Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2009, 08:59   #341
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Basta seguire il metodo scientifico...
avendo vissuto in pieno il terremoto del 2002 posso dirti che se fossi in un aquilano in questo momento me ne fotterei ampiamente del metodo scientifico....l'importante è salvarmi il culo.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:01   #342
TeknoMan
Senior Member
 
L'Avatar di TeknoMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Ma è vera questa storia ?

L’AQUILA — Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato.

Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
VERGOGNOSO!!!
__________________
Ciao
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:02   #343
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
8:43 Berlusconi firma lo stato d'emergenza

Il premier Silvio Berlusconi ha firmato il decreto che stabilisce lo "stato d'emergenza". Berlusconi sta valutando se rinviare il viaggio in Russia davanti alla drammaticità della situazione in Abruzzo

hanno dato ampi poteri a bertolaso
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:03   #344
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11613
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Guarda quando c'è stato il terremoto nel 2002 nel Palermitano, nei giorni precedenti in alcuni paesi erano state fatte delle esercitazioni della protezione civile e so che vi era una allerta della protezione stessa.

Altra coincidenza ?
GOMBLODDO !!!!!!
__________________
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:04   #345
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
VERGOGNOSO!!!
puoi dirlo forte....hanno avuto ben 5 giorni di tempo.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:05   #346
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
08:46 Le vittime sono salite a quota 27

Il numero dei morti, secondo fonti ospedaliere, è salito a 27. La situazione all'ospedale dell'Aquila diventa sempre più drammatica di minuto in minuto. Ci sono intere zone dove si stanno effettuando i primi interventi che sono in reale pericolo di inagibilità, tanto che numerosi medici medicano i feriti all'aperto di fronte alla entrata principale del pronto soccorso.

__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:06   #347
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
La scossa è stata veramente violenta.
Quando ho saputo dell'abruzzo mi è venuta subito in mente la storia di Giuliani, addirittura denunciato per procurato allarme
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:06   #348
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11613
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
puoi dirlo forte....hanno avuto ben 5 giorni di tempo.
Che potevano trasformarsi in mesi.... e allora cosa fai, tutti fuori casa per mesi....?
Sai quanti anni è che in california aspettano il Big One?
__________________
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:08   #349
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
E la mia prima volta che sento un terremoto!
Terrificante!
Ciao a tutti
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:08   #350
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sicuramente questo signor Giuliani è una persona intellettualmente molto brillante ed è riuscito ad elaborare un modello di previsione dei terremoti particolarmente sofisticato. Tale modello risulta però così sofisticato da non essere stato compreso in pieno dalla setta scientifica internazionale, ed è stato liquidato come un pazzo, come un imbecille eccetera. Perché? Perché ha osato sfidare i dogmi della setta scientifica internazionale, più comunemente nota come comunità scientifica internazionale.
Sto ascoltando Mario Tozzi, su Rainews24...

"Il terremoto non uccide, sono le case costruite male..."
Inoltre dice che in realtà Giuliani non ha previsto un bel nulla, c'erano già state scosse di lieve entità che avrebbero potuto essere un segnale di quanto." Si utilizza già la misurazione del Radeon in relazione agli eventi sismici ma è un sistema non codificato scientificamente".

Su Giuliani rincara la dose Giulio Selvaggi ( direttore centro nazionale terremoti ) che attribuisce al ricercatore del Gran Sasso, "tantissime previsioni senza esito e che loro non fanno previsioni di terremoti perché non conoscono a fondo gli eventi sismici"
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:08   #351
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 376
Porca miseria
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:08   #352
_TeRmInEt_
Senior Member
 
L'Avatar di _TeRmInEt_
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
avendo vissuto in pieno il terremoto del 2002 posso dirti che se fossi in un aquilano in questo momento me ne fotterei ampiamente del metodo scientifico....l'importante è salvarmi il culo.
Il mio discorso è ad un livello superiore di quello che è successo. A posteriori nessuno si sarebbe sognato di non considerare ciò che aveva detto.

Il problema è che nella storia spesso è capitato che teoria innovative e sconvolgenti furono in un primo momento derise e bollate "imbecilli" dalla comunità scientifica.

Il metodo di verifica sperimentale rappresenta proprio uno spartiacque.
__________________
|| Do you like sbav?
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:09   #353
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ccorsi/10.html


__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:10   #354
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1271
io aibto al roma al terzo piano e si è sentita abbastanza forte, stando sull letto sembrava che stava per cascarmi casa addosso, ma appena mi sono alzato in piedi non si avvertiva neanche tanto.

Per spaventarmi ci vuole ben affleck
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:10   #355
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
"Il terremoto non uccide, sono le case costruite male..."
Profonda verità
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:10   #356
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2647
Pomezia zona sud di Roma, io dormivo, mia madre invece si è svegliata.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:12   #357
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
che gli è andata giù la rete per un pò, un filino poco importante ma vabbe
Che gli è andata giù la rete a MESTRE in provincia di VENEZIA per un terremonto che è stato all'AQUILA!
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:13   #358
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
Già postato?

«Non avremmo mai immaginato di dover evacuare una intera regione senza sapere quello che sarebbe accaduto»

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

«quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false»

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Già, imbecilli....

http://tv.repubblica.it/italia/il-te...to/31387?video
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:14   #359
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6714
embè? sono morte delle persone che vada giù una rete per un black out od altro durante un terremoto non mi sembra rilevante
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:14   #360
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Bertolaso: «Era impossibile prevedere»
Berlusconi firma lo stato d'emergenza
«Non avremmo mai immaginato di dover evacuare una intera regione senza sapere quello che sarebbe accaduto»

Guido Bertolaso (Fotogramma)
L'AQUILA - Una scossa di questa intensità «era impossibile da prevedere», secondo il capo della Protezione civile Guido Bertolaso. «La commissione grandi rischi presieduta da Franco Barberi si è riunita a L’Aquila con tutti i tecnici locali, con il prefetto vicario e l’assessore regionale della Protezione civile, c’erano tutti i più importanti sismologi compreso Enzo Boschi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia - spiega Bertolaso -. Li ho mandati lì proprio perché a seguito di queste continue scosse nella zona avevo bisogno di avere elementi. E le conclusioni della commissione nazionale, massimo organo tecnico-scientifico d’Italia, erano che non si poteva assolutamente prevedere che cosa sarebbe accaduto nei giorni successivi. Mi aspetto che di ovviamente questo se ne parlerà a lungo. È ben evidente che non avremmo mai immaginato di dover evacuare una intera regione come l’Abruzzo senza sapere quello che sarebbe accaduto successivamente. Purtroppo, aldilà di tenere tutta la struttura allertata e dopo cinque minuti eravamo già in sala operativa a lavorare, non potevamo fare altro».
Scusate ma secondo questi tizi il progresso scientifico, la genialità di qualcuno non è ammesso? SIamo ai tempi di Giordano Bruno?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v