Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 20:18   #381
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
No, quello che è DAVVERO opportuno e fa qualche reale effetto è solo ed esclusivamente l'efficienza energetica.
29+36% =65% di riduzione delle emissioni di CO2 contro il misero 10% investendo sul nucleare (che costa cifre abnormi ed ha serissime controindicazioni).
E ribadisco che sono dati di provenienza ONU, non Grillo o Greenpeace.
Ribadisco quello che ho detto ieri, se questi dati sulla riduzione di co2 non riportano di quanto deve essere aumentata la percentuale di nucleare, di rinnovabili o l'efficienza energetica, non significano nulla, senza trascurare i costi.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:25   #382
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Immagino provenga sempre da Areva. La stessa ditta che vende gli EPR e che ha avuto quest'estate 2 incidenti nel giro di 15 giorni a Tricastin.
Il solito oste col suo vino.
immagini male, viene dal sito del CEA. Commissariato per l'Energia Atomica, un ente di ricerca...ma forse manco sai che esiste

Ultima modifica di plutus : 02-04-2009 alle 20:32.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:30   #383
plutus
Senior Member

Quote:
Non è questione di "idee".
.
vuoi liberarti delle scorie senza "idee"?
Old 02-04-2009, 20:35   #384
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non a caso il nucleare in Francia era sotto la giurisdizione militare, tanto per poter agire senza renderne conto alla cittadinanza.
potresti darmi un link per favore?
Old 02-04-2009, 22:08   #385
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma dove? solo attorno alle centrali nuclari abbiamo valori maggiori??
Si, di 4 o 5 volte.
L'hanno mostrato proprio nella puntata di report.
Old 02-04-2009, 23:02   #386
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
no tu hai detto che nessuno ti vieta di riproporla esattamente uguale

fondamentalmente uguale ed esattamente ugale non è la stessa cosa specie in tali ambiti
Old 02-04-2009, 23:10   #387
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Si, di 4 o 5 volte.
L'hanno mostrato proprio nella puntata di report.
quindi solo attorno alle centrali nucleari c'è un valore maggiore? da nessun'altra parte?
Old 02-04-2009, 23:11   #388
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quindi solo attorno alle centrali nucleari c'è un valore maggiore? da nessun'altra parte?
quindi non potresti guardarti la puntata di report in oggetto, così ti rispondi da solo?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 23:27   #389
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
quindi non potresti guardarti la puntata di report in oggetto, così ti rispondi da solo?
se ti fidi di quello che racconta report...
Old 02-04-2009, 23:30   #390
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
se ti fidi di quello che racconta report...
no, mi fido di quello che racconta hoffmann.. o meglio, mi pongo dei dubbi visto che ci ha creduto sia la merkel che il suo predecessore che gli hanno commissionato lo studio. Report intervista persone, queste parlano e dicono il loro parere. Poi se uno viene qui in questo topic che si intitola IERI SU REPORT: IL NUCLEARE mi aspetto quantomeno che abbia seguito la suddetta intervista e che non si voglia far fare un sintetico riassunto dagli altri per fare le solite ennesime domande tutte uguali. Tra l'altro se ne parlava pure qualche pagina fa, manco questo topic ha letto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 00:46   #391
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Anche in vicinanza delle miniere di uranio a cielo aperto a quanto pare.
Old 03-04-2009, 05:56   #392
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
fondamentalmente uguale ed esattamente ugale non è la stessa cosa specie in tali ambiti

uhm... e questo è tutto quello che hai da dire? sono queste le tue argomentazioni? quindi, secondo il tuo illustre parere, tutto verte sulla sostanziale differenza tra "fondamentalmente" e "esattamente"?

faresti meglio a lanciare un comunicato stampa che affermi che quei testi non li hai scritti tu, che ho frainteso e male interpretato, tranquillo funziona alla grande ormai.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 03-04-2009 alle 06:20.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:00   #393
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
no, adesso non si può più fare delle domande?
so benissimo che attorno alle centrali nucleari c'è maggior radioattività che nel prato di casa mia, ma mi chiedo questo succede esclusivamente attorno alle centrali?se vuoi rispndermi bene altrimenti pazienza, parliamo di fica su to thread e bon
Old 03-04-2009, 08:03   #394
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi

uhm... e questo è tutto quello che hai da dire? sono queste le tue argomentazioni? quindi, secondo il tuo illustre parere, tutto verte sulla sostanziale differenza tra "fondamentalmente" e "esattamente"?

faresti meglio a lanciare un comunicato stampa che affermi che quei testi non li hai scritti tu, che ho frainteso e male interpretato, tranquillo funziona alla grande ormai.
si e tu che tanto sai di legge dovresti capire che esattamente uguale è na cosa
fondamentalmente uguale in capo politico legislativo ha ben altra valenza.
poi tralasciamo il fatto che ripeto il referendum abrogativo ha una valenza temporale cosa che tu hai pensato bene di omettere dai tuoi interventi, il che mi fa pensare che alivello politico sei avanti tu.
Old 03-04-2009, 08:04   #395
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Anche in vicinanza delle miniere di uranio a cielo aperto a quanto pare.
anche dentro ai reattori sembra e non solo all'esterno
Old 03-04-2009, 08:11   #396
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Poi se uno viene qui in questo topic che si intitola IERI SU REPORT: IL NUCLEARE mi aspetto quantomeno che abbia seguito la suddetta intervista e che non si voglia far fare un sintetico riassunto dagli altri per fare le solite ennesime domande tutte uguali. Tra l'altro se ne parlava pure qualche pagina fa, manco questo topic ha letto.
la puntata non l'ho vusta tutta.
nei post precedenti si parlava di emisioni radiottive delle centrali a carbone e del radon ,PER QUESTO ho posto la domanda.

te la ripropongo così magari ti suona meglio.

ciao!! ho visto reporti ieri sera!! poi mi sono letto tutto sto 3d e una cosa non mi è chiara, a reporti dicono che attorno alle centrali nucleari la radioattività è 5 volte maggiore del normale, ma succede solo li? perchè sapevo del radon ed ho letto che anche le centrali a carbone sono a rischio emissioni, com'è la realtà?

ora se sai rispondi, altrimenti sta zitto visto che ho posto la domanda secondo i tuoi canoni di intervento.
Old 03-04-2009, 08:25   #397
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
potresti darmi un link per favore?
NOn sapevi che erano state trattate alla stregua di armi, sotto il segreto militare? Per questo si è saputo degli incidenti e delle fughe "controllate" di radioattività solo oggi, il segreto militare è decaduto. E' cosa nota, la leggi sui giornali, la vedi inTV.
Mi sembra che molti intervengano senza essere sufficientemente informati, in questo thread.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:27   #398
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
nei post precedenti si parlava di emisioni radiottive delle centrali a carbone e del radon ,PER QUESTO ho posto la domanda.

ciao!! ho visto reporti ieri sera!! poi mi sono letto tutto sto 3d e una cosa non mi è chiara, a reporti dicono che attorno alle centrali nucleari la radioattività è 5 volte maggiore del normale, ma succede solo li? perchè sapevo del radon ed ho letto che anche le centrali a carbone sono a rischio emissioni, com'è la realtà?

ora se sai rispondi, altrimenti sta zitto visto che ho posto la domanda secondo i tuoi canoni di intervento.
No, non l'hai vista la puntata, altrimenti non faresti questa domanda.
Riprova e controlla.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:34   #399
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Il Radon è un elemento (cfr.tavola periodica), un gas nobile.
Si "produce" per decadimento, niente che in genere avvenga in una centrale di carbone.

Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2009 alle 08:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:46   #400
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
si e tu che tanto sai di legge dovresti capire che esattamente uguale è na cosa
fondamentalmente uguale in capo politico legislativo ha ben altra valenza.
poi tralasciamo il fatto che ripeto il referendum abrogativo ha una valenza temporale cosa che tu hai pensato bene di omettere dai tuoi interventi, il che mi fa pensare che alivello politico sei avanti tu.
ancora insisti con queste polemiche personali sulle conoscenze giuridiche? non è questo l'argomento che si tratta, non siamo quì a decidere chi è più "avanti" come dici tu, per cui certe considerazioni tienile per te e torna a discutere dell'argomento, se vuoi

i referendum abrogativi dell'87 - correggimi se sbaglio - hanno precluso all'esecutivo la possibilità di obbligare gli enti locali ad istallare centrali nucleari sul proprio territorio rimandando ai comuni la decisione.
Quindi gli italiani hanno deciso con una percentuale altissima che non può essere il governo a decidere se installare centrali nucleari.

il referendum ha una durata temporale ed ora la sua efficacia legislativa è terminata.
durante tale periodo il legislatore politico non può riprodurre una normativa abrogata da un referendum abrogativo, ma nei limiti di ripristino formale e sostanziale della disciplina abrogata può correggere, modificare ed integrare la disciplina residua.

ora il governo può fare quello che vuole chiaramente. dal punto di vista legislativo ogni decisione sarebbe corretta. Ma, nei confronti del popolo come deve essere interpretata una scelta contraria a quella che l'80% dei votanti hanno espresso all'epoca?
Non sarebbe più corretto rimandare tale decisione nuovamente ai cittadini? visto che il referendum è lo strumento che maggiormente esprime la diretta volontà dell'elettore.
molto di più di leggi fatte da gente che non viene eletta direttamente dai votanti.
In 22 anni hanno cambiato tutti idea? beh, scopriamolo no? dov'è il problema?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian