vi sfugge che una settimana addietro a L'Aquila (toh) c'era stato un meeting per verificare la consistenza dell'ipotesi "terremoto" proprio con protezione civile e sismologi vari.
Ed il discorso si concluse con un "non sono prevedibili, non c'è da preoccuparsi", chissà chi c'era allora.
Old 06-04-2009, 13:37   #882
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
RADON
io ho Nvidia

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:37   #883
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
up, che a quanto vedo i wanna marchi boy'S....
che tristezza quotarsi i post da soli
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:38   #884
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Perchè li fanno spendendo il meno possibile per tenersi i soldi. L'università di Chieti è fatta in CARTONGESSO...detto tutto...se bussi contro un qualunque muro vedi che è VUOTO. Con un pugno li sfondi tutti.
si va bene, i tramezzi possono essere anche di carton gesso, ma i solai e le colonne portanti devono essere fatte con i dovuti crismi.....cosa che a quanto pare non è....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:41   #885
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ci sono state una marea di scosse di una certa intensità prima del 31 marzo.
quella del 30 marzo a Sulmona era la piu forte fino a quel momento.
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/in...ml_selection=0

Come fai a dire che la previsione non riguardasse quella scossa?
Old 06-04-2009, 13:45   #886
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quella del 30 marzo a Sulmona era la piu forte fino a quel momento.
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/in...ml_selection=0

Come fai a dire che la previsione non riguardasse quella scossa?
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/in...ml_selection=2

c'è stata una anche il 17 ma non ha detto nulla... qualcosa ha visto per cambiare idea così repentinamente.

Ultima modifica di T3d : 06-04-2009 alle 13:47.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:45   #887
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Sono d'accordo che il metodo manchi di evidenza scientifica e di studio a priori.
Pero' sono in ballo vite umane e beni immobili come paesi interi, e in passato l'evidenza scientifica non c'era guarda caso proprio per la tettonica a zolle, derisa fino a tempi non troppo lontani (a me stesso alle elementari insegnarono la teoria del corrugamento della crosta terrestre invece che la tettonica a placche).
Direi quindi che, lasciando stare gli allineamenti dei pianeti, magari una correlazione tra i gas contenuti nella terra e i movimenti delle zolle potrebbe esserci.
Proporrei di turarci il naso e affrontare la questione come si fa con la medicina, spesso scienza non esatta le cui deduzioni talvolta si fanno sui risultati delle prove statistiche e non sul vero motivo che e' l'interazione delle molecole, delle cellule e dei principi microscopici.
Facciamo studiare e costruire un po di questi rilevatori di Radon (e che saranno mai...) li sparpagliamo un po' in giro e dopo le prossime volte che immancabilmente ci saranno terremoti nella nostra penisola decideremo se il metodo anche solo statisticamente ha un'attinenza o meno.
E poi, se verificato, andremo a cercare le cause.
Old 06-04-2009, 13:45   #888
fluke81
Senior Member

Città: Messina
minchia che polemica che state facendo per pagine e pagine,tanto avete delle idee diverse,è inutile dire sempre le stesse cose

comunque ho visto le immagini ora,fanno impressione,mi dispiace molto per quelle persone e non posso fare a meno di immedesimarmi con la paura che capiti anche a me visto dove sto,e facendo il vigile del fuoco discontinuo nella mi citta mi sono fatto abbastanza l'idea che gli edifici gia cadono da soli a pezzi comprese le scuole
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:45   #889
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
aveva cosi tanta fiducia nelle sue scoperte che stanotte era a dormire nella sua casa all'aquila

ha previsto il terreromto per il 30-31 marzo a sulmona,c'è stato una settimana dopo con epicentro a 80km da dove l'aveva previsto...

a dargli retta sarebbe stato da evacuare,sfollare,preparare un'area a cerchio con centro sulmona e raggio di un centinaio di km per 10-11 giorni, visto che la sua previsione è sbagliata di 5 giorni...

praticamente in preallerta tutto la parte "sud" del centro italia per 10 giorni??

e lui stesso parla dello strumento in questi termini

quindi al di fuori delle 24 ore la sua previsone è conclusa
Ho gia postato la notizia, il terremoto che avevo previsto lui domeinca scorsa c'era stato, e la zona era quella. Come detto da qlcn altro se pretendevate ora e posto preciso con gli strumenti che ha avrebbe gia vinto il nobel e sarebbe famosissimo.

Io non voglio stare dalla sua parte, ma se evitassimo di dire che ha sbagliato di una settimanaq uando quello che aveva previsto lui c'è stato (e quasi della stessa intensità....)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:48   #890
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ho avvertito chiaramente la scossa e ho visto i lampadari ballare!!!!
ho visto che su Feisbuc sono nati come funghi, gruppi di solidarietà per il terremoto..nella maggior parte dei quali, Abruzzo è scritto con 2B!
Old 06-04-2009, 13:48   #891
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ed io alle volte penso: come fanno a stare ancora in piedi monumenti romani/greci?
Perchè le cose una volta erano costruite con giudizio, non andando al risparmio come si fa ora
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:49   #892
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Che immagini terribili e devastanti.

Non dico che si poteva evitare, ma dietro le segnalazioni si poteva almeno allertare la protezione civile, allestire campi operativi e ridurre i tempi di intervento...

Ma adesso c'è spazio solo per le condoglianze
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:49   #893
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ho avvertito chiaramente la scossa e ho visto i lampadari ballare!!!!
ho visto che su Feisbuc sono nati come funghi, gruppi di solidarietà per il terremoto..nella maggior parte dei quali, Abruzzo è scritto con 2B!
BBimbbom........
Comunque piuttosto donate il sangue......quello è il vero aiuto
Old 06-04-2009, 13:50   #894
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Qualche notizia dalla zona a nord dell'epicentro? Non se ne parla proprio! Preturo? Santi?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:50   #895
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sulmona e l'epicentro in linea d'aria distano di 80km ?
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
più o meno.... siamo sui 70
a dire la verità siamo a poco più di 50km, in linea d'aria... Mia zia è a 35km dall'acquila e la nostra casa è a 50 km (torre dei passeri). Mi dispiace molto per i monumenti dell'aquila, io ci sono stato svariate volte, mi è sempre piaciuta con la sua peculiare ripetizione di 99 cose di tutto...
Old 06-04-2009, 13:51   #896
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/in...ml_selection=2

c'è stata una anche il 17 ma non ha detto nulla... qualcosa ha visto per cambiare idea così repentinamente.
chiedilo a lui.

o forse che la relazione tra emissioni di gas e eventi sismici non funzionano in modo meccanico e proporzionale?

perché non ha detto niente ieri? Perché ieri non c'é stata l'emissione di gas, che secondo il suo modello precede di qualche ora la scossa?
Old 06-04-2009, 13:51   #897
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Comunque piuttosto donate il sangue......quello è il vero aiuto
Old 06-04-2009, 13:53   #898
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In realta' il caso Di Bella puo' essere significativo. Lui aveva sviluppato un metodo di cura alternativo a quello tradizionale. La medicina ufficiale non aveva preso mai in considerazione la sua attivita', bocciandola sensa avere effettuato nessuna verifica. Dopodiche', quando e' stato dato risalto al suo operato, sulla spinta dell'indignazione dell'opinione pubblica, il ministro della salute Rosy Bindi ha proceduto con la sperimentazione. Purtroppo, i risultati non sono stati quelli sperati, e la cura e' stata ritenuta inefficace. La sensazione pero' e' che, se non ci fosse stata una copertura mediatica, non ci sarebbe nemmeno stata la verifica sperimentale.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti aggiungo, che il cancro e' guarito...
La frase in neretto, abbinata alla tua obiezione, e' una dimostrazione che contesti i post per partito preso, senza nemmeno prenderti la briga di leggerli per intero.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:57   #899
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
chiedilo a lui.

o forse che la relazione tra emissioni di gas e eventi sismici non funzionano in modo meccanico e proporzionale?

perché non ha detto niente ieri? Perché ieri non c'é stata l'emissione di gas, che secondo il suo modello precede di qualche ora la scossa?
eppure ha avvisato una settimana prima dell'arrivo di una forte scossa, sbagliando di sette giorni e di 80km. ha visto qualcosa, qualcosa che il 17 non ha visto. qualcosa che gli ha fatto cambiare idea sul fatto che le scossettine sarebbero scemate verso fine marzo.

secondo quello che dici tu, avrebbe dovuto gridare al terremoto ogni volta che una scossettina si verificava nel territorio abruzzese. non è stato così... e non credo alle coincidenze se non verificate.

io ho il dubbio, voi siete molto più fortunati... vivete di certezze.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:57   #900
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il discorso IO L'AVEVO DETTO non serva a niente ora
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP