| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-04-2009, 17:43 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 

Sun Fire X4450 Server

ciao vi volevo chiedervi per rassicurarmi.. comprerò 1 supercomputer (server o workstation) ho visto sito di sun "Sun Fire X4450 Server" ho scelto un modello : ( http://catalogs.sun.com/is-bin/INTER...etab=TechSpecs ) B15-WG4-FD-24G-KD6 Sun Fire X4450 Server, 4 x 6-Core Intel Xeon X7460, 16 MB L3, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB, 130W Processors, 24 GB (12 x 2 GB DIMMs) PC2-5300 667 MHz ECC Fully Buffered DDR2 Memory, 4 x 146 GB 10000 rpm 2.5-Inch SAS Drives, Internal SAS RAID PCIe HBA, DVD+/-RW Drive, 2 x 1100W Power Supply Units, Integrated Lights Out Manager, 4 x 10/100/1000 Ethernet Ports, 5 USB 2.0 Ports, 6 PCIe Slots, RoHS-5 Compliant costa 18000 circa (ma io non pago ma si paga mio capo eheheh  ) allora questo computer è adattare per campo visivo(video,montaggio,ripresa,broadcasting,cinematografia) anche campo grafica(2d e 3d, rendering di 3d e 2d, ecc). installerò OS opensuse 11.1 sempre con 64bit..allora è perfetto per campo visivo e campo grafica? oppure hp workstation "Workstation HP Z800 (KK544EA)" ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3941519.html ) Tipo di processore Processore Intel® Xeon® Quad-Core E5560 • 2,80 GHz, 8 MB di cache L2, Front Side Bus a 1333 MHz Sistema operativo installato Windows Vista® Business Autentico con downgrade a Windows XP Professional installazione cliente Sistemi operativi compatibili Kit HP Installer per Linux Numero di processori 2 Chipset Due Intel® 5520 Tipo di memoria DIMM DDR3 1333 MHz ECC Unbuffered o Registered Memoria standard 24 GB (6 x 4 GB) Memoria massima 192 GB Slot per memoria 12 slot DIMM Upgrade della memoria Fino a 192 GB oppure voi mi dite altra marchia per superpotenza.. secondo me server o workstation sono uguale hardware cioè cpu e ram ecc.. ma diverso è posizione cioè server deve inserire in un armadio invece workstatio come computer, giusto? ma interno hardware sono uguale no?se mi sbaglio allora mi spieghi ok?ciao cioa grazie | 
|   |   | 
|  01-04-2009, 18:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		sei sicuro di installare opensuse? perchè? usi dei programmi solo di linux per gli usu che hai menzionato' come mai non su mac? sei il primo che sento comunque anche se pagasse il mio capo io non spenderei 18000 euro per un pc senza scheda grafica  se io devo fare quello che hai menzionato anche perchè a te serve una workstation e non un server! quindi ad es della memoria ecc cosa te ne fai? il mio consiglio: 1 scrivi bene 2 fatti una workstation seria con processori intel top di gamma, il massimo della memoria sopportabile dalla scheda, un 4 velociraptor almeno , schede video quadro per la grafica (magari in sli se possibile, non sò se le quadro vanno in sli) top di gamma 3 fatti dare i soldi che avanzano 
				__________________ ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage | 
|   |   | 
|  01-04-2009, 19:54 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2008 Città: Torino 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  01-04-2009, 20:54 | #4 | 
				 | 
		ciao stuart io voglio usare opensuse per lavorare, software sono tutti open source inizia la storia con linux anche software usare 64bit completo e altri mancano ancora.. mac? non mi interessa (ho usato 8 anni con mac)perché sempre a pagare i software e costano molto (esagerato..esempio fcp, shake, dvdpro, poi anche adobe di photoshop ehhh troppi i soldi) cosi dico personalmente che mac è cestinato!per ora non mi interessa e ora mi interessa molto mondo OPEN SOURCE E LINUX sempre INNOVITA E LIBERTA!!! ti faccio esempio un computer costa circa 5000 livello molto buono poi... devo pagare di OS : MAC 10 o windows o vista o windows 7 perche devo pagare eh? cosi io uso linux(ubuntu o opensuse o ubuntustudio) poi devo pagare per software per montaggio esempio premiere o fcp?! no,no no paga paga paga poi aggiornamento? paga paga eh sempre soldi..allora niente software proprietari (adobe, apple,autodesk,ecc) per me è sufficiente usare con open source e linux, KDE E GNOME, KINO, KDENLIVE, CINERELLA, BLENDER, INKSCAPE, DVDSTYLER, tutto a posto e tempo prossimo nuovo versione di linux o software open source sono sempre libero e niente soldi... questo è mio opinione per linux anche compuz è un favoloso.. invece mac poco e peggio di windows...allora niente windows e mac. uso linux e mi trovo perfetto e lavorato bene con linux.. poi per memoria ecc serve per correggere i errore in codice in massa memoria importante per render di video(nle, conversione,ecc) anche blender 3d(rendering) se memoria ha molto capacità (24gb) servire per 3d e 2d e video con max veloce con cpu.. anche virtualbox per ospitare altri os ci vuole ram per condivisione ok? "anche se pagasse il mio capo io non spenderei 18000 euro per un pc senza scheda grafica  " è vero non avevo pensato  è vero molto importante per scheda video...alllora prendo nvidia quadro... quale è modello? anche 2 monitors e 1 tv uscita ok? allora non serve piu SERVER? perchè non è impossibile installare scheda video giusto? allora è meglio WORKSTATION? vedi foto di server: http://www.silicon.de/galerie/hardwa...egt+page+6.htm tu clikc sul image e clikc per continua foto ok? mi sempre è buono server no? vedi link c'è la risposta di render Cinebench 10 si trova sotto pagina di link: http://www.zdnet.com.au/reviews/hard...pt_open_office Ultima modifica di tunjin : 01-04-2009 alle 21:00. Motivo: aggiungere info | 
|   |   | 
|  01-04-2009, 21:33 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 
				 | 
		stai andando off topic adesso, questa è la sezione processori è meglio se fai chiudere la discussione e la posti in configurazioni complete

__________________ ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage | 
|   |   | 
|  01-04-2009, 21:47 | #6 | 
				 | |
|   |   | 
|  03-04-2009, 09:46 | #7 | 
				 | 
		nessun rispondere....   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.