|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Ci sono troppe variabili e ancora troppi impuniti ma non si può per questo puntare il dito verso un intero sistema che fa andare a buon fine, migliaia di pacchi al giorno. Capiamoci, come singolo sono incazzato per il fatto che ci sia ancora gente così meschina e vale tanto per il mittente, quanto per l'addetto di turno.
Dovessimo estrapolare la percentuale di pacchi persi o con il contenuto rubato, la stessa sarebbe irrisoria....ed è proprio per questo che ancora non si attivano soluzioni mirate. Esiste una soglia percentuale, superata la quale, l'azienda andrà a chiedere conto all'SDA, che ricordo, non è Poste Italiane ma solo un affiliata. Se anche SDA non prende soluzoni mirate, significa che il fenomeno non ha ancora raggiunti limiti preoccupanti ( ed a mio avviso sono casi occasionali e circoscritti ). Per quanto discutibile, a monte contano i grandi numeri, non il singolo. Questo ritorno d'immagine certamente non giova all'azienda ma la liberalizzazione postale è alle porte...e ha ben altre gatte da pelare.
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Per chi parlava di pacco assicurato:
anche se il pacco fosse stato assicurato in questo caso non ne avrebbe cavato nulla. L'assicurazione copre solo in caso di smarrimento/danneggiamento evidente (pacco ridotto ad una frittella). Se il pacco ti arriva, lo porti a casa e lo trovi vuoto non hai modo di dimostrare che qualcuno lo abbia svuotato, temo. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
risposta
Allora controllato peso pacco...partito 900 grammi...arrivato 770...
giusto il peso di ciò che manca....ho questo elemento come riprova non so se può valere alle poste.... tramite un amico maresciallo mi ha detto di fare denuncia presso i carramba... Almento segnaliamo che cè in giro sta gente.... si sa mai che li arrestano e gli danno l'ergastolo??? diciamo che l'incazzatura sta lentamente prendendo il posto alla ragione... diciamo che prima ed ultima volta...la prox occhioni apertoni all mssimo!!! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
e come si deve procedere per apporre la suddetta firma?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() Parliamo di spedizioni postali, ovviamente. Se uso il corriere ai prezzi del corriere il discorso cambia. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diritto che però può essere un'arma a doppio taglio, nel caso tu sia in qualche modo in malafede (per assurdo) puoi anche inventarti un problema inesistente. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se mi arriva un pacco che valga la pena di controllare lo controllo ( e pago volentieri i due minuti che impiego a farlo ). Il corriere mi da noie? ne dubito, per motivi che adesso non sto a sottilizzare ma se vuole riportarsi via il pacco, annota le motivazioni sulla ricevuta.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu spedisci con l'assicurazione, indicando contenuto, peso e valore. L'assicurazione copre qualsiasi danno diretto, dalla spedizione alla consegna, sempre se poi si è in grado di produrre un documento fiscale relativo. La questione del danno diretto/indiretto, che può sembrare contradditoria, è in realta abbastanza semplice. Se mi consegni un pacco che dovrebbe pesare 3 chili ma ne pesa mezzo e dopo averlo controllato ( riserva ) manca il contenuto, è un danno diretto del vettore, dato che lo hai pesato ed accettato come 3 chili. Se mi consegni un pacco danneggiato, va da se che il danno è diretto, perchè lo hai accettato come integro. La documentazione allegata è la prova che all'atto della spedizione il pacco era integro e con peso certificato. Se mi consegni un pacco integro e consone al peso ma dentro c'è un mattone... azzi miei.
Ultima modifica di Sandime : 01-04-2009 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
No
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Per una volta che speravo di sbagliarmi.........
Grazie del chiarimento
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, tenete presente che la richiesta di rimborso, va fatta tassativamente entro 15 giorni dalla ricezione, pena l'annullamento e che a rimborso riconosciuto, vi è una decurtazione di franchigia, pari al 10%.
Ultima modifica di Sandime : 01-04-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che scrive Sandime mi pare chiarissimo, o forse inizio a rincoglionirmi io?
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dai su, sono le 6, come si fa ad essere lucidi?!!?!?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
risposta
1-passato in posta e mi hanno dato un numero di SDA.
2-telefonato a SDA...loro non possono fare nulla dato numero poste... 3-poste mi hanno detto di mandare il mittente con ricevuta del pacco che se riescono rimborsano il costo della spedizione + forse 20,00 euro?!?!.... 4-parlato con carabinieri e detto il tutto e loro mi hanno detto di passare a fare denuncia...il problema è contro chi! Fine della storia..... domani aspettiamo la risposta del mittente..... to.....be...continued..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.