|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
prego di nulla
Quote:
ma puoi creare utenti e gruppi vedi qui ![]() ![]() Quote:
ou mi sono dimenticato una cosa importantevole prima di inizializzare il raid e iniziare a trasferire i dati ho aggiornato il firmware all'ultimo 1.06 |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
caratteristica a mio parere importante ( da felice possessore ) di questo 323
e' che il fs non e' proprietario ma e' assolutamente standard per cui se occorresse recuperare i dati si stacca il disco , si collega ad un pc con linux e stop ...cosa che con altri prodotti non e' possibile..
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NTFS e Fat32 not ... il problema sarà per chi ancora gnulinux nn lo usa .. ma esiste una cura per ogni male http://www.google.it/search?hl=it&q=...rs+per+windows |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la maggioranza dei nas usa l' ext3 o simili a meno di fare un raid 5 10 ecc in questo caso il controller è d' obbligo, non vedo particolari problemi nel recupero dati.
l' ntfs su un nas (poi ovvio che su un windows server va bene comunque ma non è easy com l' so di un nas |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se non erro i qnap o i synology non ricordo bene ( ma mi sembra i qnap ma potrei sbagliarmi e confondermi con un altra marca...e' passato un po di tempo da quando mi sono informato per l'acquisto ) hanno si una ext ma e' per qualche cosa diversa dallo standard e non e' leggibile da un sistema linux.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei NAS il file sistem e' usato internamente per la gestione del/dei volumi ma all'utente e' totalmente indifferente che sia ntfs , ext o cos'altro ... i dischi non vengono gestiti come dischi usb i esata...
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si parlava in caso di recovery Quote:
ma tanto io stesso leggo ntfs su mac e linux come anche hfs e i dmg su windows come anche ext2 su windows con i drivers che ho citato prima usando i giusti programmini-drivers si può fare tutto xò alcuni di questi drivers\programmini hanno un costo essendo commerciali e closed tralaltro questo dns323 ha un'opzione di auto-ricostruzione ma l'ho disattivata xchè non ho ben capito dove vada ad autoricostruire dato che nn c'e' un disco di hot-spare (ovvero un terzo) Ultima modifica di battistis : 02-04-2009 alle 02:20. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho visto solo ora che qualche settimana fà è uscito un aggiornamento firmware per il readynas duo, ecco il link http://www.readynas.com/?p=1721#more-1721 aggiunge delle feature molto gustose, tipo il supporto per gli ups via rete (prima era solo usb) per chi ha un mac è possibile farlo funzionare come time machine e altre cosette, comunque sempre più soddisfatto dell' acquisto a parte la vantola rumorosa che devo cambiare
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie della segnalazione!
il supporto per macOs per il ready nas è davvero ottimo mi pare ci sia anche una widget per il monitoraggio ;D attenzione a time machine che mi pare vi cancelli tutto il disco mentre esegue il backup TM non l'ho mai usato, mi sono sempre trovato bene con ccc e super duper |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sono anche io interessato all'acquisto di un NAS, ho aperto un thread che vi chiedo gentilmente di andare a leggere, la mia necessità è di usarlo anche come back up di file multimediali da vedere poi su tv!
Vorrei quindi accoppiargli un bel player multimediale... ma non so quale scegliere soprattutto perchè non ho ancora ben capito come funzionano... scusate ma di rete non me ne intendo troppo!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io lo uso abbinato ad un htpc, per cui nulla di più di un hd di rete, il discorso cambia un pò con i player perchè funzionano in streaming, il netgear funziona tranquillamente con il servizio dlna per cui non dovrebbero esserci problemi, inoltre suupporta anche nfs che sò che alcuni player basati su linux lo vogliono.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ciao ragazzi, ero intenzionato ad acquistare questo NAS. Ho solo una domanda. E' rumoroso? Gli hdd sono costantemente alimentati, oppure rimangono in standby fino a quando non ci sono richieste? Lo chiedo perchè dovendolo mettere in camera mia, non voglio rumori la notte (a meno che non stia lavorando).
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il netgear è impensabile metterlo in camera, è rumoroso, i dischi vanno in stand by solo disattivando il journaling ovviamente è rischioso se va via la corrente infatti ti avverte di utilizzare in questo caso un ups
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
il mio dns nn è molto rumoroso ma un po' si sente
io cmq. non lo lascio accesso sempre e non mando i dischi in standby anche perche' casualmente si riaccendono quando ricevono un qualche segnale via rete che io pero' non ho dato preferisco direttamente spegnerlo quando ho finito di usarlo l'ho messo dietro allo stesso ups del pc per abitudine se la temp si alza "troppo" aumentano i giri della ventolina e fa un bel casotto ma non dura molto ma come ho già detto in qualche altro post, tramite cavo di rete puoi piazzarlo entro un raggio di 100 metri dal router o switch di rete |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quelli che tra voi hanno il dns 323 hanno già provato il printer server??
Io si, oggi, con winzoz nessun problema, installii driver e via va perfetto.. sul mio macbookpro però, non avendo fatto EPSON i driver completi per mac, non è supportata la stampa via rete della mia D92....ma ho letto che si può però nessuno spiega bene come... Qualcuno di voi ha provato,risolto o saprebbe come fare??? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Scusate, riesumo la discussione.. tra i 2 a parità di prezzo, è migliore il NetGear?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il netgear è più supportato a livello di aggiornamenti attualmente ha tutto quello che un nas può avere, però è secondo me troppo rumoroso, attualmente l' ho venduto e visto che lo usavo solo per i backup ho preso un appple time capsule, avendo un macbook sopperisco anche al router, ma non fa testo visto che non è un nas
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.