|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
l'obbligo di immatricolazione è per mezzi da 7,5m in su se a motore, 10.m se a vela
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
se compro un mobile dal falegname, e questo mi chiede se vogliamo fare un 15% in meno a fronte di nessuna fattura, mi spieghi per quale arcano motivo io dovrei preferire la fattura?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ecco, un dato più interessante sarebbe il reddito medio dichiarato per le varie categorie. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
- Senso civico. - Giustizia Fiscale. - Falegname non fare lo stronzo o mi fai il 30% o paghi le tasse come tutti...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Infatti in quel caso se non ti fa pagare l'iva, lo ritengo quasi giusto, il problema è che il 99% delle volte quando non ti fanno lo scontrino o fattura cmq paghi l'iva, e questa è la vera ingiustizia, cmq bisogna capire anche che le tasse su molte attività sono davvero TROPPO ALTE, per esempio un mio amico pittore non si è aperta la p.iva perchè devi dichiarare un minimo di 8000 euro annui anche quando non li fai.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ma scusami...
per il senso civico io dovrei rinunciare a chessò, 300€? stiamo scherzando spero... dai non prendiamoci per il culo |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Comunque l'unica strada per far evadere meno sarebbe quella di consentire all'italiota di scaricare tutte le spese che sostiene durante l'anno, mettere un limite minimo di XXXX Euro e l'eccedenza viene restituita nella percentuale del 19 -10- 25- xx %, altrimenti l'italiota andrà dal dentista e si farà fare lo sconto del 10% senza fattura senza neanche sapere che se si fa fare la fattura può recuperare il 19%, e che il professionista o ditta che non emette fattura per essere onesto dovrebbe fartialmeno il 25-30% di sconto visto che lui quei soldi se li mette tutti in tasca e non ci paga neanche un centesimo di tasse.
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Altrimenti evadi quanto il falegname o quasi..e quindi non ha senso che ti lamenti della categoria di cui fai parte |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certamente... aggiungo anche punizioni degne di tal nome per chi cerca di evadere non emettendo fatture/scontrini... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se non funziona il senso civico funzionerà altro.
Ad esempio l'obbligo, per gli esercenti, d'accettare pagamenti elettronici per cifre superiori ad X. ...poco radiofonico, ma funzionerebbe.
Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2009 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Tu lo fai per evadere l'IVA, lui lo fa per evadere l'IRPEF, l'unica cosa che vi differenzia sono le percentuali, il 20% tu e il 27-31-38-43 o quanto valgono adesso, a seconda dell'aliquota lui...
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=71 Quote:
cercate di fare qualcosa di serio rapidamente invece..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 03-04-2009 alle 18:00. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non sembra proprio la stessa cosa. le cifre in gioco significano arrivare a fine mese per me, per lui significano ben altro... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noi tra persone adulte possiamo ragionare in modo più pratico per cortesia? ripeto, non pigliamoci per il sedere... oltretutto i dati li avete davanti agli occhi... |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
E come fai ad esserne cosi' sicuro? Mica tutti i liberi professionisti sono medici rinomati, architetti famosi o idraulci che girano in SUV. A me invece sembra proprio la stessa cosa, dal punto di vista della legge. Trovo questa rabbia giustificata, ma, se mi consenti, ipocrita quando poi ci si vuole giustificare sui propri comportamenti. Perche' il tuo comportamento ripetuto per un numero imprecisato di individui e' cio' che consente loro di evadere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.