Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 10:50   #161
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sclecker
[/quote]

Ot averlo saputo prima.... la mia piccolina e cresciuta con i chicco, gli omogenizzati erano homemade
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 10:57   #162
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
OT.
imho sono gran cazzate.
senza volere arrivare a usare i ciripà (ma manco morto...) e accettato il fatto che i pampers sono davvero un gradino sopra, quelli della sclecker sono ottimi e costano la metà.
senza considerare il fatto che più di metà dei bimbi del pianeta non li usa e diventa grande uguale.
idem per gli omogenizzati.
costosi, inutili e di qualità difficilmente verificabile.
Il secondo lo svezzeremo a cinghiale alla griglia, per la prima ci siamo fidati del pediatra...
Per quanto riguarda i pannolini ne abbiamo provati un po' di marche ma per un motivo o per l'altro siamo sempre tornati ai Pampers. Non abbiamo trovato alternative altrettanto valide. Gli Sclecker non li abbiamo mai provati.
Quote:
a latere, non sono nemmeno molto d'accordo sul concetto "si fanno figli tardi per la carriera".
non pretendo di essere preso a "caso tipo".
però mia moglie è diventata mamma a 37 anni. (no, ahia.. scherzavo.... 36 e un tocco).
e non è che è perchè "ci abbiamo provato, ci abbiamo provato ma non veniva mai"; è rimasta incinta dopo 6 mesi che ci provavamo (e prima abbiamo avuto un "incidente di percorso").

nessuno dei due è "carrierista".
semplicemente ci siamo conosciuti tardi, abbiamo avuto problemi "logistici" che ci hanno messo nell'impossibilità anche solo di pensarci.
ripeto: non pretendo di farci passare come caso medio.
però so che al corso preparto l'età delle madri bene o male quella era... e non poche erano primipare.
L'età media era fra i 30 e i 35 al corso preparto, con le ovvie eccezioni da entrambi i lati.
Old 31-03-2009, 10:58   #163
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti.
Io avrei preferito di gran lunga avere una madre manager.
Almeno a livello economico sarei stato a posto da adolescente...
Tranquillo, crescerai e cambierai idea...
Old 31-03-2009, 11:03   #164
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' innegabile però che minore è la differenza di età fra le generazioni e più facili sono i rapporti (con i dovuti limiti anche in basso!).
A 30 anni ti viene più facile rapportarti con una persona di 60 anni o con una di 75?
Mio padre è del 35 (io ho 22 anni) e ieri è venuto a dirmi "senti devi prendermi uno di quei computer portatili piccoli nuovi che voglio navigare e prendere appunti ovunque"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:09   #165
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il secondo lo svezzeremo a cinghiale alla griglia, per la prima ci siamo fidati del pediatra...
Per quanto riguarda i pannolini ne abbiamo provati un po' di marche ma per un motivo o per l'altro siamo sempre tornati ai Pampers. Non abbiamo trovato alternative altrettanto valide. Gli Sclecker non li abbiamo mai provati.

L'età media era fra i 30 e i 35 al corso preparto, con le ovvie eccezioni da entrambi i lati.

boh, non saprei.
a noi è stato il pediatra a dirci che "se riuscivamo a gestirlo", tanto meglio fare noi verdura, carne e pesce e tritarlo.

va beh che con la bocca e la fame che c'ha il mostriciattolo riuscirebbe a mangiare la carne cruda... ancora attaccata alla bestia viva.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:23   #166
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
boh, non saprei.
a noi è stato il pediatra a dirci che "se riuscivamo a gestirlo", tanto meglio fare noi verdura, carne e pesce e tritarlo.

va beh che con la bocca e la fame che c'ha il mostriciattolo riuscirebbe a mangiare la carne cruda... ancora attaccata alla bestia viva.
Stesso discorso fatto a noi dalla pediatra, l'unica cosa e che gli omogenizzati di carne o pesce non li voleva... era già di bocca buona o frullavi quello che mangiavamo noi o niente
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:48   #167
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
No, ti prego, 3 figli a famiglia no.
Nella situazione globale in cui ci troviamo avere una crescita, anche minima, della popolazione è un suicidio.
IMHO, almeno finché non raggiungiamo una popolazione mondiale sostenibile( intorno ad un miliardo) sarebbe bene che le famiglie facessero al massimo 1 figlio per coppia, se non nessuno.
In realtà per mantenere la popolazione costante hai bisogno di alcune famiglie con tre figli, e questo per:
1. compensare le famiglie con un figlio
2. compensare eventuali bambini che muoiono per altre cause (malattie, incidenti etc)

A due cittadini (padre + madre) dovrebbero quindi corrispondere due o tre figli.
Questo per assicurare la "continuità".
Old 31-03-2009, 12:48   #168
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Mio padre è del 35 (io ho 22 anni) e ieri è venuto a dirmi "senti devi prendermi uno di quei computer portatili piccoli nuovi che voglio navigare e prendere appunti ovunque"
Ok, ecco l'eccezione!
Old 31-03-2009, 13:00   #169
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In realtà per mantenere la popolazione costante hai bisogno di alcune famiglie con tre figli, e questo per:
1. compensare le famiglie con un figlio
2. compensare eventuali bambini che muoiono per altre cause (malattie, incidenti etc)

A due cittadini (padre + madre) dovrebbero quindi corrispondere due o tre figli.
Questo per assicurare la "continuità".
Al momento non si deve mantenere la popolazione costante, ma la si deve far scendere!
Poi tra qualche centinaio di anni, quando la popolazione avrà raggiunto un equilibrio non metto in dubbio che due figli a famiglia saranno il numero perfetto( di morti credo che non ce ne saranno più), ma al momento attuale è un puro e semplice suicidio fare così tanti figli.
Old 31-03-2009, 13:21   #170
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Al momento non si deve mantenere la popolazione costante, ma la si deve far scendere!
Poi tra qualche centinaio di anni, quando la popolazione avrà raggiunto un equilibrio non metto in dubbio che due figli a famiglia saranno il numero perfetto( di morti credo che non ce ne saranno più), ma al momento attuale è un puro e semplice suicidio fare così tanti figli.
Il discorso è centrato sull'Italia, dove tuttosommato non c'è una gran sovrappopolazione.
Old 31-03-2009, 13:29   #171
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il discorso è centrato sull'Italia, dove tuttosommato non c'è una gran sovrappopolazione.
Se si contassero solo gli italiani non lo metto in dubbio.
Ma stai dimenticando le ondate migratorie, che fanno aumentare la popolazione, e non di poco.
Old 31-03-2009, 13:31   #172
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
boh, non saprei.

Pensa che invece a noi ci sconsigliò vivamente di farci gli omogeneizzati a casa.
Ci disse, "se proprio li volete fare da soli, usate questa macchina altrimenti fate delle pappe con aria dentro".
Gli ho risposto: "e vabbè, al massimo scorreggia"

Che poi se frulli tutto e fai bollire nel tegamino, l'aria è la prima cosa ad andarsene.

Comunque altra cosa strana: quì gli omogeneizzati costano 0.35€-0.45€ l'uno
Old 31-03-2009, 13:34   #173
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
La Caritas stima la presenza degli stranieri in Italia in 3.035.144.
Questo contando un 250'000 irregolari, quando probabilmente sono almeno il quadruplo.

Quote:
Gli stranieri aiutano a non far diminuire la popolazione italiana e ringiovani-
scono il Paese (dati Istat del bilancio demografico nazionale del 10/7/2006). In
Italia nel 2005 il saldo naturale (differenza tra nascite e decessi) è stato positivo
grazie alla nascita di 51.971 bambini figli di stranieri, il
9,4%
del totale.
Il tasso di fecondità delle donne italiane nel 2005 è 1,33 figli, quello delle donne straniere nel 2004 è mediamente il doppio, vale a dire 2,61.
http://www.solidarietasociale.gov.it...ripp149153.pdf
Old 31-03-2009, 13:38   #174
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Pensa che invece a noi ci sconsigliò vivamente di farci gli omogeneizzati a casa.
Ci disse, "se proprio li volete fare da soli, usate questa macchina altrimenti fate delle pappe con aria dentro".

Che poi se frulli tutto e fai bollire nel tegamino, l'aria è la prima cosa ad andarsene.

Comunque altra cosa strana: quì gli omogeneizzati costano 0.35€-0.45€ l'uno
tanto scoreggia abbestia anche col latte materno...

anche la responsabile del nido, dapprima timidamente, poi più decisa quando ha visto che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda non solo ci ha sconsigliato gli omogenizzata, ma ci suggerito di frullare si, ma non tutto assieme.

ineccebile l'argomentazione.
scusi, ma lei bistecca e purè li preferirebbe a parte o mischiati assieme?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:07   #175
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Bel 3d, con alcune belle risposte.

Dico la mia.
Ho 26 anni e mezzo, una bimba di quasi 1 anno e un altro in arrivo a fine anno (quindi per ora sono in testa? )

Mia moglie ha 31 anni... sia il primo anno di vita di un bimbo che la gravidanza sono impegni fisicamente "tosti": pensare di affrontarli sulla 40ina è davvero una sfida grande.

Per quanto mi riguarda, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo.
Da una parte vedo i miei coetanei ancora dispersi nella marea dei vari interessi/divertimenti, sempre alla ricerca di qualcosa che li realizzi, che spesso si scornano con la drammatica situazione italiana.

Dall'altra i pochi che cercano o vorrebbero "sistemarsi", o non hanno trovato la persona giusta (anche se qui c'è sempre la responsabilità nel vedere che priorità si dà alla propria "attività di ricerca" ), oppure sono bloccati in una serie di preconcetti consumistici che ti bloccano in qualsiasi scelta: la casa per forza di proprietà, un tenore di vita di un certo tipo, una scarsa tendenza ad "adattarsi" per iniziare a vivere insieme, mettendo al centro la famiglia e poi eventualmente il "contorno".

Avere trovato una persona che, pur con le normali fatiche quotidiane, condivide e crede con me in questo progetto di famiglia, ha permesso di "buttarci" in quello che tutti, genitori in primis, vorrebbero rallentare... per paura.

Io sono per combattere questa paura, a livello culturale, ed esaltare la bellezza della famiglia, se vissuta con amore vero e libero.

PS: oggi è capitato di vedere qualche servizio su come funziona in Norvegia... unito con le informazioni dalla Germania di questo 3d, monta sempre la rabbia nel vedere un popolo pronto a scannarsi per l'ultima "questione morale mediatica" lanciata dai media, dimenticando le cose che contano davvero nella vita delle persone.
Old 31-03-2009, 15:24   #176
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
tanto scoreggia abbestia anche col latte materno...

anche la responsabile del nido, dapprima timidamente, poi più decisa quando ha visto che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda non solo ci ha sconsigliato gli omogenizzata, ma ci suggerito di frullare si, ma non tutto assieme.

ineccebile l'argomentazione.
scusi, ma lei bistecca e purè li preferirebbe a parte o mischiati assieme?
L'aria dentro è pericolosa per le conserve...
Old 31-03-2009, 15:31   #177
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
come si dice scorreggiare in tetesco?

PS

Auguri per il nuovo figlio
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:38   #178
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
secondo la mia esperienza e quello che vedo in torno a me ( inteso come campione di persone nell'ambiente che frequento, non come ciò che vedo io è il modello universale che descrive la situazione ) la situazione è la seguente.

una volta lavoravano solo gli uomini. una volta a 18 anni se eri istruito finivi la scuola e iniziavi a lavorare. Era normale sposarsi qualche anno dopo.

Ora invece gran parte delle persone che conosco proseguono e frequentano l'università. Se non fai un corso pacco tipo sociologia o scienze politiche sono minimo altri 5 anni di studi, quindi cominci a lavorare che ne hai 25. Sposarsi e fare figli di proposito mentre ancora si studia non ha senso, non puoi mantenerli, quindi l'argomento è tabù almeno fino ai 25 anni. Dopodichè inizia la tiritera convivenza, comprare la casa, mutuo arredarla, organizzare matrimonio e sono minimo altri 2-3 anni che se ne vanno, tutto questo assumendo che nel frattempo tu sia riuscito a trovare un lavoro sufficientemente stabile da darti delle garanzie per progettare il tuo futuro contando su una certa stabilità economica.
Morale, una volta a 18 anni eri un uomo fatto e finito, a 20 eri pronto a prendere le tue responsabilità. ora arrivi a 30 che sei ancora un bambinone.
Nel mio giro di conoscenze l'età media del matrimonio sta attorno ai 27-28 anni, il primo figlio attorno ai 30.
inoltre le donne, peraltro giustamente, ora studiano e dopo aver studiato per anni è anche giusto che vogliano perseguire una certa carriera. Purtroppo la compatibilità tra il ruolo di mamma e il ruolo di donna in carriera è sempre più difficile come altrettanto è difficile che solo lo stipendio di un singolo genitore possa garantire un tenore di vita adeguato a uno o più figli al giorno d'oggi.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:40   #179
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Quando hai 21 anni ti sembra di spaccare il mondo, di essere invincibile e immortale, pensi di avere un controllo assoluto sulla tua vita. Poi il tempo passa, passa molto velocemente... e ti accorgi che
la vie c'est une tartine de merde

Scherzi a parte, leggendo sto 3D si vede il solito canaio di condanne gratuite.

E quelli son falliti, quegli altri sono egoisti, quelle sono troie ...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:59   #180
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Se prendi una donna che magari si è laureata, ha trovato un impiego in una realtà lavorativa stimolante dopo la laurea....gli ci vorranno almeno 10 anni per arrivare veramente in alto...mi pare ovvio che dai 25 ai 35 anni le sue priorità possano non essere riprodursi sia perchè in quel periodo fare un figlio sarebbe un intralcio fisico alla sua carriera, sia perchè magari come l'uomo ha la testa ad altre cose e fare un figlio a 28-30 anni magari per molte donne non è un'obbiettivo ne un qualcosa che ti realizza...

Realizzati i tuoi obbiettivi di carriera...beh si magari a 35 anni scatta anche l'orologio biologico.

Io sinceramente trovo questa scelta comprensibile, una donna non è il dolce forno dei bebè ed ha tutto il diritto di pensare ai cazzi suoi prima di farsi venire la voglia do fare un figlio, dove per cazzi suoi si intende: realizzazione sulla carriera, realizzazioni personali...esattamente come l'uomo...per noi è facile magari a 40 anni trovarci una compagna di 5-10 anni più giovane...fino a 40 anni magari abbiamo pensato a lavoro, lavoro, lavoro, svago, svago, svago e poi dopo figlio...perchè le donne dovrebbero fare diversamente?
Quoto in tutto e aggiungo che questo paese non ti aiuta anzi ti discrimina nella tua scelta di donna lavoratrice e mamma? Le gravidanze sono viste dalle aziende come un costo e un grave danno, rendiamocene conto...

Sapete quale è la prima domanda ad un colloquio che fanno sempre quando hanno davvero intenzione di assumere una donna?
"E' sposata o sta per farlo in futuro?"
(fatti non notizie di rotoli e gazzette varie, sono dirette esperienze di amiche a vari colloqui e prima poi sta domanda è venuta fuori)

Poi per fare campagna elettorale ci si riempe la bocca con una tantum inutili (e dannosi nonché illusori), ma alla fine se vuoi davvero un figlio lo devi anche poter crescere sia in termini economici che temporali e in questo paese l'assistenza alla famiglia è praticamente pari a zero.

Saluti da un neo zietto già trentenne.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian