Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 10:03   #421
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
e per 5 giorni le eprsone le tenevano fuore dalle propie case.. con un fucile puntato.. se fossero state sgomberate le case 5 giorni fa. le persone al 4 giorno sarerbbero tornate a casa.. pure quelle che oggi magari erano fuori...
Bastava dire che le previsioni avevano un margine di errore di una settimana... margine più che ragionevole, secondo me. Chi rientrava nelle proprie case lo faceva a proprio rischio e pericolo: non mi sembra che ci voglia tanto a fare un ragionamento simile.

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Ho già risposto sopra, figurati se per me le vite umane sono un dettaglio di poco conto!!!
Ho detto che se non si ha una previsione precisa ed accurata, il fatto di evacuare "inutilmente" diventa controproducente. Secondo te le persone della zona sarebbero state evaquate per una settimana?
Se rientravano nelle loro case lo facevano a loro rischio e pericolo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:03   #422
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
e per 5 giorni le eprsone le tenevano fuore dalle propie case.. con un fucile puntato.. se fossero state sgomberate le case 5 giorni fa. le persone al 4 giorno sarerbbero tornate a casa.. pure quelle che oggi magari erano fuori...
up, che a quanto vedo i wanna marchi boy'S....
Old 06-04-2009, 10:04   #423
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Parenti a Gubbio (dintorni) non si son accorti di nulla
Old 06-04-2009, 10:05   #424
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
"09:48 Il sindaco dell'Aquila: "Onna è rasa al suolo"

Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha detto che Onna è rasa al suolo e che gli sfollati saranno anche settantamila"
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:05   #425
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non puoi operare una scelta sezna che questa venga dimostrata con un metodo.. percio' la teoria del mago othelma lasciamola stare. le stronzate alla wanna marchi non salvano la vita...
A me non sembra che sia stata la teoria di un ciarlatano, ma di un sismologo.
Riguardo la parte in neretto, allora le 27 vittime del terremoto, che avrebbero potuto essere evitate prendendo in considerazione "le stronzate alla Wanna Marchi" come le spieghi?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:05   #426
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io onestamente non penso che sto tizio sia un pazzo visionario catastrofista che gufa.
Va tenuto anche conto del fatto che quella zona è ballerina da un bel po' di giorni.
Quindi penso che per il bene di tutti convenga, invece di iniziare la caccia agli iettatori o agli stregoni, mettersi a discutere con questo signore visionario per cercare di andare a fondo della questione.
Troppo comodo dire "ci sarà la catastrofe" e rispondere "pazzo, lo sanno tutti che i terremoti non sono prevedibili".
Vadano a fondo, ricerchino, facciano qualcosa. Non esiste un sistema per fermare i terremoti, ma se si riuscisse a capire qualcosa di più forse sarebbe anche meglio.

Altra cosuccia: gli ultimi 2 terremoti che ho avvertito dalle mie parti, uno nel novembre 2004 e uno il 22 o 23 dicembre 2008 (casualmente dei 5 o 6 terremoti che ho sentito nella mia vita solo uno era a marzo e gli altri tra la fine di ottobre e la fine di dicembre) sono stati preceduti da "sintomi".
Il primo nel 2004: abito in campagna e notavo "strani comportamenti" degli animali come i polli che mi sembravano piuttosto irrequieti. Una casualità?
A dicembre dopo la doppia scossa (di cui una sola avvertita, quella serale) scrivevo su questo forum di aver percpito che poteva esserci un terremoto. Quando e di che intensità non lo sapevo, ma continuavo ad avere un chiodo in testa finchè non è successo.

Domanda: In base a tutto ciò che ho detto, non è che effettivamente c'è qualcuno così "sensibile" da avvertire l'arrivo di un sisma?
Old 06-04-2009, 10:06   #427
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Ma invece di metterci in mezzo sempre le discussioni politiche e le tuttologie, cerchiamo di dare un contributo utile a questo topic? (ecco perchè non venivo sul forum da mesi)

Ad esempio, io ho un caro amico che studia a L'Aquila, e sta alla casa dello studente (non so quale delle due). Una è crollata e sotto a quanto dicono ci sono ancora delle persone, qualcuno mi sa dare qualche notizia a riguardo?
Non credo di essere egoista se affermo che questo è più importante che discutere di chi sia la colpa di cosa e chi avesse ragione su cosa......sempre che per voi non sia più importante in questo momento....
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:06   #428
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Non conosco questi paesini ma credo siano tutti borghi di una certa età che putroppo vengono giù per primi
Old 06-04-2009, 10:07   #429
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
L'ho sentito anche io questa notte a Napoli, mi ha svegliato
Old 06-04-2009, 10:08   #430
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me non sembra che sia stata la teoria di un ciarlatano, ma di un sismologo.
Riguardo la parte in neretto, allora le 27 vittime del terremoto, che avrebbero potuto essere evitate prendendo in considerazione "le stronzate alla Wanna Marchi" come le spieghi?
la teoria ha bisogno di metodo... senza questo e' like wanna marchi...

prevedere un terromoto: SIGNIFICA dire IL GIORNO e L'ORA in cui L'energia VERRA' SCARICATA.....

non dire da due mesi, DUE MESI, 120 GIORNI che avverra' un forte terremoto...

PERCHE' e DA DUE MESI CHE CI SONO SCOSSE, e non puoi gestire uno sfollamento da DUE ME£SI, cosi come da 5 GIORNI, devi svuotare ospedali, devi chiudere la distribuzione del gas, scuole, e dopo una massa cosi' e norme la tieni lontana dalle loro case il 1° GIORNO il 2° il 3° il 4° ritorna a casa..

Ultima modifica di dantes76 : 06-04-2009 alle 10:11.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:08   #431
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

appena sentiti amici di famiglia dell'Aquila... fortunatamente la loro casa era nuova di pacca, non si son fatti niente... adesso stavano andando a controllare il loro negozio che, purtroppo, è in pieno centro storico
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:09   #432
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
http://www.caputfrigoris.it/rete-met...tro/webcam.htm

penso che questa werbcam se non già postata, sia molto significativa... la priam è ferma alle 3.24 e sembra tutto ok, la seconda... a quanto pare alle 4.05 non c'era già più illuminazione...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:09   #433
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
up, che a quanto vedo i wanna marchi boy'S....
Uppi te stesso e non sai dire altro che offese in replica a chi la pensa diversamente? Si vede proprio che sei rimasto senza argomenti...
Wanna Marchi's boy diglielo a qualche tuo amico: sei un maleducato incapace di una qualsiasi discussione civile. drakend adds dantes76 to his ignore list.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:09   #434
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Io onestamente non penso che sto tizio sia un pazzo visionario catastrofista che gufa.
Va tenuto anche conto del fatto che quella zona è ballerina da un bel po' di giorni.
Quindi penso che per il bene di tutti convenga, invece di iniziare la caccia agli iettatori o agli stregoni, mettersi a discutere con questo signore visionario per cercare di andare a fondo della questione.
Troppo comodo dire "ci sarà la catastrofe" e rispondere "pazzo, lo sanno tutti che i terremoti non sono prevedibili".
Vadano a fondo, ricerchino, facciano qualcosa. Non esiste un sistema per fermare i terremoti, ma se si riuscisse a capire qualcosa di più forse sarebbe anche meglio.

Altra cosuccia: gli ultimi 2 terremoti che ho avvertito dalle mie parti, uno nel novembre 2004 e uno il 22 o 23 dicembre 2008 (casualmente dei 5 o 6 terremoti che ho sentito nella mia vita solo uno era a marzo e gli altri tra la fine di ottobre e la fine di dicembre) sono stati preceduti da "sintomi".
Il primo nel 2004: abito in campagna e notavo "strani comportamenti" degli animali come i polli che mi sembravano piuttosto irrequieti. Una casualità?
A dicembre dopo la doppia scossa (di cui una sola avvertita, quella serale) scrivevo su questo forum di aver percpito che poteva esserci un terremoto. Quando e di che intensità non lo sapevo, ma continuavo ad avere un chiodo in testa finchè non è successo.

Domanda: In base a tutto ciò che ho detto, non è che effettivamente c'è qualcuno così "sensibile" da avvertire l'arrivo di un sisma?
Ma perche' un pazzo visionario che gufa? Mica e' uscito dicendo di essere un medium in grado di prevedere i terremoti. Ha solo sostenuto di aver sviluppato un nuovo modello per la previsione dei terremoti, che nel caso specifico si e' dimostrato piu' accurato di altri. E mi sembra abbia ricevuto lo stesso trattamento che e' stato riservato a Wegener quando ha parlato della deriva dei continenti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:11   #435
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ogni teoria geologica dovrebbe fare delle previsioni con una certo margine di errore, data l'enorme differenza fra i tempi geologici e quelli umani. Secondo me una settimana di tolleranza è ragionevole, però per qualcuno è inaccettabile restare fuori casa per qualche giorno: meglio avere diverse decine di morti, perbacco!
Giustissimo (ma smettila di insinuare cose poco piacevoli, di grazia), peccato che proprio Giuliani abbia buttato giù dal letto chi di dovere una settimana fa per dire che ci sarebbe stato un terremoto ENTRO POCHE ORE. Da questo si deduce che:
-a dargli ascolto non avremmo risolto niente, dal momento che gli stessi cittadini interessati dopo MASSIMO uno-due giorni avrebbero pensato ad un falso allarme, e sarebbero tornati nelle proprie case;
-Giuliani stesso pare non essere cosciente dei tempi geologici di cui tu (giustamente) parli;
-forse forse, sbugiardare uno che pretende di prevedere i terremoti con ESTREMA precisione (e a quanto pare ci ha già provato senza beccarci) quando allo stato attuale delle conoscenze non si riesce neanche a dire SE ci sarà, non è del tutto campato in aria;
Old 06-04-2009, 10:11   #436
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Ragazzi, io ho un caro amico che sta alla casa dello studente a L'Aquila, so che ce ne sono due e che una è crollata, ma non so in quale delle due alloggi.
Se qualcuno ha delle novità a riguardo può farmi sapere? Al cell non risponde.
Spero sia solo per la grande concitazione che c'è adesso lì, ma ovvio che un po' di apprensione la ho.
Non mi date solidarietà perchè finchè non ci sono notizie è inutile e nemmeno di buon auspicio, ma se avete informazioni certe da lì allora fatemi sapere, qualsiasi cosa riguardi il caso o possa essere utile.
Grazie.
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:11   #437
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
la teoria ha bisogno di metodo... senza questo e' like wanna marchi...

prevedere un terromoto: SIGNIFICA dire IL GIORNO e L'ORA in cui L'energia VERRA' SCARICATA.....

non dire da due mesi, DUE MESI, 120 GIORNI che avverra' un forte terremoto...

PERCHE' e DA DUE MESI CHE CI SONO SCOSSE
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Uppi te stesso e non sai dire altro che offese in replica a chi la pensa diversamente? Si vede proprio che sei rimasto senza argomenti...
Wanna Marchi's boy diglielo a qualche tuo amico: sei un maleducato incapace di una qualsiasi discussione civile. drakend adds dantes76 to his ignore list.
Adesso voi due la finite qui. Sareste già da sospensione ma lasciamo perdere. Al prossimo respiro di troppo vi fate una settimana di vacanza.
Old 06-04-2009, 10:12   #438
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
se si accerta che esiste un metodo che è in grado di prevedere un DISASTRO anche con una precisione di 2 SETTIMANE piuttosto che stare ad aspettare con le mani in mano dato che la comunità scientifica ad oggi non ha ALCUNO strumento per prevedere tali disastri, direi che è meglio stare 2 settimane in un campo di accoglienza, non penso che la gente si stufi e dica: mi sono rotta i coglioni di stare in un campo accoglienza, ora vado a giocare alla roulette russa almeno faccio qualcosa...
prova a farlo te...

ma non diciamo cose insensate...te metteresti una regione, o poco meno, in un campo di accoglienza per 2-3 settimane???
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:13   #439
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Perugia, verso le 3:30/4 sentito una forte scossa, non ho dormito quasi tutto il resto della notte, ero molto turbato, ora capisco il perchè.

Noi ci siamo proprio svegliati completamente, ho avuto pure qualche attimo di panico al momento, sembrava non finisse più...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:13   #440
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
se si accerta che esiste un metodo che è in grado di prevedere un DISASTRO anche con una precisione di 2 SETTIMANE piuttosto che stare ad aspettare con le mani in mano dato che la comunità scientifica ad oggi non ha ALCUNO strumento per prevedere tali disastri, direi che è meglio stare 2 settimane in un campo di accoglienza, non penso che la gente si stufi e dica: mi sono rotta i coglioni di stare in un campo accoglienza, ora vado a giocare alla roulette russa almeno faccio qualcosa...
NON E' QUESTO IL CASO.... NON E' STATO DETTO 2 SETTIMANE PRECISE, ma un periodo di tempo non quantificato... e DA DUE MESI CHE L'ABRUZZO E? SOTTOPOSTO A UNO SCIAME SISMISCO...

che fai svuoti la citta per due mesi?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian