|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
C'è un modo?
Si... boicottare SDA, chiedendo al venditore di usare altri corrieri. A Milano la filiale sda di Buccinasco sta facendo cose turche..pochi mesi fa ne parlavano persino su un giornale come il Corriere, quindi...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-03-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Mani lunghe e inesperienza completa. MILANO 3 Indirizzo VIA AZALEE, 6/A - 20090 BUCCINASCO (MILANO) Prefisso 02 Telefono 488751 FAX 48875220 Orario Filiale 8.30/13.00-14.30/18.00 Fermo Deposito - sabato 8.30/12.30 Numero Unico a pagamento 199.113366.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-03-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#2003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#2004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Quote:
|
|
|
|
#2005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Salve vorrei un parere, ho acquistato la settimana scorsa (in data 17/03) una fotocamera digitale da PC-T*CH STO*E.
Il giorno 25/03 alle 19:40 è stato spedito il pacco con corriere SDA, poichè ho letto molte lamentele e poichè il numero di tracking fornito non risulta esistente, cosa devo fare? Secondo voi dovrebbe arrivare in giornata/domani? Aspetto un altro pò prima di preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
#2006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
26-03-2009 SPEDIZIONE CONSEGNATA Cosenza 26-03-2009 FERMO DEPOSITO Cosenza 26-03-2009 IN CONSEGNA Cosenza 25-03-2009 SPEDIZIONE CONSEGNATA Cosenza 25-03-2009 FERMO DEPOSITO Cosenza 25-03-2009 IN TRANSITO Cosenza 25-03-2009 IN CONSEGNA Cosenza 23-03-2009 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese) 23-03-2009 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese) 23-03-2009 PARTITA Repubblica di San Marino 23-03-2009 RITIRATA Repubblica di San Marino meno male che sono passato il 25 in sede sda e il pacco altro che in consegna era fermo li... sempre peggio |
|
|
|
|
|
#2007 |
|
|
a me dopo 241 trattative oggi mi è capitata la prima "disavventura" da parte delle poste italiane
un palmare da 170 euri, regolarmente pagato, è stato RUBATO da i simpatici amici di POSTE ITALIANE. purtroppo io da coooooooooooo........io da ARPAGONE non ho assicurato la spedizione visto che in 241 trattative di vendita non c'è ne era mai stato bisogno...e quindi ora grazie ai LADRI di poste italiane ho perso il palmare. per fortuna ci siamo accordati con l'acquirente per far mal comune mezzo gaudio....gli ridò indietro sui 170, 70 e lui mette 100, visto che si terrà gli accessori. ( sospetto? bah, ho visto che è un utente del 2006, ha fatto 5 trattative ...tutte OK, mi fido!!! ) con questo io ho chiuso la mia esperienza con poste italiane e probabilmente anche con questo forum, visto che grazie al furto di uno mi è passata pure la voglia di coltivare questo che era il mio unico hobby. in ogni caso avete corrieri sicuri e onesti da consigliarmi ? |
|
|
|
#2008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Guarda io ho conosciuto un ragazzo che fa il corriere per sda. Mi ha raccontato cose ASSURDE riguardo alla relazione tra Sda e Poste Italiane.
E poi mi ha raccontato un pò di "vita notturna" negli hub di smistamento...mi è venuta la pelle d'oca...diciamo solo che c'è parecchia FECCIA, che lavora 2 o 3 mesi e poi si licenzia...MA CON UNA BELLA LIQUIDAZIONE!!! La prossima spedizione sarà tramite Ups...è cara ma la merce arriva! Che tristezza....bisognerebbe tagliargli una mano per volta!
|
|
|
#2009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Il numero di tracking risultava comunque inesistente e tra l'altro chiamando al numero di telefono presente sul sito (199ecc..) mi hanno "gentilmente" mandato a quel paese! Pessimo servizio ma almeno la merce è sana e salva! |
|
|
|
|
|
|
#2010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Guarda a persone del genere, una volta beccate, impedirei per legge che possano trovare occupazioni migliori in futuro.
|
|
|
#2011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Magari è possibile identificare quella con più persone oneste, questo sì.
|
|
|
|
#2012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
a me il fornitore dice di aver spedito ma il track nr è inesistente per sda ... il problema è che il fornitore ho accertato che è poco affidabile ed è stato gia' buttato fuori da ebay... x cui non gli credo molto ... in ogni caso ho fatto denuncia alla pol.post.
|
|
|
|
#2013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Certo bisogerebbe farselo spiegare , io ho spedito ad un ragazzo una cpu , e dal 13 marzo che risulta in transito e non e' mai arrivata , fatto tutti i reclami del caso ancora nessuna notizia e non ho capito poi perche se uno spedisce un j+1 assicurato deve aspettare chissa quanto per riprendere il suo denaro ,
Ps . per i mod : Visto il susseguirsi e l'aumentare di questi furti , scusate ma solo cosi' si possomo chiamare, non sarebbe il caso di comunicare con la massima attenzione la vicenda per renderla piu chiara possibile a tutti. Grazie.
|
|
|
#2014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io in tutti questi anni di compravendite in rete mi sono successe solo due disavventure:
Dicembre 2007, compre un Nokia N73 per conto di un amico, pago il venditore spedisce con SDA, ma il pacco non è mai arrivato (qualcuno si è fatto il regalo di Natale, era la settimana vicino a Natale), il venditore però molto seriamente e come da "contratto" me ne ha mandato un altro dopo tutte le feste ed è arrivato. Non ha mai scoperto che fine ha fatto il cel. Dicembre 2008: comprati due libri su eBay, spediti in prioritaria però, molto veloce, in due giorni arriva, però molto insicura. Il venditore spediva solo in prioritaria però. Un libro è arrivato, l'altro no. Puntualmente rimborsato. Aprile 2009: ho comprato da tom1 uno schermo ed una vga. Spedita in j+3 il 31/3 e ancora oggi il pacco non è arrivato. Non vorrei che stavolta non ci sia un lieto fine.
|
|
|
#2015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
ragazzi visto che devo spedire un pacco di valore e vorrei farlo con j+1 assicurato ricordo che c erano delle precauzioni da prendere, ma non le ricordo.Tipo fare delle fotocopie alla fattura ecc, assicurare per il valore esatto ecc.
Dove trovo le info in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#2016 |
|
Senior Member
|
No, non devi fare niente, ti basta scrivere l'importo esatto ed il contenuto esatto (rispetto a quello che hai sullo scontrino).
|
|
|
|
|
|
#2017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Ciao, io ho venduto una Sapphire 4870 ad un utente del forum in postprova spedita tramite poste, ha ricevuto il collo alcuni giorni dopo ma mi ha contattato dicendomi che il pacco è stato aperto e la scheda video è sparita, rimane solo la confezione originale con cavetti e cd.
Purtroppo per una mia leggerezza ho spedito il pacco senza assicurazione quindi mi sa che ho perso tutto, ma secondo voi come mi devo muovere, reclamo alle poste, occorre una denuncia da presentare insieme al reclamo? Purtroppo vedo che non è l'unico caso di pacchi manomessi... Grazie mille. http://img12.imageshack.us/img12/4102/p1020501m.jpg |
|
|
|
|
|
#2018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
a me ieri è tornato un pacco indietro per un errore del destinatario che mi ha dato l'indirizzo errato. è normale che mi abbiano chiesto ulteriori euro 9.10, oltre a quelli già pagati per l'invio, per riconsegnarmelo. è normale? sa tanto di ricatto e in ogni caso non è scritto da nessuna parte che se chiedo il rinvio della spedizione devo pagare nuovamente la spedizione (o forse mi è sfuggito?)
|
|
|
|
|
|
#2019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per tirare fuori una 4870 devi fare un bel taglio sul cartone e reincollarlo in qualche modo. Io non l'avrei accettato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.