|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ma il cibo buttalo pure nella pattumiera normale (visto che da voi ancora non c'è la raccolta dell'umido
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
la carta stagnola devi buttarla nell'alluminio, la carta forno nella carta normale, per la pellicola non saprei
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
boh, secondo me la migliore raccolta è quella che facciamo noi a salerno, hanno tolto tutti i bidoni per qualche anno, lasciando solo le campane vetro e i bidoni carta alluminio. e c'erano dei piccoli bidoni verdi per l'umido...e il secco lo lasciavi a terra vicino all'umido
ora dopo qualche anno hanno rimesso i bidoni, adibiti a solo "secco" (hanno prima educato a non buttare tutto nei bidoni classici insomma)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,a,;z;,a
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
Nessun bidone per le strade ed oasi ecologica per i rifiuti ingombranti ed il paese è pulitissimo. Ed è il 7° anno che la facciamo
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma le etichette delle bottiglie vanno staccate?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
a rigore sì, sia se sono quelle in plastica che quelli in vetro
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
solo che (a parte che se non lo sai, non lo troverai mai) mi pare abbastanza paradossale dover andare a fare la spesa per buttare le batterie...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si vabbe' ma non esageriamo... direi che di modi per staccare facilmente le etichette su larga scala ce ne sono a bizeffe, e dato che forse lo fa una peersona su 1000, e' verosimile che ne abbiano implementato piu' d'uno negli impianti di riciclaggio...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' sicuramente sporca ma soprattutto unta, e nella carta andrebbe gettata solo carta pulita, ad es la carta igienica non va bene no a parte le cazzate, io ci butto i giornali, gli imballi di cartone ecc. ecc. ma ad es. il cartone della pizza lo butto nell'umido (a volte se voglio fare il raffinato, butto il pezzo di sopra, che in genere rimane pulito, nella carta, e quello di sotto nell'umido...)
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se il comune dove abiti non vi ha dato indicazioni chiare su come comportarvi, significa che probabilmente va tutto in discarica.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() non credo proprio: la carta sporca di unto (cartone della pizza o similari) e la carta da forno di conseguenza (che ha una solrta di "oleatura" inclusa) non vanno nel cassonetto del riciclo carta. Di solito sul cassonetto c'è anche scritto: solo carta pulita. La pellicola, se PULITA, si può buttare con la plastica. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ah ecco...
Noi abbiamo questi per vetro, acciaio e alluminio: ![]() questi per carta e cartone: ![]() e questi per la plastica: ![]() Come potete vedere, tutti con aperture molto agevoli... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
e voi siete ancora fortunati, da noi noi ci sono proprio i cassonetti , ora si usano i fossi , spazzi abbandonati, piazzole di sosta , etc etc
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
perche' e' l'unico contenitore in cui potrei gettarla, oltre a dargli fuoco
qui umido = indifferenziato, e comunque carta unta non penso che potrebbe andare nemmeno nel secco indifferenziato (qualora gestito)
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 05-04-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho trovato i cassonetti nelle mie vicinanze
Comunque certo che guardando poi lo schifo che c'è a terra (almeno dalle mie parti, al centro è più pulito) passa la voglia di fare tutto |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
appunto per lo schifo che c'è in giro devi fare la raccolta differenziata. Sembra difficile da pensare ma è così...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
solo che (a parte che se non lo sai, non lo troverai mai) mi pare abbastanza paradossale dover andare a fare la spesa per buttare le batterie...
no a parte le cazzate, io ci butto i giornali, gli imballi di cartone ecc. ecc. ma ad es. il cartone della pizza lo butto nell'umido (a volte se voglio fare il raffinato, butto il pezzo di sopra, che in genere rimane pulito, nella carta, e quello di sotto nell'umido...)

Since Nov-2003