|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Quanto a Banias, come hanno già detto le varie news, non sarà un diretto concorrente di P4, anche perchè quand'esso uscirà, sarà a 1.3 Ghz, con il p4 che avrà raggiunto i 3.2, ed il divario prestazionale sarà incolmabile anche dalla maggiore efficienza di banias stesso. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
Poi non è detto che l'adotteranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io mi sono limitato a dire il mio pensiero e ciò che è stata finora la posizione di Intel, anche in riferimento al fatto che il PR di Amd cosituisce una delle bandiere "deigratorie" di Santa Clara nei confronti di Sunnyvale. Che d'improvviso facciano marcia indietro ed adottino il sistema di riferimento degli "avversari", non lo ritengo, dal punto di vista del marketing, una cosa possibile, poichè significherebbe ammettere di essere inferiori, cosa che nell'ambito della concorrenza, non si è mai vista. Infine, non prendiamo per oro colato tutto ciò che ci viene proponato dal web; io solitamente lascio sempre aperto uno spiraglio di dubbio. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti io non ho scritto che l'avrebbe sicuramente adottato, è solo una possibilità. ![]() Per quanto riguarda il fatto che il Banias non sarà un diretto concorrente del P4 è certo, ma non per il motivo che dici tu, ma per il semplice fatto che Banias sustituirà il P4 nel settore mobile, che nel 2003 vedrà solo il Banias per la fascia alta e il Celeron per la fascia bassa del mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto 2, le freq: Banias non sarà concorrente di P4-M, perchè al suo lancio, P4-M stesso sarà verosimilmente oltre quota 2.4 Ghz, con Banias fermo ad 1.3. ora, la maggiore efficienza architetturale di Banias non basta a colmare 1.1 o + Ghz di gap; per questo motivo P4 e Banias non saranno in concorrenza, almeno subito. Se il turnover ci sarà, inizierà quando giungerà sul mercato Prescott, previsto solo in versione desk. A quel punto, Intel non creerà la versione mobile di Prescott e Banias, che nel frattempo sarà giunto in prossimità dei 2 Ghz, diverrà la cpu di punta di Intel nel settore mobile. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le ultime novità non sembrano in linea con le tue aspettative.
http://www.idg.net/ic_944763_1794_9-10000.html Speed Isn't Everything Because initial clock speeds for Banias are expected to be around 1.6 GHz or 1.7 GHz, Intel must develop a different marketing strategy, focusing on overall performance instead of on speed, Brookwood said. Intel generally touts its clock speed advantage in comparison tests, but the Banias chip will have better overall performance than higher clock-speed Pentium 4- M chips, he said. For years, rival Advanced Micro Devices has argued that clock speed is not the primary determinant of processor performance, and Intel will have to acknowledge that with Banias, Brookwood said. Still, Intel has a huge advantage in the market for desktop and notebook processors over AMD. According to research from Mercury Research, Intel accounted for 82.8 percent of desktop and notebook PC processor shipments worldwide, compared to AMD's 15.6 percent.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono rimasto alle dichiarazioni ufficiali di Intel, che parlavano di Banias lanciato a 1.3 Ghz. Onestamente, e non me ne volere, le affermazioni di Nathan Brookwood, per quanto verosimilmente attendibili, non sono ufficiali, poichè Brookwood lavora per Insight 64 e non per Intel. Mi sono un po' stancato dei prodotti "di carta", sbandierati ai 4 venti con caratteristiche eccezionali e di imminente uscita, che si sono poi rivelati mezzi o interi flop una volta sul campo (vedi P4 Willamette), o sono usciti con ritardi biblici (vedi Itanium); per questo motivo, non ritengo veritiere al 100% affermazioni che non vengano dalle case produttrici (che già così ci pigliano per il naso con il loro marketing, figurarsi chi non è addentro), e non giudico un prodotto fino a quando non è stato testato sul campo. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Certamente l'ultima parola che metterà fine a tutti i dubbi l'avremo quando il prodotto arriverà nelle nostre mani...
Io ho soltanto riportato quanto ho trovato in giro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendiamo le prove su strada e magari qualche news da parte di Intel ![]() Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Behh ora i dati ufficiali sono disponibili ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.