|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per quanto riguarda i pannolini ne abbiamo provati un po' di marche ma per un motivo o per l'altro siamo sempre tornati ai Pampers. Non abbiamo trovato alternative altrettanto valide. Gli Sclecker non li abbiamo mai provati. Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
boh, non saprei. a noi è stato il pediatra a dirci che "se riuscivamo a gestirlo", tanto meglio fare noi verdura, carne e pesce e tritarlo. va beh che con la bocca e la fame che c'ha il mostriciattolo riuscirebbe a mangiare la carne cruda... ancora attaccata alla bestia viva. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. compensare le famiglie con un figlio 2. compensare eventuali bambini che muoiono per altre cause (malattie, incidenti etc) A due cittadini (padre + madre) dovrebbero quindi corrispondere due o tre figli. Questo per assicurare la "continuità".
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Poi tra qualche centinaio di anni, quando la popolazione avrà raggiunto un equilibrio non metto in dubbio che due figli a famiglia saranno il numero perfetto( di morti credo che non ce ne saranno più), ma al momento attuale è un puro e semplice suicidio fare così tanti figli.
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stai dimenticando le ondate migratorie, che fanno aumentare la popolazione, e non di poco.
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ci disse, "se proprio li volete fare da soli, usate questa macchina altrimenti fate delle pappe con aria dentro". Gli ho risposto: "e vabbè, al massimo scorreggia" ![]() Che poi se frulli tutto e fai bollire nel tegamino, l'aria è la prima cosa ad andarsene. Comunque altra cosa strana: quì gli omogeneizzati costano 0.35€-0.45€ l'uno
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
anche la responsabile del nido, dapprima timidamente, poi più decisa quando ha visto che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda non solo ci ha sconsigliato gli omogenizzata, ma ci suggerito di frullare si, ma non tutto assieme. ineccebile l'argomentazione. scusi, ma lei bistecca e purè li preferirebbe a parte o mischiati assieme? |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bel 3d, con alcune belle risposte.
Dico la mia. Ho 26 anni e mezzo, una bimba di quasi 1 anno e un altro in arrivo a fine anno (quindi per ora sono in testa? Mia moglie ha 31 anni... sia il primo anno di vita di un bimbo che la gravidanza sono impegni fisicamente "tosti": pensare di affrontarli sulla 40ina è davvero una sfida grande. Per quanto mi riguarda, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo. Da una parte vedo i miei coetanei ancora dispersi nella marea dei vari interessi/divertimenti, sempre alla ricerca di qualcosa che li realizzi, che spesso si scornano con la drammatica situazione italiana. Dall'altra i pochi che cercano o vorrebbero "sistemarsi", o non hanno trovato la persona giusta (anche se qui c'è sempre la responsabilità nel vedere che priorità si dà alla propria "attività di ricerca" Avere trovato una persona che, pur con le normali fatiche quotidiane, condivide e crede con me in questo progetto di famiglia, ha permesso di "buttarci" in quello che tutti, genitori in primis, vorrebbero rallentare... per paura. Io sono per combattere questa paura, a livello culturale, ed esaltare la bellezza della famiglia, se vissuta con amore vero e libero. PS: oggi è capitato di vedere qualche servizio su come funziona in Norvegia... unito con le informazioni dalla Germania di questo 3d, monta sempre la rabbia nel vedere un popolo pronto a scannarsi per l'ultima "questione morale mediatica" lanciata dai media, dimenticando le cose che contano davvero nella vita delle persone.
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() PS Auguri per il nuovo figlio |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo la mia esperienza e quello che vedo in torno a me ( inteso come campione di persone nell'ambiente che frequento, non come ciò che vedo io è il modello universale che descrive la situazione ) la situazione è la seguente.
una volta lavoravano solo gli uomini. una volta a 18 anni se eri istruito finivi la scuola e iniziavi a lavorare. Era normale sposarsi qualche anno dopo. Ora invece gran parte delle persone che conosco proseguono e frequentano l'università. Se non fai un corso pacco tipo sociologia o scienze politiche sono minimo altri 5 anni di studi, quindi cominci a lavorare che ne hai 25. Sposarsi e fare figli di proposito mentre ancora si studia non ha senso, non puoi mantenerli, quindi l'argomento è tabù almeno fino ai 25 anni. Dopodichè inizia la tiritera convivenza, comprare la casa, mutuo arredarla, organizzare matrimonio e sono minimo altri 2-3 anni che se ne vanno, tutto questo assumendo che nel frattempo tu sia riuscito a trovare un lavoro sufficientemente stabile da darti delle garanzie per progettare il tuo futuro contando su una certa stabilità economica. Morale, una volta a 18 anni eri un uomo fatto e finito, a 20 eri pronto a prendere le tue responsabilità. ora arrivi a 30 che sei ancora un bambinone. Nel mio giro di conoscenze l'età media del matrimonio sta attorno ai 27-28 anni, il primo figlio attorno ai 30. inoltre le donne, peraltro giustamente, ora studiano e dopo aver studiato per anni è anche giusto che vogliano perseguire una certa carriera. Purtroppo la compatibilità tra il ruolo di mamma e il ruolo di donna in carriera è sempre più difficile come altrettanto è difficile che solo lo stipendio di un singolo genitore possa garantire un tenore di vita adeguato a uno o più figli al giorno d'oggi. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Scherzi a parte, leggendo sto 3D si vede il solito canaio di condanne gratuite. E quelli son falliti, quegli altri sono egoisti, quelle sono troie ... |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sapete quale è la prima domanda ad un colloquio che fanno sempre quando hanno davvero intenzione di assumere una donna? "E' sposata o sta per farlo in futuro?" (fatti non notizie di rotoli e gazzette varie, sono dirette esperienze di amiche a vari colloqui e prima poi sta domanda è venuta fuori) Poi per fare campagna elettorale ci si riempe la bocca con una tantum inutili (e dannosi nonché illusori), ma alla fine se vuoi davvero un figlio lo devi anche poter crescere sia in termini economici che temporali e in questo paese l'assistenza alla famiglia è praticamente pari a zero. Saluti da un neo zietto già trentenne.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.