Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 01:01   #21
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ma il cibo buttalo pure nella pattumiera normale (visto che da voi ancora non c'è la raccolta dell'umido ), l'importante è che non scarichi NULLA nel water che sia prima stato sulla tua tavola, ovviamente questo non vale per le cose già mangiate e digerite, quelle puoi
Old 05-04-2009, 01:01   #22
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
e tipo la carta stagnola tipo domopak, la pellicola per alimenti e la cara forno dove vanno, 'ché io ne uso in quantitativo industriale?
la carta stagnola devi buttarla nell'alluminio, la carta forno nella carta normale, per la pellicola non saprei
Old 05-04-2009, 01:36   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Inoltre sarebbe buona cosa non buttare nel cassonetto apparecchi elettronici e non buttare nella spazzatura lampade a risparmio energetico e tubi fluorescenti. Cosa che puntualmente nessuno fa, ma viene anche spontaneo.. il problema è che le lampade a risparmio contengono mercurio.
Ma io di solito le lampadine bruciate , quelle fluo morte e pure le periferiche del pc che non vanno piu' le butto nel cesso... fa un po' fatica ad andare giu' ma poi passa tutto... dici che sbaglio ?

C;,a;,z;,a
Old 05-04-2009, 01:58   #24
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
boh, secondo me la migliore raccolta è quella che facciamo noi a salerno, hanno tolto tutti i bidoni per qualche anno, lasciando solo le campane vetro e i bidoni carta alluminio. e c'erano dei piccoli bidoni verdi per l'umido...e il secco lo lasciavi a terra vicino all'umido

ora dopo qualche anno hanno rimesso i bidoni, adibiti a solo "secco" (hanno prima educato a non buttare tutto nei bidoni classici insomma)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 02:04   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
boh, secondo me la migliore raccolta è quella che facciamo noi a salerno, hanno tolto tutti i bidoni per qualche anno, lasciando solo le campane vetro e i bidoni carta alluminio. e c'erano dei piccoli bidoni verdi per l'umido...e il secco lo lasciavi a terra vicino all'umido

ora dopo qualche anno hanno rimesso i bidoni, adibiti a solo "secco" (hanno prima educato a non buttare tutto nei bidoni classici insomma)
Beh io non conosco direttamente la situazione , certo sconcerta sentire che differenza passa tra salerno e napoli eh...

C,a,;z;,a
Old 05-04-2009, 02:09   #26
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh io non conosco direttamente la situazione , certo sconcerta sentire che differenza passa tra salerno e napoli eh...

C,a,;z;,a
Guarda io sono della provincia di Napoli e siamo il 6° comune riciclone della campania... Raccolta porta a porta di tutti i tipi di materiale 6 giorni a settimana: umido, indifferenziato, plastica, carta, alluminio, vetro.

Nessun bidone per le strade ed oasi ecologica per i rifiuti ingombranti ed il paese è pulitissimo.

Ed è il 7° anno che la facciamo
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 09:21   #27
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
ma le etichette delle bottiglie vanno staccate?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 09:53   #28
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
ma le etichette delle bottiglie vanno staccate?
a rigore sì, sia se sono quelle in plastica che quelli in vetro
Old 05-04-2009, 09:55   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
[...]
Quello che ASSOLUTAMENTE è da evitare è buttare pile e batterie nella spazzatura convenzionale, e i solventi nella fognatura, soprattutto se miscibili con l'acqua.[...]
Le batterie sono la cosa che ho piu' difficolta' a smaltire... la cosa che mi lascia incredibnilmente perplesso e' che, quando andavo alle ELEMENTARI (ora ho 31 anni... fate 2 conti), e al tempo l'unica cosa che si riciclava era il denaro sporco, nell'androne della scuola c'era un raccoglitore per le pile usate, ora vivo a Milano dove ti fanno differenziare pure le pisciate in base al colore piu' o meno intenso (e se non lo fai e ti beccano ti fanno il culo a strisce), ma in giro non c'e' una cippa di raccoglitore per le pile usate che sia uno!!! cioe' noi ricicliamo ma non smaltiamo opportunamente i rifiuti pericolosi... l'unico raccoglitore che ho individuato finora, e' in un supermercato GS non troppo distante da casa mia solo che (a parte che se non lo sai, non lo troverai mai) mi pare abbastanza paradossale dover andare a fare la spesa per buttare le batterie...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 09:58   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
a rigore sì, sia se sono quelle in plastica che quelli in vetro
si vabbe' ma non esageriamo... direi che di modi per staccare facilmente le etichette su larga scala ce ne sono a bizeffe, e dato che forse lo fa una peersona su 1000, e' verosimile che ne abbiano implementato piu' d'uno negli impianti di riciclaggio...
Old 05-04-2009, 10:02   #31
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
la carta stagnola devi buttarla nell'alluminio, la carta forno nella carta normale, per la pellicola non saprei
non penso che la carta forno vada buttata nella carta e' sicuramente sporca ma soprattutto unta, e nella carta andrebbe gettata solo carta pulita, ad es la carta igienica non va bene no a parte le cazzate, io ci butto i giornali, gli imballi di cartone ecc. ecc. ma ad es. il cartone della pizza lo butto nell'umido (a volte se voglio fare il raffinato, butto il pezzo di sopra, che in genere rimane pulito, nella carta, e quello di sotto nell'umido...)
Old 05-04-2009, 10:11   #32
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non penso che la carta forno vada buttata nella carta e' sicuramente sporca ma soprattutto unta, e nella carta andrebbe gettata solo carta pulita, ad es la carta igienica non va bene no a parte le cazzate, io ci butto i giornali, gli imballi di cartone ecc. ecc. ma ad es. il cartone della pizza lo butto nell'umido (a volte se voglio fare il raffinato, butto il pezzo di sopra, che in genere rimane pulito, nella carta, e quello di sotto nell'umido...)
perchè butti il cartone della pizza nell'umido?
Old 05-04-2009, 10:19   #33
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se il comune dove abiti non vi ha dato indicazioni chiare su come comportarvi, significa che probabilmente va tutto in discarica.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:21   #34
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

non credo proprio: la carta sporca di unto (cartone della pizza o similari) e la carta da forno di conseguenza (che ha una solrta di "oleatura" inclusa) non vanno nel cassonetto del riciclo carta.

Di solito sul cassonetto c'è anche scritto: solo carta pulita.

La pellicola, se PULITA, si può buttare con la plastica.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 11:24   #35
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ah ecco...

Noi abbiamo questi per vetro, acciaio e alluminio:

questi per carta e cartone:

e questi per la plastica:

Come potete vedere, tutti con aperture molto agevoli...
Old 05-04-2009, 11:31   #36
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Ah ecco...

Noi abbiamo questi per vetro, acciaio e alluminio:
questi per carta e cartone:

e questi per la plastica:

Come potete vedere, tutti con aperture molto agevoli...
e voi siete ancora fortunati, da noi noi ci sono proprio i cassonetti , ora si usano i fossi , spazzi abbandonati, piazzole di sosta , etc etc
Old 05-04-2009, 11:55   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
perchè butti il cartone della pizza nell'umido?
perche' e' l'unico contenitore in cui potrei gettarla, oltre a dargli fuoco

qui umido = indifferenziato, e comunque carta unta non penso che potrebbe andare nemmeno nel secco indifferenziato (qualora gestito)

Ultima modifica di alphacygni : 05-04-2009 alle 11:57.
Old 05-04-2009, 12:04   #38
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
perche' e' l'unico contenitore in cui potrei gettarla, oltre a dargli fuoco

qui umido = indifferenziato, e comunque carta unta non penso che potrebbe andare nemmeno nel secco indifferenziato (qualora gestito)
ah ora ho capito cosa intendi per umido. Perchè da me l'umido è l'organico.
Old 05-04-2009, 12:39   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ho trovato i cassonetti nelle mie vicinanze vediamo se riesco, nonostante mio fratello e l'altra bestia del suo amico...

Comunque certo che guardando poi lo schifo che c'è a terra (almeno dalle mie parti, al centro è più pulito) passa la voglia di fare tutto
Old 05-04-2009, 12:46   #40
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

appunto per lo schifo che c'è in giro devi fare la raccolta differenziata. Sembra difficile da pensare ma è così...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian