|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un momento, questa è stata denunciata, mica rimpatriata ! e state sicuri che non verrà rimpatriata proprio perchè ha un figlio!
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E sono anche le mie tasse quelle che vanno al S.S.N. (la "pietas" cattolica ha imposto nelle nostre menti anche il curarsi del prossimo).
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma l'intento era quello d'indicare questa...
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Sei mai andato con il pensiero oltre il domani o la settimana prossima per immaginarti cosa comporterebbe una simile eventualità? Non c'è proprio nulla di razionale in quello che hai detto |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di 200 milioni di individui pronti a sbarcare in Europa e di almeno 1 milione solo per quest'anno, senza considerare che la crisi quasi certamente li farà diventare di più. E per tutti quelli che non trovano lavoro dopo i 6 mesi, cosa facciamo? Li andiamo a cercare? |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
L'unico modo per non avere clandestini è difendere il territorio con le navi. Se è il caso , sparare colpi di avvertimento. Se perseguono il loro obiettivo, scortarli in acque internazionali e avvisare le ong di aiutarli a tornare nei loro paesi. Se ancora dovessero perseguire, li si scortano in porti militari e appena scendono li si carica sugli aerei per rimandarli a casa. Se si dovesse seguire il tuo ragionamento, allora per non avere condannati in parlmento basterebbe che non si condanni più nessuno, le piace l'idea avvocato? |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Volevo solo sottolineare che la donna non è affatto clandestina, ma è regolarmente presente in Italia e ha chiesto asilo politico.
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Credo che il senso delle parole di Luca non fosse "apriamo le porte delle nostre case, tanto in Italia c'è spazio per 4 miliardi di abitanti".
E' semplicemente il solito discorso: in Italia uno può arrivare da regolare per lavorare, poi viene messo in nero e perde il permesso di soggiorno. Il problema quindi non è reimpatriarlo, ma regolarizzare la sua posizione lavorativa e far pagare le tasse a lui e a quello per cui lavora.
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno se sono "regolari" puoi costruire un anagrafe ed avere qualche sorta di controllo su di essi. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però perchè non sarebbe giusto allontanare qualcuno che non ha possibilità di sostentarsi se non infrangendo la legge? |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
ehmmm se fosse regolare che bisogno avrebbbe di richiedere l'asilo politico? di solito questo è un "workaround" quando si è clandestini per evitare guai....
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sai, al sud italia c'è una disoccupazione di oltre il 30%...ah, già, ma è più importante aiutare gli stranieri che i meridionali... Quote:
non è che forse siccome non trovano niente, delinquono?!?!? Eh! |
||
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2. Al momento lo stato italiano non si occupa degli italiani: li spreme e basta. 3. Visto che in buona parte loro si fanno il culo mentre gli italiani tirano di coca direi che occuparsi un po'di chi costruisce le nostre case e si occupa i nostri raccolti sia solo civiltà. Quote:
Tra l'altro le nostre carceri sono piene di gente beccata con una quantità minima di droga... mentre Tanzi è tornato a delinquere e Previti è ai "domiciliari" in una villa che fa provincia.
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che bisognerebbe prevenire il problema, cercando di evitare che i regolari diventino clandestini (cosa che oggi capita facilmente) perché se diventano clandestini perdi le loro tracce e loro hanno meno da perdere a delinquere. Quote:
Se la richiesta di asilo politico non viene accolta, allora la posizione della donna non sarà regolare.
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
[quote=ConteZero;26937360]Spiegami tu a cosa serve non darglielo.
Almeno se sono "regolari" puoi costruire un anagrafe ed avere qualche sorta di controllo su di essi.[quote] Io te l'ho spiegato a cosa serve non darglielo e più in generale a cosa serve evitare proprio che ci arrivino in Italia. Non c'è posto e prospettiva per tutti. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Se poi invece mi trovi un modo sostenibile per accoglierli tutti, allora li aspetto a braccia aperte... sentiamo... Quote:
Quote:
Se ad oggi ci sono in Italia, quanti? 1 milione di clandestini? (quanti gli irregolari?) ti rendi conto che la tua affermazione è falsa. Non è che per principio uno deve per forza rinnegare i fatti |
||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Cortesemente, almeno potresti usare immagini di dimensioni minori, così che non sbarellino tutto il layout...
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Al nostro PdC, invece, piace moltissimo, infatti la sta mettendo in pratica. P.S. Quanto al mio post sul permesso di soggiorno, ratifico l'interpretazione di Nomeutente (mi sono stufato di ripetere ciclicamente la stessa spiegazione già ampiamente sviluppata in tante altre discussioni sul tema).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
ecco, incomincia fare vedere come si fa dando il buon esempio
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Per non parlare di quel bontempone di Cuffaro... che come premio per la condanna avuta gli hanno "regalato" un seggio parlamentare spesato con le nostre tasse, dicasi lo stesso per il pregiudicato Dell'Utri, per il pregiudicato Maroni e tanti altri che legiferano in nome e per conto degli italiani. Geniale questa cosa è come mettere a guardia delle pecore un lupone simpatico bello grosso. E qualche testina vuole risolvere i problemi pensando di bombardare i cittadini stranieri non regolari mentre alle sue spalle c'è chi attua mezzi di distrazione di massa e lo inchiappetta (scusate il francesisimo) a sangue.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.