|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Cos'è, vogliamo inaugurare l'obbligo di contribuzione al perpetuamento della specie? Allora cominciamo con il "curare" gli omosessuali e tutti quelli che non vogliono avere figli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E non facciamo come sempre i Vaticanovittimisti. Io vivo in uno stato in cui il Vaticano non c'entra nulla, ma certi principi sono validi anche qui.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece è una realtà, almeno negli Stati Uniti. Esiste un registro delle persone che non desiderano essere rianimate: se portano uno al pronto soccorso dopo un incidente e un medico gli pratica la rianimazione contravvenendo alla sua volontà espressa in precedenza... il tipo può fargli causa e beccarsi un risarcimento milionario (è successo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi "morali" di qualsiasi genere? Benissimo, puoi esercitare la professione esclusivamente in via privata, non ti sognare nemmeno di lavorare in una struttura pubblica, pagato con i soldi dei contribuenti ai quali vorresti negare prestazioni che sono un loro diritto (vedi aborto).
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
A parte le battute, voglio dire che dentro di noi sopravvivono inconsciamente ancora oggi, seppur mitigati dall'evoluzione, comportamenti e meccanismi ancestrali, archetipici... come quello riproduttivo appunto, ma anche l'istinto di sopravvivenza. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non riesco proprio a capire tutta questa volgia di mettere lo stato di mezzo anche per andare a fare i bisogni. Lo stato garantisce certi diritti e impone certi doveri. Non sta scritto da nessuna parte che deve aiutarti a fare tutto quello che hai voglia di fare. Talvolta occorre sbrigarsela da soli. Questo per me e' uno di questi casi. Il pulsante nei secondi prima del fatto devi avere il fegato di premerlo tu. Tu solo, e nessuno ti dira' nulla. E non c'e' bisogno di nessuna legge per autorizzare a farlo. E' sufficiente il quinto piano di un palazzo, e ne abbiamo tanti. Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro c'è un bel foglio con in bella mostra le lettere D.N.R. (Do Not Reanimate) proprio per evitare che "non si veda".
...e, tra l'altro, essendo in USA tutto a pagamento (ed essendo che se non vuoi svolgere un lavoro sei meno utile di uno che lo stesso lavoro lo vuole svolgere) gli obiettori praticamente non esistono.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libero di recedere dal contratto e praticare la professione medica privatamente e senza oneri per lo Stato... non c'è mica l'obbligo di lavorare nelle strutture ospedaliere di Stato, puoi sempre chiedere d'andare a lavorare in una Fatebenefratelli o all'estero in qualche paese dove non ci siano questi obblighi. In USA (dove vige il capitalismo bieco) ed in tutti gli altri paesi (dove vige uno Stato proprio non genuflesso) un medico che non vuole svolgere i servizi che l'ospedale fornisce semplicemente non viene assunto, o viene licenziato. Avanti il prossimo...
Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per i "nuovi", non se ne parla. E' la stessa cosa del militare: sei obiettore? Non lo fai, punto e basta (non è che ti mando in guerra senza fucile, non serviresti a niente). Altrimenti dovremmo lasciare che un medico testimone di Geova lavori nel reparto trasfusioni (per poi negarle a tutti i pazienti): invece, giustamente, la legge non lo consente. Facciamo la stessa cosa per i cattolici, basta privilegi confessionali.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
ognuno della sua vita fà ciò che vuole..
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma il suicidio nel 99% dei casi ha radici SOCIALI, cioè è l'uomo che ha prodotto un sistema che fa sviluppare ad altri uomini la voglia di morire (non mi invento niente eh... ci sono tonnellate di studi sociologici sui suicidi). Per cui trovo semplicemente orribile che la stessa società accetti di perpetuare i propri errori anzichè porvi rimedio. Tutto qui. Ps. Gli omosessuali sono "natura", per cui non rientrano nel mio ragioamento... e chi non vuole avere figli beh... è una percentuale troppo poco significativa per essere influente sulla specie. Se aumentasse si dovrebbe correre ai ripari, magari facendo in modo che procreino e affidino i figli ad altri se proprio non vogliono occuparsene... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come medici generici o a fare altri lavori (magari si risparmia qualcosa di paramedici) son sempre buoni, al limite si mettono in mobilità.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque qui da noi il suicidio non e' contemplato e non rientra negli obblighi del medico. Quando e se lo sara', e per mia fortuna non lo sara', ne riparleremo. Per intanto libero di cercare il palazzo, ponte o pressa che ti piace di piu'. Senza sfociare nell'eutanasia, dove mi ero gia' espresso, guardacaso a favore per quanto riguarda il caso Englaro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 03-04-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito gli animali vecchi/stanchi/malati si lasciano morire.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, il ritorno in auge di questo dibattito sul diritto di morire, mi ha fatto scoprire un'altra cosa interessante: sono favorevole alla pena di morte, a patto che ci sia il consenso del condannato.
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi basta andare in Lussemburgo. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2009 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambierebbe per te, se il suicidio assistito fosse legale? Perchè ritieni una "fortuna" che non lo sia?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho una domanda interessante: se io avessi un parente malato terminale in Italia e lo portassi in Svizzera per fare l'eutanasia, sarei poi accusabile in Italia di istigazione al suicidio o proprio di omicidio premeditato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.